Bioearth – Shampoo Purificante Antiforfora e per capelli grassi Review

Lo scorso anno sono riuscita finalmente a procacciarmi una full size di un prodotto che avevo scroccoprovato con interesse vivo nel 2012 e sul quale si era abbattuta la “maledizione del sold out”… avete presente quando ogni volta che dovete cambiare un prodotto e volete prenderne uno che vi incuriosisce da tempo e quello risulta puntualmente esaurito?
Mi son sentita un’inseguitrice, davvero, al punto che avevo quasi deciso di prenderlo la prima volta che l’avessi trovato e tenerlo lì, anche se è un tipo di approccio che se posso evito sono riuscita nell’impresa.
E ancora oggi mi chiedo come mai visto che in giro non se ne parla neanche tanto!

Bioearth - Shampoo Purificante e per capelli grassi

Info fondamentali
Shampoo biologico a base di aloe vera formulato per capelli con cute grassa, è venduto dall’azienda produttrice in tutti i negozi che espongono il marchio (lista disponibile sul sito ufficiale) in confezioni da 250ml al prezzo orientativo di 9 euro.

Impressioni generali
Partiamo da una digressione… shampoo antiforfora o purificante?
Ho avuto difficoltà a decidere come titolare il post perché lo shampoo Bioearth per capelli grassi è venduto, come il suo fratello che io amo e venero da 3 anni abbondanti (parole d’amore qui) in una confezione di cartone.
Solo che… sul packaging secondario si parla di “purificante”, poi apri il tutto e sulla bottiglia di plastica spessa ma trasparente ti ritrovi la scritta antiforfora.
Momento surreale, devo dire, e aggiungo subito che di forfora in questo post non parlerò, perché è un problema che ho superato da molti anni e che credo che nel mio caso fosse dovuta all’utilizzo di shampoo estremamente aggressivi perché non saprei spiegare altrimenti come, eliminando quelli la mia cute abbia magicamente smesso di squamarsi, quindi per dirvi se funzioni o meno per quello scopo dovrei inventare e non mi sembra il caso!

Vi parlerò invece di come per la cute grassa sia veramente un portento di shampoo: quando scrissi la scroccoprova non mi ero sbagliata e a distanza di anni gli ho visto lavare la mia cute e quella durare pulita fino a 5 giorni; come mia abitudine l’ho alternato sempre ad uno shampoo più delicato (il suo fratello su citato) perché la mia capoccia è capricciosa e quando uso solo uno shampoo per un tot di tempo si abitua… e la combinazione è risultata interessante sia in estate (la boccia l’ho aperta a luglio se non prima!) che in inverno.
Tra l’altro mi dà anche un po’ di volume pure quando li asciugo col phon, il che per me è tutt’altro che scontato, e li lascia sufficientemente morbidi anche senza balsamo, il che invece non è proprio comune… ricordo che non posso parlare neanche di potete districante perché grazie a qualche divinità celeste (sceglietela voi XD) ho tante sfighe ma i miei capelli non si ingarbugliano mai, non ho neanche bisogno di pettinarli e per ogni info aggiuntiva su come li curo in generale cliccate qui che facciamo prima! XD

Anche a livello di odore e consistenza devo dire che non mi posso lamentare, non so descrivere il primo come al solito ma non è malvagio né erbaceo, mentre per la seconda è leggermente denso, il che lo rende più facile da prelevare rispetto a un qualunque collega liquidissimo e la cosa mi garba parecchio, in più con la confezione grossa che si ritrova non stupisce che mi sia durato svariati mesi.

Però… un difetto ce l’ha, che mi fa tentennare dal proclamarlo shampoo per capelli grassi della vita e che potrebbe portarmi a non ricomprarlo: mi brucia gli occhi.
Tanto.
Ma tanto.
Non ho ancora individuato cosa sia a causare tale problema ma me ne crea uno che per fortuna se ho mai sperimentato in passato devo averlo rimosso perché è fastidiosissimo: non posso neanche avvicinarlo agli occhi che già sento bruciore, non forte come quando entra a contatto diretto con essi ma già mentre lavo i capelli avverto che c’è qualcosa che non va… per tale motivo ho preso presto l’abitudine di non usarlo sotto la doccia, la mia abitudine a schizzarmi gli occhi in quel caso è una roba molesta che con la sensibilità oculare che mi ritrovo è proprio da evitare.

…in definitiva
Ho amato il potere pulente e la durata che mi dà lo Shampoo Bioearth per capelli grassi, perché il primo è profondo e la seconda è eccellente, ho apprezzato che mi desse anche volume perché è qualcosa in cui sono estremamente carente al naturale, ma mi brucia così tanto gli occhi che le accortezze nell’utilizzarlo mi fanno tentennare dal volerlo riprendere.
In ogni caso a chi abbia una cute grassa consiglierei di procurarsene almeno un campioncino, quelli di Bioearth sono anche abbastanza grossi, che io ricordi.

E voi l’avete provato?
Avete uno shampoo per capelli grassi che amate particolarmente da consigliarmi? (date un’occhiata in archivio per vedere cosa ho provato magari XD)
Sono aperta a suggerimenti XDDDDD

Comments

  1. Figo! Se non ne avessi comprato uno proprio oggi mi metterei a cercare questo, mi incuriosisce moltissimo! Invece ti consiglio di dare un’occhiata agli shampoo della Bioturm, io ne sono contentissima. Ne ho provati due tipi, quello antiforfora (oltre ad arginare questo problema) mi teneva la cute pulita per 4 giorni, io che per me è fenomenale, quindi non oso immaginare quello per capelli grassi come sia efficace XD

  2. Io l’ho provato e…quando sono riuscita a finirlo ho fatto festa :(.
    Pero’ provai la formula vecchia (lo comprai qualche anno fa). Quello aveva la menta, e mi dava il tuo stesso problema agli occhi. Ne odorava tremendamente, ed io la detesto; nel mio caso era proprio quel potente effluvio balsamico a darmi gia’ il fastidio da lontano.
    La mia esperienza e’ dunque vecchia, pero’ mi ci trovai malissimo; mi fece tornare la dermatite che avevo messo per bene a bada da tempo. Per finirlo l’ho riciclato come gel da depilazione..Adesso, anche se con altro inci, non ho la minima voglia di riprovarlo :(.
    Quelli che io consigliero’ fino alla morte (nonostante tu li abbia gia’ provati, non ti dico niente di nuovo XD, ma lo ricordo a chi leggera’, ecco XD) saranno sempre il salvia e limone e l’extravergine La Saponaria: ottimo potere pulente, molto districanti e delicatissimi e lenitivi sulla mia testa.

    • sai che non so se sia la menta? ho buttato la scatola ai tempi della foto per questioni di spazio e non ho modo di controllare, ricordo un odore come balsamico… a me la menta come odore tendenzialmente piace ^^

      a parte quello però l’esperienza mia invece è stata favolosa perché i capelli reggono puliti tanto… nel mio caso quelli de La Saponaria sono buoni, ma specie il primo non compete proprio per quanto concerne la pulizia.
      Misato-san recently posted…(la fantasia) Salvaluomo (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  3. potrei seriamente prenderlo in considerazione per mia figlia!
    Mary recently posted…Lady Lya Biologica: Matitone all over occhi e labbra n° 421 Malva Scuro, recensione e swatchMy Profile

  4. Fransis says:

    Lo vedo sempre ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo, non so nemmeno perchè. Di sicuro lo metto tra le opzioni future. Ultimamente trovo spesso shampoo che mi bruciano gli occhi da morire, cosa che con quelli da supermercato non mi è mai capitato. Cerco di stare attenta il più possibile, perchè alcuni sono troppo performanti per abbandonarli.

  5. 5 giorni di capelli puliti??? *_* Me cojoni! Peraltro credo che mi abbiano dato un campioncino di questo shampoo proprio l’altro giorno in bioprofumeria! Se è lui ti faccio una statua e se non è lui…lo stesso perchè potresti avermi risolto molti problemi capilliferi! Al momento alterno lo shampoo dei Provenzali al Marsiglia (più delicato) che ho scoperto grazie all’Orchetta del mio cuore (L’eleganza dell’orca) ad uno Garnier all’argilla per capelli grassi. Non va male ma l’idea di avere capelli puliti per 5 gg mi alletta parecchio!
    Bridget Jones L’eleganza del RiccioBlog recently posted…Un mese in 5 punti!My Profile

  6. Questo shampoo mi tenta perchè potrebbe essere un valido aiuto per i miei lavaggi frequenti o quando non devo usare prodotti particolarmente artefatti.
    Ci farò un pensierino :D
    Giulia recently posted…April FavoritesMy Profile

  7. Sto valutando l’acquisto di un prodotto del genere. In questo periodo sto facendo attività fisica giornaliera ed il mio cuoio capelluto ne sta risentendo particolarmente. Devo procacciarmi un sample perché i miei capelli si ingarbugliano con una facilità estrema!
    MikiInThePinkLand recently posted…Trucco Del Giorno #101: #ThrowBackThursday #3 (da Camaleonte a Blue Brown) feat. Rouge Mon Amour di NablaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: