A wash of colour… Ready to party! [Sezione Aurea evento Napoli look]

Oggi look veloce che unisce varie esigenze:
– è quello che ho indossato all’evento di presentazione di Sezione Aurea Cosmetics, che qualcuno mi aveva chiesto di pubblicare
– vi mostra un paio di most played di giugno targati MAC Cosmetics dalle uscite del mese (essere indietro coi post? lo sto facendo benissimo!)
– è pure un tormentone personale da un paio di mesi a questa parte, anche se qui non ne era approdato nessuno.

Di che sto parlando?
Del cosiddetto look “wash of colour”, anche se qui lo indosso in versione già molto elaborata rispetto a quella classica… perché io sono io, ma prima o poi vorrei tornarci su perché è un tipo di look favoloso per chi voglia avvicinarsi al colore e non sa come fare (è una cosa che mi viene richiesta da anni, io non ho niente da insegnare e lo sapete, ma qualche idea e suggerimento che son possibili risposte alla domanda sì!).

Il wash of colour è quel tipo di colore in base bianca, quasi pastellosa, con accenno di altro colore, o tono sovrapposto. O anche un tono di colore chiaro di quelli sovrapponibili ad altri per vari effetti (presente Zoe e Madreperla di Nabla? Ecco XD )
Come Ready to Party insomma, che sto usando ogni santo giorno da quando l’ho preso.

Ready to Party MAC Cosmetics look

Ready to Party MAC Cosmetics look

Ready to Party MAC Cosmetics look

Ready to Party MAC Cosmetics look

Ready to Party MAC Cosmetics look

Look semplice come noterete, consideriamo anche che è nato di mattina, mezza addormentata, con mezzi vari da prendere… ho combinato Ready to party con quell’altro figo di Grand Galaxy, sempre In Extra Dimension, e poi ho completato la cosa con tocchi di altri colori, alla fine il più importante paradossalmente è Haight sotto all’occhio, il resto è proprio solo un accenno qua e là (Cattleya, Zoe, Citron… la sfilata dei miei most played globali!)
L’eyeliner in verità sarebbe verde ma le foto sono un filo fredde per cui Undercurrent pare blu in foto ma giuro, dal vivo non era così (la maledizione del teal in foto!), altro trucco per quando sono di fretta… eyeliner in matita, che poi con le Pearlglides non sbaglio mai.
Il mascara tra l’altro è una novità, ma ancora non ho deciso se mi piace o no (dopo un mese… non un buon segno!)

La base è molto “la solita”, quando ho un evento importante e son fuori tutto il giorno il mio fondotinta d’ordinanza è la chiave assieme al sacro primer viso, alla faccia di chi dice che o siliconi o morte questa combo è collaudatissima e non mi ha tradito neanche a Napoli, neanche stavolta, nonostante caldo e varie.
Anche l’illuminante è una novità, non che in foto s’apprezzi come dovrebbe, ma con la luce si fa quel che si può, lo sapete.

Sulle labbra l’amore mio degli ultimi due mesi XD

Che ne dite?
Vi piace l’idea del wash of colour, la mettete mai in pratica?

Prodotti usati:
– Paint Untitled di MAC Cosmetics
– Ombretti Citron, Cattleya, Zoe (prodotti inviatomi a scopo valutativo dall’azienda), Fossil e Antique White di Nabla Cosmetics, Ready to Party e Grand Galaxy di MAC Cosmetics, Haight di Urban Decay
– Long Lasting Eyeliner n.4 Emerald Green di Wycon
– Pearlglide Undercurrent di MAC Cosmetics
– Mascara They’re real di Benefit

*Viso
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Primed and poreless powder (loose) di Too Faced Cosmetics
– Avant première base lissante velours matifiante di Couleur Caramel
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Liquid Tech Blush Plump di Nabla Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Spiked di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Diva Crime Lipstick Vertigo di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. mi piacciono un sacco gli ombretti con l’effetto wash ! gli extra dimensions poi sono veramente pazzeschi….prima o poi devo vedermeli dal vivo… ^_^

    ma i capelli? sono stupendi così ricciolosi *w*
    Robiwan recently posted…100% Pure Mega Haul aka Cronache di un Delirio AnnunciatoMy Profile

    • pure a me. E dire che poco più di un anno fa non li concepivo proprio… poi ho cominciato a capire davvero che utilità possono avere, chissà qual è stato il primo look che ho visto che mi ha aiutato in tal senso, me lo chiedo da un secolo XD
      Gli In Extra dimension sono amore puro. Conto di allargare la famiglia prossimamente!

      grazie, li adoro!
      Sono mossi e ahimé frutto del lavoro del parrucchiere (asciugati col diffusore, medito di comprarlo, confesso. Al naturale i miei a volte vengono mossi, ma non così e non ho ancora capito il segreto di quando succede ç_ç ), ero andata a tagliare la frangia due giorni prima e gli ho chiesto di non asciugarmeli lisci ^^
      Misato-san recently posted…Couleur Caramel – Poudre de soie n.11 (cipria Polvere di seta) ReviewMy Profile

  2. Mi piaci tantissimo con questi colori!
    E ti dirò, anche con i capelli più mossi mi piaci di più!
    Ultimamente mi sono persa un po’ di uscite Mac ma conto di rimediare con la prossima Matte Lip Collection! :D

  3. Ready to Party tra quelli che sono riuscita a vedere in negozio era quello che mi piaceva di più, ma non ero del tutto convinta e ho lasciato perdere ma stasera devo andare a farmi fare il trucco e lo guarderò di nuovo….tra l’altro vogliamo parlare della sfiga di non trovare per un solo giorno “Le Disko”??? Io ci provo a chiedergli se è arrivata e me la fatto toccare con mano…..
    Comunque tornando al tuo look mi piace molto….trovo che sia un ottimo modo per inserire gradualmente i colori….e Vertigo su di te mi piace veramente tantissimo…..
    Federica Didica recently posted…FOTD #31 – Sunset on the beachMy Profile

  4. Sai che questo tipo di make up è molto armonico con i capelli? Trovo si bilancino *_*
    Quello che mi ha subito colpito comunique è il kajal, proprio bello <3
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – CenerentolaMy Profile

  5. Il wash of colour ultimamente sta diventando una regola di vita XDD Mi piace molto su questi toni devo dire! Ma invece c’è qualcosa di diverso nelle sopracciglia tipo, sono più spesse per caso?°° *mi sento pazza*
    Darkness recently posted…Colour B4: ovvero come rimuovere la tinta dai capelliMy Profile

    • Idem, ne hai viste un po’ di variazioni!
      Nel mio caso è soprattutto perché è un tipo di cosa che mi fa usare gli eyeliner colorati dando loro un grande spazio, con i Fluidlines che ho acquistato mi è venuto spontaneo farne a manetta…

      grazie :D

      nu è sempre Spiked, tra l’altro non tocco la forma da mesi, mi limito a eliminare i peletti fuori forma praticamente… (però la luce è buona per diminuire lo stacco che viene a volte in foto tra capelli e sopracciglia, quello sì. Avercela sempre…)
      Misato-san recently posted…Biofficina Toscana – Crema labbra riparatrice golosa ReviewMy Profile

  6. Mi stai tentando a provare gli Extra Dimension *.* Questo look ti sta benissimo, adoro Citron messo in quel punto e credo proprio che ormai sono pronta al suo acquisto. Sbaglio o hai le sopracciglia più definite del solito, o è la frangia così che mi fa un effetto diverso?
    Cry – Makeup Victim recently posted…Review | Solari Pupa Multifunzione & Iniziativa Pupa4SummerMy Profile

    • spero di riuscire a fare presto il post di prime impressioni… mi sarebbe piaciuto dedicargli un’overview ma la sfiga mi ha perseguitata, tutte le volte che son passata da MAC non c’era la luce adatta alle foto. Quando c’era… mancavano tester. Sigh.
      Mi piacciono da morire, voglio allargare la famiglia!

      Grazie!
      Citron anche messo a piccole dosi ha il potere di dare tocchi inusuali ai look!

      La matita è la solita degli ultimi mesi, sospetto sia la luce e magari sì anche la frangia, qui è tagliata di freschissimo e il mio amato parrucchiere riesce a farmela come io proprio non sono capace, leggermente bombata per cui mi sta pure meglio…
      Misato-san recently posted…Dr. Organic – Manuka Honey Face Mask (Maschera viso al miele di manuka) ReviewMy Profile

  7. IaiaCango says:

    Il wash of colour mi piace molto, qualunque sia il colore di ombretto in questione. E forse ancor di più per quelli colorati in senso vero. Non a caso tra i pochi ombretti Nabla acquistati, nonostante non sia una fan di certi colori, Zoe è stato uno di questi.

    Quanto al look… gli occhi mi piacciono proprio tanto (noto anche delle sopracciglia diverse?), compresa la rima inferiore che ti sta un gran bene. Forse non mi piace tantissimo l’abbinamento con le labbra, probabilmente gli avrei preferito qualcosa di più scuro, o anche semplicemente di rosso, magari un meno comune Alter Ego, oppure al contrario un Ombre Rose, per restare in casa Nabla.

    Capelli: per la frangia mi piace di più il tuo classico styling, così mi sembra un po’ troppo “definita”, mentre il resto mi piace molto. VOLUME :D

    • io lo preferisco con quelli un po’ colorati, Ready to party per esempio mi piace perché ha una grande componente di rosa e fucsia, è assimilabile a un duochrome.

      Grazie!
      Boh qua notate tutte sopracciglia diverse, io no XD
      Come dicevo più su ipotizzo che sia l’effetto della combo luce + frangia tagliata di fresco…
      L’idea del look era di avere qualcosa di delicato, un rosso o Alter Ego l’avrebbero ammazzata.
      Ombre rose invece ammazza me: non è un colore che mi sta male, ma sotto un look così lieve funziona veramente malissimo (inoltre non mi piace per nulla abbinato a Ready to Party). Sulla mia faccia è difficile da abbinare…

      io invece la preferisco così e di brutto, senza la mia classica vertigine che mi fa dannare e che in foto sembra cento volte peggio (scartare foto su foto e look su look per via dei capelli è orribile…).
      Non dire la parola volume, che da sola non lo vedo mai ;_;
      Misato-san recently posted…Nars Cosmetics – Blush “Sin” swatches, look, reviewMy Profile

  8. Bello il wash of colour, oggettivamente mi piace sempre… purtroppo però é uno stile che mi dona poco, magari sbaglio i colori…
    Diorart recently posted…Clarins, Feed your skin, feed our planet ! Quando bellezza fa rima con solidarietàMy Profile

  9. Concordo con Foffy! La prima cosa che ho pensato e’ che l’insieme capelli-trucco stesse proprio bene insieme. I capelli ti stanno troppo bene, fanno vacanza in un modo assurdo!
    Il trucco ho dovuto riguardarlo piu’ volte, perche’ all’inizio mi sono stranita essendo abituata a cose diverse su di te, pero’ devo ammettere che ti dona un’aria molto rilassata e fresca.
    Io devo comprarmi Madreperla (e punto anche Zoe a dire il vero) per provare ^^.

    • grazie!
      nella mia testa questi capelli fanno quello che vorrei e non ho, ossia volume. Sigh.

      sai che ero convinta di aver indossato qualche del genere una delle ultime volte che ci siamo viste? ne ho fatti un sacco, un po’ mi vergogno ad averne pubblicato uno solo a luglio praticamente, è almeno da aprile che ne faccio a manetta. (ma sono difficili da fotografare… ._. )
      Comunque l’idea che volevo era della freschezza, tra le varie XD

      DEVI.
      Misato-san recently posted…Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (giugno 2015) – reviews varie!My Profile

  10. Dal vivo rende ancor più che nelle, comunque dettagliatissime, fotografie.
    Il kajal è spettacolare ed è una punta di colore che inoltre resiste alla grande!
    Lucia recently posted…[Capelli] Hair Routine con “La Saponaria” Shampoo Salvia e Limone & “Biofficina Toscana” Balsamo Concentrato AttivoMy Profile

    • pure secondo me dal vivo rende di più!
      Uno dei problemi specie degli ombretti come Ready to party è che in foto, diventando smorzati, rischiano di mostrare trasparenze (motivo per cui ho scartato vari look che mi sarebbe piaciuto mostrarvi, basta un filo di luce sbagliata e ciao…)

      grazie!

      ma quello in rima interna?
      non è un kajal, non ne uso spesso…
      Misato-san recently posted…Express yourself. Makeup should fit who you are.My Profile

  11. Giuliana Andrea says:

    Vogliamo parlarne? Io per anni son andata avanti con il trucco Wash of c. ma non sapevo si chiamasse così…non prendetemi in giro…ero fuori dal mondo cosmetico! Mi sto civilizzando da pochi anni a questa parte…lol…

    Oggi lo ripeto quando ho poco tempo,ma io ho necessità di definizione molto più di te. Se non definisco piega,ma soprattutto coda dell’occhio sembro scialba e più vecchia. Ora,una certa l’ho,ma cerco di non accentuare i cedimenti ;)

    Tu qui hai definito in maniera perfetta,vorrei la tua manina!

    Questo Vertigo ci ha preso il cuore dai! Ti sta divinamente <3

    Credo tu sappia quanto mi piacciano in particolare due delle espressioni di queste foto,vero? Terza e quarta foto ;) nella prima sei poi strafiga XD

    • io mi preferisco comunque con la piega definita ed è per questo che un wash of colour classico mi risulta difficile realizzarlo ^^
      la mia mano non è nulla di speciale, siamo seri XD

      grazie ^^
      Vertigo è diventato uno dei miei chiodi fissi XD

  12. Fransis says:

    Ogni tanto ci provo col wash of coloro, soprattutto con cattleya, zoe e madreperla..ma ho provato anche con sandy usato leggero leggero. Comunque zoe non è proprio così wash nel mio caso..su altri ombretti si rimane delicato, ma se lo uso direttamente sulla pelle, steso a tutta palpebra o come punto luce nell’angolo interno, è una bella sberla! Sembra un semaforo, anche se è bellissimo!
    Mi hanno provato gli extra dimension in negozio e sono interessanti!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: