10 Beauty Products I like (Under 10€) – skincare, haircare, bodycare edition II

Eccoci alla terza puntata della serie under&between in cui riunisco un po’ di prodotti basati per tipologia d’utilizzo e prezzo!
Per questo mese ho deciso di rimanere ancora nel range “sotto i 10 euro” come nella prima e seconda puntata, e di parlare ancora di prodotti che mi sono piaciuti perché fare brainstorming tra ciò che mi ha soddisfatta ammetto che lo trovo più semplice (nonché ovviamente più piacevole, chi ha gioia nel ricordare i fallimenti? Parleremo anche di quelli prima o poi eh, solo non ‘sto mese!)

Si noterà leggendo una mia tendenza all’acquisto di prodotti di brand italiani e in effetti pur guardando alla globalità del mercato mi rendo conto che ho un approccio che tiene in grande considerazione la produzione nostrana, in parte per la mia “passione” per l’ecobio (non esclusivista ma senz’altro presente e palese, l’ecobio a km di distanza può restare bio ma è certamente meno eco, non so se rendo…), in parte perché mi piace supportare realtà locali nei limiti delle mie possibilità.

Come al solito i prezzi sono quelli indicati dai brand, possono variare a seconda dei rivenditori.

26.10.2014_01pr

Anche stavolta non appaiono tutti in foto perché non li ho fisicamente in casa; ho scelto tra quelli che ho anche ricomprato (a volte a oltranza) da quanto mi son piaciuti :D

01. La saponaria – Crema mani extravergine 60ml per 4 euro [review]
Ottima crema corposa ma di rapido assorbimento, di quelle che mi viene in mente di usare in inverno, col vento che attenta alle mie mani in maniera crudele.
La confezione per altro da tenere in borsa è stracomoda.

02. Bioearth – Shampoo delicato lavaggi frequenti 250ml per circa 9 euro [review]
Lo shampoo che ha segnato il mio ingresso ufficiale nel mondo dell’ecobio e tutt’ora il mio preferito, quello che porto con me in viaggio, quello che mi fa risparmiare il balsamo, quello per cui ho solo belle parole.

03. Fitocose – Contorno occhi all’hamamelis 30ml per 7,30 euro circa [review]
Il primo contorno occhi che abbia apportato effetti consistenti e duraturi a una parte complicata da gestire del mio viso.
Ottimo anche come base per il correttore e con un prezzo minuscolo per una quantità bella importante, di solito le creme contorno occhi son vendute in confezioni da massimo 15ml!

04. Antos Cosmesi Naturale – Tonico Rinfrescante 125ml per 4 euro[mini review]
Un tonico adorabile, rinfrescante e lenitivo in caso di pelle provata da problemi (sfoghi, raffreddori, malattie varie); all’inizio pensavo fosse qualcosa di estivo ma negli ultimi giorni mi sono decisamente ricreduta e quindi è finito qui!

05. Cattier – Gommage argile/Clay Scrub (scrub viso all’argilla bianca e aloe vera) [review]
Il mio scrub viso preferito, delicato ma efficace, lascia la pelle morbidissima e non la arrossa.

06. So’bio – Bagnoschiuma Cocco e Tiaré 300m per circa 5 euro
Rapporto quantità prezzo davvero interessante per i detergenti So’bio, io segnalo questa profumazione perché mi ha rapita, è dolce e delicata come il prodotto, è uno dei bagnoschiuma bio migliori che abbia provato, davvero.

07. Fitocose – Tonico Aloe e Azulene 150ml per circa 6 euro[review]
Il mio tonico preferito, delicato sulla pelle, ottimo per rimuovere eventuali residui di trucco che fossero sfuggiti, un prodotto che mi ha fatto capire che il tonico in una routine ha un suo preciso senso, se trovi quello giusto per te.

08. Antos Cosmesi Naturale – Shampoo per capelli grassi 200ml per circa 4 euro [info]
Uno shampoo particolare perché molto liquido, ma che lava bene la cute senza aggredirla.

09. La saponaria – Detergente intimo 250ml per circa 8 euro [micro review]
Delicatissimo e utile in caso di irritazioni, mi accompagna ormai da più di un anno e ha una confezione bella grossa, che richiede mesi per essere finita aiutando così anche il portafogli!

10. Antos Cosmesi Naturale – Crema mani [review]
Nutriente ma dall’assorbimento veloce, profumatissima, funzionale, è stata amore al primo utilizzo.

Anche stavolta la lista è completa… avete esperienze con almeno uno dei prodotti citati?
Cosa vi incuriosisce?

Comments

  1. Provai il detergente intimo di La Saponaria anni fa quando ancora non erano così famosi e lo adorai, non lo ricomprai solo per il packaging un po’ scomodo di vetro, non so se nel frattempo sia cambiato ^_^
    Dony recently posted…Under-Eye Concealer – Nabla CosmeticsMy Profile

  2. Non ho provato nessuno di questi prodotti finora, ma a parte lo shampoo per capelli grassi vorrei provare tutto *_*
    Il contorno occhi all’hamamelis ha davvero tanto prodotto considerando il prezzo, non ci avevo fatto caso, che bello :)
    Foffy recently posted…Halloween make up: Morticia AddamsMy Profile

  3. ho preso da poco il contorno occhi di fitocose,devo finire prima quello di biofficina toscana,che mi piace ma dura poco.
    Sofia Maria recently posted…| WJCON | tinte labbra collezione makeup artist-prime impressioni-My Profile

  4. Lo shampoo di Antos per capelli grassi è la mia salvezza! Sicuramente mai più senza =)
    ilvolodiunafarfalla recently posted…Minigonna Scozzese perfetta per l’autunno DIY #8My Profile

  5. Anche a me piacciono molto le creme mani de la Saponaria, soprattutto quella al limone che ha un profumo buonissimo. Quella Antos è molto nutriente secondo te? Col lavoro che faccio ho le mani super secche e son sempre alla ricerca di nuove creme mani per cambiare. Al momento sto usando la bio baby molto buona come profumo ma forse troppo leggerina.
    Ho provato tempo fa il bagnoschiuma so’bio alla vaniglia e mi è piaciuto, il prossimo sarà questo al cocco!

    • la Bio baby è leggerina infatti, io la vedo bene da primavera estate… inizio autunno se pure.
      A me all’inizio piaceva (ne ho parlato qui da qualche parte), ma quando la temperatura è calata non più, per cui per esempio in un post del genere non andrei a segnalarla.

      La Antos è sicuramente migliore, e non di poco.

      io pure voglio quello alla vaniglia prima o poi! XD
      Misato-san recently posted…Biofficina Toscana – Contorno occhi antirughe ReviewMy Profile

  6. Io sto’ a piu’ della meta’ della crema mani La Saponaria, la mia seconda, e ovviamente la riprendero’ (alla rosa per me!). Sai, per portarla in giro io la travaso sempre in un pottino, cosi’ porto meno peso e il resto rimane a casa preservato :D!
    Poi ho provato il tonico Fitocose, dopo averne letto da te ;), e mi e’ piaciuto un sacco! Mannaggia che i negozi fisici che ho visitato fino ad ora, facciano rincari troppo alti a mio avviso sui loro prodotti; sinceramente mi rifiuto di comprarli, e quindi attendero’ un ordine cumulativo con qualche amica per riavere lui ed altre cose.
    Invece mi interessa il detergente intimo sempre La Saponaria, e il tonico Antos.

    • ho pensato varie volte di depottarla senza mai mettere in pratica ma approvo ovviamente, credo di avere un debole per la confezione di latta…

      sono contenta per il tonico, amo amo!
      Se non ricordo male a Roma città Panda Shop non faceva enormi rincari.
      Altrimenti se devi ordinarlo in giro ti segnalo Bellezza Naturale a Napoli (non ha un sito ma spedisce in tutta Italia), fa dei rincari veramente MINIMI, del tipo neanche un euro a prodotto per Fitocose. E ha un sacco di brand quindi riesci a comprare anche senza dover fare ordini monomarca.

      Spero ti piaceranno se li proverai :D
      Misato-san recently posted…Sydella Laboratoire – AcneStop ReviewMy Profile

  7. Interessante questo post!! Crema mani la saponaria l’ho comprata due volte ma la boccia doppiamente xk mi fa le palline boh!
    Gli altri prodottini promettono bene!!

    Un bacione
    BambiOrganics recently posted…[Dizao Organics] Intro + Enatural StoreMy Profile

  8. Ok tutte le cose che ho provato (crema mani Saponaria, contorno occhi hamamelis Fitocose, ecc) le amo o le sto apprezzando al momento (tipo che ho provato un campioncino di crema mani Antos e la voglio?**) e tutto il resto ce l’ho in wishlist XD
    Primo fra tutti il bagnoschiuma So bio che ha profumazioni interessanti come questo che citi tu o quello al lime e guaranà. Mi segno lo shampoo Antos per capelli grassi, anche se a me più che per quello mi servirebbe per pulire la cute :(
    Darkness recently posted…This is Halloween: MermaidMy Profile

    • vero che ha un profumo buonissimo ed è ottima? se non sbaglio l’ho vista da Be bio! (io la mia l’ho ricomprata a Torino perché pensavo di finirla prima. Poi la scorsa estate è stata strana e quindi mi è durata molto più del preventivato XD)

      Lime e guaranà penso che mi starebbe malissimo ;_;
      tra l’altro quello che cito qui mi sa che a mese prossimo non ci arriva e sono triste…

      uff non ne ho più di shampoo o ti facevo un campioncino!
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Blot Pressed Powder ReviewMy Profile

      • Stupenda davvero!** Ora ho appena aperto una nuova Saponaria ma dopo penso che farò mia questa Antos, poi i campioncini loro sono giganti e già questo è una cosa stupenda <3

        Eh so che tu non ami le profumazioni agrumate, io mi ci rotolerei XD

        Tranquilla tanto ho un limone e salvia ancora da aprire, è che ai miei capelli gli è ripresa male, erano tanti mesi che almeno a livello forfora andavano perfettamente ed invece :( Speriamo che se torni la forfora almeno smettano di diradarsi :/
        Darkness recently posted…This is Halloween: MermaidMy Profile

  9. Ho provato solo lo shampoo di Bioearth, per il resto sono tutti prodotti che mi piacerebbe provare prima o poi.
    Patri – LAismydream recently posted…Nuova rubrica – I’m feeling… like a doll: Ripetella (#1)My Profile

  10. Anche se non l’ho provata in quella profumazione, tanto ammmmore per la crema mani la saponaria!!!<3

  11. Mi incuriosiscono moltissimo i tonici, anche perché io sto ancora cercando quello *dei miei sogni* (ahahahaha senti lì che paroloni xD)
    Piper C recently posted…Tag – Cose Da Beauty BloggerMy Profile

  12. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao, dieci prodotti-dieci che non ho mai provato, di cui però sei avrei voluto provare ;)

      • Giuliana Andrea says:

        Eccomi,hai ragione…per la foga di recuperare e leggere tutti i post persi in questi mesi,ho fatto un commentaccio. Appena riemergo dalle ricerche sui cosmetici ed i prodotti che ho in casa da poter salvare,mi riemergerò nelle ricerche di prodotti preferibilmente bio che siano nickel tested. Intanto ti elenco tutti quelli che mi chiamavano prima della D. Atopica
        02 uno shampoo bio per lavaggi frequenti in estate ci vuole
        03 il mio contorno occhi alla rosa in inverno e’ perfetto,per l’estate e’ un pelino pesante e poi questo mi aiuterebbe sotto l’aspetto gonfiori
        04 un tonico per la mia pelle che ha subito sfoghi…noooo…non mi ci vuole,no…lol…
        07 non vedo l’ora di riprendere la mia routine,poi ho letto che Fitocose ha i prodotti n. tested,per cui butto il cattivissimo tonico Viviverde coop e prendo questo
        08 cute grassa all’appello! Con un buon shampoo riesco in inverno a ridurre,e per fare solo due shampoo a settimana ci vuole uno shampoo per cute grassa
        10 io la mattina faccio tutto di corsa,tipo pettino mia figlia (con la Tanglee t. viola e fucsia,ti piacerebbe proprio!) mentre le infilo la merenda nello zainetto. Una crema corposa ad assorbenza veloce mica l’ho mai trovata,eccome se ci vuole prima di uscire…

  13. probabilmente sono l’unica persona al mondo a cui il docciaschiuma so’bio non ha detto niente LOL
    Mary recently posted…Haul Moroccan Natural: preview oli per viso, corpo e capelli, argilla rhassoul, saponi, sieri e nuova polvere di perlaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: