Biogei Cosmesi naturale – 8 ore di sonno – Maschera mousse effetto relax Review

Il connubio “web e cosmesi” a dicembre 2016 si è arricchito di una nuova linea naturale, a basso costo e distribuita in negozi a grande diffusione sul territorio italiano: quella Biogei in collaborazione con l’Estetista cinica, il cui lancio è stato seguitissimo sul web!
Io ho scelto di provare alcune delle maschere nella mia prima esplorazione in negozio e comincio con questa recensione il mio “resoconto” di come sta andando!

Biogei Cosmesi naturale - 8 ore di sonno - Maschera mousse effetto relax

Info fondamentali
Maschera viso prodotta e commercializzata da Biogei in collaborazione con l’Estetista Cinica in vendita nei negozi Oviesse al prezzo di 3,99 euro per 20ml.

Impressioni generali
Come potreste sapere se almeno ogni tanto passate di qui negli ultimi mesi mi sono data alla sperimentazione di maschere monouso o comunque dalle confezioni molto piccole e tale decisione ha influito tantissimo sulla decisione di provare quelle della linea Biogei lanciate da neanche 6 mesi: le confezioni sono tutte piccole, da 20ml, e ciò consente di non farne tantissimi utilizzi.

Quella di cui andrò a raccontarvi adesso l’ho usata per 5 volte e devo dire che mi aspettavo durasse meno, per cui il rapporto quantità prezzo è andato assolutamente a suo favore.
Il resto, lo dico subito… francamente meno.

La 8 ore di sonno – Maschera mousse effetto relax promette esattamente questo: una pelle rilassata e distesa, luminosa come quella che in teoria dovrebbe dare una buona, regolare dormita.
Si presenta come una mousse leggera, bianca di aspetto ma che diventa praticamente trasparente o quasi una volta stesa anche in dosi generose… è piacevole da tenere sul viso, ha un effetto rinfrescante appena percettibile.
Le indicazioni aziendali parlano di 10-15 minuti di posa ma io sono arrivata ben oltre senza problemi (tendo a fare cose con le maschere in faccia e a non rendermi sempre conto del tempo che passa!), non tira mai anche se tende ad asciugarsi sulla pelle… in questo periodo la mia è secchina, anche se non ruvida, e unendo ciò al profumo piacevole risulta nel complesso una buona esperienza tenerla sul viso.

Solo che… non sono riuscita a notare risultati apprezzabili su di me.
La pelle forse appare un pelo più distesa, ma l’effetto per me si ferma lì, non noto maggior luminosità o compattezza… non noto niente in realtà, il che non è proprio quanto mi aspetterei da ciò che promette l’azienda… o da una maschera in generale, nel senso che se applicarla o meno non fa differenza… perderci tempo non ha senso!

…in definitiva
Sono partita col “piede sbagliato” con Biogei, mi sa, perché la 8 ore di sonno – Maschera mousse effetto relax mi ha lasciato decisamente perplessa: male non fa, ma non ho notato neanche alcun beneficio apportato alla mia pelle, neanche sul brevissimo periodo.
Peccato!

Voi l’avete provata?
Avete esperienza di altri prodotti Biogei della linea in collaborazione con l’Estetista cinica?

Comments

  1. Purtroppo non ho riscontrato neanche io molti benefici dalle maschere Biogei che ho provato, a parte per la maschera per il contorno occhi, quella la sto adorando!

  2. Giuliana Andrea says:

    Leggendo il titolo mi sono detta ‘wow…proprio quello mi ci vorrebbe spesso!’ Un effetto per apparire più fresca…ed invece…no!!!
    Ora,a parte che non sono uscita dal mio periodo di sfiga e dunque non potrei rischiare,a quanto pare meglio risparmiare,se pur pochi,questi soldi.
    Grazie per il tuo curatissimo post XD

    (P.s. non vedo l’ora di poter fare la maschera alla rosa Dr. Organics)

  3. Sabato ho giusto visto questa linea e ammetto che avrei arraffato tutto per la curiosità di provare: per fortuna non l’ho fatto…

  4. Nooo che tristezza!
    Ho letto il post perché giusto oggi ho letto cose belle sulla maschera per labbra e ho pensato che se anche tu mostravi pareri positivi su questa, avrei avuto un brand in più da provare XD
    Per ora diciamo che i pareri sono alla pari, ma nonostante questo voglio informarmi perché mi incuriosisce tanto questa linea. Anche se, a dirla tutta, nelle ovs della mia zona ancora non l’ho vista!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: