5 shades of Glasses – Double glasses

Sembra passato veramente tantissimo tempo dall’ultima volta, vero?
In effetti è un po’ che latitiamo, ma finalmente oggi torna il 5 shades of… e stavolta vi avevamo spoilerato… ricordate quando Takiko parlava di occhiali qualche tempo fa? [click]
Ecco… era un modo per portarvi al nostro mondo, alla nostra visione della faccenda, ossia che chiedere un trucco occhiali/farsi condizionare dagli occhiali per truccarsi è un approccio che non è mai stato parte di noi, perché gli occhiali sono un pregio, non qualcosa di cui “avere paura”, perché ci aiutano a vedere meglio incorniciando il viso, e chiunque ci abbia mai fatto pesare la cosa merita solo una pernacchia.
Anche quando si tratta di noi stesse.

Sì, è un discorso analogo a quello sentito quando si discuteva di “trucco da giorno”, perché i paletti, per avere un significato per noi, vanno accettati.
Non mettersene vuol dire porsi il problema che siano tutte pippe mentali… ed è una cosa che ho imparato anche grazie agli occhiali, perché son stata una di quelle bambine che han cominciato a metterli presto (attorno ai 7 anni) causa astigmatismo.
Mi vedevo abbastanza strana all’inizio, poi ho imparato a vedermici, un po’ come quando vai dal parrucchiere e cambi parecchio il taglio… hai bisogno di un periodo di assestamento per vederti con la frangetta o per non alzare i capelli che non ci sono più quando indossi il cappotto.
Poi diventa così naturale che anche se c’erano azioni che avevi compiuto per anni, non ti impressiona l’aver smesso. Se i capelli non ci sono più semplicemente non lo fai più.
Così come se sei abituato a portar gli occhiali, li prendi in automatico, fanno parte di te, della tua identità… ma questo ve l’ha spiegato meglio Takiko, che davvero li porta tutti i giorni.
Come scoprirete se andrete a visitare anche i looks delle altre (cosa che fareste bene a fare, perché i 5 shades hanno senso se li guardate tutti, è un mosaico il nostro), vedrete che Daniela di Shopping and Reviews, GoldenVi0let di GoldenVi0let e Lidalgirl di A Colourful Mess son del nostro partito.

teaser_con_kurara Io vivo una situazione ibrida invece… con gli anni (molti anni!) si è aggiunto all’astigmatismo, migliorato, una leggerissima miopia… non sono una talpa in sostanza (anzi, rispetto alle altre mi vergogno anche a dire quanto mi manca XD), per cui crescendo ho potuto decidere se indossarli o meno, paradossalmente.
Di solito lo faccio se devo leggere/guardare qualcosa, se guido (mi sento più sicura, ma non ho l’obbligo di lenti sulla patente perché quando ho fatto la visita per il rinnovo l’oculista si è stupito che io preferisca guidare con gli occhiali, detto tutto… ^^;;; ), ma posso scegliere come regolarmi… il mio gran nemico nel corso degli anni non è stato il vedermi con gli occhiali quanto l’allergia che molte montature mi han portato, e questo è il motivo per cui il mio “5 shades of” odierno si chiama “Double Glasses”.
Ho due montature diverse, una che mi fa allergia e una che invece mi grazia, e proverò a farvi vedere come cambia un look su di me a seconda di quale decida di indossare.

Ma prima diamo un’occhiata al look senza, vi va?

27.01.2013_11look 27.01.2013_13look

27.01.2013_12look 27.01.2013_14look

27.01.2013_01look 27.01.2013_04look

(le ultime due foto sono con luce artificiale leggermente gialla e flash… vedete quanto cambia il rossetto?)

Di base è uno dei miei looks d’ordinanza, ho scelto di utilizzare un colore chiaro sulla palpebra mobile e di fare un gradiente verso la parte esterna con un teal e un ottanio.
Siccome risulta abbastanza chiaro e delicato sfumato tanto com’è, l’eyeliner nero per definire l’occhio non è un optional, e sotto all’occhio vi è un taupe per definire ulteriormente senza che però si percepisca troppo che c’è un colore anche lì.
L’illuminante è colorato e a contrasto con i colori della palpebra mobile, il mascara è nero.
Il fard è sul pesca per un effetto naturale e le labbra sono di un tono amarena (ne volevo uno da tantissimo! Noterei come su di me appaia meno profondo e scuro rispetto allo swatch sulla mano, perché i discorsi che vi facevamo col 5 shades of Rebel ovviamente non riguardano solo quel rossetto là ;D

Ora vi dicevo… ho due paia di occhiali.
Quello “disgraziato” da anni (almeno 10, è una montatura immortale XD), mi fa allergia e più di due ore non riesco a indossarla… ha le lenti tonde e il trucco “dietro di lei” viene fuori così:

27.01.2013_15look 27.01.2013_16look

27.01.2013_05look

Magari son strana io, ma trovo che questa montatura nasconda ben poco del trucco, semmai odio che abbia una forma così tondeggiante, mi arriva alle sopracciglia… ma non la indosso fuori casa da eoni, per cui who cares, ecco XD

Quella d’ordinanza l’avevate vista su facebook nel teaser… volendone prendere una di una forma che mi aggradasse maggiormente e di un materiale che non mi facesse allergia, ho avuto una scelta limitatissima, ricordo di aver passato un’ora e mezza in negozio e di aver provato ogni singola montatura potesse andar bene per le mie lenti.
Ognuna di esse, perché gli occhiali dovevano accompagnarmi ovunque e per tanto tempo, essere a mia disposizione ogni volta che ne avessi bisogno (infatti li porto fissi in borsa! così se devo far cose per cui mi servono, non ho problemi a inforcarli XD), e dovevano piacermi, in primo luogo.

27.01.2013_17look 27.01.2013_19look

27.01.2013_20look 27.01.2013_18look

27.01.2013_08look 27.01.2013_09look

Ora sì <3 La più grande differenza che vedo io nelle foto è che questa montatura qui è bella, è verde (ottanio scuro, forse persino troppo scuro per rientrare nell'ottanio ma non ho ancora deciso ;D), e mi fa sentire più a mio agio. E' anche una montatura con cui ho fatto qualche esperimento di foto per cui "mi ci vedo", che è veramente l'unica cosa che penso bisognerebbe guardare quando s'acquista un paio di occhiali. E' colorata, il che per alcuni è un limite, ma nel mio caso è un pregio perché rispecchia me stessa, la mia personalità, e ha un tono che si coniuga con molti dei colori che amo utilizzare... in questo look la parte esterna dell'occhio ha un colore che la richiama, io e il mio vecchio amore per il pendant... XDDD Magari prima o poi tiro fuori qualche altro look con gli occhiali (ne ho scartati un tot per mere questioni di luci...), comunque sia penso che la sperimentazione per capire con cosa ci si trovi a proprio agio sia importante anche in questo campo... anche perché un tutorial occhiali non tiene conto della montatura e del volto di chi li indossa, e allora non siamo troppo sul generico per crederci? ^_- Ditemi la vostra, occhialute e non XD Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Candlelight
– Ombretti Ossigeno e Peaches and cream di Neve Cosmetics, Universal beige di Sephora, 113 di Kiko, Satin taupe e Steamy di MAC Cosmetics
– Fluidiline Backtrack di MAC Cosmetics
– Long Lasting eyeliner n.1 Black Fever di Essence
– Mascara I love extreme di Essence

*Viso
– Fard Giggly di MAC Cosmetics (Quite Cute le, 2011)
– Camouflage Full Cover n.4 di Make up for ever
– Correttore Prolongwear NW15 di MAC Cosmetics
– Cipria Hollywood di Neve Cosmetics
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Matita automatica Lingering di MAC Cosmetics

*Labbra
– matita n.9 di Shaka
– rossetto n. 9 dei Kate di Rimmel London

Per vedere gli altri looks:

5 bloggers. 4 occhi per tutte.

Comments

  1. Bel make up chiaro, quasi primaverile.
    Mi piace e lo faccio spesso anche io. Magari non identico, ma qualcosa di simile c’è :D
    LaDamaBianca recently posted…La Domanda della SettimanaMy Profile

  2. *O* la montatura ottanio *____* quella dorata mi piace perchè è eccessiva ma non hypster però è dorata…e io odio le dorature ç_ç
    Però è anche vero che nasconde pochissimo a differenza della nostra preferita che per forza di cose un po’lo fa.
    Disquisizioni occhialute a parte il trucco è figo, l’idea del taupe sotto l’occhio poi mi piace parecchio ma credo che su di me non funzionerebbe mai, sarebbe troppo di rinforzo a ‘ste occhiaiacce del cavolo.
    E poi va beh, c’è Kate *________* che le posso dire io alla Kate? *_*
    Chiara recently posted…5 shades of glasses ~ I’m fucsia & I know it.My Profile

    • quando la vidi ebbi più o meno quella faccia là XDDDDD
      come dicevo le ho provate tutte in negozio perché volevo capire anche come vestissero… non ne compravo una da anni, e non la compravo consapevolmente, volendola… la dorata la presi perché la vecchia si era rotta e senza idee… questa invece l’ho voluta e tra l’altro la desideravo colorata (avrei preferito viola, ma ce n’era una sola e con troppo metallo su, il rischio che mi portasse prurito e roba peggiore era troppo alto), ha un valore totalmente diverso per troppi aspetti per me :D

      io pure non sono una fan dell’oro, tra l’altro non si vede ma le stanghette finiscono con una parte animalier che svela che sicuramente non l’ho scelta io… puà!
      Non nasconde una cippa lippa, quello sì XD

      l’idea del taupe sotto in realtà è mutuata da Ale… forse non l’ho mai detto neanche a lei ora che ci penso XD hai presente quando lei usa la “Pioggia” di Neve sotto all’occhio per infoltire le ciglia? Ecco, io non ne ho bisogno per quello ma mi piace l’effetto di definizione discreta che fa, per cui ultimamente se non uso un colore specifico per qualunque motivo (qui volevo una cosa soft, anche l’ottanio di Kiko è sfumatissimo, è parecchio più scuro di così) ricorro a Satin Taupe, si presta assai bene.

      ti piace come sta su di me? XD

  3. Sai che però a me piace anche la prima montatura? Mi piace molto di più la seconda però mi piace anche quella su di te!
    Però si la seconda è decisamente più *tua*, anche solo per il colore.
    Io metto sempre le lenti anche perché gli occhiali dopo un po’ mi danno fastidio, anche in questi giorni che sono a casa e studiando li tengo li tollero poco.
    Però in generale mi è venuta proprio voglia di provare qualcosa con gli occhiali, pure per stare in casa xD
    Bellissimo il trucco, as usual <3

    • grazie, ti dirò che in tempi recenti a livello di effetto su di me l’ho rivalutata, però abbiamo sempre una relazione complicata sia perché a livello cromatico non è nelle mie corde, sia perché non amo che abbia le lenti così tonde (live me ne frego, ma in foto noto troppo che arriva a coprirmi le sopracciglia, marrana U_U) sia soprattutto perché mi fa allergia se viene a contatto con la pelle e i naselli mi segnano parecchio… quelli dell’altra no.
      Tuttavia in casa la uso perché ha delle lenti meno delicate di quelle dell’altra…

      prova prova! XD

      grazie <3

  4. sono bellissimi quelli d’ordinanza *_* mi piace tanto anche la forma *_*

    qui il kate 9 non l’ho ancora visto, è proprio figo! quei quattro colori che ho beccato sono orrendi XD

    pernacchia rulez XD

    ps. sono indietrissimo con tutti i blog, ora che il 5 shades è online devo rimettermi in pari con tutto U_U
    shoppingandreviews recently posted…5 shades of Glasses &#8211; I&#8217;m a purple addictedMy Profile

    • tu ne hai visti parecchi live XDDD

      è gravissimo tutto ciò, tra l’altro sospetto che ti starebbe bene. Kiko ne ha un semi-dupe (non chiedetemi il numero, ci faccio un post a giorni), però ovviamente non so come sia la formula. Questa dei Kate è favolosa, sono seria.

      pernacchia rulez XDDDDD

      aspetto gli arretrati <3

  5. bellissima con la seconda montatura! Io ho la tua stessa situazione solo che nei due occhi separati, uno è leggermente miope e l’altro astigmatico, in sostanza senza occhiali ci vedo benissimo e li tengo solo per leggere e per guidare (come te solo perché mi sento più sicura, non so nemmeno perché). Per tutto il resto non li porto…la mia ultima montatura è viola con l’interno rosso chiaro ^_^
    Dony recently posted…Forever Eye Crayon – ZoevaMy Profile

    • grazie!

      io so perché: da vicino zero problemi, da lontano ho difficoltà a mettere a fuoco in profondità. Il che vuol dire che riesco a leggere a tre metri senza occhiali e a passare la visita a scuola guida (l’ho detto io all’oculista che li portavo prima di iniziare la visita…) senza sforzo, ma se devo guardare a due auto davanti a me un pochino di fatica la faccio, così come mi stanco a vedere un film intero al cinema perché lo schermo è grosso, ma è mediamente lontano (al pc non mi stanco, me li metto se mi ricordo ma difficilmente perché devo).
      Stessa cosa per i cartelli ovviamente, c’è roba che leggo ricostruendo, senza occhiali… per cui una volta notato che mi sentivo più sicura con gli occhiali… mettici quello, mettici l’idiosincrasia con la vecchia montatura, ho deciso di prenderne una da tenere in borsa per la mia tranquillità in primo luogo.

      oh viola, hai la mia invidia XD

  6. Pure io faccio come te!! gli occhiali sempre in borsa… pronti per ogni evenienza!! sinceramente avendo una montatura nera e portandoli “al bisogno” mi sono sempre più concentrata sul beneficio che sul fatto che potessero star più o meno bene cn trucco indossato!! dovrò fare un pò di esperimenti!! di solito mi faccio paranoie per della serie “occhiali+ nuovo taglio di capelli…”… :* smuakkete!! bellissimi tutti e 5 i post!!!

    • esattamente… averli in borsa vuol dire che non te li puoi dimenticare… a me è successo una volta prima di andare al cinema (avevo solo una montatura ai tempi) ed era anche un film con alcuni sottotitoli da leggere… mi sono stancata un sacco, molto meglio con!

      io non cambio spesso, di solito è più frangetta-senza frangetta.
      Come si nota dalle foto, fungono anche con la frangetta, anche se io le foto per il blog tendo a farle senza (e solo se mi ricordo con) perché il tipo di frangia che porto non facilita la visione dei colori usati…

      grazie!

  7. Mi piace un sacco il look e mi piacciono anche gli occhiali d’ordinanza(non ammetterò mai che mi piacciono anche i primi) trovo il colore bello ma non invadente (nella mia vita ne ho avuto solo un paio colorato, ma bordeaux e ancora non mi truccavo colorata)
    Come la penso sugli occhiali? Bhe si vedrà dal blog che sono costretta a portarli sempre XD Da piccola li odiavo, poi dopo aver avuto dei problemi a causa delle lenti a contatto(trauma brr) ho ricominciato a mettermeli ed è stato amore. Ora dovrei indossare di più le lenti ma non mi va mai, si vedono troppo le occhiaie e gli occhiali sono un pò la mia comfort zone^^’
    darknessm recently posted…La Saponaria – Shampoo Salvia & LimoneMy Profile

    • grazie :D

      ma puoi ammetterlo, io non mi offendo e neanche loro. anzi, loro magari si sentiranno consolati visto che ce li ho veramente da tanti anni ma non li ho mai apprezzati del tutto se non per motivi meramente funzionali ^^;;;

      probabilmente funge anche perché è scuro, non saprei, ricordo chiaramente che fu una delle primissime montature che provai e mi convinse subito nel complesso… son passati un paio di anni credo e son ancora contenta, per dire magari vado al cinema senza, ma poi quando esco non sempre me li levo (anzi, il più delle volte non lo faccio anche se non ne avrei bisogno), segno che andiamo d’accordo e che non mi fanno allergia XDDDD

      sì diciamo che la tua risposta era attesa :D
      E a me piace tantissimo che tu mostri anche i looks con gli occhiali sai?

      • Quando non ho le lenti mi sembra doveroso far vedere come esco di casa, alla fine il look che mostro spesso lo uso per uscire e se esco con gli occhiali li metto anche nella foto a viso intero, proprio per far vedere che volendo funge tutto :D (vero è che la mia montatuta ha un colore neutro)
        darknessm recently posted…La Saponaria – Shampoo Salvia & LimoneMy Profile

        • io invece non esco mai di casa con gli occhiali, anche se devo guidare… avendoli in borsa li metto comodamente seduta in auto ^^
          Lo preferisco anche perché ho paura di dimenticarmeli, ecco il perché del secondo paio…

  8. Ottimo post! Condivido appieno la filosofia 5 shades of glasses. E per fortuna che non esiste un solo trucco per chi porta gli occhiali! Al massimo, visto che molti occhiali nascondono le occhiaie, si dovrebbero pensare come un’aggiunta al trucco invece che un impedimento.
    Mi hai anche dato l’occasione per un passaggio dalle tue colleghe, che non conoscevo :)
    Nail Polish Army (Valentina) recently posted…The Rainbow Ladies: OrangeMy Profile

    • grazie :D
      concordo, anche se probabilmente viene visto come un impedimento perché devi ricordare di metterteli e perché vi è un discorso di definizione di se stessi che vanno a toccare… per fare questo post per esempio io ho fatto varie prove per capire come fotografarmi (non essendo abituata a farlo con gli occhiali, mi vedevo strana XD specialmente con la montatura vecchia perché comunque indosso molto di più quella verde che sento mia) e anche se non sono una cosa che mi fa paura o mi fa vergognare, un po’ ci son passata anche io :D

      buona lettura allora!
      Se ti piace l’idea del 5 shades of considera di recuperare le puntate precedenti :D

  9. Bellissimo anche stavolta il tema della collaborazione, sarà che “mi ci vedo” particolarmente.
    Occhialuta da quando avevo 12 anni! Tralasciamo i deliziosi commenti dei deliziosi compagni di classe…
    Anch’io ho due montature (tre in realtà, c’è anche quella sgarrupata che indosso in casa!): una “seria” che indosso in reparto ed una più “eccentrica” che metto in altre occasioni e che avevo mostrato tempo fa anche sul blog.
    Quando mi trucco agli occhiali non ci penso minimamente. Alla fine, se mi va li indosso sennò li metto in borsa e via (stare tutto il giorno senza mi stanca incredibilmente).
    Nonostante ti stiano davvero bene, i primi non mi piacciono. Non amo il dorato e odio i gommini che segnano il naso. I secondi invece mi piacciono tantissimo.
    C’è bisogno di commentare il look? U.U Ti dona molto e poi c’è LUI…
    Miki recently posted…Un Compleanno da NON Dimenticare!My Profile

    • ne siamo contente :D

      io idem. mi trucco, se devo/voglio indossarli lo faccio ^^

      i gommini li detesto anche io… i naselli in estate mi fanno sudare, in inverno si appiccicano al naso… per non parlar del fatto che lasciano il segno (e non sono stretti), infatti preferisco il paio verde anche per tale motivo, non lo sento addosso.

      grazie :D

  10. Sono costretta a portare gli occhiali perché al lieve astigmatismo, sortomi come a te intorno ai 7 anni, si è aggiunta la miopia, non fortissima ma nemmeno lieve. Senza vedo solo nelle vicinanze. Devo dire che non mi sono mai fatta nessun problema, mi sono sempre truccata come mi saltava in mente (tutti i look che ho pubblicato sul blog, per esempio, sono poi stati portati sotto la montatura), senza badare a che dopo dovessi mettere gli occhiali (e la montatura che ho io nasconde parecchio di più di tutte e due le tue). Semmai appunto mi scocciava che la montatura mi nascondesse i trucchi colorati :D
    Mi piacciono molto i colori che hai usato per la sfumatura esterna.
    Selli recently posted…I miei regali di NataleMy Profile

  11. Bellissimo look e bellissime entrambe le montature degli occhiali!!!
    chic inside recently posted…Beyond EleganceMy Profile

  12. le montature tonde in generale mi piacciono un sacco (complice un certo mago..) però la seconda è effettivamente più “tua”, ti sta molto bene :)
    bello il look e bello il Kate, anche se temo che su di me non stia così bene :/
    laura palmer recently posted…BEST OF 2012: SMALTIMy Profile

  13. sarà che il primo paio di occhiali è molto simile a quello che portavo io alle medie (e che odiavo), ma secondo me non sono il massimo, soprattutto se paragonati al secondo paio che ti sta invece veramente bene :D

    il trucco è figherrimo in tutte le versioni! >_-<
    Robi recently posted…Wishlist #1 Ovvero le cose che comprerei se avessi un lavoroMy Profile

  14. La seconda montatura ti sta veramente bene e il trucco c’azzecca tantissimo :))) Ma come mai così tante ti danno allergia? è per una questione di metalli?
    Alis recently posted…Vi regalo un codice sconto del 15% su Cloud10Beauty.com!My Profile

    • grazie :D
      l’idea dell’ottanio sfumato mi è venuta in mente per quella montatura… anche quella di farvi vedere pure l’altra è venuta in corsa, quando io penso agli occhiali penso a quella che mi piace indossare, non all’altra…

      esattamente… mi scorticano proprio la pelle D:
      negli ultimi tre anni l’ottico mi ha fatto una modifica alla montatura vecchia e l’ho anche coperta di smalto trasparente e va meglio (mi porta solo brufoletti, ogni tanto si vedono in qualche foto… colpa sua U_U), però ho avuto un periodo di grosso disamoramento nei confronti degli occhiali per ‘sto motivo… nonché paura di comprarmi una nuova montatura che mi desse i medesimi problemi ._.

  15. Voto assolutamente per gli occhiali verdi, ti stanno proprio bene *_*
    Io li indosso tutti i giorni e semplicemente mi trucco come mi va, in modo molto leggero oppure pesante, non mi faccio minimamente condizionare dal fatto che il trucco verrà coperto dalle lenti.
    Cavoli, il kate 09 non lo avevo riconosciuto, su di te è ancora più rosso che sulle mie labbra XD
    kiruna recently posted…Occhio malocchio…My Profile

    • grazie :D

      idem, se volessi razionalmente pensare che indosserò gli occhiali il massimo che potrei fare è scegliere un rossetto che stia bene col loro colore. E nel caso delle mie montature, specie della verde… qualunque cosa io scelga ci sta XD

      Sì su di me per fortuna resta un po’ rosso anche se la componente berryosa è evidente… mi piacerebbe molto un amarena che restasse amarena al 100% ma non è una cosa che posso ottenere temo ^^

  16. Pensieri sparsi:

    innanzitutto devo dire che appena ho visto le foto con i primi occhiali ho pensato “che fighi! le stanno benissimo!”,
    poi ho continuato a leggere e mi sono intristita per l’allergia e il fatto che a te non piacciano molto… poveri occhiali denigrati XD

    secondo: ma quanto cambia il Kate 09 su di te e su Lidalgirl?
    sembrano due rossetti diversi O__O

    terzo: non ho mai, mai, mai provato a truccarmi di colori cosí chiari (e cosí tendenti all’azzurro);
    davo per scontato che mi stessero malissimo, ora mi hai fatto venir voglia di provare :)

    quarto: incredibile ma vero, preferisco molto di piú la versione del trucco con gli occhiali d’ordinanza che senza occhiali; mi sembra che gli occhiali diano al trucco un qualcosa in piú, lo completano, mentre senza mi sembra manchi di definizione ;)
    Scarlett recently posted…Review: Lush Oatifix aka L’Avena poco PoeticaMy Profile

    • lol XD
      è che penso che così tondi mi stian meno bene rispetto agli altri… ma il mio vero problema con loro è appunto l’allergia, la cosa più figa del mondo se ti porta problemi ogni volta che la usi perde la sua aura di figosità no?

      beh le labbra di partenza son diverse, e per quanto sia coprente, esse influiscono XD
      vedi anche come rende su noi Rebel XD

      io uso abbastanza i pastellosi perché su di me funzionano parecchio, però penso vadano definiti un pochino o l’effetto risulta alquanto sciapo.

      addirittura?
      io di definizione ne vedo abbastanza anche senza, ammetto ^^

  17. A me piace un sacco la prima montatura *__* E trovo anche che ti stia benissimo!
    Quel Kate è davvero stupendo!! Perchè da noi non hanno fatto la promozione limoni, perchè ;__; Avrei preso quello senza ombra di dubbio!
    Bellissimo trucco e bellissimo il tema! i 5 shades of non deludono mai <3
    The Sound of Beauty recently posted…Wishlist #4My Profile

    • grazie, piace più a voi che a me XDDDDDD

      neanche qui l’han fatta, non un punto vendita in tutta la Campania.
      E anche se l’avessero fatta, il più vicino è a talmente tanti km che mi sarebbe costato più di benzina e di tempo per acquistarlo che di altro.
      L’ho comprato regolarmente, eh XD

      grazie :D
      speriamo di riuscire a piacervi anche in futuro!
      *inchino*

  18. E’ carina anche la prima montatura, ed ha il vantaggio (secondo me) di far vedere bene il trucco!
    La seconda mi piace tanto, ha una bella forma ed un bel colore… e la trovo anche più sbarazzina :)

    Ho letto ora che il rossetto che hai indossato è lo 09 Rimmel di Kate. Su di me è praticamente un magenta scuro con una lieve punta di rosso… Wow, come cambia o.O
    RougeNoir recently posted…Psychedelic BirdMy Profile

    • la prima sembra fatta apposta per smentire chi dice che gli occhiali lo nascondono in effetti ^^
      la seconda ha una forma che mi è piaciuta subito…

      swatchato è decisamente un amarena, ma le mie labbra esaltano la parte berry e smorzano il resto ^^

  19. tizianapietanza says:

    sembri biancaneve *_* adoro il 2 occhiale! :)

  20. Bella la seconda montatura,stai bene!Anche l’altra non è male,però sì,leggermente troppo tonda.
    Comunque occhialuta all’appello!Mal sopporto le lentine,quindi durante la settimana per lo più porto gli occhiali…e mi trucco come se non li avessi,non ho mai pensato a cosa potesse vedersi meglio o no… ;)
    Fermi tutti…quello è il Kate 09??Su di me è molto più fucsia,anche se molto scuro :O
    sabrys recently posted…Tag – Celebrity CrushMy Profile

  21. Ma come sei bella anche con gli occhiali! mi piacciono entrambi, ma da amante delle montature scure i secondi mi fanno proprio impazzire *__*

    Poi mi piace molto come i colori si vedano anche attraverso le montature, e dire che io punto sempre su robe molto più scure, chissà perché.

    Adoro il rossetto, mi sto mangiando le mani per non averlo ancora preso :D
    Elena recently posted…Vanity (nerd) TableMy Profile

  22. Mi piace assolutamente di più il secondo paio, con cui trovo che il look funzioni molto meglio. Mi piace anche un sacco il rossetto, ti sta benissimo!

  23. è una montatura colorata ma non accesa, direi molto versatile.
    E’ bellissima e ti sta davvero bene, quelli tondi fanno troppo anni 90 XD
    Annalisa recently posted…Il mio E-Book: I Segreti del Make upMy Profile

  24. Montature davvero belle e particolari. :D
    ,heartbeat recently posted…Giretto da Acqua&Sapone #3My Profile

  25. Quanto cambia un rossetto a seconda della luce!
    Comunque mi sembra di non averti mai vista con gli occhiali, sai che ci stai bene? ;)
    Federica recently posted…The Rainbow Ladies: ORANGE – Urban Decay HellbentMy Profile

  26. anch’io leggermente miope e astigmatica :)
    trovo che il primo tipo di montatura sia quello migliore per far vedere bene il trucco occhi, anche se il secondo paio è indubbiamente più bello e ti sta anche meglio, soprattutto.
    Io non ho ancora trovato pace: ho una montatura in acetato color fiordaliso semi-trasparente. Mi si addice, mi sta bene ecc… però è molto “bassa” sugli occhi per cui il trucco ciao…
    kenderasia recently posted…Rouge Bunny Rouge January NoveltiesMy Profile

    • alé XD
      fonderemo il club di quelle che non si fanno mancare niente XDDDD

      pure quello è vero.
      la prima è perfetta come risposta a chi dice che gli occhiali nascondono e basta… ^^

      color fiordaliso <333
      mi ispira *_*
      ti ci vorrei vedere con gli occhiali sai?

  27. Oohhh ma stai benissimo con gli occhiali :D La montatura ottanioseggiante mi piace un sacco! :) La prima di meno, perché anche io come Chiara non sono fan del dorato XD
    Comunque mi rispecchio molto nel tuo post perché anche io, come te, non uso gli occhiali “fissi” ma solo per guidare, cinema et similia, e ce li ho sempre in borsa.
    …Almeno questo è quello che ti avrei detto fino a stamattina. Invece sono andata dall”ottico per prendere le lenti a contatto, e ho scoperto di essere peggiorata tantissimo D: Quindi non so bene cosa sarà di me XD Ma visto che con gli occhiali proprio non mi ci vedo (nonostante il legame tra di noi che dura dalla tenera età di 5 anni =_=) mi sa che piuttosto divento schiava delle lentine °_° (Detta così non si capisce niente, ma in sostanza ho portato gli occhiali fissi fino ai 14-15 anni, e ormai sono troppo abituata alla libertà per tornare da loro :D).
    Ma tutto questo non c’entra una mazzissima XDDD

    Ti dirò, sai che il trucco mi piace addirittura di più con gli occhiali ottaniosi che senza nulla? :O Non perché “nascondano”, ma forse perché spezzano un po’? Boh, non ce la faccio a spiegarmi oggi XD Comunque ci piace. E ci piace anche Kate.
    Blanche recently posted…[Post Inutili] Brufoli e rimedi della nonna: creepy storiesMy Profile

    • grazie :D

      nuuuuuuuu peggiorata ç_______________ç
      io sono migliorata nel tempo, poi di nuovo peggiorata… ma piccole cose, per intenderci se non ricordo male mi manca tipo 1 grado da una parte e 0.75 dall’altra e ho perso 0,25 rispetto a diversi anni prima.
      Le lenti a contatto io non le ho mai provate perché mi diceva l’oculista che c’è grosso rischio che i miei occhi non le reggano… ammetto che a me fanno pure impressione per cui non ho mai approfondito la faccenda, non pesandomi indossare gli occhiali non è un dramma…

      mi fa piacere :D

  28. Molto bello anche il tuo make up, tra i due occhiali preferisco la seconda montatura ho sempre odiato quelle dorate o meglio con quello stile per intenderci.
    Anche io “porto” gli occhiali, all’ultima visita fatta avevo un leggero astigmatismo (cosa che se si fanno i controlli trovano a tutti pur di vendere gli occhiali) e mi mancava 0,50 da una parte e 0,75 dall’altra, quindi sono un optional anche per me dovrei portarli per leggere, stare al computer e guardare la tv ma da imbeccile ho scelto la montatura che trovavo più bella esteticamente e per come mi stava, con il risultato che quando li indosso vedo troppo la montatura e quindi mi impiccia, tra l’altro sul blog credo che ci sia anche da qualche parte una foto con gli occhiali ora che ci penso :)
    Il bello è che poi io adoro gli occhiali e non mi farei problemi se li dovessi portare seriamente, infatti vado matta anche per quelli da sole e quelli si che coprono tutto!
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 31 GennaioMy Profile

    • grazie :D

      io credo che la montatura vada scelta comunque per come ci sta, se la prendi brutta o che ti sta male poi non la indossi davvero o influisce seriamente su come ti vedi…

  29. Sulla non-esistenza del trucco per occhiali non posso che concordare: generalizzare è impossibile, come sempre.

    Il trucco ti dona molto, sia con occhiali (carinissima la montatura ottanio, la prima un po’ meno) che senza. Il Kate 9 su di me è più acceso, ma in ogni caso è ammmmooooreeeee! :D

    Io sono costretta ad indossare gli occhiali continuamente, senza ormai non riesco più neppure a leggere. Nonostante questo non mi piacciono, può sembrare folle (lo è, dai) ma mi sento una persona non-occhialuta. Ho rimandato fino all’estremo l’uso continuativo (con risvolti tragicomici) e ogni volta che mi specchio sento il bisogno di toglierli. È vero che ormai indossarli è una moda ed è impossibile trovare un modello che non stia bene/non piaccia, ma per me restano sempre una correzione per un difetto fisico.
    La Bisbetica recently posted…Recensione: Debby kissMYlips Rossetto #40 Just BlackMy Profile

    • grazie ^_^
      le mie labbra smorzano molti colori, però mi piace moltissimo l’effetto che fa ^_^

      Non puoi usare le lentine se proprio non ti ci vedi?
      Per me sono un punto di forza perché possono definire un viso con poco sforzo… li trovo divertenti!

  30. Molto interessante la tua doppia versione.
    Anche io ho portato molto presto gli occhiali (8 anni), però sono una talpa. Miopia tuttora instabile, e ho superato da parecchio i 18 anni (nonostante mi scambino ancora per una liceale -_-)
    Foffy recently posted…Paciugopedia #10 – Grazie Svampi ^_^My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: