Biofficina Toscana – Contorno occhi antirughe Review

Con Biofficina Toscana ho decisamente un rapporto altalenante.
Concettualmente è un’azienda che mi piace molto, e non solo perché nasce nella mia regione preferita e in una città che mi è molto cara, ma per la filosofia di valorizzazione dei prodotti del territorio che è uno sforzo anche concettuale che non in molti fanno.
Ciò nonostante non sempre le loro proposte si sono rivelate valide per me, ma continuano a ispirarmi e quando è uscita la crema contorno occhi l’ho tenuta subito d’occhio, poi me ne è arrivato un campioncino tra le mani grazie a un’amica e beh, il fatto che abbia preso la confezione intera (o il ricordo di un non troppo vecchio post di most played) potrebbero già darvi indizi sull’esito della storia di stavolta!

25.10.2014_01pr

Info fondamentali
Trattamento per il contorno occhi a base di olivello spinoso commercializzato da Biofficina Toscana attraverso il proprio sito ufficiale e tutti i negozi fisici e online che espongono il marchio in tubetti al prezzo di 15,90 euro per 15ml.

Impressioni generali
Chi legge blog in tema bio o dove il bio è di casa (tipo questo) a vedere la confezione del Contorno Occhi Biofficina Toscana avrà avuto una sensazione di già visto, sebbene se ne sia parlato meno rispetto a un altro prodotto uscito quest’anno per il brand di Lucca: e infatti è molto simile a quello della Crema Labbra Riparatrice, cambia il colore dominante che lì è rosa e qui rosso, e non ho ancora deciso se la cosa sia un bene o meno, perché li tengo assieme (nel sacchettino dei prodotti di utilizzo quotidiano), però mi piace l’idea di una sorta di continuità tra i prodotti del marchio, dà carattere all’offerta e rende il tutto facilmente individuabile tra gli scaffali delle bioprofumerie.

Il tubetto in sé è funzionale ma non troppo, perché è di plastica morbida: mi piace che sia compatto (non l’ho mai travasato quando sono andata via l’estate scorsa e io sono una maniaca dei travasi!) ma trovo che bisogni fare non poca attenzione perché specie all’inizio esce parecchio prodotto, e per quanto la pelle del mio contorno occhi sia a tendenza secca davvero non ha bisogno di farvisi il bagno XD

L’odore è dolce, un po’ fruttato, mi piace molto e quasi mi dispiace che non si senta addosso perché è proprio piacevole; la crema è bianca e non troppo densa, si assorbe bene senza sforzo.

Io lo utilizzo in tre occasioni: la sera dopo lo struccaggio (la mia routine attuale la trovate qui è cambiata non di troppo dalla stesura di quel post!), la mattina dopo aver lavato il viso e come base trucco.
Mi soddisfa in ogni modo: distende la parte, che la mattina dopo il sonno risulta ancora ben idratata, e mi entusiasma proprio come base per il correttore, l’ho provato sia con l’amato Prolongwear di MAC che con l’Under Eye Concealer di Nabla nonché col più recente arrivato Radiant Creamy Concealer di Nars e risulta sia un buon coadiuvante nella stesura degli stessi sia un aiuto nell’evitamento delle odiosissime pieghette da correttore, che in inverno non sono più un mio problema frequente, ma in estate… mamma mia, bestia nera.
E quest’anno praticamente non ne ho viste (una minima cosa dopo 10/11 ore non è considerata una tragedia qui), neanche quando ho camminato sotto il sole, ci son stati 40 gradi e insomma quando me le sarei aspettata eccome.
Grande punto a favore.

“E l’effetto antirughe?” vi starete giustamente chiedendo.
Uhm… boh? XD
Lo ammetto candidamente, non credo tanto che un contorno occhi possa fare miracoli e onestamente neanche glieli chiedo, mi sembra di non averne viste di nuove ma in ‘ste cose quanto faccia la suggestione e quanto il prodotto è qualcosa che personalmente non ritengo sia facile da valutare.

…in definitiva
Tra me e il correttore Biofficina Toscana è nato un grande amore… anzi devo dire che ha anche spodestato dal trono quello che è stato per quasi tre anni il mio contorno occhi preferito!
Fare centro è bello e per me una crema contorno occhi che posso utilizzare sia come idratante che sotto al correttore senza dovermi preoccupare di controllare lo stato del trucco durante la giornata è un grande sì.

Voi l’avete provato o preso in considerazione?
Cosa cercate in una crema contorno occhi?

Comments

  1. C’è una cosa che non ho capito: lo usi due o tre volte al giorno? Hai detto di usarlo di sera dopo esserti struccata, di mattina dopo esserti lavata il viso E come base trucco… Quindi (assumendo che ti trucchi di mattina) lo applichi due volte nel giro di una mezza giornata? Perché così fosse getto alle ortiche il mio proposito di comprarlo, io voglio una crema che mi garantisca una discreta idratazione tuuutto il giorno :D
    Chiara recently posted…So’ Bio ~ Shampoo verbena e limoneMy Profile

  2. Ma che bello, son felice che tra di voi sia nato un grande amore :)
    Io l’ho recensito il mese scorso, se non erro. E il mio ed il tuo contorno occhi continuano ad essere simili. Sono anche felice che un prodotto Biofficina ti abbia reso soddisfatta. Credo sia il mio brand bio preferito. Baci.
    LaDamaBianca recently posted…Nuxe – Petali di Rosa – Gel Struccante Viso e OcchiMy Profile

  3. Ero super fiduciosa su questa crema, ne sento parlare davvero bene *_*
    Appena terminerò quella che ho preso a Berlino la acquisterò :D
    Foffy recently posted…Halloween make up: Maleficent? No, Fosco…My Profile

  4. Anch’io sono un’amante del brand e questo contorno occhi mi attira già da un po’.
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Mistero Barocco Neve Cosmetics, anteprima e swatchesMy Profile

  5. Interessante,sono sempre alla ricerca di un valido contorno occhi. Non credo per niente alle proprietà antirughe dei cosmetici, però avere il giusto grado di idratazione aiuta sicuramente a prevenire la formazione delle rughe :) Sicuramente lo proverò ^_^
    Jasmin recently posted…Marc Jacobs :The Rebel paletteMy Profile

    • Io penso che qualcosina-ina-ina possano fare in termini di prevenzione e di distensione della parte, ma non penso che possano sparire.
      nel mio caso poi le rughette sono d’espressione, avrei dovuto sorridere e piangere meno nella mia vita temo per evitarle! XD

      se lo provi e ti va fammi sapere come ti ci trovi!
      Misato-san recently posted…Sydella Laboratoire – AcneStop ReviewMy Profile

  6. Anche io amo tanto questo prodotto, la mia pelle non può farne a meno. Ovvio per l’effetto antirughe non mi pronuncio, secondo me ci vogliono anni per poter vedere qualcosa e comunque dipende sempre da molti fattori. :)
    ReyInWonderland recently posted…HairCare Routine #2 – MascheraMy Profile

  7. Io ogni tanto ci penso se recuperare il primo contorno occhi della vita. Ma non mi decido mai. Intanto me lo segno…
    Takiko recently posted…We live in a rainbow of chaos || VioletMy Profile

  8. Addirittura spodesta il tuo amore a lunga data? Tocca scriverselo tra i contorni occhi da provare…quando finirò il Fitocose tra un paio di anni XD
    Darkness recently posted…We live in a rainbow of chaos ~ YellowMy Profile

  9. Appena finisco il mio mooolto probabilmente prenderò questo. Oppure quello cattier, che in generale è un brand che mi piace. Deciderò un po’ all’ultimo, perchè tanto entrambi sarebbero acquisti alla cieca. Il fatto che tu l’abbia promosso però è un grande punto a favore..

  10. Questa crema per gli occhi l’ho comprata da usare d’estate…prometteva bene, anzi andava benone ma dopo un po di usi ho iniziato ad avere le palpebre molto secche e gli occhi rossi…inutile dire che l’ho dovuta regalare :/ un vero peccato!!
    Ora mi trovo molto bene con quella del Dr. Alkaitis che ti consiglio solo d’inverno :)

    Bacii
    BambiOrganics recently posted…[Dizao Organics] Intro + Enatural StoreMy Profile

  11. Anche io l’ho usato ed è stato tanto ammmmmore <3
    Vanessa | So Fashion recently posted…Star for One Day con BaBylissMy Profile

  12. Io lo sto prendendo molto in considerazione, infatti prevedo la caccia al campioncino in tempi non troppo lunghi ;) nel mentre aspetto di finire quello che ho in uso.
    Devo essere onesta, però: non sono molto costante nell’utilizzare questo tipo di prodotto xD
    Piper C recently posted…Tag – Cose Da Beauty BloggerMy Profile

  13. Ecco, proprio perché uguali nella confezione mi ero convinta che il prezzo di questo contorno occhi fosse invece quello della crema labbra, illusaXD… e delusa, perché quando mi sono avvicinata allo scaffale con l’intenzione di prenderlo la mia mano ha fatto un rinculo alla vista del prezzo reale… nulla di strano eh, però quando parti con una certa ideaXD Per adesso ho rimandato, ma penso lo prenderò. Finora ho usato quello di bjobj, 2 confezioni, e mi sono trovata molto bene. Però mi piacerebbe cambiare e provare questo, ma la paura di non trovarmici bene e il prezzo (per me) non proprio amico certe volte mi inducono a non lasciare la strada vecchia.

    • lol XD è il colore che cambia tutto!
      io li tengo nella stessa pochette delle cose che uso quotidianamente e tutte le volte devo controllare di non prendere fischi per fiaschi XD

      io con Bjobj mi ero trovata così così, da qualche parte sul blog avevo parlato del campioncino che mi fece un’amica… non ne ho un enorme ricordo.
      Facendo una ricerca su google ho notato che il prezzo di quella che lasceresti è analogo se non superiore a quello di questa, per la stessa quantità di prodotto eh…
      Misato-san recently posted…Pupa – Vamp! Cream Eyeshadow n.2 Deep Purple e 3 Peacock (Paris Experience le, 2014) swatches, look, reviewMy Profile

      • Si si, più o meno lo stesso, sui 14 e qualcosa mi pare… è solo che in quel caso so di essermici trovata bene, è più voglia di cambiare che cercarne un’alternativa più valida.

  14. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao! Cosa scrivevo più su? Che il
    Mio contorno occhi Fitocose alla rosa e’ un pelino troppo corposo? In bioprofumeria mi avevano consigliato di mettere lui la sera in modo da coccolare le mie rughe e mettere quello all’aloe e a. di giorno. Se non erro ho letto che questo brand e’ fra quelli che potrò includere in elenco. E poi il brand lo trovo dalla stessa ragazza che ha Fitocose.
    Dopo quanto tempo che l’hai applicato puoi procedere al trucco? Tipo io correndo-correndo applico le creme dopo essermi lavata,poi preparo mia figlia e sbrigo le altre cose e come ultima cosa mi trucco. Dopo il contorno occhi alla rosa non potrei truccarmi subito
    Ci credo che non noti distensione delle rughe,mica ne hai? Che deve distendere,quelle immaginarie?

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: