About me

La pagina più complicata del blog!
Chi sono io?
Una persona appassionata, che ha deciso di scrivere di trucco per caso, che non pensava che questo blog sarebbe divenuto un blog di trucco e skincare quando ha postato per la prima volta sull’argomento nel 2010… e invece eccoci qui.
Pian piano che il progetto ha preso piede ho fatto cambiamenti in corsa, per cui scorrendo le pagine troverete a volte una persona molto diversa da quella degli ultimi post, per idee sul trucco come per modalità di scrittura.
Quello che negli anni non è cambiato sono le mie caratteristiche fisiche, che vi saranno utili per leggere meglio i miei post.

La mia pelle è molto chiara (N10/Extra Light per MAC, fair neutral con leggerissimo sottotono rosato), con rossori.
E’ mista e tende a lucidarsi specie in estate e in zona frangia, per cui parlerò spesso di come ciò mi condizioni e mi spinga a trovare metodi per evitare il problema o migliorarlo, in più è sensibile (sono pure una persona allergica!) per cui volente o nolente ho sviluppato un interesse/attenzione per gli inci.
Non morboso, ma presente e nei limiti delle mie conoscenze e possibilità vigile.
Di contro il mio contorno occhi è secco, il che fa un po’ ridere ma quando l’ho capito mi si è aperto un mondo (“conosci il tuo nemico” lo disse qualcuno di molto saggio!).

Ho un buon rapporto con la skincare e sono interessata pure a tutto ciò che può aiutare i miei capelli, la cui cute è grassa di natura. In tale ambiente l’ecobio ha la precedenza perché pur con qualche fallimento qua e là mi ha cambiato la capoccia XD

Sono innamorata del colore e della libertà di espressione, quando si tratta di trucco mi mette tristezza sentire di classificazioni antiche (“trucco da giorno, da sera”), di regole decise da chissà chi prese come leggi (“occhi colorati? labbra nude!”); credo fortemente nell’impegnarsi nel raggiungere una dimensione cosmetica che sia frutto della propria riflessione, del proprio sentire e non dell’adesione a standard altrui.
Credo nel trucco come forma di empowerment personale, come in qualcosa che dà felicità e aiuta l’autostima.

Amori grandi?
Tanti, ma rossetti, ombretti e matite occhi su tutti, seguiti a breve giro dai blush.
Fissazione per i primer occhi, perché prima di scoprirne l’esistenza avevo praticamente smesso di truccarmi, arresa all’idea che la mia palpebra dispettosa dovesse impedirmi per sempre quel divertimento e quella forma di scoperta di sé che tanto mi aveva affascinata fin dall’adolescenza.

Mi racconto attraverso i look, perché sono qualcosa di estremamente personale.
Spero sempre che diano un’idea, uno spunto.

E ho ancora tante cose da imparare, e questo blog, giorno dopo giorno, mi aiuta a farlo.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: