[BeBio#4]: mani pulite! + [BeBio#5]: raffica di baci! (due in uno XD)

Oggi recupero due post be bio in uno solo; potrei giustificare la cosa con la mia smania di mettermi “in pari”, ma in realtà il problema è semplicemente che non ho una routine per quel che concerne le mani e per le labbra utilizzo pochi prodotti, per cui mi sembrava più pratico accorpare le cose :D
Dopo la parentesi ibrida del terzo episodio qui si torna agli inci buoni per tutti i prodotti :D

MANI PULITE aka, ovviamente, cura delle mani secondo me…

30.07.2014_01pr

la scritta sulla confezione è sparita già dai primi utilizzi… spero sempre che Antos cambi inchiostro ç_ç

ah ah ah ah ah. Forse non dovrei riderne, ma davvero sull’argomento sono una scarpa, l’unico prodotto per me irrinunciabile è la crema mani e su di essa sono anche parecchio esigente, ne ho cambiate tante con esiti vari perché ho mani delicatine, con pelle che tende a seccarsi quando le lavo specie col sapone… spesso la porto con me in borsa.
Alla mia crema ideale chiedo idratazione, texture non untuosa e che si assorba velocemente. Se ha anche un buon odore poi è il massimo, ma la considero una caratteristica opzionale (l’importante è che non puzzi, ecco!).
La crema che sto usando al momento, quella di Antos Cosmesi Naturale di cui già parlavo in un most played recente ha tutto ciò che cerco. Pure il profumo buonissimo.

Per il resto giusto la lima è mia amica, ogni tanto mi dico che dovrei/potrei provare quel prodotto per le cuticole che ho nel cassetto da eoni (frutto di un kit) ma non comincio mai perché credo di non sentirne l’esigenza, anche se ad averlo così inutilizzato mi fa un po’ tristezza.

RAFFICA DI BACI aka la cura delle labbra :D

30.07.2014_02pr

Qui va un po’ meglio direi, anche se l’unico prodotto verso il quale ho una fedeltà e costanza totale è il burrocacao. Niente di nuovo sotto il sole perché ho parole d’amore per la categoria ogni volta che ne recensisco uno; ho labbra a tendenza secca e sono una rossettomane, ho necessità di qualcosa che nutra le mucose labiali e le coccoli quando ho utilizzato qualche prodotto dalla texture non troppo idratante!

Il burrocacao del momento è il Legami che pure è finito nei most played tra i preferiti… anche se avrà ancora pochissimi giorni con me perché è agli sgoccioli!
Lasciare un prodotto che mi è piaciuto molto mi fa sempre un certo effetto…

Gli altri due non fanno invece parte di una routine fissa e vengono utilizzati secondo necessità; si tratta di una cera labbra Antos (prime info qui) e della ormai celeberrima Crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana, che ho scelto nella versione golosa (prime info qui).
Si tratta di due referenze che in comune hanno solo la tipologia di packaging: la cera labbra (che ho ricevuto in prova valutativa) è infatti un idratante oleoso che non si presta a fare da base ai rossetti; mentre la crema di Biofficina sulle labbra resta come opacizzata, molto asciutta, ed è interessante quale primer naturale per i rossetti (ma non funziona con tutti allo stesso modo) ma come idratante decisamente non mi piace.
Entrambe dovrebbero avere una qualche funzione riparativa che non ho potuto sperimentare perché da quando le possiedo (aprile 2014) non ho mai avuto le labbra così disastrate da poterla valutare, motivo principale per il quale continuo a rimandare i post dedicati (e dico senza problemi che spererei di potermi tenere il dubbio ancora molto a lungo ^^;;; )

Ci sentiamo prossimamente per la puntata capillifera, nel frattempo se avete idee/curiosità/etc i commenti sono a vostra disposizione ^__-
Qual è il vostro prodotto per la cura delle labbra preferito in assoluto?

Comments

  1. lucrezia says:

    Per la cura delle mani mi sa che abbiamo in comune la filosofia minimal: un po’ di crema e sono a posto!!!

    Per le labbra ho anche io la crema della biofficina e devo ancora testarne il potenziale. Come primer mi sta piacendo, non ho la superficie delle labbra molto regolare e questa crema le rende belle uniformi e mi aiuta con la stesura di rossetti o matite particolarmente duri. Penso sia un buon prodotto, decisamente diverso da un burro-cacao o da prodotti a base grassa/cerosa! :)
    lucr

    • più che minimal non riesco a capire che altre esigenze dovrei avere, pure i miei problemi di cuticole sono veramente minimi!

      Come primer a me piace solo su alcuni tipi di rossetti e in generale mi abbassa un po’ la durata degli stessi… ciò non toglie che la trovi valida per molti aspetti!
      Misato-san recently posted…TAG: il buco con l’ombretto intorno (redux 2014)My Profile

      • lucrezia says:

        io l’ho provata con dei rossetti che non tengono molto, a dire il vero, quindi non ho molti parametri di riferimento.

        Pero’ il concetto dietro al prodotto mi piace molto e poi ho subito una sensazione “buona” alle labbra: me le migliora come aspetto, quasi meglio di un burrocacao che solo con la quota grassa non fa granchè.

        • io con quelli più secchini (Retromatte, Candy Yum Yum…) perché non ho sentito l’esigenza con gli altri (prima o poi lo farò per completare i test e scrivere il famoso post); e un po’ me la abbassa…

          anche a me concettualmente piace, non sono pentita dell’acquisto :D
          anche se per valutarla bene ho bisogno di alcune condizioni che ancora non si sono verificate…

  2. State parlando benissimo di questo burro di Legami, mi sa che devo provarlo *__*
    Antos dovrebbe fare etichette più belline, capisco la policy dei prezzi ma anch’io saprei fare di meglio a momenti ^^”
    Chiara recently posted…Beauty adoption & sale!My Profile

  3. Ooooh cosa mi dici :O! La crema labbra di Biofficina non ti piace come idratante? Come mai? Volevo prenderla non appena finisco il burrocacao in uso adesso, per usarla al suo posto (e occasionalmente provarla come primer, ma non principalmente per questo). Se dici cosi’ mi viene qualche dubbio :S.
    Anche io comunque uso giusto burrocacao e un occasionale scrub sulle labbra (anche le mie a tendenza secca).
    E per le mani idem. Lima e crema. A me piace moltissimo l’impacco alla mandorla dell’Erbolario, ha un profumo che mi fa impazzire…mandorla amara buonissima, con qualcosa di antico, che mi crea nostalgia senza capire perche’. Se il profumo puo’ piacerti -sorry, non ricordo >__<!!- provane almeno un campioncino, e' davvero funzionale :).
    Ah, tra le due lime in foto, quale mi consigli per durata e prestazioni? Dovrei giusto rifornirmi :).

    • non so come spiegarlo ma… non secca le labbra, ma non mi lascia neanche una sensazione di profonda idratazione e morbidezza, crea una sorta di pellicola sulle labbra che favorisce la stesura di molti prodotti rognosi ma decisamente come idratante preferisco il burrocacao!

      Mandorla e buonissima nella stessa frase non nel mio mondo XD
      Io odio l’odore delle mandorle con passione (pure il sapone in realtà a meno che non siano mischiate a roba che mi piace e in quantità basse rispetto agli altri ingredienti)

      Sulle lime non so che dirti perché sono discontinua nell’utilizzo, quella Essence credo di averla da un anno (l’avevo presa in saldo) e ce l’ho fissa in borsa perché capita che serva; quella Wjcon mi pare di averla da due mesi, ma essendo io una scarpa con la manicure non so proprio valutare quale sia più funzionale onestamente…
      Misato-san recently posted…[Blabbing] Dell’affaire Neve Cosmetics, del caso Mulac e della gestione delle “collaborazioni” – parte 2My Profile

  4. Giovanna says:

    Antos, antos…prima o poi proverò qualcosa! Che non sia la cera labbra proprio (amo i prodotti per le labbra!!)!
    Io, per le mani, ho usato la crema viviverde e non mi sono trovata male (però non credo sia super super idratante…comunque meglio di molte altre… Vorrei farla provare a mia mamma, che d’inverno ha la pelle delle mani talmente secca da arrivare ad avere perfino piccoli tagli! Lei si, sarebbe un’ottima tester per le creme mani XP)
    Al momento il mio top burrocacao è, sempre, il viviverde coop….Niente mi idrata come lui le mie labbra a tendenza secca, che si beccano le insolazioni (che male le scottature alle labbra, malissimooooo!!) e che mordicchio…..
    Ah, ho una news: ho acquistato il mio primo rossetto MAC!!!! Ho Craving e mi piace parecchioooo!!!! :-D

    • pure io XD
      io li ho studiati per un paio di anni buoni, siccome non riuscivo bene a decidermi quando ho fatto l’ordine ho preso semplicemente quel tot di cose che dovevo andare a sostituire già (infatti ho ancora una discreta wishlist) e sono cascata bene quasi con tutto!

      La viviverde non mi era dispiaciuta (trovi una discreta rassegna di creme mani se segui l’apposito tag) ma ce ne sono di più corpose e adatte a chi ha le mani con pelle delicata e/o che tende a seccarsi.
      Il burrocacao a me non era piaciuto tanto (lo recensii)

      oh Craving! <3 mio fidato mlbb!
      Misato-san recently posted…[Blabbing] Dell’affaire Neve Cosmetics, del caso Mulac e della gestione delle “collaborazioni” – parte 1My Profile

  5. Per le mani sto testando la crema de la saponaria alla rosa, mi piace molto ma devo ancora metterla alla prova in inverno. Altre creme buonissime trovo che siano le bio baby, sono fatte per i bambini e hanno profumi guduriosi ma un po’leggerine, ottime per l’estate.
    Per le labbra non ho ancora trovato un burrocacao valido: da quando (per colpa tua! :D) ho cominciato a mettere il rossetto tutti i giorni ce le ho sempre un po’secche. Volevo provare anche io il biofficina toscana ma in molte non l’hanno trovato entusiasmante, appena tornerà in commercio con l’autunno proverò invece sicuramente la cera Antos!

  6. Io lo so che esistono creme che non ungono le mani ed idratano ma…son troppo pigraXD diciamo che quando arrivo a situazioni estreme vado di Glisolid (che non credo sia esattamente bio) e guanti. Comunque mi spuntavano davanti burricacao Legami in ogni dove quando li credevo dei parenti stretti dei Labello, ora che ho scoperto che hanno un buon inci non ne trovo uno neanche a pagarlo oro! #leggedimurphy
    Bridget Jones recently posted…Liebster Award!My Profile

  7. Mmm se la cera labbra è oleosa..allora non mi interessa! invece ho già deciso che la crema labbra golosa me la regalerò nei prossimi mesi per usarla come primer nei mesi invernali :)

  8. La crema riparatrice di Biofficina Toscana mi incuriosisce molto, stavo per comprarla ma, ti dirò, ho letto un sacco di recensioni negative… sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensi tu nel dettaglio!
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: