Biomed – Forget your age Eyecream (contorno occhi) Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato mandato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Biomed per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

Il contorno occhi a tendenza secca e un po’ segnato è senz’altro la parte più complicata della pelle del mio viso, per cui quando Biomed mi ha contattata per provare dei prodotti non ho avuto dubbi nello scegliere qualcosa che fosse adatta a dare una mano a tale criticità.
Come è effettivamente andata lo scopriremo tra poco!

10.11.2015_01pr

Info fondamentali
Contorno occhi ad azione antirughe prodotto e commercializzato da Biomed Organics nelle farmacie che espongono il marchio e su E farma in confezioni da 15 ml al prezzo consigliato di circa 19 euro.
Info sulla pagina facebook qui

Impressioni generali
Di creme contorno occhi ormai ne ho testate un po’ e devo dire che in linea di massima si tratta di uno di quei prodotti, rari per me, per i quali il buongiorno lo vedo dal mattino.
Non mi lascio abbattere in caso negativo e tento e ritento, perché a scoprire nuovi lati di un prodotto ed apprezzarlo si fa sempre in tempo, anche quando il rapporto era iniziato col piede sbagliato… ma con le creme contorno occhi ribaltare la situazione lo trovo sempre… complicato.

Il Forget your age Eyecream di Biomed si presenta da subito come una crema leggerissima al tatto, quasi un gel.
Di colore bianco e dall’odore quasi impercettibile, si asciuga prestissimo anche se passata solo sulle dita.
Sugli occhi è molto simile, è piacevole per 30 secondi perché ha un sentore di fresco che per me non ha stagionalità in quella zona, mi fa sempre un effetto positivo.
Solo che… scomparso quello, scompare anche la crema in sé.

Non vi è bisogno di massaggiarla quasi sulla zona interessata perché in neanche un minuto si assorbe completamente, ma purtroppo come si sarà intuito quella rapidità è davvero troppa per le mie esigenze, è come se mi lasciasse la pelle assetata.
Ciò va a influire su qualunque utilizzo tenti di farne: come preparazione per l’applicazione del correttore risulta inefficace, perché asciugandosi non ne agevola la stesura (il che si traduce in pieghette, in qualunque modo io lo stenda e anche se utilizzo un prodotto holy grail).
Come idratante per la notte nemmeno si salva, io non sono della scuola che prevede per forza un prodotto più corposo di notte nella routine ma se uso questo contorno occhi non mi sveglio rilassata, la pelle quasi tira.
Va un po’ meglio se gli faccio una corposa base con olio di jojoba, il che è poco per un prodotto che in teoria dovrebbe cavarsela bene da solo, e naturalmente l’olio posso usarlo solo di notte, di giorno non riuscirei a truccarmi!

Effetti poi sulle linee d’espressione non ne ho visti… confesso che neanche me li aspettavo ma in teoria dovrebbe essere uno dei “guadagni” nell’utilizzazione del prodotto che però all’atto pratico non ho percepito.

…in definitiva
Non mi sento di consigliare il Forget your age Eyecream a chi come me abbia un contorno occhi esigente, perché la formula è davvero troppo blanda, inefficace in qualunque frangente.
Sarei curiosa di farlo testare a qualcuno meno bisognoso di prodotti specifici, ammetto.

E voi l’avete provata?
Esperienza coi prodotti Biomed?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta che lo produce a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog).

Comments

  1. Non ho provato questo contorno occhi, mi spiace sia risultato inefficace. Per ora resto fedele al Biofficina Toscana, un giorno proverò quello Domus Olea *_*
    Foffy recently posted…I’m a boogey…lipstick – Luscious cream “523 Nero” Kiko reviewMy Profile

  2. Sto sentendo sempre più spesso parlare di questo brand, ma per il momento ho troppe cose da utilizzare in casa e non cederò all’acquisto, nonostante vorrei. Il mio contorno occhi non è ancora particolarmente esigente, ha solo bisogno di un pochino di idratazione, per cui forse questo prodotto potrebbe andarmi bene. Per ora sto usando il contorno occhi alla rosa mosqueta de I Provenzali e tutto sommato mi piace.

    • piano piano… io in questi casi metto tutto in wishlist, così quando mi sta finendo un prodotto so già cosa potrei acquistare per sostituirlo!

      probabilmente sì!
      quello non l’ho provato, di solito la profumazione alla rosa dei Provenzali per me è troppo forte e tende a stancarmi…
      Misato-san recently posted…All fired up!My Profile

  3. Troppo blando per te, molto probabilmente :\ Io non ho grosse necessità a livello di contorno occhi ma non credo che acquisterei un prodotto così leggero, l’asciugatura rapida è senz’altro un pregio ma non se il prodotto “evapora” fino a non sentirsi più. Per dire, quello Biofficina si percepisce, non interferisce col make up ma la pelle la sento proprio nutrita… Dubito che lo mollerò facilmente XDDD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ La Saponaria ~ Shampoo Naturale ai Semi di Lino BIO Salvia & Limone ♕My Profile

  4. Al momento restso fedele al mio di Antipodes… questo comunque non mi sembra un gran che efficace!
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  5. non l’ho provato e non lo proverò, ho letto solo recensioni negative e tutte motivate dalle stesse impressioni d’uso. avendo anche letto l’INCI mi riesce veramente facile credervi!

  6. Sarei curiosa di provarlo, ho il contorno occhi molto secco, ma nelle creme/gel che ho formulato non mi è mai capitato un risultato come quello che scrivi.
    Mi sembra una formula davvero semplice, in questo genere di prodotti preferirei uno sforzo in più.
    Rs recently posted…Bath Bombs – Spezie, agrumi, mandorle e cioccolatoMy Profile

  7. Giuliana Andrea says:

    Sai che mi son ricordata questo post perché ho pensato ‘a chi tanto e a chi niente’…io che ho una crema contorno occhi molto corposa e invece tu con una crema contorno occhi troppo leggera…
    Da qualche sera ripenso a questo tuo post e mi riprometto di scriverti.
    Ora ti racconto,giusto per farti una risata.
    Perché è proprio azzeccata l’espressione qui su.

    Qualche mese fa ho ricevuto due mini-size di contorno occhi di Estee Laude. Col primo prodotto (appena ritrovo il pottino vuoto potrò dirti qual’è) mi son trovata bene,contorno fresco,nutrito e si assorbe in un tempo decente. Adesso son passata al prodotto che dovrebbe essere proprio un trattamento d’urto,perché promette di ‘favorire la regressione dei segni del tempo’. Trattasi dell’ Advance time zone. Riesco ad usarlo solo la notte,va dosato col contagocce perché altrimenti va massaggiato a lungo per quanto è corposo…e quindi capirai bene che l’olio di jojoba ho smesso di aggiungerlo.
    In pratica ci occorrerebbe chiaramente una via di mezzo…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: