Bjobj – Latte detergente Review

Il mercato dell’ecobio (e dintorni) è vasto, così vasto che anche una persona che vi bazzica da diversi anni può trovarsi nella condizione di non aver mai provato niente di marchi che sente nominare da sempre.
E’ stato per me questo il caso con Bjobj, credo sia stato uno dei primi di cui ho sentito parlare e parlare e parlare, ma mi son decisa a prendere il mio primo prodotto solo in concomitanza con uno sconto in una delle mie bioprofumerie di riferimento in un momento propizio, ossia mentre mi trovavo con la necessità di rimpiazzare il precedente che stava terminando.
A volte le strade si incrociano in maniera casuale!

Bjbjb - Latte detergente

Info fondamentali
Latte detergente commercializzato da Sanecovit attraverso il proprio sito ufficiale e i vari rivenditori fisici e online che espongono il marchio al prezzo di circa 15 euro per 100ml.

Impressioni generali
Nella mia routine di struccaggio il latte detergente non manca mai, è lo strumento che prediligo per la rimozione del make up dal mio viso e ho persino un holy grail.
Tuttavia ogni tanto mi piace sperimentare e infatti eccoci qui a parlare di un nuovo prodotto che tra l’altro è di un marchio che attivamente conosco ben poco (e che non saprei come chiedere in una eventuale cassa in negozio… come diamine si pronuncerà Bjobj? Cosa vorrà dire? Non sono riuscita nell’impresa di trovare la soluzione a ‘sto dubbio che mi porto dietro da anni).

Come accennavo in apertura l’ho preso un po’ per caso… era uno dei prodotti dall’inci buono che avevo nella mia lista, e confesso di averlo più volte scartato perché ho delle “resistenze” personali quando si tratta di spendere certe cifre per un qualcosa che rimanga sul mio viso pochissimi minuti come nel caso di struccanti e affini… tendo sempre a scegliere prodotti che abbiano anche un prezzo nominale contenuto e un latte detergente con prezzo a due cifre mi fa storcere il naso.
E che il rapporto quantità-prezzo sia abbastanza particolare in questo caso salta subito all’occhio, perché la confezione è di soli 100ml.

Per fortuna devo dire che almeno a livello qualitativo il Latte detergente Bjobj ha una buona fama che io non posso che confermare: ha un odore gradevole (che non permane sul volto e non è per niente forte) e strucca davvero bene sia una base minerale che una siliconica (nell’ultimo periodo ho sperimentato un campioncino di un fondotinta “tradizionale” che avete già visto in azione qui), cosa non scontata perché mi era già successo di trovarmi bene con qualcosa quando si trattava di fondotinta minerale ma male quando i giochi si facevano diversi (esempio).
La consistenza dello stesso è parecchio liquida ed è forse l’altro aspetto che non mi ha fatto impazzire: essendo contenuto in un tubo il rischio di farne uscire troppo da una confezione nella quale non è poi reintroducibile l’eccesso rischia di far sprecare prodotto, motivo per cui personalmente parlando l’ho travasato dopo pochi giorni in un contenitore da viaggio più agevole; tuttavia ritengo che anche in virtù del prezzo la praticità del packaging dovrebbe essere riconsiderata, perché nessun cliente ha piacere a spendere un tot e a rischiare ogni volta di non sfruttare tutto quel per cui ha pagato.

Proprio in virtù del quantitativo di prodotto contenuto non l’ho provato sugli occhi, preferendogli sempre lo struccante specifico di fiducia per cui mio malgrado non sono in condizione di riportare se possa essere un prodotto che si possa utilizzare sull’intera superficie del viso senza problemi.

…in definitiva
Mi sono trovata abbastanza bene col latte detergente Bjobj perché il suo potere struccante ce l’ha ma non ne ho amato il packaging non consono alla consistenza e il rapporto quantità-prezzo abbastanza sbilanciato rispetto a quello di molti concorrenti.
Pertanto, pur non potendo sconsigliarlo in toto perché il suo lavoro lo fa, non lo riprenderò.

E voi avete esperienze con questo latte detergente?
C’è un prodotto Bjobj che ritenete assolutamente “imperdibile”?

Comments

  1. Boh, io lo pronuncio Biobi XD il latte detergente non l’ho provato, anche perchè di solito non lo uso, ma posso dirti che amo tantotanto la crema fluida all’aloe per il corpo!
    Cosmetic Land recently posted…Prove su strada: Makeup revolution Iconic pro 1My Profile

  2. Di questo brand ho provato qualcosa negli anni. Il loro contorno occhi è tuttora quello che è riuscito a darmi i migliori risultati e il loro gel d’aloe è presenza fissa in casa mia. La crema mani all’avena è una delle migliori mai provate. Mai preso questo latte detergente però.
    LaDamaBianca recently posted…Novità ed Offerte del MomentoMy Profile

  3. Trovato l’inci, sembra molto grasso, non mi stupisce che strucchi bene anche makeup più resistenti. Mai acquistato perché anche a me non va di spendere tanto per un latte, essendo tra l’altro il mio preferito (antos) molto economico, se mi dici anche che è piuttosto liquido lo scarto a priori, mi piace il latte che si spalma come una crema.
    Lolla recently posted…Com’è fatto uno struccanteMy Profile

  4. Di Bjobj al momento ho provato giusto la crema mani all’avena, e devo ammettere che è molto buona, idratante ma non pastosa, persino mia madre l’ha approvata, e lei ha delle mani secchissime e disidratate!
    Non so se potrei mai spendere tanto per un latte derergente in effetti, al momento preferisco cercare il mio holy-grail della categoria in mezzo ai prodotti da supermercato o comunque meno cari, poi magari in futuro si vedrà…
    Maria recently posted…Bomb cosmetics: Maschera viso al rhassoulMy Profile

  5. Io amo usare il latte detergente soprattutto al mattino più che per struccare (e in ogni caso sono fedele da anni alla Beauty Farm)… potrei tenerlo in considerazione, al momento sto usando il gel Delidea che per quanto ottimo mi secca troppo la pelle >_<

  6. Lo pronuncio Biobi’, ma ha fatto tutto il mio cervello pigro, non so se realmente si pronunci cosi’!
    Non ho provato nulla di questo brand, e questo latte non mi attira. Come te, anche io voglio spendere il meno possibile per un prodotto da struccaggio.

  7. Di questo brand ho provato tre prodotti: uno scrub viso, un balsamo ed il collutorio. Mi è piaciuto solo quest’ultimo e non credo che proverò altro.
    MikiInThePinkLand recently posted…Podotti Bye Bye (e cestinati) #15My Profile

  8. Mai provato ed in tutta onestà non mi attira nemmeno, la qualità ci sarà pure ma spendere 15 euro su un prodotto che magari finisce anche dopo poco tempo proprio non mi va.
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 2 MarzoMy Profile

    • uh devo controllare quanto mi è durato, continuo a dimenticarmi… comunque se fosse almeno grossa il doppio la confezione il mio giudizio sarebbe stato più clemente…
      Misato-san recently posted…Red Red Red!My Profile

  9. Non ho mai provato questo latte detergente, ora che uso l’acqua micellare mi limito ad essa, la trovo pratica e veloce, e in questo periodo frenetico mi fa comodo XD
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Imparare a curarliMy Profile

  10. Ho ormai abbandonato definitivamente i latti detergenti, non fanno per me. Al tuo posto però anche io non apprezzerei un prezzo a due cifre per un prodotto che si usa così frequentemente.

    • l’utilizzo frequente è un concetto relativo… nel senso che ci sono anche prodotti con costo a due cifre che però non durano poco (dovrei controllare nei prodotti finiti ma mi sa che massimo due mesi ci ho fatto con questo, forse meno? So quando l’ho comprato ma non riesco a ricordare quando l’ho inaugurato di preciso), per dirti sto usando un detergente viso (di cui vi ho parlato in un most played mesi fa) che costa mi pare sui 12-13 euro… solo che ce l’ho in uso da settembre! XD e ne ho ancora e lo uso due volte al giorno :D

      il che non vuol dire che ricomprerei questo, visto che dura molto molto meno…
      Misato-san recently posted…Nars Cosmetics evento a Roma febbraio 2015: cronaca, novità, swatchesMy Profile

  11. Ho in casa da qualche giorno il loro gelo di aloe ma ancora non ho avuto modo di provarlo a dovere. Io pronuncio così come si scrive, ma non so se sia giusto, per il resto a me i detergenti liquidi non dispiacciono, riesco a distribuirli meglio e massaggiare senza fatica, peccato però per la confezione!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: