5 shades of mistery – IL QUIZ! [CHIUSO]

Ora basta U_U
Ho aspettato a lanciare il quiz perché attendevo una luce decente ma ora mi son rotta le scatole quindi si parte!
I lettori più vecchi del blog ricorderanno che a luglio 2013, quando ancora eravamo al vecchio indirizzo (perché vi siete accorti che il blog ha cambiato indirizzo… vero? XD) avevamo superato le 300.000 visualizzazioni (da aprile 2012); già ai tempi volevo festeggiare un po’ con voi ma era estate e rimandai… poi vennero i problemi al blog e tutto il casino seguente per il quale sto ancora lavorando, ahimé.
E sempre ahimé per motivi tecnici ho perso anche le statistiche (o meglio, una parte) e le chiavi di ricerca (ecco, questo è brutto, c’erano robe che potevamo ridere assieme per anni ç_ç ), per cui ora come ora so dirvi che abbiamo superato ampiamente quota 350.000 e tanto basta… grazie a voi!

Per festeggiare ho in serbo alcune cosette e questo quiz è la prima, dovrete indovinare qualcosa e vi saranno due premi:
– uno per la prima persona che azzeccherà la risposta
– uno che andrà a una tra le persone che hanno azzeccato la risposta e che sarà estratta tramite random.org

La domanda è la seguente:
Quale tema avevamo scelto per il 5 shades of di settembre che non abbiamo mai pubblicato?
Per chi non lo sapesse, il 5 shades of è una serie di trucchi che trovate a questo tag che ho fatto in collaborazione con 4 amiche e bloggers per un anno; quando abbiamo deciso di stoppare il tutto avevamo già scelto alcuni temi da proporvi e io avevo anche realizzato già qualcosa… da lì all’idea di sfruttarne uno per tirarvi in ballo il passo è stato breve.

11.11.2013_08look

Il look completo di foto e 3 indizi lo avevo già pubblicato qui, ma le risposte vanno sotto a questo post.

CHI PUO’ PARTECIPARE
– gli iscritti al blog, nella modalità classica riassunta qui e tramite bloglovin’.

Tutti i partecipanti dovranno:
1. aver compiuto 18 anni alla data di chiusura del quiz
2. essere residenti o domiciliati in Italia, o risiedenti all’estero ma con indirizzo italiano a cui poter ricevere un pacchettino

COME SI PUO’ PARTECIPARE
– Rispondendo alla domanda sotto questo post
Avete varie possibilità di tentare (anche con la stessa risposta eh! Se siete sicuri…)
Vi spetta un commento se:
1. siete iscritti al blog nella modalità classica
2. siete iscritti al blog tramite bloglovin’
(se siete iscritti in entrambi i modi ovviamente siete già a quota 2)
Potete lasciare commenti aggiuntivi:
3. se siete anche fan della pagina facebook del blog.
In tal caso vi chiedo di condividere questo post e lasciami la condivisione nel commento relativo, così che io possa controllarla a tempo debito (potete condividere o su account privato o sulla pagina del blog, se ne avete una, per me è uguale ^_- )
4. se siete anche followers dell’account twitter: anche qui condividete il post etc etc
I punti 3 e 4 potete farli più volte, basta che sia una al giorno massimo. Eventuali altre condivisioni nella stessa giornata saranno da me ignorate.
5. vi spetta poi un tentativo se vi siete iscritti al blog PRIMA della data di partenza del quiz, ossia fino al 27 novembre 2013 (fa fede il mio database)

Se quindi siete iscritti al blog da tempo vi toccano fino a 5 tentativi, se siete nuovi arrivati o persone che non avevano riconfermato l’iscrizione/non avevano capito che toccava reiscriversi fino a 4.

Se siete iscritti solo alla pagina facebook e non al blog, è indispensabile che vi iscriviate anche al blog o le vostre entrate non saranno considerate valide
Se invece siete iscritti al blog ma non alla pagina facebook… se avete un account e vi iscrivete mi fa piacere e guadagnate una possibilità in più di partecipare.

FINO A QUANDO C’E’ TEMPO PER TENTARE LA SOLUZIONE DEL QUIZ?
1. Il quiz inizia oggi 28.11.2013 ore 9 e finisce venerdì 06.12.2013 alle ore 23.59. (faranno fede gli orari dei commenti!)

I vincitori saranno decretati nel week end successivo salvo imprevisti, da quando io li contatterò all’email che avranno lasciato nel form dei commenti (tranquilli, è visibile solo a me!) avranno 3 giorni di tempo per rispondermi.

2. Non saranno ritenuti validi (e quindi esclusi dalla possibilità di vittoria) i commenti:
– multipli (quando l’utente aveva diritto ad un solo commento sarà invalidato il 2° e via dicendo).
– contenenti spam di ogni genere (non ve li approvo proprio XD)

I dati personali che richiederò hanno l’unico fine di permettermi l’invio del premio, non verranno trattenuti nè divulgati a terzi.

Per favorire la libera pippa mentale (XD) non approverò i vostri commenti a questo fino al termine del quiz, così non vi influenzerete a vicenda (ovviamente se ne parlate altrove non vengo a cazziarvi… ecco, magari evitate di carpire informazioni alle altre 5 shaders ecco, se scopro che ci avete provato vi invalido i tentativi :P ) ^_^

COSA VI SPETTA
– alla prima persona che indovinerà il tema andrà un piccolo premio che NON compare in foto di proposito.
E’ un prodotto multiuso comunque, che a me piace molto. Ma molto proprio.
– a una delle persone che indovinerà il tema e che sarà decretata da random.org (assegnerò poi dei numeri per l’estrazione!) invece andrà quanto segue:

quiz_11.2013

una foto tristissima, lo so. Prima o poi uscirà della cavolo di luce e la rifarò, e magari vi swatcho anche il rossetto… magari. Il mio ovvio, quello della foto non è stato aperto per ovvi motivi

rossetto Neve Cosmetics Mousse Framboise (è il mio preferito tra i 4 che possiedo, se volete vedere come sta a me andate qui o anche qui + matita labbra trasparente di Wjcon… a me Mousse Framboise non sbava in verità, ma prendere qualcosa di versatile da abbinargli mi era parsa una cosa carina.
Ovviamente tutto comprato coi miei soldi, come sempre.

Credo sia tutto, se avete dubbi sulla modalità scrivetemi un’email o un mex su facebook… e in bocca al lupo!

Comments

  1. 5 shades of MLBB! :3
    Chiara recently posted…Kiko top & flopMy Profile

  2. Boh, io mi butto un po ‘ a pesce lesso, perché non sono sicura sia quello il tuo (poco berry, imho) cooomunque, 5 shades of mlbb, quello ce l’abbiamo tutte di sicuro xD
    Piper C recently posted…Il blog va in pausaMy Profile

  3. Sparo: 5 shades of colours, ovvero come approcciarsi ad un trucco colorato.

  4. Yeee!**
    Io intanto mi butto con il primo tentativo che è anche l’unico che mi è venuto in mente XD Però forse è ovvio che non è lui visto che Chiara lo ha pubblicato…bhu vabbè XD
    5 shades of MLBB ;)
    darknessm recently posted…Fitocose- Latte Detergente all’HamamelisMy Profile

  5. La sparo: il sapone!
    Il trucco occhi mi ricorda i riflessi delle bolle di sapone…da lì…fantasia? :P

  6. Uhm, mumble… mumble. Secondo me il tema è la Personalità, il carattere che ha ciascuno di noi. Hai una personalità allegra, solare e quindi il trucco è COLORATO, proprio come te: hai usato il tuo amato viola, un verde (che potrebbe essere un teal o sono cecata io? XD), il tutto molto ben bilanciato da un giallo. Inoltre indossi un rossetto fucsia, altro tuo grande amore.

    Incrocio le dita! XD
    bluefiordaliso recently posted…Recensione: Bourjois Radiance Reveal Healthy Mix foundation n. 52My Profile

  7. 2° commento, visto che seguo il blog anche tramite Bloglovin (http://www.bloglovin.com/bluefiordaliso)
    Uhm, mumble… mumble. Secondo me il tema è la Personalità, il carattere che ha ciascuno di noi. Hai una personalità allegra, solare e quindi il trucco è COLORATO, proprio come te: hai usato il tuo amato viola, un verde (che potrebbe essere un teal o sono cecata io? XD), il tutto molto ben bilanciato da un giallo. Inoltre indossi un rossetto fucsia, altro tuo grande amore.

    Incrocio le dita! XD
    bluefiordaliso recently posted…Recensione: Bourjois Radiance Reveal Healthy Mix foundation n. 52My Profile

  8. 3° commento perché iscritta al blog prima del 27 novembre 2013:

    Resto della mia idea: Secondo me il tema è la Personalità, il carattere che ha ciascuno di noi. Hai una personalità allegra, solare e quindi il trucco è COLORATO, proprio come te: hai usato il tuo amato viola, un verde (che potrebbe essere un teal o sono cecata io? XD), il tutto molto ben bilanciato da un giallo. Inoltre indossi un rossetto fucsia, altro tuo grande amore.

    Posso indovinare anche qual è il produtto multuso messo in palio? XD Spero che sia la Pasta all’acqua di Marco Viti *_* (devo costringere mio padre a prepararmela una uguale, è un farmacista eheh)
    bluefiordaliso recently posted…Recensione: Bourjois Radiance Reveal Healthy Mix foundation n. 52My Profile

  9. Partecipo volentieri. Credo che il tema di settembre fosse il 5 shades of MLBB.
    LaDamaBianca recently posted…Paula’s Choice – Trattamento Unghie e CuticoleMy Profile

  10. Ovviamente non posso partecipare, ma auguro in bocca al lupo a chi parteciperà!
    Soffice Lavanda recently posted…All about eyelinerMy Profile

  11. Mah, la vostra interpretazione di un trucco da giorno? (Fantasia portami via, lo so…)
    Ery recently posted…D.T.T.A.H. speciale, beauty case per principianti: parte 3, visoMy Profile

  12. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, oggi mi sentivo che sarebbe stata la giornata giusta, il giovedì è un giorno per me molto ‘simpatico’.
    Sai, pensavo che ci avresti regalato più di un post con altri indizi, mi sfiziava assai l’idea di un quiz a puntate. Cmq, ti lascio qui una delle due idee che mi balenavano in testa già con i primi 3 indizi. Tento così un bel colpo secco, il divertimento per me è tentare di indovinare XD
    Il tema per me riguarda una buona base viso XD

  13. Provo…. (sono iscritta tramite bloglovin con questo indirizzo mail)
    5 shades of…. mlbb :)

  14. Primo commento perché iscritta al blog in modo classico: Non so perché ma la prima cosa che mi è venuta in mente sono i 5 sensi. Ci ho pensato un po’ su e mi sono detta che quel trucco potrebbe rappresentare l’olfatto (dato che di profumi si parla tanto nel blog).
    Credo che questo commento dimostri quanto io sia disturbata mentalmente.

  15. Secondo commento perché iscritta a fb:
    non so per quale motivo ma sono molto affezionata al tema dei 5 sensi e siccome in questo blog si parla spesso e volentieri di musica potrei dire l’udito.
    E per ora basta in attesa che mi venga in mente qualche altra cosa per l’ultimo commento che mi spetta!baci
    Ps bel trucco

  16. oddeus troppo difficile!!! T_T l’unica cosa che mi è venuta per il momento è 5 shades of mlbb! U_U ma non pensooooooo! XD
    Angela recently posted…Finished of Novembre 2013My Profile

  17. Ci provo con… 5 shades of my lips but better! È Craving, vero?
    Credo sia l’unico tentativo che farò, anche se teoricamente ne ho almeno quattro (vado a controllare se ho il quinto)
    Ere Kanezawa recently posted…Battle of Planets #Neptune: Shaka StormMy Profile

  18. come già detto, mi piace davvero tanto questo trucco! sono sicura di non indovinare ma ci provo lo stesso, il tema di questo trucco secondo me potrebbe essere il colore degli occhi :) se mi viene in mente qualcos’altro provo di nuovo!

  19. 5 shades of soul

    del tipo: “se la tua anima fosse colorata, come sarebbe?” e la tua ovviamente sarebbe super-colorata ma armoniosa e fragile allo stesso tempo.

    ok, ho sparato la mia solita CAGATA PAZZESCA e mi posso ritirare *fugge*
    Robiwan recently posted…Couleur Caramel – Prodotti per la base visoMy Profile

  20. eleonora p says:

    1 ciao Misato! è da pomeriggio che tento di mettere insieme dei commenti con delle risposte sensate ed almeno minimamente possibili da poterti scrivere :) …secondo me ti ci farai delle grandi risate,ma dato che hai detto che bisogna provare allora lo faccio,al massimo ti darò dei momenti di ilarità da ricordare !
    allora ,sfrutto il mio primo commento ( dovuto all iscrizione classica al blog ) sperando che la tematica del “5 shades of” sia la CREATIVITà…banale no? ma credo che il modo orizzontale in cui più volte osi col trucco occhi sia davvero frutto di fantasia e creatività!

  21. eleonora p says:

    2) sfrutto il mio secondo commento ( bloglovin’) provando a dirti che il tema potrebbe essere l’AMICIZIA…cioè mi sento proprio scema a dirlo ma potrebbe essere il tema legante tra tutti e 5 gli “shades of”..nel senso che magari tra tutti i temi scelti,chi da una ,chi dall’altra blogger,la cosa che vi ha unito è l’amicizia che c’è tra voi.. I colori mi hanno ricordato armonia e felicità,quasi una piccola bandiera arcobaleno! ok..sono ridicola! ma tentar non nuoce :P

  22. eleonora p says:

    3 ) eccomi sono ancora io ,il terzo commento dato dall’iscrizione a fb .
    Stavolta voglio giocare facile facile,proprio non ho fantasia eh? ecco ,il tema credo possa essere il GIOCO ,relativo al fatto che un make up può essere creato in modo giocoso e diverso dal solito ,proprio come in questo caso,le linee orizzontali e l’accostamento di colori molto diversi tra loro ma che alla fine stanno armoniosamente assieme!
    su fb sono Eleonora Pappalardo ed ecco il link di condivisione https://www.facebook.com/eleonora.pappalardo.505/posts/564926543583779

  23. eleonora p says:

    4 ) non ho twitter ma ero già iscritta al blog e quindi ultimo tentativo per me!
    Provo a dire che il tema potrebbero essere le SFUMATURE,le differenze che ci distinguono e che fanno si che il mondo sia vario e interessante per questo..il fatto che si ripeta spesso nel blog,soprattutto proprio in questo “5 SHADES”, devo dire che mi ha portato a questo ultimo tentativo,e l’idea che tutti abbiamo sfumature diverse che ci caratterizzano in ogni nostro particolare mi ha fatto pensare che potrebbe non essere un commento sprecato :D
    beh,che dire,questo quiz è stato simpaticissimo,anche se ti ripeto che ormai sono ore che il mio cervello cerca di capire la soluzione al quesito ( mannaggia!) .Qora non mi resta che aspettare l’esito! Sai una cosa??? è più forte la curiosità di capire qual’era il tema ,che la speranza di avercela fatta!
    Grazie Misato ! :* bacio e buonanotte!

  24. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao! Eccomi con una terza ipotesi. Quando commentai ‘di pancia’ il look pubblicato per annunciare il quiz, ricordo che mi rimase impresso quel giallo che ho definito ‘portante’, che reggeva tutti gli altri colori. Così pensa e ripensa questa terza idea mi ritornava. Ho appena scoperto che posso tentare una terza e pure una quarta volta!!!
    E se il tema fosse il colore che ci fa stare bene? Il colore e’ universalmente utile. Tutti ne abbiamo almeno uno, e più di una volta hai detto quanto tu ami il viola,il fucsia, il teal ma soprattutto il tuo ombretto preferito in un post hai dichiarato che è il giallo!
    Besos

  25. Che il tema siano… le sopracciglia?
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  26. Ah ho letto dopo che tieni i commenti nascosti, pensavo di essere la prima e mi sembrava strano infatti! ;)
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  27. uhmmmmmmmm…io direi…la fantasia! ^_^
    kiruna recently posted…Scovato su…aliexpress: la pseudo-tangle-teezerMy Profile

  28. Ritento con….la personalità! XD
    kiruna recently posted…Scovato su…aliexpress: la pseudo-tangle-teezerMy Profile

  29. 5 shades of cheeks&lips !!!!

    mauhaahahha *fugge again*
    Robiwan recently posted…Couleur Caramel – Prodotti per la base visoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: