Antos Cosmesi Naturale – Crema Esfoliante viso con microsfere di jojoba Review

E’ ancora tempo di skincare sul blog, e di un altro “salto nel vuoto”.
Ho acquistato infatti la Crema esfoliante viso con microsfere di jojoba di Antos Cosmesi Naturale qualche mese fa, a scatola chiusissima… nessuna recensione letta, solo urgenza di uno scrub viso che mi fosse decentemente reperibile in un negozio fisico e fiducia nel marchio produttore, che raramente mi ha tradito finora (ogni tanto la fortuna si ricorda che esisto! XD).

18.04.2015_01pr

Info fondamentali
Crema esfoliante viso alle microsfere di jojoba prodotta e commercializzata da Antos Cosmesi Naturale attraverso il proprio sito ufficiale e i negozi fisici e online che espongono il marchio in formato da 50ml al prezzo consigliato di 7,50 euro.

Impressioni generali
Ho provato un sacco di scrub viso nella mia vita, e per ovvi motivi (il blog ha 5 anni, io di più XD) non tutti sono stati recensiti qui, ma uno come quello di Antos dovevo ancora trovarlo.
La maggior parte degli scrub che mi son capitati sotto mano sono infatti dei gel o una sorta di maschera (come il mio preferitissimo)… quello Antos è una crema di nome e di fatto, ad osservarlo a vasetto aperto non avrei mai pensato che fosse altro.

18.04.2015_02pr L’aspetto è infatti quello di una crema bianchissima, non dissimile da tutte le altre Antos che ho provato (che siano per il viso o per le mani o per i piedi… cambia la profumazione ma non l’aspetto estetico delle stesse), e solo osservandola molto bene si notano le microsfere di jojoba, quel “micro” nel nome non è un’esagerazione.
E anche la consistenza è quella di una crema di media densità, il che a mio avviso è una comodità quando lo si va a spalmare sul viso, perché non rischia di colare facilmente e si distribuisce molto bene… in più non si secca sulla pelle e può essere lasciato in posa anche a lungo.

Io lo utilizzo una volta a settimana da dicembre circa e ho ancora del prodotto (non molto in verità); lo stendo con le mani, lo lascio agire per qualche minuto, poi lo rimuovo con acqua e l’ausilio della spugna konjac.
Mi lascia la pelle veramente pulita, liscia, compatta e profumata (come spesso mi accade non so associare la profumazione che ha a qualcosa ma mi piace tantissimo!), ma non è uno scrub molto potente, lo definisco senza dubbio delicato e quindi indicato per pelli particolarmente sensibili come la mia ma senz’altro deludente per chi apprezzi qualcosa di energico.
L’altro aspetto singolare dello stesso per la mia esperienza è che non ha proprietà astringenti, e credo sia la prima volta che mi capita di poterlo dire per uno scrub… questo in sé per me è un piccolo limite, per cui come efficacia complessiva lo pongo comunque al di sotto del mio holy grail di categoria.

…in definitiva
La crema esfoliante con microsfere di jojoba di Antos Cosmesi Naturale è un prodotto valido, dalla bella consistenza e dall’ottimo odore, che mi sento di promuovere ma di consigliare a persone con pelli sensibili che non desiderino o richiedano o necessitino di un’esfoliazione potente o profonda; da tutte le altre può essere un sostitutivo di una maschera rinfrescante perché l’azione di rimozione delle cellule morte è blanda, ma quella sulla distensione della pelle è davvero buona.

Voi l’avete provato?
Amate gli scrub energici o quelli più delicati?

Comments

  1. Mi trovi d’accordo in toto, lo uso anche io da qualche mese e ho riscontrato le stesse cose. Penso che lo riacquisterò in autunno, mi piace il fatto che possa essere tenuto in posa e che lasci la pelle liscia e compatta, nonostante l’estrema delicatezza **
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ La Mia Bio Wishlist 2015 ♕My Profile

  2. Credo sia un prodotto valido per la mia pelle, ma forse più adatto al periodo invernale :)
    Me lo segno perché non ne ho sentito parlare e invece mi sarebbe utile ^_^
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  3. Credo di non aver usato mai uno scrub viso con questa consistenza O.o e quando non ho mai provato un qualcosa mi incuriosisco XD Anche se di solito faccio lo scrub con miele e zucchero di canna (si amo quelli assolutamente MOLTO decisi come scrub XD )
    Sono incuriosità….
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[RECENSIONE] Pennelli – Adularia (grazie a Beauty Bag)My Profile

  4. Mi sembra molto carino :)! Non sapevo che Antos lo avesse..
    Io sono da scrub delicato, per le cose che gia’ sai. Se esagero i capillari ne risentono troppo. Questo mi andrebbe benissimo, e magari per l’inverno puo’ essere piu’ adatto, visto che non e’ astringente.
    Comunque a me incuriosisce tanto anche il tuo preferito, spero di provarlo un giorno ^^.

  5. Giuliana Andrea says:

    Al momento io scrubbo labbra,viso,mani con miele e zucchero. Tanto per non far impazzire nuovamente la mia pelle,non ne posso più! Ho nuovamente due diversi focolari sul corpo.
    Quindi a ricerche/ sperimentazioni su altro son ferma. Alcune cose non posso eliminarle o sostituirle,ma lo scrub naturale posso farlo.

    Non escludo che potrei valutarlo in futuro,perché non mi occorre uno scrub astringente. Tutt’altro! Per cui questo aspetto che per te e’ importante in alcune stagioni ( ho letto pure i commenti più su ;) ) per me non lo è. Poi come ti ho detto,il brand lo troverei presso il punto vendita dove trovo Fitocose e dove dovrei,spero presto,andare a swatchare Nabla XD

  6. L’ultima volta che sono stata in bioprofumeria e ho preso la maschera purificante, volevo prendere anche questo esfoliante. Devo dire però che il fatto che non sia particolarmente astringente è un punto a sfavore per quanto mi riguarda…
    Scheggia recently posted…Recensione – Vivi Verde Coop gel detergente esfolianteMy Profile

  7. Per fortuna che ho letto la tua review perchè questo prodotto mi incuriosiva moltissimo e sono stata spesso tentata di prenderlo ma io fortunatamente non ho la pelle del viso così sensibile e anzi ho bisogno di qualcosa di più energico, quindi credo di dover guardare altrove. Ora vado a leggere la review del tuo amatissimo, magari quello …
    MaryC. recently posted…Tag: The Spring Sparkling Challenge – Spring means ColoursMy Profile

  8. A me solitamente mi piacciono gli scrub più profondi vista la mia pelle grassa. Però ogni tanto in periodi critici mi piace avere più cura della mia pelle facendo lo scrub più spesso ma scegliendolo più delicato. I prodotti Antos poi hanno un difetto: mi ispirano tutti visti i prezzi contenuti che hanno…
    makeupnonsolo recently posted…Tag: The Spring Sparkling Challange: Brights up your skin!My Profile

  9. mi sa che lo voglio *_*
    di scrub in crema ho provato quello di Avril (ni), quello di segreti di natura (divino) e quello di Fitocose (meraviglia) e anche se sono più delicato credo che rimuovano benissimo lo stesso le cellule morte :D la pulizia profonda preferisco sempre farla con la maschera :)
    Robi Wan Kenobi recently posted…TAG: La mia Biowishlist 2015My Profile

    • Io vorrei provare un sacco qualcosa di Segreti di natura, qui in zona non riesco a reperirla però, devo vedere in trasferta!
      Il Fitocose pure mi incuriosisce ma non l’ho mai beccato dai rivenditori che bazzico.

      se proverai questo Antos sarò curiosa di una comparazione!

  10. avevo provato il serum esfoliante di Antos trovandomici piuttosto bene. anche io ho la pelle del viso sensibile, quindi penso che questa crema potrebbe piacermi :)

  11. Ammetto che al momento non sto utilizzando scrub, semplicemente non ne sento il bisogno. Comunque di solito preferisco scrub delicati, quelli troppo energici ed ‘efficaci’ rischiano di farmi uscire nuovi brufoli, paradossalmente! .-.
    Maria CherishCherries recently posted…5 minuti… Prima di dormire!My Profile

  12. Mi incuriosiva, ma dopo aver letto la tua recensione penso che non faccia per me. Il mio amatissimo St. Yves sta per terminare ed io non ho ancora trovato un sostituto degno. Mi sa che mi tocca tornare a NY.
    MikiInThePinkLand recently posted…Tag: The Spring Sparkling Challenge – Lips&Cheeks Mania!My Profile

  13. Sono sempre alla ricerca du scrub delicati,e il fatto che questo non sia astringente potrebbe essere un grande punto a suo favore considerando la mia pelle normale/secca ma sensibile ^__^
    Ovviamnete sulla mia wishlist c’è prima lo scrub di Cattier XD
    Jasminora recently posted…THE SPRING SPARKLING CHALLENGE: THE BEST SPRING COLLECTION WEEK 3My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: