Bio Marina – Crema viso Light Normalizzante Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato fornito in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Bio Marina per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

La caccia alla crema viso che “faccia la differenza” nell’ultimo anno mi ha portato su lidi molto diversi, a volte scelti da me tramite campioncini, recensioni etc a volte percorsi per caso… come per la Crema Viso Light Normalizzante di Bio Marina di cui mi appresto a parlarvi, sono stata a uno degli “incontri sulla bellezza” organizzati da Marina Ferrari e le creme viso stavano per uscire sul mercato ai tempi, così ho avuto la possibilità di provarne una che in teoria doveva essere adatta al mio tipo di pelle (ne esistono 3 in gamma) per poter dare un feedback.
Eccolo approfondito, finalmente ;D

Bio Marina - Crema viso Light Normalizzante

Info fondamentali
Crema viso adatta a pelli grasse, miste e normali prodotta e commercializzata da Bio Marina attraverso i negozi che espongono il marchio in confezioni da 50ml proposte al prezzo consigliato di circa 22 euro.

Impressioni generali
Ho testato questa crema a lungo, sia in estate che in inverno e l’avete sentita nominare anche spesso, ma finora non ero riuscita a ragionare le parole per parlarvi della Crema Viso Light Normalizzante di Bio Marina che ho finito ormai da qualche tempo (qui), perché descrivere gli effetti di una crema viso è un po’ più complicato che utilizzarla, in un certo senso è come dovervi far toccare con mano la cosa, senza potervela porgere dallo schermo.

Per me questa crema è stata compagna di giornate caldissime in cui sapevo di poter evitare il sole (la mia routine estiva con ragionamento su come fare la base quando fa caldo la trovate qui), di autunno mite, di un inverno che non ha riservato troppi picchi di freddo e poi del diretto inizio di un periodo stranissimo in cui ho avuto una pelle secca come mai nella mia vita… quindi ha visto cose che altre creme in passato non avevano potuto fronteggiare.

Formulata con estratto di passiflora, acqua di fiori di elicriso e di mirto, la Crema Viso Light Normalizzante di Bio Marina viene venduta in una confezione airless, tanto igienica quanto, almeno per me, non pratica: non amo questa soluzione a livello packaging perché se è vero che è più difficile contaminare il prodotto rispetto a un vasetto io trovo che sia altrettanto ostico valutare la quantità di crema da utilizzare; inoltre non amo le confezioni che non permettono di capire il livello di prodotto consumato raggiunto perché sono potenzialmente traditrici e questa non ha fatto eccezione: mi ha abbandonata proprio all’inizio di un viaggio, sono praticamente partita senza crema senza poterlo sapere e non è stato piacevole.

Problematiche di confezionamento a me inviso a parte posso dirne solo cose buone, perché l’ho amata come non mi capitava di apprezzare da tempo una crema… mi è piaciuta subito a livello olfattivo, sa di dolce ma non di stucchevole (come al solito non sono in grado di descrivere il perché, so solo che amavo annusarla e utilizzarla, e mi dispiaceva che quello che il mio naso avvertiva non si sentisse poi granché sulla pelle perché era piacevolissimo).
E anche a livello tattile risulta leggera, non untuosa eppure in qualche modo presente, è una crema che si assorbe senza fatica né fastidio e che lascia subito la pelle piacevolmente morbida, in più ha davvero un effetto normalizzante come suggerito dal nome, perché nei periodi di utilizzo più caldi ho notato un calo della lucidità in particolare nella zona della fronte, che io non “aiuto” dal momento che porto la frangia.

Altro aspetto che ho amato di questa crema è stato il poterla utilizzare indistintamente quale base trucco sotto qualunque fondotinta mi sia passato tra le mani (o sia passato tra le mani di chi mi ha truccato di tanto in tanto) nei mesi in cui era *la* mia crema viso: si adatta perfettamente a prodotti compatti in crema come il Liquidflora (review), o liquidi come il Prolongwear Nurishing Waterproof (info qui) e lo Studio Waterweight (info qui) di MAC Cosmetics, ma anche al minerale di Meow Cosmetics (info qui), e cito solo questi tre perché sono quelli con cui i test sono stati maggiormente approfonditi.
Crea una base omogenea sulla quale è semplice lavorare qualunque prodotto, e le sue performances non variano col variare della temperatura… in inverno ne applicavo un po’ di più ma non ho mai sentito l’esigenza di cambiarla.
L’unico momento in cui non mi è bastata è stato quando la mia pelle ha avuto un cambiamento drastico in seguito a una malattia pesante che mi ha allettata per Pasqua: si è seccata tantissimo, non mi era mai successo prima e ci ho anche impiegato un po’ a decidermi ad accettare un evento così strano.
Posso affermare che come promesso dall’azienda non è una crema per pelli secche, anche se mi è terminata proprio all’inizio del problema e quindi non ho approfondito ulteriormente.

Come tanti prodotti Bio Marina la Crema viso Light Normalizzante ha un pao breve, di soli 3 mesi, ma io non ho notato alcun cambiamento nell’aspetto, profumazione e performance passato tale lasso di tempo per cui penso che non ci sia da preoccuparsi di terminare una confezione in così poco (un evento che penso che per una pelle non secca sia raro, onestamente).

…in definitiva
La Crema viso Light Normalizzante di Bio Marina fa esattamente ciò che promette: idrata il giusto senza “effetti collaterali”, è gentile sulla pelle e ha un profumo e una consistenza piacevolissimi.
E’ inoltre un’eccellente base trucco che le consente di essere utilizzata sia di giorno che di sera senza particolari sforzi e mi ha davvero conquistata.

Voi l’avete provata?
Di che partito siete quando si parla di confezioni per le creme viso?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta che lo produce a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog).

Comments

  1. Questa crema l’ho utilizzata anche io con grandissimo piacere. Come hai detto anche tu ha una texture leggera ma comunque sul viso si percepisce, senza essere pesante.
    Al momento è una delle migliori creme viso che io abbia mai provato!
    Vanessa Arciero recently posted…Pensieri Sparsi – di vacanze, serie tv, occasioni mancate e cibo.My Profile

  2. Io con i flaconi airless mi trovo benissimo purché siano trasparenti, così che possa vedere quanto prodotto rimane all’interno.
    LaDama Bianca recently posted…Organic Shop – Mandarino e Mango – Energy Shower GelMy Profile

  3. Recensione che mi ha incuriosito molto, questa crema la proverò sicuro perchè ha tutte le caratteristiche che cerco ! L’airless di solito mi piace, ma il flacone dovrebbe essere almeno di plastica traslucida, altrimenti capire quanta roba resta all’interno riesce difficile ! Io mi aiuto mettendo il flacone in controluce verso una lampadina , metodo ridicolo ma funziona !!

  4. Biomarina è un brand che mi incuriosisce molto e del quale mi piacerebbe approfondire la conoscenza grazie soprattutto a dei campioncini di prodotti per la detersione che ho provato in passato. Ammetto però che la polemica che la titolare aveva avviato alle spese di una blogger che aveva detto come prima impressione che una delle sue creme le faceva sudare il viso, attaccandola secondo me in maniera piuttosto pesante, mi ha fatto scappare tutto l’entusiasmo

    • Eh quella polemica mi è rimasta un po’ qui onestamente, si parlava proprio di questa crema, che io per altro ho poi acquistato… per dire quanto mi è piaciuta!

      C’è stata una risposta via video che non ho capito molto e al cui commento non c’è stato seguito, io ti dirò al momento ho deciso di parlare delle cose che ho provato ma non so se andrò avanti dopo quelle che sono rimaste in sospeso e che coprirò più per “accordo” preso (lo virgoletto perché non ho né obbligo di recensione né altro) che per sentimento positivo attuale nei confronti del brand.
      Ed è una tristezza, fanno cose ottime.
      Misato-san recently posted…In make up we TRUST look by MAC CosmeticsMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: