ABC Challenge: R – H&M Smalto “Razzle Dazzle” swatches e review

E’ giovedì, torniamo all’ABC challenge, questa settimana è il turno della R e torniamo da H&M, che dopo il Lady Luck mi ha omaggiata di un altro smalto validissimo, dal tono forse meno sfaccettato rispetto a quello, ma per tutto il resto… un grande grande pollice in su!

Info fondamentali
Smalto della linea permanente di H&M venduto in tutti i negozi della catena di abbigliamento low cost presenti sul territorio italiano (e non) che abbiano un reparto make up.
Il costo di quelli di questa linea è di 3,95 euro per 9ml di prodotto.

SWATCHES

Impressioni generali
Dopo un viola freddo per la P, uno caldo per la R.
Perché iviolanonsonomaiabbastanza è una regola di vita, e devo dire che io di viola caldi non è che ne abbia molti, ho per lo più roba bilanciata o fredda, anche se non sono razzista, iviolasonoamoresempre è un’altra regola, ecco XDDD

Recensire uno smalto del genere è una gioia veloce che mi tolgo, ce l’avrò da due anni ed è ancora perfetto.
Coprenza? Una passata.
Una sola, anche nelle foto che vedete, che sono due perché il colore non ha delle enormi variazioni in altre condizioni di luce e giocando un po’ con le posizioni della mano, quindi gliene avevo fatte un po’ ma erano veramente troppo al limite dell’uguaglianza per metterne il solito tot.

Stesura? Agevole, veloce nonostante il colore necessiti di un filo di cura (qualunque scuro sulle cuticole non è granché XD), con una buona asciugatura, anche se non sono riuscita a quantificarla… diciamo che sembra asciutto in meno di 10 minuti ma che se dopo mezz’ora vai a letto, il rischio di qualche segno di lenzuola c’è (io, ricordo, non uso top coats).

Il colore è un viola caldo che dà nel prugna e nel borgogna medio (non ha dentro marrone di certo), dal finish tra lo shimer e il metallizzato: al sole viene meglio la componente shimmer mentre all’ombra sembra decisamente lucidissimo, quasi un creme.

La durata è eccellente: 5 giorni pieni, ho visto la prima sbeccatura la mattina del sesto, ne avevo un ottimo ricordo in effetti ^^

…in definitiva
E’ uno smalto che amo molto per colore, resa e durata; come al solito per H&M il problema è nella distribuzione strana e nel fatto che non si capisca mai cosa è in linea permanente, cosa torna e via dicendo, per cui… io lo consiglio, per chi abbia la fortuna di beccarlo (di recente l’ho visto, inter nos XD)

Sbirciate cosa hanno scelto le compari di lettera ^_-


Comments

  1. *_____________*
    Cos’èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!??????????? Non l’ho mai visto questo smalto da H&M. Ma se mi dici che ce l’hai da due anni forse non lo fanno più :(
    E’ una meraviglia ç_ç
    Simona recently posted…ABC challenge: R is for…My Profile

    • l’ho visto di recente! non ricordo se qui o a Torino ma l’ho visto di recente (lui e il Bella’s choice che non vedevo da un anno e mezzo)…

      zì, è bello XD

  2. Io amo alla follia gli smalti H&M *___*
    L’unica cosa che mi confonde è che ci sono troppe confezioni diverse e mi confondono le idee xD
    Questo colore è davvero molto figo, domani magari mi faccio un giro e lo cerco, adesso mi segno il nome *___*

  3. Anch’io credo di non averlo mai visto! E dire che perlustro H&M con molta attenzione e frequenza, ho tanti smalti di questo brand e mi han dato enormi soddisfazioni! :)
    Cristina – PeeBeforePolish recently posted…ABC Challenge: R for Chanel Rouge NoirMy Profile

    • davvero? io per un periodo non lo sopportavo perché non volevo comprare altri smalti e lo vedevo sempre (entravo da H&M almeno 2 volte a settimana…), ho dovuto comprarlo perché mi sembrava che lui facesse la corte a me e non il contrario XDDD

      anche a me, non ne ho nessuno che non duri parecchio e si stenda bene.

  4. E pensare che fino a poco tempo fa snobbavo bellamente il reparto “make up” di H&M…giuro che non lo faccio più! Ha davvero degli smalti intriganti che meritano sempre uno sguardo!
    stellacometa26 recently posted…ABC Challenge: R – Rampant Rose, Leighton DennyMy Profile

  5. Mai provato gli H&M :) ma mi attirano un sacco XD
    *Ky* recently posted…ABC Challenge: R – Rainbow Manicure (over a Gradient Mani)My Profile

  6. Anche a me piace un sacco…Non mi ricordo di averlo visto prima (ma magari con le luci strane del negozio mi è sembrato meno interessante), domani vado e vedo!!
    Aly MaiSenzaSmalto recently posted…ABC Challenge: R – Guerlain Riviera (coll. Terra Azzurra by Pucci)My Profile

  7. ma che bello *_*
    dovrò fare un giro anch’io da H&M a curiosare…

  8. ma solo io mi sono trovata uno schifo con questa marca?! Mi sa che devo davvero ritentare
    ImaginationArt recently posted…ABC Challenge: R sta per…My Profile

  9. Un altro H&M: dovrei proprio fare una spedizione, perché valgono davvero la pena!^___^
    Piola recently posted…ABC Challenge R – China Glaze RivetingMy Profile

  10. bello *_* ma non credo di averlo mai visto O.O
    Io ho da 2 anni e forse più il Liberty Girl che aveva ancora ancora boccetta vecchia e nonostante sia *vecchio* è ancora perfetto ed è, e probabilmnete sarà sempre, il mio smalto preferito. Perchè quando sono indecisa, però voglio lo smalto, alla fine acchiappo lui, una passata e sono a posto XD
    Io vorrei tanto fare recensionid i smalti, ma non c’è mai la luce giusta! HJo messo il mio nuovo holo di kiko, ma a parte che si è sbeccato il giorno stesso (con tutto il top coat che uso sempre e non mi fa sbeccare nulla!), volevo fotografarlo e non ci son riuscita in una settimana -.-” vabbè aspetterò giorni migliori!
    Dalila recently posted…TAG: aspettando NataleMy Profile

    • qual era la boccetta vecchia? io ne ho vista una su blog stranieri che non ho mai beccato in vita mia…

      gli smalti da fotografare sono una pigna, io sto ancora imparando e penso che rimarrò in modalità imparoimparoimparo a vita XD

  11. Celo! Celo! Celo! E lo amo <3
    Ora che ci penso in effetti amo tutti gli smalti H&M che ho, sarà ora di fare rifornimento!
    Chia La Vie En Cosmetiques recently posted…NightclubbingMy Profile

    • io prima o poi potrei prenderne altri, anche se sto cercando da diversi giorni di non considerarne perché comincio ad avere troppi untried e ho ucciso il mio proposito di rimanere a una scatola sola (anche se alcuni penso di doverli dar via…)

  12. e pensare che pure io snobbo sempre il make up corner di h&m e mi perdo chicche del genere (anche perché in genere becco sempre stand disordinati, dove non ci si capisce niente… roba fuori posto, palettine rotte etc…)
    Però è proprio un bel colore e se dà quella coprenza alla prima passata, magari la prossima volta l’espositore meriterà un’occhiata meno fugace :-)
    Marina recently posted…Garnier ECOCERT!My Profile

    • io ho avuto esperienze contrastanti con i loro trucchi, ci sono alcune cose che mi piacciono molto, altre per niente, altre sono blah.
      Gli smalti decisamente sono nella prima categoria ^^

      Una passata giurin giurella!
      Avevo provato a farne anche due ma secondo me non cambia…

  13. hai proprio ragione iviolasonoamoresempre e nonsonomaiabbastanza!!! bellissimo questo colore, adesso vado a sbirciare la P! :)
    buon fine settimana
    Sara recently posted…Pink Burberry nailsMy Profile

  14. Mi ripeto, devo andare da H&M, devo andare da H&M!!! Domani GIURO ci vado!!!!
    Alice in WonderNails recently posted…ABC Challenge – R is for RevvvolutionMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: