Bio Marina – Tonico Corpo Alga Spirulina Review

Ho conosciuto il marchio Bio Marina per caso l’anno scorso, in una delle mie incursioni non so se da Bio Chic o da Be bio… curiosare tra gli scaffali lo preferisco all’acquisto online e così mi era rimasto impresso per il nome e per alcune profumazioni singolari e decisamente gradite al mio naso.
Nel tempo ho letto svariati feedback sul marchio e la scorsa primavera, complice una promozione da Be bio, ho cominciato la mia esplorazione e ora posso iniziare a raccontarla a voi!

Bio Marina - Tonico Corpo Alga Spirulina

Info fondamentali
Tonico corpo a base di aloe, idrolati di mirto, amamelide, alga spirulina e aloe commercializzato da R-Distribution, divisione Bio Marina, attraverso i rivenditori che espongono il marchio (sul sito è presente uno store locator) al prezzo orientativo di 12,90 euro per 100ml.

Curiosità: da quando è cambiato il packaging è cambiato anche l’inci, quello che si trova facilmente in giro è parecchio diverso, pertanto non stupitevi se la vostra confezione, come la mia, ne riporterà uno che ha poco riscontro online.
Ho contattato l’azienda per chiarimenti e mi è stato detto di far fede a quello sulla confezione in mio possesso!

Impressioni generali
A leggere il nome del prodotto dallo scaffale penso di aver avuto una reazione molto comune la prima volta: “Tonico… CORPO?!”.
L’ho tirato giù per mera curiosità… e per leggere l’inci, lo faccio sempre, è il modo migliore per avere un approccio al prodotto che vada al di là di quello che l’etichetta scrive in grande.
Le mie perplessità erano di due tipi, in primo luogo se si potesse utilizzare anche altrimenti, e in secondo luogo come facesse un prodotto pensato per il corpo ad essere tutto sommato così piccolo.

Alla seconda domanda non ho trovato risposta… lo trovo ancora piccolo, anche una persona minutissima ha sicuramente più pelle sul corpo che in viso (XD) per cui mi dà l’idea di qualcosa che finirebbe prestissimo, ad essere utilizzata con costanza nella maniera pensata dall’azienda.
Per quel che concerne la prima a leggere la lista degli ingredienti si fa preso a capire che potrebbe essere un prodotto utilizzabile con serenità per il viso, cosa per altro confermata da varie recensioni, impressioni e quant’altro scovate grazie a una classica ricerca su google, per cui è in tal modo che l’ho usato, come tonico viso.
Siete avvertiti XD

Io sono un’appassionata di tonici, ho già raccontato in passato quanto si tratti di un prodotto che sulla mia pelle mista con tendenza alla lucidità, delicata e poco amante dell’acqua possano far la differenza (tutti i miei post che parlano di tonico li trovate sotto l’apposito tag, naturalmente ^_- ).
Quando lavo il viso devo stare molto attenta a non farlo asciugare all’aria o sento la pelle tirare quasi come se fosse secca (surreale, non trovate?), e in generale il tonico mi aiuta tantissimo a lenire la sensazione e mi prepara la pelle all’applicazione di siero, crema e quanto ho previsto successivamente.
E la sento la differenza se non lo uso, la sento anche tanto a volte.

Quello di Bio Marina promette di essere astringente e normalizzante, di aiutare coi rossori e coi pori dilatati.
Per l’ultima promessa alzo le mani come al solito, non ho una pelle che mi consenta seriamente di fare una valutazione del genere, quanto al resto… mi è piaciuto molto, come effetto generale.

E’ un tonico acquoso, per nulla appiccicoso, dal profumo buonissimo.
A me ricorda un qualcosa di maschile, forse qualche dopobarba che ho sentito da bambina, non saprei, ma è davvero buonissimo… non permane sulla pelle, ma è piacevole da sentire anche solo aprendo la confezione per spruzzarlo sul dischetto per poi passarselo addosso.
Va agitato perché l’alga spirulina si diffonda bene e non resti sul fondo, e la confezione ha un meraviglioso indicatore laterale che consente di capire a che punto si sia con l’utilizzo (una caratteristica di molti prodotti Bio Marina, adoro!), non bisogna andare di immaginazione basandosi sull’alleggerirsi della stessa quando la si maneggia.

Lascia la pelle fresca e pulita, rimuove anche eventuali residui di trucco che potevano essere sfuggiti (quando ci si strucca con poca luce anche alle 4 del mattino, ehm… XD), rinfresca pure, nell’estate caldissima in cui ancora ci troviamo è stato un effetto alquanto gradito.
Qualcosina a livello rossori fa anche, niente di eclatante devo dire, ma io sono pure una con una pelle sensibilissima, non mi aspetto proprio miracoli in materia.

L’unico punto negativo personale di rilievo è che c’è qualcosa nella profumazione credo che tanto piace al mio naso quanto dà fastidio ai miei occhi, per cui al contrario di altri tonici che ho usato questo non posso avvicinarlo alle palpebre, usarlo per eventuali residui di mascara e via dicendo perché i miei occhi si ribellano in maniere varie che non volete conoscere… vi basti sapere che proprio non è il caso che si incontrino ecco.
Ciò non mi ha però fatto calare troppo la valutazione del prodotto perché sul resto del viso si comporta egregiamente, non risulta mai troppo e che mi ha anche aiutato con la lucidità della mia fronte, che non aiuto mai portando la frangia.
Non mi ha inoltre mai dato problemi se usato sul contorno occhi, altra area per me problematica per via della sua tendenza secca.

…in definitiva
Il tonico Corpo Bio Marina, a discapito del nome, è un ottimo prodotto viso, delicato al punto giusto sul viso, leggermente lenitivo sui rossori e astringente senza essere aggressivo anche su una pelle mista come la mia.
Non va d’accordissimo coi miei occhi ma ho deciso di perdonarlo in virtù del fatto che raramente utilizzo il tonico su di essi in linea generale, e perché sul resto del viso è efficace senza risultare alla lunga troppo astringente per me.

Voi l’avete provato?
Avete esperienza di prodotti Bio Marina?

Comments

  1. Mi fido ciecamente :) Ed il tuo ragionamento fila :) Magari un giorno lo provero’ anche io anche per ora ho troppi prodotti da finire.
    lunablackmoon recently posted…Esprit Equo – Detergenza del viso d’estate – Pura – Mousse e tonicoMy Profile

  2. Sembra carino, ma non capisco che tipo di erogatore ha.
    Ho usato tantissimo i tonici su spalle, braccia e gambe per rinfrescarmi dalla caldana di luglio, non avendo dentro niente che appiccichi magari anche questo si può usare in questo modo (ecco la funzione corpo :D). Non mi ci vedrei tantissimo a passarmelo con un dischetto su altre parti che non siano viso e collo, ci metterei mezz’ora.
    Rs recently posted…Crema e sali da bagno – Rispetta i piedoni #2My Profile

  3. Non ho mai usato un tonico :/….si ,lo ammetto!!! In realtà prima dell’anno scorso non ne ho mai sentito l’esigenza,poi quando stavo per decidermi a provarne uno di Antos la mia pelle è cambiata ed è diventata acneica e per timore di strane reazioni non l’ho più preso.

    Di Bio Marina mi incuriosisce lo scrub corpo e il detergente viso,ma purtroppo temo che quest’ultimo non sia adatto al mio tipo di pelle. Se smetto di farmi paranoie magari provo anche questo tonico XD
    Erika recently posted…Preferiti di Luglio e AgostoMy Profile

  4. Non avevo proprio idea dell’esistenza di questo marchio (quanto vorrei una bioprofumeria a Padova!). Premetto una cosa: come i peggio bambinetti alga spirulina è un nome che mi fa troppo ridere. Detto ciò adoro i profumi maschili e potrebbe essere una profumazione per me interessante. Anche io uso sempre il tonico post struccaggio, molte volte anche dopo che ho usato l’acqua micellare. Quello che ho ora della coop non mi piace per niente però, sono molto tentata di ritornare al mio fido garnier verde o lasciarmi tentare da un prodotto nuovo (amo anch’io curiosare tra gli scaffali!)

    • quello della coop contiene tensioattivi che lo rendono non solo assai strano, ma a mio avviso poco adatto a fungere da tonico… son cose che andrebbero sempre lavate dal viso mentre il tonico è senza risciacquo.
      Non mi stupisce che tu non lo gradisca, so di molta gente che l’ha riciclato come struccante!

      pure io ho spesso dubbi esistenziali su se tornare a qualcosa che conosco e amo o buttarmi, è una bella lotta XD
      Misato-san recently posted…SummertimeMy Profile

  5. Di bio marina sto usando con grande soddisfazione una crema piedi ma molto presto proverò anche lo scrub viso e magari lo struccante :) come luna questo lo metto in wl per quando finirò i mille mila tonici che ho in casa.
    MaryC. recently posted…[Update] Progetto Smaltimento #3, AKA per uno shopping consapevole e responsabileMy Profile

  6. Bio Marina è un brand che mi incuriosisce tanto, prima o poi inserirò nel carrello questo tonico senza dubbio.

  7. Giuliana Andrea says:

    Confesso che sebbene ieri abbia avuto una giornata strapiena,dopo aver letto e commentato il tuo stato su FB,son dovuta andare a leggerlo subito! Ahimè velocemente,dat o il pochissimo tempo,ma dovevo! Perché la curiosità alberga in me XD
    Come ti ho scritto,non conoscevo neppure io il fatto che potesse servire un tonico per il corpo. E son felice tu ci descriva un uso per il viso,perché la pelle del mio corpo è tanta,dunque tra curiosità di provare un tonico sul corpo e la spesa,vincerebbe quest’ultima…100 ml mi basterebbero per tre,massimo quattro applicazioni…forse…

    Il fatto che non appiccichi vale 100 punti,almeno per me,e mi sembra di capire anche per te. Dunque ti sei buttata e sei caduta bene XD

    Ah,dimenticavo,se ti occorrono pori dilatati posso cederne io,ahimè abbondano…

  8. sono veramente contenta della tua esperienza positiva :) spero di leggere prossimamente tue nuove recensioni sul brand :)

  9. Anche a me la pelle tiracchia dopo aver lavato il viso, se non uso un tonico. Ammetto che non mi crea tanto fastidio la cosa, ma certo col tonico e’ meglio e le creme che metto dopo restano piu’ leggere.
    Questo qui mi sa di molto buono a vedere gli ingredienti e poi adoro le confezioni spray per i tonici; mi era stato consigliato, ma per ora costa un po’ troppo per me, rispetto alla quantita’ :).
    Poi sai una cosa? Per molti sara’ una scemenza in fondo, ma e’ cosi’..Ecco, non mi e’ piaciuto il cambio di grafica. Questa e’ carina eh, ma quella con le parti del corpo femminile vere che Biomarina aveva all’inizo, con quelle foto in bianco e nero, per me era davvero stupenda. Splendidamente sensuali, diverse da tutti gli altri, semplicemente naturali e bellissime: le adoravo e avrei tanto voluto una confezione per tipo. Mi e’ dispiaciuto molto; anche se mi pare di aver capito che sono molto orgogliosi della grafica di adesso, per me e’ stata proprio una triste notizia :( e ammetto che un po’ mi allontana dal voler sperimentare con qualche loro prodotto (so che pare esagerato e di solito non bado a queste cose, ma stavolta e’ cosi’ XD).

    • a me a seconda dei giorni dà più o meno fastidio quindi se posso fare a meno del disagio… viva il tonico XD

      sul fatto che non sia mega economico concordo, c’è da dire che Bio Marina nasce anche come linea certificata che per ora ha una distribuzione molto bassa per cui diciamo che rispetto ad altri concorrenti mi stupisce meno l’approccio.
      Per quanto io cerchi spesso soluzioni budget friendly nel caso di brand come questo se l’inci mi ispira e l’azienda pure tendo magari ad approfittare di sconti in negozio ma a voler comunque provare cose, sia per curiosità sia per l’idea di premiare un brand italiano che si impegna a produrre secondo determinati criteri a me vicini.

      a me spray o non spray non fa differenza perché uso sempre un dischetto struccante per distribuirlo ^^

      sul discorso cambio di grafica… in realtà non ho un parere XDDDDD
      mi piaceva sia prima sia adesso, hanno mantenuto un principio di utilizzo di parole chiave e concetti che vogliono far passare che sono molto coerenti, imho.
      A livello cromatico prima con me sfondavano una porta aperta (verde acqua e nero…) ma ora non mi lamento.
      Col vecchio packaging ho la crema piedi!
      Se vuoi quando la finisco te lo passo!
      Misato-san recently posted…Tag – Se fossi… Makeup Edition #sefossimakeupeditionMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: