Antos Cosmesi Naturale – Crema esfoliante corpo Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato mandato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Antos Cosmesi Naturale per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

Col post che state per leggere riprende il mio viaggio tra gli esfolianti prodotti da Antos Cosmesi Naturale: al più famoso, quello viso, avevo già dedicato una recensione mesi fa (qui) e mi aveva lasciato molto incuriosita circa gli altri in gamma, così quando l’azienda mi ha proposto di provare alcuni prodotti a scopo di recensione non ho avuto dubbi ad inserire nella mia wishlist la versione corpo, della quale avevo letto davvero pochissimo in giro…

Antos Cosmesi Naturale - Crema esfoliante corpo

Info fondamentali
Scrub per l’esfoliazione del corpo prodotto e commercializzato da Antos Cosmesi naturale attraverso il proprio sito ufficiale e tutti i rivenditori del marchio al prezzo orientativo di 9 euro per 200 ml.

Impressioni generali
Partiamo subito dalla definizione: come quello viso, anche lo scrub corpo di Antos Cosmesi Naturale viene definito crema, e il termine ci sta tutto anche se le consistenze sono davvero diverse: in quello in analisi in questo post è presente infatti una quantità elevata di microsfere di nocciolo di albicocca che gli danno una consistenza stranissima, che mi sono interrogata a lungo su come definire perché non è ruvida, ma comunque al tatto si avverte.

Nonostante ciò la crema resta scorrevole e di facile applicazione e distribuzione sulla pelle, ha un colore che ha un che di ruggine che si intuisce essere grandemente influenzato dai noccioli che contiene e un odore molto delicato, non persistente e non immediatamente avvertibile quando si apre la confezione.

Io lo distribuisco sulla pelle bagnata con il solo ausilio delle mani e allo stesso modo lo rimuovo ed è uno di quei prodotti che viene via agevolmente, senza lasciare patine o untuosità varie sulla pelle ma rendendola liscia (o più liscia, nel mio caso) e compatta, è davvero piacevole da utilizzare perché non rischio mai di graffiarmi come mi è accaduto con altri scrub dall’azione più intensa.
In più non mi fa sentire il bisogno di idratare poi la pelle con un prodotto apposito, il che in passato mi è capitato con diversi prodotti provati specie prima dell’interesse per il settore naturale della cosmesi.

…in definitiva
Trovo che Crema Esfoliante Corpo di Antos Cosmesi Naturale sia uno di quei prodotti “per molti, ma non per tutti“: la sua azione leggera ne fa infatti un alleato ideale di pelli delicate e normali, ma temo non soddisferebbe quelle secche e in generale gli amanti degli scrub un po’ vigorosi.

Voi lo avete provato?
Qual è la tipologia di scrub corpo che preferite?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta che lo produce a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog).

Comments

  1. Vorrei comunque provarlo, diciamo che la zona critica è quella delle gambe, ma uno scrub delicato potrei comunque alternarlo :)
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Domande insoliteMy Profile

  2. Nonostante io ami gli scrub vigorosi, soprattutto per il corpo, questo mi incuriosisce ugualmente, per la sua consistenza cremosa e potere idratante. Sarebbe utile in estate, per me.
    Me lo segno.
    MikiInThePinkLand recently posted…Il Libro Sul Comodino #8: The Danish Girl di David EbershoffMy Profile

  3. finora per me gli scrub in crema per il corpo sono decisamente un NO XD tutti troppo troppo delicati…continuo a preferire quelli in pasta!
    robiwan recently posted…100% Pure – Fruit Pigmented Cream Foundation ReviewMy Profile

  4. Giuliana Andrea says:

    E con questo siamo a due. Vogliamo parlarne? Il fatto che tu abbia pubblicato questi due post proprio in questi giorni,sembra tu mi legga nel pensiero. Sto finalmente terminando il maledetto detergente e tu provvedi con un post. Mi sono stancata degli scrub naturali,e tu ci parli di questo delicatissimo. Dicono che le amiche non ti aiutano nel momento del bisogno XD
    Dicevo che da un anno circa,sto facendo in casa sia scrub corpo che viso. Ma più che di dosare miele,olio di jojoba e polenta (oppure zucchero di canna), mi son stancata della consistenza. Vorrei proprio quello di cui parli,un prodotto facile da utilizzare e che scorre sulla facilmente sulla pelle senza far grumi.
    Grazie <3 <3 <3

  5. Io sono un’utilizzatrice seriale di scrub per il corpo, ne ho provati diversi ed alcuni sono entrati nella lista dei prodotti “mai più senza”.
    Purtroppo con Antos non mi sono mai trovata bene…ho provato diverse cose e ad oggi solo il tonico purificante si è salvato, per il resto è un grande no. Proverò a ripartire, magari da questo scrub che sembra indicatissimo per la mia pelle super delicata.
    Vanessa | So Fashion recently posted…Alika Cosmetics Gothic CollectionMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: