7 anni di A lost girl (loves make up!)… e sentirli TUTTI

from clipartfest.com Quest’anno sono pure in ritardo, in 7 anni non era mai successo.
Ma beh, per chi si ricorda o semplicemente per chi mi segue anche su facebook non è una novità (anzi, grazie anche da qui per i commenti allo status dedicato), ma domenica 12 febbraio è ricorso il settimo anniversario dal mio primo post a tema truccoso su un blog.
Un numero importante, anche perché il 7 è il mio numero e non solo per nascita… amaro che non sia espresso in maniera gioiosa, ma sarebbe stato chiedere un miracolo che per me proprio non avviene.

7 anni fa le cose erano diverse, ma non mi dilungherò sull’argomento… ho riletto il post dello scorso anno (qui) e la penso esattamente allo stesso modo, con la differenza che ora sono certa di ogni lettera e spazio che ho scritto ai tempi, in un anno non è cambiato niente, anzi la situazione è peggiorata pure.

Peggiorata in termini di partecipazione al blog (immagino che lasciare un commento equivalga a rischiare che cadano le mani per molta gente… gli unici a cui non cadono mai sono i troll, quelli il tempo per scrivere cazzate ce l’hanno SEMPRE), peggiorata in termini di mia fiducia nelle persone (anche in altri ambiti, vorrei sinceramente sapere dove sta la mia calamita attira-gente-schifosa-e-falsa per staccarmela, perché a investire nei rapporti con onestà con troppa gente ci si perde solo il sonno, il tempo e la capacità di credere in se stessi e nella possibilità di non prendere nuove cantonate)… al di là del momento contingente che si intuirà è veramente pesante da un punto di vista personale, mi trovo ancora qui perché credo di poter affermare di provare senso di colpa nei confronti di quella passione che sento sempre forte (anzi, ben più forte e mirata di 7 anni fa!) e che sto tenendo in panchina perché certe volte a vederla così frustrata il “ma ne vale la pena?” scatta pure.

Sapete che si dice “chi vivrà vedrà” no?
Io ultimamente penso che a me si addica più il “chi visse sperando”, ma nonostante questo sono testardamente, ostinatamente ancora qui.

Ci risentiamo spero presto, l’intenzione c’è, il materiale pure… son le parole che latitano… o meglio la fiducia che valga la pena scriverle.

Comments

  1. Non mi esprimo in merito a quanto hai scritto perché preferisco non andare così in fondo nel personale. Volevo solo farti gli auguri per questo settimo anno insieme a noi. Un abbraccio.
    LaDama Bianca recently posted…John Masters Organics – Candela Profumata Arancia Rossa e VanigliaMy Profile

    • ma sai di cose nel dettaglio non ne ho scritte, si può sempre parlare di blog, volendo. Che è un discorso che poi ci riguarda tutti, lettori blogger e noi che facciamo parte di entrambe le categorie.

      sai gli auguri quest’anno non li ho scritti nel post perché boh non so bene se ci siano auguri da fare onestamente…
      Misato-san recently posted…Il conforto (un look di Moreno Salerno)My Profile

  2. Vorrei farti gli auguri per i sette anni del blog, spero passi il momento negativo e torni l’entusiasmo con cui scrivevi.
    Ery recently posted…Per non perderci di vistaMy Profile

  3. mai, mai e poi mai scrivere è senza significato. è un esercizio personale (che io non pratico ma invidio) prima che comunicativo. conosco il blog da poco perché mi sono avvicinata al mondo del make-up da qualche anno (in ritardo rispetto all’età…). ti seguo su fb. non partecipo ma osservo e ti leggo con piacere (considera che ho ancora molto recuperare). 7 anni sono tanti per un blog. congratulazioni per questo traguardo!

    • ma non ho mai detto che sia senza significato, anzi.
      Per me scrivere è sempre stata un’esigenza, ho scritto di tante cose che amo nella vita, negli ultimi anni mi sono focalizzata su questo ma scrivere lo amo a priori.
      E’ la mancanza di condivisione che mi sta stretta, perché tenere un blog è avere uno scambio col lettore: se questo manca… puoi scrivere un diario segreto, nella mia visione delle cose.

      ti ringrazio, io però per onestà dico che preferisco, appunto, la partecipazione attiva.
      Perché parlare da soli è abbastanza privo di senso.
      Misato-san recently posted…La stanza intelligenteMy Profile

  4. Nonostante tutto, buon compleanno al blog, è un traguardo importante!
    Per tutto il resto non posso fare altro che incoraggiarti a tenere duro ed essere fiduciosa in ciò che riserverà il futuro (detto da me che sono sempre super pessimista fa un po’ ridere, ma bisogna crederci, altrimenti è la fine)!
    Lisbeth recently posted…Mama told me…My Profile

    • sai io non lo vivo come un traguardo perché non ho cominciato pensando: “devo arrivare a 7 anni”… né ho pensato neanche l’anno scorso per dire di fare un altro anno.
      Sono un po’ prosaica in questo, scrivo perché mi va, ho in mente più cose di quante sicuramente ne scriverò quando il ciclo vitale di questo progetto si esaurirà… e stop.
      Pensa che la serie di post su MAC l’ho progettata almeno 3 anni fa! ma mai cominciata fino all’anno scorso perché non sapevo come e quando impostarla.
      E ne ho altre di cose così in testa che mi porto avanti da tempo, più altre interrotte, altre cancellate… le idee veramente non mi mancano.
      Forse un traguardo personale potrebbe essere metterne qualcuna in atto, ma giusto quello.

      in questo momento proprio non riesco, francamente.
      Mi rendo conto pure io di quanto sia pesante (nel post dell’anno scorso parlavo della difficoltà di vivere senza avere un buon rapporto col futuro… è un’idea sempre presente in me, molto rafforzata), ma veramente quando prendi certe botte e ti scopri semplicemente deficiente ad esserti fidato di qualcuno che non si merita nulla riprenderti non è facile, e le cicatrici restano.
      Misato-san recently posted…FOTD: Hellbore (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 5)My Profile

  5. Scrivo pochissimo qui, più facilmente su Facebook, ma voglio lasciarti in questo momento difficile un Tanti Auguri al Blog, che per me è sempre uno dei più validi e piacevoli da seguire :-)

  6. Annalisa Polliero says:

    Io sono una delle colpevoli che si divora ogni riga che scrivi e non commenta mai sul blog :(. Mi resta più facile e immediato commentare su altre piattaforme, ma non mi perdo un singolo post. Sei la mia sacra bussola nelle migliaia di novità che MAC sforna ogni anno…e la rovina del mio portamonete. Io mi auguro ci siano 7 volte 7 altri compleanni. Tanti auguri e lo so lo dicono tutti ma si supera tutto e si impara a dare fiducia a chi la merita.

  7. Auguri per i 7 anni, sono un traguardo importante e devi esserne fiera! Quanto alle delusioni, personali e non, ti capisco: sto vivendo uno dei periodi peggiori della mia vita sotto ogni punto di vista ma scrivere e pubblicare mi aiuta tanto a distrarmi un po’. Anche seguire e commentare i miei blog preferiti è una delle attività che mi rilassa di più. Per questo ti dico, Coraggio, non mollare. È difficile ma passerà anche questa fase.
    Lenuccia recently posted…I preferiti del 2016 / Film, libri, serie tv & viaggiMy Profile

  8. Cara Misato,essendo assente dalla “blogsfera” (come sono antica XD) mi sono persa tante cose,ma ricordo benissimo il post dello scorso anno e condivido la tua amarezza. La mia lunga assenza sia dal mio blog che dai commenti sugli altri blog che ho sempre seguito è stata causata da tutta una serie di problemi,in primis di salute che mi hanno buttata molto giù psicologicamente. Ho avuto la testa molto impegnata e per lunghi mesi non mi è importato più niente di tutto il mondo del makeup.Non ho fatto acquisti davvero per molti mesi,come per mesi e mesi non ho proprio aperto la mia pagina ed ho abbandonato praticamente tutto. E’ stato un anno difficile,tuttavia un giorno ho riaperto la pagina del blog e mi sono resa conto che nonostante la mia assenza le visualizzazioni erano continuate ed avevo avuto anche dei piccoli ma significativi feedback. Vedendo che quello che scrivevo poteva essere in qualche modo utile per altre persone mi sono rincuorata tantissimo e piano piano ho riacquistato fiducia.
    Scusa il poema ,forse anche un pò fuori tema, ma in ogni caso io ci tengo a farti gli auguri per il blog,perchè il fatto che gli anni passano e tu sei ancora qua a scrivere non è cosa da poco, altre persone (vedi me) gettano la spugna,tu invece non lo fai e questa è una gran cosa XD

    • Sono contenta che comunque il pubblico non ti abbia abbandonata, negli ultimi anni ho faticato a trovare blog interessanti (sul lungo periodo intendo, perché tanti sono nati e defunti nel giro di pochi mesi) e il tuo mi è mancato, è stato uno shock positivo scoprire che c’era un nuovo post!
      Mi dispiace che ci siano stati motivi così dolorosi che ti hanno allontanato da tutto, ma che siano passati quelli e non la passione è bello! :D

      Neanche tu hai gettato la spugna!
      io mi rendo conto che sono un po’ frustrata perché la mia passione è aumentata, si è fatta più seria, e così la mia esperienza… e ora scrivo cose migliori, mi trucco anche meglio (oggettivamente XD ), però sembra non bastare… c’era più scambio prima, potevo postare qualunque cosa e c’era partecipazione, ora no.
      Misato-san recently posted…La stanza intelligenteMy Profile

  9. Auguri al blog :)
    Per me resta uno degli spazi più professionali e fatti meglio, ti seguo sempre volentieri.
    Spero in altri sette anni, sei una delle poche che continua a sperimentare.

    • il problema è che non paga nei termini in cui vorrei pagasse… la realizzazione che anni fa postavo trucchi di merda e avevo commenti a iosa e adesso ho dei feedback interessanti da gente che del trucco ha fatto il suo mestiere e qua non c’è verso ha un che di surreale, per dirne una.
      Misato-san recently posted…Il conforto (un look di Moreno Salerno)My Profile

      • Quando ti scrivo che lo considero uno dei fatti meglio non è per sviolinare eh, l’andazzo che vedo posso riassumerlo con: foto ai prodotti accompagnati da cibo/scarpe/maglie – mi è piaciuto/non mi è piaciuto, swatch, stop. È migliorata la qualità delle foto ma sui contenuti alziamo un velo.
        Non sono tutti così, ma una bella fetta si.
        Quindi non mi so spiegare il discorso feedback e a quali contenuti possa dare preferenza un lettore, posso farmi un’idea sui video, ma i blog continuano a spiazzarmi.

        • io sono anche d’accordo eh… forse perché anni fa ci fu il boom e apriva chiunque, ma non so… avevo la sensazione che ci fosse più da leggere.
          Ricordo lunghi mesi in cui se non aprivo il feed due giorni poi ci dovevo stare 3 ore, c’era di tutto… e parlo solo degli italiani.
          Adesso posso lasciare una settimana e i blog che mi esplodono solo solo quelli stile Temptalia (che in realtà sono i più facili da leggere perché faccio tanta cernita, e non potrebbe essere diversamente perché a chi interessa tutto? Non è neanche una questione di tempo, ma proprio di brand e prodotti.

          I contenuti infatti sono un problema serio… tante volte senti parlare del prodotto X che pare che l’abbia provato l’universo conosciuto. Poi cerchi i feedback e non li trovi. Oppure trovi le frasi stitiche tipo… è buono è efficace mi ci sono trovata bene… ok ma PERCHE’?
          Io boh.
          Penso che in parte uno dei problemi fondamentali sia che l’informazione si è spostata, malissimo, sui social… la gente non fa ricerche come un tempo, chiede sui gruppi, massimo sulle pagine facebook, e si accontenta di nomi senza motivazioni.
          Questo fa sì che i blog perdano lettori perché tanto la gente, anche se ti conosce… ti tagga su facebook. Pure se sa che una cosa l’hai provata e che quindi ne avrai scritto vita morte e miracoli (a me capita di continuo XD )
          Sei informato sui fatti, ma il tuo livello di informazione paradossalmente non interessa più di tanto. E’ un controsenso XD
          Questo incide anche sul feedback… non c’è proprio la sensibilità di pensare che i commenti servono a qualcosa, o che se qualcuno ha scritto per te magari un like almeno se lo merita se ti è stato utile.
          Mettiamoci anche che ormai c’è gente senza pc che fa tutto da cellulare, e da cellulare commentare non è quasi mai immediato, ed ecco che quei blog dove c’è molto scambio risultano dei piccoli miracoli che io, in tutta onestà, invidio perché sono tenuti da persone che evidentemente riescono ancora a ispirare qualcosa nei lettori. Io non sono veramente capace.
          Misato-san recently posted…Il conforto (un look di Moreno Salerno)My Profile

  10. C’è stato un periodo in cui aprivano blog con la facilità con cui si aprono profili su fb. È normale che avessero il timer, come credo ce l’abbiano tanti canali yt.
    I social hanno abbassato molto la soglia dell’attenzione, troppe informazioni in troppo poco tempo. Non si sbattono neanche ad aprire un articolo che commentano figurati se fanno un po’ di ricerca.

    Seguo anche blog (validi) che hanno un buon riscontro ma non sono monotematici, ogni tanto piazzano articoli su vestiti, cucina, sport ecc. A me personalmente interessano poco ma avere anche uno spaccato di vita della persona x aiuta a sentirla un po’ più “vicina” e ti predispone ad interagire. Mettici anche le mode e i periodi per quello che concerne il visual, adesso va tantissimo lo still life, nel commento sopra lo prendevo un po’ in giro però se studiato, fatto bene e associato a un buon articolo può ripagare.
    Non è vero che non ispiri, dai mille imput di discussione, hai un bagaglio di conoscenze in materia assurdo, semplicemente hai un tuo stile che probabilmente in questo momento attira meno rispetto ad altro.

  11. Misato auguri per il blog, anche se in ritardo.
    Spero che questo brutto momento, sia per il blog che per la tua vita privata, passino e ci siano giorni migliori.
    Gente schifosa ne incontriamo tutti… Io ormai mi son fatta la mia bella corazza e mi fido in croce di 3-4 persone. Gli altri, sono tutti conoscenti, stop. Non vale la pena rovinarsi la vita e/o affidare i propri pensieri ed i propri gesti a chi non li merita, che siano parenti, amici o amori.
    Un abbraccio :-*
    Ilenia recently posted…[Shop Online] – Brastop: la mia esperienza & cosa ho acquistatoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: