10 Beauty Products I like (Under 10€) – make up edition

Era da tempo che meditavo un post del genere, super originale magari no, utile… lo spero, chi aspira a scrivere post inutili?
Ho deciso però che la mia sarà una mini serie (credo a cadenza mensile, ma vedremo) per cui sì parlerò di 10 prodotti che amo tanto che sono sotto i 10 euro di spesa (a prezzo pieno) ma ho evitato di dire “top” perché non è un post-classifica questo e soprattutto ne ho già altri in mente.
Come ne ho anche nella categoria tra 10 e 20 euro, che sarà oggetto di altra trattazione… e come ne ho anche tra gli s-preferiti e prima o poi arriverà anche il loro turno perché se è bene consigliarsi prodotti che si sono amati, è altrettanto utile sapere con cosa e perché non ha funzionato…
Ci sarà anche una versione dedicata al make up non decorativo, perché la skincare non è un affare da poco!

Ciando alle bande (sempre cit.) se cercate maniere relativamente economiche di arricchire il vostro stash insomma questi sono i miei primi suggerimenti…

27.08.2014_01pr

01. Essence – Mascara I love extreme (confezione nera aka il classico), 3,29 euro [sito ufficiale]
Negli ultimi due anni mi son data alle prove di mascara, anche di quelli che i 10 euro li superano senza colpo ferire di brutto e che hanno tante recensioni positive in giro da farti salire l’aspettativa che tu voglia o no.
E alla fine torno sempre da lui, spesa blanda ma massima resa per le mie ciglia, ne amo lo scovolone gigante, il colore, la stesura… non è semplicissimo da struccare ma ci riesco con il mio struccante occhi preferito e pure col latte detergente preferito senza sforzo e senza irritarmi gli occhi.
Se non vi fosse il problema della difficoltosa reperibilità (è un best seller di sicuro) e delle bestie che aprono i prodotti in vendita negli stand rendendo sempre temeraria la scelta dell’acquisto di un prodotto Essence sarebbe il massimo.
In effetti basterebbe lo vendessero sigillato…

02. Wjcon – Long Lasting Eyeliner, colori opachi, 4,90 euro [sito ufficiale]
Io ne ho quattro (4, 7, 11 e 15, rispettivamente teal in base verde, viola caldo, viola freddo e azzurro) e le amo, son comparse varie volte nei most played perché sono valide sia come basi che come eyeliner che in rima interna, durano un sacco persino nei miei occhi lacrimosi.
Non mi sento di dire altrettanto bene dell’unica glitterata che ho preso perché mi ha fatto allergia; per quanto le allergie siano un discorso personale che non sono neanche certa sia completamente compreso da chi utilizza il termine da portatrice di occhi sensibili mi tocca sottolineare tale aspetto per quel che concerne il mio caso.
Insomma occhio al finish!
Wjcon fa spesso offerte per cui è possibile pagarle qualcosa in meno ancora (a prezzo pieno comunque valgono ogni soldo investito XD)

03. Kiko Cosmetics – Super Colour Eyeliner 6,90 euro [sito ufficiale]
Di tipi di eyeliner ne esistono tanti, ma quelli in base d’acqua sono decisamente i miei preferiti dopo gli inarrivabili in gel.
Questi di Kiko (ne ho più di quelli che si vedono in foto e non saprei dire quale sia il mio preferito, forse il 106 che è un blu elettrico favoloso) sono fantastici perché uniscono la pigmentazione alla facilità d’utilizzo per via dell’applicatore in feltro morbido, durano tutto il giorno e sono realmente waterproof.
Come tutti gli esponenti di categoria bisogna stare un po’ attenti in fase di struccaggio (l’occhio chiuso ermeticamente non è un optional), ma gli perdono tale difficoltà perché è l’unico difetto che hanno e dipende dalla formula generica, non succede solo con quelli Kiko insomma.
Anche questi è possibile reperirli in offerta, almeno un paio di miei colori son costati meno di 4 euro!

04. Rimmel London – Rossetti by Kate 7,90 euro [sito ufficiale]
Oggetto di una delle overview più complicate della storia del blog (qui gli swatches di tutti i colori usciti in Italia), i Kate sono un ottimo esempio di come si possa formulare un rossetto dal buon inci e proporlo a un prezzo contenuto pur essendo un brand da cui ci si potrebbe aspettare tutt’altro.
La qualità è alta e le prestazioni sono lodevoli sia per il finish più lucido che per quello opaco, hanno spopolato nel belpaese alla loro seconda uscita e non a torto (come molte persone pure per me sono i migliori rossetti low cost in giro)
Il prezzo varia un po’ a seconda del posto dove li si acquista, ho inserito quello che sarebbe consigliato dall’azienda ma mi è capitato di comprarne o di vederli anche a parecchio meno (4-5 euro).

05. NYX Powder e Cream blush 6,99 e 7,99 [sito ufficiale]
Ne ho due per tipo e l’unico motivo per cui non ho ampliato la famiglia è la distribuzione di questo brand americano, quando li ho acquisiti in Italia non era proprio presente (il primo credo risalga al 2010… o all’anno prima), adesso è scarsina.
Il che è un peccato perché di prodotti validi loro ne ho provati tanti, i blush in particolare sono pigmentati e sfumabili in entrambe le versioni, le grammature sono generose, e se NYX fosse più reperibile sarebbe un degnissimo rivale anche per quantità di referenze disponibili di brand come Kiko e Wjcon.

06. Nabla Cosmetics – Ombretti pressati 6,50 (versione refill), 7,90 euro (versione mono) [sito ufficiale] (alcuni dei citati mi sono stati inviati a scopo valutativi dall’azienda)
Gli ombretti Nabla sono uno dei miei grandi amori cosmetici recenti, il brand romano ha infatti esordito solo alla fine dello scorso anno… e finora non ho beccato una sola, in nessun finish (ne hanno diversi).
I miei preferiti al momento sono Atmosphere, Interference, Antique White, Zoe, Madreperla e Cattleya, che è in odor di buco.
Ma mi sono dovuta veramente costringere a non nominarne altri.

07. Wjcon – Lip&Cheeck 7,90 euro [sito ufficiale] [review]
Ero indecisa se inserirli o no perché in teoria sarebbero limited edition, ma le limited in casa Wjcon durano un sacco di tempo (io li ho visti in negozio a fine 2012, fate un po’ voi…) per cui valeva la pena segnalarli.
Li preferisco come fard, si sfumano meravigliosamente e sono modulabili, i colori disponibili sono molto carini e vari, e spesso si trovano in offertona anche a 3 euro.
Difficile resistergli.

08. Nabla Cosmetics – Under eye concealer 8,50 euro [sito ufficiale] [prime impressioni]
prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda
Appena riesco a fare alcune foto arriva la review, ma intanto posso dire che le prime impressioni son state confermate da fatti, il nostro rapporto è stato un crescendo.
E’ buono, è molto buono persino su un contorno occhi a tendenza secca e rognosetto come il mio, se trovate il colore per voi (questione ahimé non secondaria) potreste innamorarvene.

09. Sleek Make up – Blush 5,49 euro [sito ufficiale]
Io ho il famoso Rose Gold (e uno dei By three, che a ben vedere forse sono ancora più convenienti) e lo amo.
Altri ne ho provati solo da amici e wow, la qualità è sempre eccellente, pigmentazione meravigliosa, gran sfumabilità, e faccio finta di non ricordarmene di continuo o mi viene da fiondarmi sul sito Sleek a prendere almeno quell’altro paio che voglio da anni.
#staystrongMisato U_U

10. Inglot – Ombretti Freedom system 7 euro (i normali) 8 euro (prezzi store Verona e Roma, a Milano costano di più e non rientrano nel post!)
Parlare di Inglot in questi giorni è una ferita aperta, il brand a me piace veramente tanto ma qui in Italia non riesce a trovare una distribuzione decente, è di qualche giorno fa la notizia della chiusura del negozio romano, sigh. EDIT: si sposta solo! Yay! Riapre a ottobre!
Gli ombretti sono una delle cose per cui sono famosi, sono disponibili in due “formati” ma in Italia almeno da due anni abbiamo solo quello economico, il freedom system che permette di scegliersi cialde e formare la propria palette personalizzata.
Io sconsiglio con passione le loro palette ma gli ombretti sono meravigliosi, setosi e sfumabili… ne ho una decina in vari finish e mi ci trovo dannatamente bene, hanno una bella varietà cromatica che ti fa venir voglia di portarne a casa sempre di nuovi.
E fanno il mio blu preferito ever, un tono elettrico bello bello in modo assurdo, che avete visto varie volte in azione, per esempio qui, qui e qui.

Per stavolta è tutto, fatemi sapere se conoscete qualcuno di questi prodotti e come vi ci siete trovati… o quale vorreste comprare anche! :D

Comments

  1. Sul mascara Essence purtroppo sono in completo disaccordo :( con i miei occhitti piccoli e le mie sopraciglia lunghe combini casini con quello scovolone che nemmeno una bimba di 3 anni!
    Invece sui Kate sono pienamente d’accordo, li adoro e li considero tra i migliori low cost tanto che ogni tanto ne aggiungo uno alla collezione :)
    Gli ombretti Nabla vorrei provarli prima o poi mi incuriosiscono molto anche a “causa” delle tue valutazioni positive.
    E i blush Sleek mi fanno l’occhiolino da un sacco di tempo, peccato che ultimamente no ordino questo brand online ma prendo le palette da sephora …. chissà magari adesso che sono a casa in maternità e anche le palette dovrò comprarle online ……
    MaryC. recently posted…[REVIEW] QUANDOE’ Salviette Struccanti Cotone – #SUMMERWEEK PRODOTTO#7My Profile

  2. Ciao! Che carina questa idea di post ^_^
    Gli eyeliner di Kiko dovrò provarli, fin’ora li ho un po’ scansati perchè leggevo review contrastanti, ma mi fido della tua opinione (soprattutto perchè ci accomuna la sensibilità oculare!) ;)
    Quanto a Wjcon, fin’ora di questa marca ho provato solo un ombretto in mousse e lo adoro: è l’unico che mi regga abbastanza anche senza primer sotto! Peccato che per me sia un brand difficile da comprare, perchè non si decide ad approdare in terra torinese :-(
    Un bacione e buona giornata!
    MoniqueBBBAAA recently posted…La Saponaria Crema mani Burro di Karitè e Rosa – ReviewMy Profile

  3. Mi piace molto questa categoria di post :3 soprattutto, come dici, per l’utilità!
    Tra i prodotti menzionati ho sino ad ora provato alcuni ombretti Nabla ed il mascara Essence (nonostante, sì, sia riuscita a scovarlo una sola volta ._.).
    Sono molto curiosa di poter provare le matite Wjcon
    Sakura.R. recently posted…Novità : Future Perfect -Neve CosmeticsMy Profile

  4. tiziana pietanza says:

    post utilissimo alcuni prodotti li ho gi! :)

  5. Bellissimo e utilissimo post! Anche io amo i blush di Nyx e gli ombretti di Nabla, per non parlare dei rossetti rimmel kate moss.. Ora non mi resta che provare qualcosa degli altri prodottini che ci suggerisci! ;)
    Un saluto!
    Rey
    Reyinwonderland recently posted…Parliamo di… Blush #1 NYX Rouge Cream BlushMy Profile

  6. Ho notato che da coin i mascara essence li vendono sigillati. Con lo scotch alla buona ma comunque ti accorgi se è stato aperto. Non so se sia così in tutti i coin

  7. Concordo tantissimo con i blush Sleek (favolosi!) e i rossetti Kate *_* (praticamente li inserisco ovunque ogni volta! XD).. ma vedo anche la base occhi di Kiko o sbaglio? :P

    Io invece ho l’eyeliner oro di quella linea di Kiko e la formula non mi è piaciuta per niente! Non so se migliori da colore a colore però :S …
    Angela recently posted…My Top 5 “You look so GOOD without make up!”My Profile

    • XD
      la vedi, consideralo uno spoiler!
      il retroscena della cosa è che avevo preso MOLTI più dei 10 prodotti che ho citato. poi ho deciso quali inserire in base a quanti riuscivo a farne entrare in una sola foto, le prime cose le ho tolte a caso, e la base mi è scappata. E non avevo voglia di rifare le foto ^^;;;

      il dorato è un po’ inferiore a quelli che vedi in foto imho, ma non follemente.
      per cosa non ti ha convinta?
      Misato-san recently posted…[BeBio#6]: giù la testa! – capelli che ossessione!My Profile

  8. Bella idea questo post! Attendo gli s-preferiti e i prodotti per la skincare!
    Ah, attendo anche la review del correttore Nabla…: vorrei mettere sul mio contorno occhi meno silicone possibile e, allo stesso tempo, non dare l’idea di avere la pelle incartapecorita.. :-P

  9. Mi dispiace proprio per Inglot :(. Mesi fà avevano aperto un corner anche a Catania e mi ero illusa di averlo a portata di mano,ma come non detto hanno chiuso tutti i corner all’interno di Coin u.u.
    Per il resto gli ombretti Nabla e il correttore sono già in wishlist!
    Erika recently posted…Nuova rubrica obsessed with hairMy Profile

  10. mi piace questa serie (in fondo se si può avere una buona resa senza dar via un rene, perchè no?XD), certio che sei quel cattivone del corriere Gls si sbrigasse a portarmi gli ombretti Nabla potrei verificare anche io :D
    Come stanno messi a durata i blush Sleek? Perchè sui colori ho visto solo meraviglie ma ho delle guance mangiablush mica da poco :S
    Bridget Jones recently posted…Eureka! Fondotinta su misura con Neve Cosmetics in Light Rose e bronzer MaldiveMy Profile

  11. Approvo assolutamente cattleya e il correttore nabla! Assolutamente un ottima scelta e ottimo acquisto, forse anche meglio del.mio amore Mac! Ora che parli dei rossetti rimmel by kate mi sovviene che ne ho uno anche io sepolto in fondo al cassetto, quasi quasi lo tiro fuori

  12. Kitty-the-cat says:

    Devo vedermi anche gli eyeliner matt da Wjcon..sei fonte di tentazioni!!!
    Inglot..io speravo si diffondesse..non possiedo nulla e volevo rimediare :)

  13. Molto carina e utile questa serie di post, attendo le prossime puntate *_*

    Sugli ombretti Nabla non mi dilungo, dico solo che non vedo l’ora di avere una scusa per comprarne altri :p
    Il mascara Essence ho sempre voluto provarlo, ma il fatto che non siano sigillati mi frena costantemente. Di tanto in tanto anche io li ho visti chiusi con lo scotch, spero che diventi la norma, prima o poi. (Di recente ho regalato un mascara Essence a mia zia – non era l’I Love Extreme – e con mio orrore quando gliel’ho fatto provare ho constatato che era praticamente asciutto… Grrr!)
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Scent of Cosmetics ♕My Profile

  14. Concordo con l’I love Extreme, anche se mi sono affezionata alla versione rosa, ho notato che gli scovolini in silicone ‘pettinano’ meglio le mie ciglia. Gli ombretti Nabla sono assolutamente una bella scoperta, attualmente sono in viaggio e Madreperla è una costante del mio trucco occhi quotidiano. Concordo anche con i blush Sleek, mentre non posso dire la mia su Inglot purtroppo… Non ho nulla e non ho mai visto nulla live! I Kate sono super!!! Aspetto i prossimi post di questa serie! Ciau :)

  15. Mi piacciono molto questi post, non vedo l’ora di leggere anche gli altri!:) Abbiamo alcuni prodotti in comune, a partire dal mascara I love extreme, che amo molto anche io! Non parliamo di Inglot per favore, è un tasto dolentissimo ç_ç Gli ombretti sono favolosi (ne ho 6), quando c’era il corner a Bologna ero in paradiso ma poi ha chiuso sigh. Come ti ho scritto su facebook, grazie al tuo entusiasmo ho scoperto Nabla e come non condividere l’amore per questo marchio?? :D Appena riesco provo i super colour eyeliner di kiko! :)

  16. Mi piace moltissimo l’idea! E mi piace che ci siano piu’ appuntamenti, anche in merito ai prodotti ‘no’. Non riesco a dirmi ‘sono 3 euro, che ti frega se poi non e’ buono, provaci’; sono pur sempre soldi guadagnati :S, e cerco recensioni possibilmente anche per cosine meno costose. Sono curiosa curiosa XD!
    Per Essence e’ un disastro, e’ proprio vero. Ho la fortuna che alla Gardenia vicino da me sigillino tutto e le commesse si facciano qualche giretto perlustrativo quando qualcuno si avvicina allo stand; altrimenti altrove e’ sempre il finimondo. Mi piacerebbe troppo che tenessero anche Catrice infatti!
    Tra le cose che citi qui posseggo solo un ombretto Inglot (cuore infranto..) e uno dei Kate, il 10, e li amo tantissimo entrambi! E spero che Nyx a Roma allarghi la distribuzione, voglio Milk!!
    P.S.
    Se quando torni riusciamo a contattarci, cerco di prenderti un po’ di mascara, di solito li trovo ;) -intonsi naturalmente-.

    • mi sembrava quasi uno spreco farne uno solo, c’è tanto da dire e da confrontarsi :D

      manco io, tra i miei no ci sarà roba da 2 euro. Son sempre stati buttati, anche perché a volte con la “scusa” che una cosa costa 2 euro ne prendiamo in tot colorazioni. E la spesa cresce.

      Madonna che invidia. Qua ci stanno due La Gardenia nel raggio di meno di 1 km, nessuna delle due ha Essence…

      A me Milk non ispira affatto sai?

      don’t worry, ne ho un altro paio chiusi per generosità amicali, sono ok fino a fine anno XDDDD
      Misato-san recently posted…[BeBio#6]: giù la testa! – capelli che ossessione!My Profile

      • X Milk: e’ che cerco una base bianca, perche’ ancora combatto con i trucchi colorati che spesso non rendono come vorrei! Ho una matita Essence per lo scopo ma non va proprio bene :P. Pensa che ultimamente mi chiedevo se l’eyeliner bianco di Inglot potesse fungere, e poi.. D:
        Quindi se hai altri suggerimenti, sono tutta orecchi :P!

        Ihih ok per le scorte, ma quando finiranno contami pure come fornitrice senza farti scrupoli XD

  17. Concordo su molti punti (ombretti Nabla e rossetti Kate in primis): ci sono prodotti molto validi – a volte anche più validi – sotto i 10 euro, anche se bisogna cercare con cura.
    Sui mascara Essence… io ho smesso di usarli perché non mi fido più a comprarli negli stand dove non mettono lo scotch per sigillarli. E’ un peccato perché alcuni sono validi, ma le ultime volte il mascara si seccava in nanosecondi perché probabilmente qualcuno li aveva già aperti, richiusi e rimessi nello stand.
    Takiko recently posted…English RoseMy Profile

  18. da come li hai descritti, i Lip&Cheek di Wjcon mi ricordano molto i Glow Touch di Kiko e se così fosse.. beh è una tipologia di prodotto di cui mi sono proprio innamorata!
    il mascara di Essence invece io non sono proprio riuscita a sopportarlo T_T l’ho lasciato a poltrire nel dimenticatoio
    Elisha87 recently posted…Preview: Maybelline Baby Lips Electro #rockyourkissMy Profile

  19. Questo post è davvero molto utile…e sono contenta che diventerà una serie…
    io penso di essere rimasta una delle poche a non aver mai provato quel mascara, ma trovo sempre gli stand saccheggiati…sono assolutamente d’accordo per i prodotti Wjcon, adoro sia le matite che il mio lip&cheek…e anche per gli ombretti nabla è amore….vorrei proprio provare gli ombretti inglot e mi dispiace tantissimo che abbiano chiuso anche lo store a Roma..spero comunque prima o poi di riuscire a passare in un negozio e saccheggiarlo :D
    Federica Didica recently posted…Most Played Agosto 2014My Profile

  20. Quegli eyeliner di Kiko <3 Appena li rimettono in offerta di sicuro mi prendo il verde scuro, ne sono troppo innamorata, quasi più di quelli in gel.
    Le matite di Wjcon le ho anche io (ne ho due che hai anche tu cioè il viola freddo ed il teal sul verde) e le trovo ottime, l'unica cosa che ho riscontrato è che per durarmi tanto nella rima interna devono infastidirmi un po' l'occhio perchè spesso con loro a fine giornata lo trovo un po' arrossato, soprattutto con la viola se non ricordo male.

    Sulla Inglot non commento, voglio tanto il tuo blu del cuore </3
    Darkness recently posted…Tinte per capelli Directions e video!My Profile

  21. Mi piacerebbe proprio trovarmi davanti ad uno stand inglot!!!
    Non vedo l’ora di leggere i post con tutte le altre idee che hai citato, sono sicuramente utilissimi!!

  22. Davvero molto carina e utilissima questa categoria di post, la leggo e la leggerò molto volentieri!! Sono anch’io in disaccordo per quanto riguarda l’I love extreme con confezione nera, anche se ho ciglia discretamente lunghe e folte, perché non me le incurva per nulla, anzi me le appesantisce, e dopo la 1 passata tende a incollare le ciglia :(
    Cassandra&beauty recently posted…Maschera capelli OMIA all’olio di Macadamia / recensioneMy Profile

  23. dei prodotti che hai citato tu, ho due long lasting wjcon, un eyeliner kiko e due rossetti rimmel by kate…

    le due longlasting eyeliner di wjcon che possiedo sono proprio due di quelle che hai anche tu, ovvero la numero 4 e la 7… tanto amore per la colorazione teal e anche la 7 mi piace tantissimo… è strano che i viola mi stiano bene, ma questo è abbastanza caldo e trovo che sia in armonia con i miei colori… ^.^

    ho l’eyeliner super color nella colorazione dorata ma devo dire che non l’ho usato molto… :-/

    ho i rimmel by kate nelle colorazioni 9 e 104 e che dire??? li adoro!!! *.* nonostante il numero 104 sia opaco non ho mai avuto problemi di pellicine in evidenza e il numero 9 ha una tenuta incredibile… sono davvero soddisfatta di questi due rossetti e in futuro non escludo l’acquisto della colorazione 107… ;)

    tra i prodotti che hai nominato tu e che io non possiedo, quelli che vorrei sono i prodotti nabla… non ho mai fatto ordini su questo sito ma forse per natale mi regalerò qualcosina (qualche ombretto e la bombay black sicuramente, ma a questo punto non vedo l’ora di leggere la tua review sul correttore)!!! ;)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…Haul delle vacanze (Sephora, Kiko, Acqua&Sapone, MAC) e prime impressioni +cambiamenti/contatti a fine postMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: