Antos Cosmesi Naturale – Cera labbra (neutra e nocciola) Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato mandato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Antos Cosmesi Naturale per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

La premessa doverosa è che sto andando a recensire due prodotti: uno mi è stato inviato (la versione neutra), il secondo l’ho acquistato da me (quella alla nocciola).
Li ho trovati identici come prestazioni, cambia davvero solo il gusto, per cui posso fare un discorso unico… in foto vedete la confezione alla nocciola perché l’altra l’ho terminata da tempo e la scritta non si leggeva più XD

Antos Cosmesi Naturale - Cera labbra

Info fondamentali
Cera pensata per l’idratazione e la cura delle labbra prodotta e commercializzata da Antos Cosmesi naturale attraverso il proprio sito ufficiale e tutti i rivenditori del marchio al prezzo orientativo di 4 euro per 10 ml.

Impressioni generali
Data la premessa immagino che sia chiaro com’è finita la storia… quindi lo dico subito esplicitamente, se non amate gli spoiler stavolta chiudete un occhio, a me le cere labbra piacciono o non me ne sarei comprata una avendole già provate, ecco XD

Il mio primo incontro con tale singolare prodotto è avvenuto più di un anno fa, ero al primo ordine dal sito ufficiale e prima che potessi decidere di acquistarle mi sono state omaggiate dall’azienda… di tutti i gusti ho deciso di provare quella neutra perché prima che facessero quella alla nocciola gli altri mi ispiravano relativamente (o anche poco e nulla, tipo quella alla rosa… ne ho paura perché di solito la rosa comincia a piacermi ma andando avanti non la tollero. Non ho voluto rischiare).

La cera labbra è un prodotto particolare che non ha eguali tra tutti quelli da me provati, il post è taggato come “burrocacao” solo perché la funzione delle Cere labbra è quella di idratare le mucose labiali, ma non ho davvero niente a cui compararle al momento…
Il nome cera è azzeccatissimo anche se all’inizio la mia prima era liquidina e non capivo perché… non mi esaltava neanche tantissimo con le prime prove, l’avevo aperta a maggio dell’anno scorso e solo dopo il primo strato era diventata effettivamente più cerosa.
Con quella alla nocciola devo dire che non è successo ma l’ho aperta che faceva sicuramente più freddo, ho idea che la cosa un po’ influisca.

La Cera Labbra Antos Cosmesi si stende sulle labbra attraverso il beccuccio applicatore e ha davvero solo funzione idrantante: risulta trasparente una volta stesa ma resta assai scivolosa, il che vuol dire che, al contrario di alcuni burrocacao o della Crema Riparatrice Biofficina Toscana, a cui spesso viene affiancata impropriamente forse per via della tipologia di packaging simile, non è utilizzabile come primer perché nulla vi si attacca sopra.
Il fatto che sia così scivolosa (come la cera vera e propria!) potrebbe dare fastidio a chi come me non ami sentire i prodotti sulle labbra e infatti all’inizio ero un po’ perplessa dalla sua consistenza, ma quando ho deciso di utilizzarla rigorosamente di notte e mi sono risvegliata al mattino con le labbra comunque idratate ho risolto il mio problema personale col prodotto, arrivando ad apprezzarlo parecchio e a decidere di acquistarne un secondo… stavo quasi per ritornare sulla versione insapore quando Antos ha annunciato l’uscita della versione alla nocciola… dovevo averla!
L’ho inseguita pure per mesi perché dai rivenditori andava via come il pane.

Il livello di idratazione è molto buono, non è sufficiente per me solo in caso di malattia (se ho l’influenza o un forte raffreddore le mie labbra impazziscono, è una cosa bruttissima! e quasi nulla mi basta) ma per i giorni normali è buona sia in inverno che d’estate, anche se come accennavo per il mio gusto non è utilizzabile di giorno perché la sento troppo sulle labbra e a me invece piacciono i prodotti che dimentico di indossare ma funzionano sempre.

…in definitiva
Le cere labbra Antos Cosmesi naturale sono una buona alternativa al più classico burrocacao perché idratano bene e a lungo con poco prodotto; non hanno tuttavia altri scopi e per il mio gusto si sentono un po’ sulle labbra per cui tale particolare è da tenere in considerazione se la cosa dà fastidio o se si pensava di poterne fare un prodotto multitasking perché non lo sono.
La varietà di gusti proposta poi è eccellente e adoro che ve ne sia anche una priva di profumo o sapore che può seriamente accontentare chi non apprezzi odori di sorta nei propri prodotti labbra (o chi non ami nessuno di quelli scelti dall’azienda, anche! XD)

Voi le avete provate?
Quale sapore preferite e quale vi piacerebbe che fosse proposto da Antos in futuro?
(a me garberebbero cioccolato semplice, cocco e vaniglia XD)

Comments

  1. Voglio la cera alla nocciola :-Q___
    Anche io ho le labbra pazze quando ho la febbre, si disidratano in maniera orripilante >.<
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor UranusMy Profile

  2. Io ce l’ho alla menta mi pare…l’ho messo talmente poco che non mi ricordo neanche la fragranza, so che il sapore è pessimo cmq!
    Jesslan recently posted…Trucco giallo e rosaMy Profile

  3. Mi incuriosiva, e parecchio anche… ma l’idea che sia così corposa, tale da non poter essere utilizzata oprima del makeup, mi lascia un po perplessa :/ non lo so… forse per me è più adatta all’inverno, che applico i balsami labbra la notte :/
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[RECENSIONE] French Manicure – Smalto IsadoraMy Profile

  4. Le ho praticamente tutte e le adoro

  5. Volevo inserirle nell’ultimo ordine, poi alla fine ho desistito, pensando che non uso mai a lungo un prodotto lipcare. Avrei probabilmente buttato soldi, come sempre per quel che concerne questa categoria di prodotti. Ho seguito però i tuoi consigli e ho comprato la crema piedi, sono troppo curiosa!
    tizy1289 recently posted…Haul: ordine Cuccioli d’uomoMy Profile

  6. provai le cere labbra appena uscite sul mercato e mi piacquero molto. le utilizzo volentieri prima di andare a letto per il tuo stesso motivo, ma a volte le trovo utili anche tamponate in piccolissima quantità sopra ai matitoni rossetto, che a volte tendono a seccarmi le labbra. in questo modo, anche se il colore sbiadisce leggermente, torno a ritrovare confort :)
    Mary recently posted…puroBIO: nuova terra compatta abbronzante Resplendent – recensione e swatch di tutte le tonalitàMy Profile

  7. Giuliana Andrea says:

    Idratante per le labbra e texture diversissima dal burro. Nella mia testa = va provata.
    Difficilmente vado a dormire senza burrocacao. È una tappa obbligata. E se fra le tante cose da fare arrivo a letto senza,ho un burro sul comodino. Prima mi rialzavo,ora sul comodino ho messo il burro al mandarino. La fragranza mi ha stancata,ma di tanto in tanto si può fare.
    Ho fatto scorta del mio burro preferito,ma mi hai messo troppa curiosità,fra consistenza e fragranze devo,devo! Quella alla nocciola mi piacerebbe eccome,come fragranza. Credo sia solo fragranza e non estratto dal frutto. Perché la frutta secca dovrei evitarla. Vado a controllare le altre fragranze XD

  8. IaiaCango says:

    Mai provate, e la cosa mi risulta interessante. Sai che purtroppo i miei preferiti, i Lavera vecchia formulazione, non ci sono più e che i tentativi con altre marche mi hanno quasi sempre delusa. Quasi, perché con il Legami che mi avevi consigliato mi trovo abbastanza bene, infatti ne ho già preso un secondo. Terrò a mente anche questo allora!

  9. Io ho quello alla rosa e ahimè il profumo mi ha stancata in fretta :( Hai fatto bene a non prenderla, se vuoi te ne posso mandare un po’ giusto per fartela conoscere…
    A parte il prolemino col profumo mi è piaciuta molto, infatti penso di ricomprarla in autunno… Di quale gusto non lo so però XDDD
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Sweet Juicy Summer Challenge ♕ My Summer Colors ♕My Profile

  10. Come prodotto diurno non farebbe per me, ma la consistenza di una cera per la notte trovo che sia azzeccata, e dato il basso costo credo che appena ne avrò l’occasione lo comprerò.
    Grazie della review
    Francesca ( Giulietta Colora) recently posted…ANNEMARIE BORLIND: FONDOTINTA FLUIDO IDRATANTEMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: