Bionova – Latte detergente struccante melograno e rosa alpina Review

Oggi parliamo del terzo e ultimo prodotto Bionova acquisito durante la trasferta torinese dell’aprile 2013; dopo il fallimento con lo struccante occhi e con il latte detergente ….. ho cominciato a guardare con sospetto questo signore qui… vediamo com’è andata XD

Bionova - Latte detergente struccante melograno e rosa alpina

Info fondamentali
Latte detergente struccante ad azione antiage commercializzato da Bionova attraverso il canale delle Ipercoop (e non ho mai capito se solo lì) sparse sul territorio italiano al costo di 7,50 euro per 200ml. [sito ufficiale]

Impressioni generali
Lo confesso: l’acquisto di tale prodotto fu fatto completamente al buio, leggendo l’inci all’Ipercoop. Non ricordavo esistesse in linea, cercavo lo struccante occhi e mi incuriosì.
Io ho già un latte detergente bio del cuore ma son pure una persona curiosa e se c’è qualcosa che fa danno per me è la curiosità mista alla possibilità di provare qualcosa data da uno scaffale ben fornito in un momento di possibilità d’acquisto! (altro che shopping online XD)

Avevo un po’ paura dell’odore quando l’ho aperto (avere il naso come punto debole non è mai piacevole) ma la primissima prova olfattiva l’ha passata facilmente, ha un vaghissimo sentore di melograno (che a me piace molto) che non è pervasivo; a livello visivo è il classico latte detergente dal colore bianchiccio, tendente al liquido, contenuto in un flacone con erogatore a pompetta piuttosto valido, perché il prodotto risulta facile da gestire (di solito con due “dosi” risolvo, una è dedicata alle labbra).

Io lo utilizzo col classico dischetto che passo su tutto il viso, che è poi la mia modalità preferita di strucco perché mi consente di capire anche quanti e quali prodotti sto eliminando (un ottimo modo di capire le durate dei singoli prodotti XD); è efficace sulla base (che è sempre la stessa, minerale o fondotinta compatto in polvere, fard al massimo in crema, illuminante in polvere, correttore liquido) ma meno sulle labbra… il mio problema rossetti molto pigmentati è sembra un po’ la prova del 9 degli struccanti che uso, questo al melograno è migliore dell’altro di Bionova ma è comunque insuffiente, tanto che nel corso del tempo ho provato varie strade, dal ripassarlo strofinando poi le labbra con la konjac (ma dovevo starci parecchio per ottenere un risultato decente) all’utilizzare poi la Beauty Farm unita al panno in microfibra.
Decisamente non abbastanza efficace per le mie necessità.

Un appunto sul trucco occhi mi sembra infine doveroso: per esso non sono in grado di valutarlo perché con tale latte mi succede un evento per me strano, ossia se lo avvicino troppo agli occhi mi si appannano proprio! o_O
L’avevo notato i primi giorni struccandomici il correttore e le sopracciglia, ma non essendo sicura mi son decisa a fare la prova sull’occhio e mi ha lasciata con la vista parecchio appannata per una buona mezz’ora… non sono neanche riuscita a struccarmici bene gli occhi (e ricordo chiaramente di aver preso l’amico di Sephora per il mascara), è stato davvero fastidioso…
Pertanto anche se fosse più efficace di così non me la son sentita di ritentare.

…in definitiva
Non posso dirmi convinta da questo latte detergente, la cui azione struccante, seppur superiore a quella del collega sempre prodotto dalla ditta romagnola, non è per me sufficiente. Apprezzo i prodotti delicati, ma quando lo sono al punto da non rimuovere tutto il trucco beh è un po’ troppo!
Mi sento di consigliare di dargli una chance solamente se il trucco da rimuovere è davvero leggero e se gli occhi non sono sensibili… per il resto del mondo in giro c’è di meglio.

Voi lo conoscete?
C’è un prodotto Bionova col quale vi siete trovati almeno discretamente?

Comments

  1. Appanna la vista per mezz’ora? O_O
    Me ne terrò ben lontana °_°
    Chiara recently posted…La Roche Posay ~ Toleriane Teint Poudre fixatrice matifianteMy Profile

  2. A me una volta successe di ritrovarmi con la vista appannata con un latte detergente!°° Non ricordo assolutamente cosa, si parla di anni fa, ma è una cosa inquietantissima ti capisco! (poi per chi è talposa come me son troppi handicap visivi da gestire tutti assieme XD)
    Con ciò naturalmente capirai che non lo proverò^^”
    darknessm recently posted…Paciugopedia #10My Profile

  3. mai provato…comunque è successo anche a me il brutto fenomeno della vista annebbiata post struccaggio,che odio…non ricordo pecisamente con cosa,un latte detergente che usava mia madre sicuramente,L’Oreal forse…
    sabrys recently posted…Mai più senza e Mai più con…nel 2014! Top e FlopMy Profile

  4. Uhm, non credo che lo proverò! Non ho provato niente di Bionova ma molte recensioni negative lette in giro mi stanno facendo passare la voglia anche solo di cercare i prodotti in giro (non ho IperCoop a portata di mano…).

    Io al momento sto usando il latte detergente extradolce della linea Bimbi Bio de I Provenzali (l’ho trovata all’Upim, ma anche all’OVS) e mi trovo benissimo!! Non ha tensiattivi all’interno, ha olio di mandorle dolci, burro di karitè ed è veramente delicato (ma strucca!). Poi costa solo 4€ per 200 ml :)
    bluefiordaliso recently posted…Recensione: Bourjois Radiance Reveal Healthy Mix foundation n. 52My Profile

    • io ne ho lette anche di positive però personalmente parlando non credo che proverò altro, sono al terzo prodotto di tre che non mi ha convinta e l’Ipercoop più vicina è veramente lontana (decine di km)

      Quando finirò questo ho da provare il Cleanse and polish di Liz Earle e poi tornerò al mio latte detergente dell’ammore (di cui ho una confezione pronta da aprire)
      Misato-san recently posted…Lush – Il signore dei granelli reviewMy Profile

  5. Io avevo provato uno struccante liquido di questa marca. Sembrava di buttare in viso acqua corrente. Uno schifo.
    Soffice Lavanda recently posted…Comparazione e swatches: Diva, Dark side, Media, Dare you & Just a bite MACMy Profile

  6. prima volta che sento parlare di vista appannata con un latte detergente! O_O a me succede SEMPRE con gli oli struccanti (ma quello deep cleansing della softymo resta il mio aMMMore a vita, tanto da farmelo spedire quando non sono in giappone XD) ma col latte detergente… non ho mai provato nulla di questa marca e questa caratteristica non mi invoglia molto, soprattutto visto che dici che non ha un forte potere struccante ….

  7. Mai sentito questo struccante..io uso il latte detergente solo per la base, per gli occhi mi affido all’olio di jojoba da ormai parecchi mesi..e mi trovo così bene che non cambierò:)

  8. Al momento mi trovo bene con l’acqua micellare, l’ultimo latte detergente l’ho usato quest’estate ed era della bioturm.
    Non so, mi sembra sempre di consumarne sempre troppo a struccarmi O.o
    Alis recently posted…Erilia Therapy Haircare Ricostruzione – ReviewMy Profile

  9. Come ti dicevo su facebook, Bionova è rivenduta anche presso l’e-commerce Il giardino di Arianna :)

  10. Buono a sapersi, sono in cerca di un latte detergente buono ma abbastanza economico e reperibile, certamente solo per struccare il viso: anche a me si appannano gli occhi con il latte detergente, me lo fa con qualsiasi marca.
    Annalisa recently posted…Quel tocco di colore in piùMy Profile

  11. A me succede sempre con i ‘latti’ detergenti D:
    Motivo per cui ormai mi sono lanciata sull’olio di riso..

  12. Io avevo smesso di usare l’olio di cocco proprio perchè mi appannava la vista, cosa che non tollero. Bionova mi incuriosice: quando passo da un’Ipercoop ci guarderò di sicuro. Per ora sto provando qualcosa di Delidea, che se non erro è prodotta dalla stessa casa, e non mi sembra malaccio.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: