Biomed – Fresh eyes Eyecream (contorno occhi) Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato mandato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Biomed per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

Continua la mia esplorazione delle creme contorno occhi targate Biomed; dopo aver sperimentato la Forget your age (qui) ho deciso di aprire la Fresh Eyes, che promette idratazione e riduzione delle occhiaie… dopo qualche mese vi racconto com’è andata!

04.03.2016_01pr

Info fondamentali
Contorno occhi ad azione antirughe prodotto e commercializzato da Biomed Organics nelle farmacie che espongono il marchio e su E farma in confezioni da 15 ml al prezzo consigliato di circa 19 euro.
Info sulla pagina facebook qui

Impressioni generali
Lo ammetto candidamente: stavolta ero scettica.
Il primo approccio con un contorno occhi Biomed non era stato granché per le mie esigenze, e quando ho aperto il Fresh Eyes, che si presenta simile al Forget your age non solo per l’aspetto esteriore (tubetto spartano bianco che non aiuta molto a differenziare i prodotti) ma anche per odore e consistenza ho seriamente temuto che anche stavolta il risultato sarebbe stato inferiore alle necessità.

Si tratta infatti di una sorta di gel molto fresco, dalla consistenza leggera e dall’assorbimento rapido, non è necessario massaggiare per lunghi minuti il prodotto nella zona interessata perché sembra fare tutto da solo ed è anche piacevole da sentire addosso mentre si fonde con la pelle.
Io non sono una che pretende che le creme vengano assorbite dalla pelle in due secondi, però ammetto che specie la sera tardi, quando mi strucco e lavo il viso non mi dispiace non impiegare secoli per essere pronta ad andare a dormire, per quanto sia sostanzialmente una creatura notturna che riesce a fare orari improbabili senza sforzo… nel momento in cui decido che voglio andare a dormire è come se avessi un crollo, per cui se posso rendermi pronta a farlo in una decina di minuti preferisco.

Devo dire che il Fresh eyes in tal senso mi ha stupito: è idratante davvero!
Funziona bene sia nella mia fase critica notturna che di giorno, come base trucco: in tal veste l’ho provato sotto diversi correttori (in maniera approfondita con il Radiant Creamy concealer di Nars e con il Prolongwear concealer di MAC Cosmetics) e mi ha sempre agevolato la stesura e aiutato contro la formazione delle anti estetiche pieghette, aspetto che col contorno occhi leggermente segnato che ho non posso mai trascurare.
Non serve neanche troppo prodotto per lo scopo e in più avendo una buona velocità di assorbimento posso anche consentirmi di stendergli sopra il correttore dopo un minuto dall’applicazione, non è qualcosa che faccio volentieri ma in giornate di fretta/sbadataggine/esigenze di far foto particolari si rivela molto utile.

Secondo l’azienda dovrebbe anche aiutare a ridurre un po’ le occhiaie stesse ma da questo punto di vista non posso esprimermi molto, le mie occhiaie non sono di grossa entità e non sono genetiche, spesso dipendono più da come ho riposato che da altri fattori, per cui potrei dire che forse qualcosina fa ma niente di eclatante e soprattutto niente su cui garantirei personalmente.
Forse per tale test ne servono di più impegnative, non saprei :D

…in definitiva
La crema contorno occhi Fresh Eyes di Biomed mi ha piacevolmente stupita: nonostante la consistenza leggera e l’assorbimento rapido funziona bene sia come semplice idratante che come base trucco, il che la rende della tipologia che preferisco, utile per tutti gli scopi principali per i quali io utilizzo i prodotti della sua categoria.

Voi l’avete provata?
Avete un prodotto Biomed preferito?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta che lo produce a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog).

Comments

  1. Non conoscevo questo contorno occhi e ora mi interessa parecchio. Per la notte non mi dispiacciono quelli dalla consistenza molto corposa, anzi (per esempio sto utilizzando quello Latte e Luna che avoja aspettare prima che si assorba) però per il giorno per ovvi motivi cerco qualcosa di più rapido assorbimento ma anche funzionale. Come te le classiche zampe di gallina mi disturbano parecchio -_-
    Véronique Biologique recently posted…Alkemilla Eco Bio Cosmetics – Crema corpo Bio IpnosiMy Profile

  2. non sono un’amante dei contorno occhi corposi, forse perchè non necessito di particolare idratazione in quella zona. Questo sembra davvero molto carino, ed il fatto che si assorba in fretta me lo apprezzare davvero tanto!
    Vanessa | So Fashion recently posted…Prodotti Preferiti del periodoMy Profile

  3. Sarà difficile per me abbandonare il contorno occhi Biofficina, ma terrò presente questo *_*
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Domande insoliteMy Profile

  4. Nono, mai provato questo contorno occhi :). Ma in generale io ne faccio poco uso (nonostante abbia anche io il controrno segnato): fino ad ora ne ho provati solo due! Di solito mi limito ad applicare la stessa crema viso, o uso mezza goccia di un olio leggero.
    Questo sembra carino comunque :).

  5. Su di me non si assorbe così facilmente XD ARGH!
    Angie_Pinkmeup recently posted…Review: Cinque prodotti BiomedMy Profile

  6. se non ricordo male, rispetto alle altre review che ho letto su questo prodotto questa è la prima che lo promuove LOL ecco, ora sono in preda ai dubbi se provarlo o meno XD io purtroppo ho un contorno occhi “strano”, fatico a trovare la consistenza giusta per le mie esigenze. la mia pelle è secca e vorrebbe formule ricche, ma è anche molto sottile e patisce la pesantezza di tali formule… di contro, se sono troppo leggere è come non aver usato nulla. comunque, sapendo quanto sei esigente su questo genere di prodotto, a questo punto potrei darli una chance :D

    • io ne ho lette un altro paio che lo promuovono ma non ho ancora fatto una ricerca seria per vedere i pareri altrui (è una cosa che faccio quando devo comprare ma non quando devo recensire io).

      io ce l’ho a tendenza secca, e in generale prediligo prodotti che posso usare sia di giorno che di notte, per me le creme che preparano la parte al trucco per esempio sono indispensabili.

      ho visto una grossa differenza tra questo e l’altro che ho recensito… quello per le mie esigenze era come non metterlo…
      Misato-san recently posted…Perfect day [(E sono SEI (anni di A lost girl loves make up!), oddio!) look]My Profile

  7. Non ho provato nulla di questa marca ma sono sempre alla ricerca di una crema contorno occhi un po’ più corposa. Per ora ne ho uno da supermercato ma è appena sufficiente (è buono però sotto il trucco). Mi segno questo da mettere in lista!
    lenuccia recently posted…Moto&makeup / Tips&tricks per un trucco su due ruoteMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: