[Blabbing] Esperimenti di Pin Up “vero” con Nabla Cosmetics

Il post di oggi sarà su un look ma un po’ “diverso” dal solito, sia perché si tratta di una cosa vista e rivista ma non qui, sia perché sarà più un insieme di riflessioni scaturite dalle prime sperimentazioni con un prodotto labbra che poi mi ha portata a percorrere una strada che non avrei pensato fosse per me… che intendo?
Quando Nabla mi ha spedito Celebrity, un rosso caldo dal sottotono mattone, son rimasta un po’ sul “e ora che ci faccio?”
Non ho mai avuto un rosso del genere, volevo provare come mi stesse ma essendo l’unica gradazione con cui non ho vera esperienza ero indecisissima sul da farsi.
Ispirata dal nome ho pensato di provare un Pin Up “vero”.
Perché virgolettarlo?
Ecco: io un pin up in toni naturali e opachi non l’avevo mai fatto in tanti anni.
Mai mai mai.

Ci son persone che ne fanno variazioni su variazioni come cavallo di battaglia, io invece non mi ci son mai vista né ho mai provato lo stimolo a crearne uno… l’unica volta che l’ho indossato sono stata truccata da altre mani ma per quanto mi fossi vista meno strana del previsto era rimasto un caso isolato.
Il mio pin up tipo è infatti colorato, nel senso che non è inusuale che utilizzi lo schema palpebra chiarissima-colore per l’ombra-eyeliner in maniera meno convenzionale (esempio XD), trovo che sia un ottimo modo per portare il colore anche quando si è di fretta o non si vuole star su molto a creare un look (decisamente non sono del partito che ritiene che i trucchi colorati richiedano più tempo… dipende sempre da quali si decide di indossare! E dalla pratica, niente aiuta come la pratica).

Quando mi sono trovata a volerne provare uno per Celebrity mi sono scontrata con la dura realtà: stash limitato.
Fa un po’ ridere pure me, ho una quantità di ombretti imbarazzante perché li amo e per il primo paio d’anni compravo praticamente solo colori per gli occhi (ombretti e matite colorate XD), però di toni adatti allo scopo pochi pochi.

Il primo tentativo, obbligato, è stato quindi questo:

02.04.2014_02look

02.04.2014_03look

02.04.2014_04look

La matita in rima interna è una “licenza” che mi son concessa tanto per gusto personale quanto per motivi contingenti (sono cintura nera di rima interna arrossata D: e non amo troppo la matita color carne).
Non mi ha convinta molto, ad occhi aperti grazie alla forma del mio occhio non si nota, ma l’ombretto della palpebra mobile risulta troppo poco coprente (vi sembra rosa? Anche a me. E’ il famoso Universal beige di Sephora… ma per annullare il rossore naturale della mia palpebra troppo spesso non basta) e quello in piega, esaltato dal mio sottotono, sembra grigio (è un taupe chiaro, Smocking di Neve. Che tra l’altro non è opaco-opaco, ma più satinato, ma come dicevo l’offerta dello stash tale era XD).
Quest’ultimo potrebbe forse funzionare più sfumato se il rossetto fosse freddo, ma con Celebrity? Proprio no.

Mi sono trovata a rifare alcune considerazioni che ogni tanto mi tornano in mente grazie al trend infinito delle palette naturaleggianti (termine utilizzato non a caso, una raccolta di marroni/beige/rosa non fa da sola una palette naturale, se il finish non è adatto!), ossia a come non basti pescare il primo marrone/taupe/beige a caso da un espositore o da una palette che già abbiamo perché sia anche un tono adatto alla nostra carnagione e alle nostre esigenze; come dimostra il mio look per esempio l’universal beige di Sephora va bene sotto l’arcata, dove non ho necessità di coprenza, ma sulla palpebra mobile si rivela un disastro assoluto.
Mentre Smocking in altri contesti sarebbe giusto (io lo sfrutto per aggiustare/limare sfumature ed è egregio per lo scopo) qui risulta stonato.

Ho realizzato che per me la soluzione era decisamente guardarmi attorno, a caccia di un colore neutro e coprente e di un talpa che fosse più caldo e contenesse più marrone che grigio, roba mai vista da ‘ste parti.
Ponderando ponderando la mia scelta è ricaduta su Nabla; i Soft Matte hanno riscosso da subito grande successo (correva dicembre, mese del lancio del brand!) e gli swatches che si trovavano più facilmente erano di quella gamma… addirittura parecchie persone su instagram mostravano palette costruite con i 6 opachi che facevano un certo effetto tutti assieme, ma di come sia strutturata la gamma magari ne parleremo altrove…
Ho deciso di dar fiducia a Nabla sia per i primi riscontri letti in giro sia perché amo potermi comporre le palette da sola; la presenza dei refill e quindi la possibilità di scelta degli esatti toni è qualcosa che apprezzo in qualunque brand dia tale possibilità.

Stavolta è andata così:

02.04.2014_05look

02.04.2014_06look

02.04.2014_07look

02.04.2014_08look

02.04.2014_09look

02.04.2014_10look 02.04.2014_11look

Direi che il risultato è parecchio più naturale; le mie palpebre non sembrano più rosa e l’ombreggiatura della piega è discreta come la volevo e si accorda a livello cromatico col rossetto.
Sotto le ciglia inferiori ho anche aggiunto un altro tortora, più freddo e sfumatissimo, che coadiuva le ombre naturali create dal mio occhio.
Rispetto alla prima versione ho utilizzato anche un fard più caldo e più cupo, con un sottotono leggermente più vicino a quello di Celebrity; mentre per il resto ho tentato il più Nabla-centrico di tutti i look pubblicati finora, ho sfruttato tutti i prodotti che potevo (la linea, lo ricordo, non è completa), dal correttore a due diverse matite per eyeliner e rima interna più i già citati ombretti, fard e rossetto.

Devo ammettere che non pensavo mi ci sarei vista tanto ma è successo… e chissà, magari qualche volta mi verrà anche voglia di rifarlo senza cambiare una virgola ^^

Voi che ne dite?
Che rapporto avete col look pin up?
E avete mai pensato a quanto sia complicato scegliere dei toni naturali che poi si armonizzino veramente coi nostri colori?

Prodotti usati: (look 2)
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
– Ombretti Antique white, Fossil, City wolf di Nabla Cosmetics
– Matita Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Velvetline Intense Eyeliner Bombay black di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara Smoky Lash di Make up for ever

* Viso
– Fondotinta Flat perfection Fair neutral di Neve Cosmetics
– Cipria Hollywood di Neve Cosmetics
– Couleur Caramel Poudre de soie n.11 (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Under eye concealer 1.0 di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Liquid Tech Blush Cupido di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Sopracciglia
– Manga Brows rosa di Neve Cosmetics

* Labbra
– Liquid Tech Lip color Celebrity (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

Comments

  1. Hai degli occhi dolcissimi e una bella pelle. Con il look pin up sai bene(come sempre del resto) e questo rossetto premia il tuo intento, si prende tutta la attenzione di chi ti guarda.

  2. Nel senso stai bene con questo look pin up. Scusa e’ mattina presto!
    claudiaserpe recently posted…Paciugopedia 2.4. Ivy ShimmerMy Profile

  3. Alessandra says:

    Il secondo look ti sta decisamente meglio. Secondo me è una strada che potresti ripercorrere perché stai veramente bene!!!

  4. ADORO!!! ti sta divinamente!!! e si… amo profondamente il look pinup *_*
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…Essence GEL EYEPENCILMy Profile

  5. Stranissimo vederti così, ma stai senza dubbio ugualmente bene!
    Fai un discorso giustissimo, credo che nessuno ci pensi davvero (o comunque pochissime), abbagliate dall’idea della palette naturale ed “universale”…

    • grazie mille ^_^
      è un po’ straniante pure per me, pensa che l’avevo fatto di mattina per uscire con l’idea di struccarmi poi e farne un altro per il pomeriggio (anche per questioni di tempistiche mie), però alla fine mi è piaciuto al punto che beh me lo sono tenuto e ho pensato che al blog avrei dato qualcosa il giorno dopo ^^

      esattamente… anche dall’idea che basta che sia marrone/beige e sta bene tutto…
      Misato-san recently posted…Scroccoprova: Nabla Cosmetics Liquid Tech Color Hey Boss!My Profile

  6. Fransis says:

    Mi piace moltissimo!!! Decisamente meglio il look total nabla comunque. Oltre al trucco occhi più sof e naturale, credo faccia una bella differenza il blush. Penso che nel complesso il make up ti doni molto; certo non ti dà la solita aria sbarazzina di quando usi prodotti piu colorati, però ti addolcisce il viso e la cosa me gusta. Sicuramente fossi in te lo replicherei, anche giusto una una volta ogni tanto ;)
    Su di me, nonostante ami gli opachi e i colori naturali..non mi ci vedo molto. Ho dei problemi con la linea di eyeliner sostanzialmente XD avendo gli occhi grandi e tondi, la palpebra un po’ infossata…boh ogni volta che lo metto non mi entusiasma. Troppo netto il risultato, troppo evidente (nel senso che l’effetto sul viso è pesante, non che si vede..quello è ovvio e ci mancherebbe). Se proprio devo uso matita/ombretto sfumato (meglio marrone di nero), il risultato è meno netto e già più gradevole. Rimango comunque convinta che senza “linee” sulla palpebra superiore io stia meglio, non so come sia possibile visto che l’eyeliner sta bene a tutte :(

    • grazie!
      il total Nabla è anni luce meglio, era proprio importante vederli entrambi per ragionare un po’ ^^
      il blush della prima versione non è pervenuto ma è meno caldo, asseconda più il mio incarnato del secondo in realtà. Non è freddo, intendiamoci (un freddo con Celebrity non riesco proprio a vederlo)… credo fosse Watermelon di Neve!

      ogni tanto può darsi eh XD

      Secondo me è una questione di tipologia di riga che fai. Io per esempio cerco di farla sottile (come nel secondo caso, come nel 5 shades of eyeliner) perché il mio occhio è diverso e con lo sguardo frontale se la faccio spessa si vede solo lei (è più spessa nel primo look ma volevo levarmi lo sfizio… anche di vedere se riuscivo a farla con la Rocky, la risposta è: sì XD) ma chi ha grandi occhi tondi può permettersela spessa e ci sta benissimo, non so se la segui ma dai un’occhiata per esempio ad Annalisa di Makeup pleasure, è la prima blogger che mi venga in mente che abbia degli occhioni a palla ma che riesce a valorizzare con l’eyeliner, anzi nel suo caso la riga spessa e ben calibrata smorza il tondo dell’occhio!
      Misato-san recently posted…[Misato-san Vs… look series] – bronzo e oro n.2 aka A flash of ValMy Profile

  7. Fermo restando che tu per me “sei” il trucco colorato, trovo che il look pin up ti stia molto bene,onestamente non immaginavo, ma ti dona tanto.
    P.S. Io sono tra quelle che hanno preso tutti e sei gli opachi Nabla. Li AdoVo! *-*
    Ery recently posted…Dovrei legarmi le mani(?)My Profile

    • onorata :D

      grazie mille :D
      io sapevo che non mi stava male dall’esperimento di un paio di anni fa con Takiko ma non pensavo di piacermi con un rossetto così. XD

      ah ah ah io ne ho tre, Fossil, Antique White e City Wolf.
      non ho preso gli altri perché Camelot è marrone (so che fa ridere XD), io un marrone così scuro non saprei incorporarlo ad un look, ho già Espresso di Neve e lo tocco due volte l’anno… Nocturne è nero… io pure il nero lo uso quasi zero, ho tutti quelli delle palette Sleek più uno che mi è stato dato da provare da Couleur Caramel e dire che li uso poco non rende. Quanto a Caramel lo trovo un tono geniale per i sottotoni caldi e mi incuriosisce ma non so se io riuscirei a utilizzarlo…
      Misato-san recently posted…We Used To Be Friends (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 4)My Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara,ho potuto leggere poco purtroppo il post,più tardi approfondirò e magari chiederò al solito qualche spunto.
    Volevo dirti innanzitutto che non mi sembri troppo strana sai? Lo strano e’ la mancanza di colori,ma hai uno sguardo dolce,fresco e riposato. Come in quelle rare mattine durante le ferie in cui ci si può saziare di sonno e ti svegli ‘wow’.
    Avrai lavorato nella piega come di certo io non so fare,perché hai ottenuto proprio un bell’effetto!
    A presto ;)

    • Giuliana Andrea says:

      Eccomi,ho riletto con calma.
      Beh,in effetti il primo tentativo lascia un po’ così, l’occhio sembra stanco. E si,perché sinceramente si vede appunto la palpebra rossa. Hai fatto bene a mostrare questo tentativo, viene valorizzata la seconda versione.

      Look pin up? Con matita nera al posto dell’eye-liner era il mio trucco standard fino a pochi anni fa. Con la matita avevo (ed ho…ehm) più dimestichezza che con l’eyeliner. O meglio quando la mattina e’ ‘no’ l’eyeliner non riesce perfetto,con la matita me la cavo in meno tempo.

      Attendiamo swatch comparativi di tuuuuuutti i rossetti Nabla,lo sai vero? Ora mi rientra in lista pure Celebrity,non so…
      Io continuo a soprassedere,prima in lista erano due,poi altri due…poi uno che mi aveva colpito subito e un classico mio flip. Insomma,per ponderare sono bravissima.

      • no guarda la piega è una cosa super soft fatta col 226, ho creato solo l’ombra che si vede ad occhi aperti, niente di più!

        nel primo tentativo si vede troppo che i colori sono sbagliati, ammetto che prima di cominciare lo temevo, ma dovevo tentare ^^

        la matita infatti aiuta perché puoi andare piano piano e sfumarla… io l’ho usata per vedere come mi trovassi con la Rocky anche se non ci posso fare niente, il numero 1 del mio cuore è l’eyeliner in gel ^^

        li avrete!
        Di tutti davvero, ne ho 7 su 8 (ehm XD), ho deciso che sforno l’overview a breve e poi rossetto per rossetto piano piano, per la verità ho fatto le foto di tutte le comparazioni ma sto procrastinando perché sto per cambiare macchina fotografica e non escludo di rifarle se ci prendo subito la mano onde offrirvi una qualità maggiore ^^

        • Giuliana Andrea says:

          Splendida notizia!!!
          …oggi ci voleva!!!

          Ed anche la macchinetta lo è XD ti meritavi un bell’auto-regalo.

          Ah ah,sai che se ho rifatto il brush cleanser homemade e’ proprio perché era troppo tempo che non usavo quello in gel? Mi son detta che era assurdo non riuscire a trovare un pizzico di tempo a discapito del povero pottino. Se è per quello ne ho anche uno viola ed uno turchese che ritroveranno di nuovo la luce

  9. So che non è il tipo di trucco che ti piace fare o con cui ti vedi meglio, ma secondo me ti sta davvero bene. A me è piaciuto :)
    LaDamaBianca recently posted…My Make Up – When Dreamer Meets ExtravirginMy Profile

  10. Altro che nude e naturale, un neutro scelto male può avere un effetto decisamente brutto e artificioso! Nonostante io sia una fan di marroncini & co., le palette predefinite di neutri non mi hanno mai convinta proprio perché so bene che per il mio viso va bene solo un certo range di tonalità, finirei per utilizzare solo alcune cialde e lasciare intonso tutto il resto. Riguardo alcuni Taupe concordo: ottimi per sfumare i colori nella piega ma a volte troppo grigietti per scolpire la palpebra in modo nude, l’ideale sono i marroni freddi, ovvero quelli che tendono un po’ al tortora ma che in realtà non lo sono in quanto conservano ancora un tocco di calore che lo rende più affine al tono naturale della pelle.
    Comunque stai bene bene in modo assurdo, sappilo! Sei fresca, luminosissima e nonostante il trucco sia leggero non riesco a staccare gli occhi dal tuo sguardo. Ti valorizza moltissimo.
    Direi che dopo questo esperimento (tra l’altro magnificamente abbinato con il rossetto) ti si apre una nuova strada da esplorare ancora più a fondo :D
    Annalisa recently posted…Paciugopedia 4My Profile

    • esattamente. come nel mio primo look, mi sono arrangiata con le due cose che avevo in casa… e il grande fail è arrivato XD

      hai centrato il punto, in generale io non amo le palette perché c’è sempre quel colore che uso poco o niente, e nel caso delle neutre credo che ci voglia una bella fortuna per beccare tutti colori che vadano di pari passo coi nostri…

      sulla definizione concordo, ho preso Fossil di proposito e continuo a pensare che se lo siano studiato veramente bene (aggiungo dalla mia: Daniele è un po’ fissato coi toni naturali, se non sapeva lui cosa serviva come colore base al brand… chi? XD)

      grazie ^ì
      oddio non saprei cos’altro esplorare, uno dei motivi per cui non sono tanto attratta dal pin up classico è che non riesco a cogliere enormi differenze di stili etc.
      Al massimo capisco applicazioni di eyeliner, però per limite mio non riesco a trovare sintonia col genere… per variare dovrei tornare al “mio” pin up, ossia colorarlo XD
      Misato-san recently posted…We Used To Be Friends (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 4)My Profile

  11. Tu non sei Misato, sei una sosia che si è appropriata del suo blog e spaccia foto con colori neutri.

    Sclero a parte, stai bene! La seconda versione con palpebra meno rosa è naturale e sembra risvegliare il tuo sguardo, è come se te lo aprisse nonostante il kajal nero. Io per ora ho trovato ombretti troppo giallini o troppo rosati, il neutro adatto a me non ce l’ho ancora :-/
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor Mercury [Collaborazione con Tizy di Mind Fucking]My Profile

    • ah ah ah in effetti ero posseduta, perché il look mi è pure piaciuto portarlo! XD

      grazie :D
      io non penso che il kajal nero chiuda lo sguardo, anzi… trovo che, unito all’ombretto sfumato, dia quel pizzico di definizione che proprio manca al pin up classico per il mio gusto ^^

      io ho la sensazione che con Antique White ho trovato la pace dei sensi…
      Misato-san recently posted…Give…contest! 4 anni di blog! (etc etc etc XD)My Profile

  12. Giovanna says:

    Come da commento su fb, per me sei davvero bella così! Nella terza foto della seconda versione (che preferisco) mi piaci tantissimo (sarà anche quel sorriso malizioso..).
    Celebrity è una rivelazione (che ti stia così bene, nonostante il sottotono).
    Detto questo: io adoro il look pin up!!! Un po’ perchè non so ancora truccare bene gli occhi (benedetta pratica!!! Vedi rapida spiegazione nel commento che ti ho lasciato sul post del giveaway.. Anzi no, povera, te lo riscrivo quì sennò fai notte a trovare il mio: ho poca pratica perchè ho abbandonato per anni il makeup. Devo rifarci la mano..), un po’ perchè mi piace punto e su di me lo farei ogni giorno, ecco! :-D

  13. con il primo look proprio no…ma con il secondo stai davvero bene!!!!Sei radiosa!!!! Anche se fa davvero strano vederti cosi :P
    Didica make up recently posted…Paciugopedia 2 #3 – it’s a green green world!My Profile

  14. Non avevo mai avuto dubbi sul fatto che un look simile potesse starti bene. Lo si era capito già dal trucco che aveva creato Takiko, anche se questo è indubbiamente più tuo :) Sperimenta!

    Comunque Smocking appare grigio anche su di me che ho un sottotono caldo, infatti ho una certa difficoltà a trovargli un impiego (tra l’altro diciamolo che non è opaco, così come Noisette, che a sentir parlare molte pseudo-esperte mi sale la bile XD).
    Ovviamente concordo sul fatto che non esistano toni naturali universali e che sia anzi difficile trovare quelli adatti a noi. Il mio marrone da piega prediletto è il blush Taupe di Nyx, e ho detto tutto.
    Natalìa – Maquillicious recently posted…Lush Feeling Younger/Splendore Skin TintMy Profile

    • che altro potrei fare? ^^
      Quello di Ale soffre di due problemi: il primo è che quella sera ci arrangiammo con ciò che avevamo a casa… eravamo in trasferta, per cui unimmo palette mie (semi-inutili visto quanta roba del genere avevo XD) e sue (credo la oh so special in particolare) per trovare qualcosa di decente… il secondo è che è fotografato sotto luci artificiali, gialle, col flash, ma quello passava il convento e comunque mi feci le foto senza pensare di usarle, come ricordo :D
      se lo facessimo ora sicuramente verrebbe diverso perché cerco di evitare come la peste le foto di sera e via dicendo e abbiamo entrambe prodotti più adatti :D
      ciò nonostante probabilmente se lei quel giorno non avesse scelto di farmi il pin up non avrei avuto l’idea di provarci io, sooner or later, perché di base non mi viene per niente “spontaneo”…

      secondo me ha del bel grigio dentro, a me piace un sacco per quello, lo uso per aggiustare le sfumature, ma in ‘sto caso era un grande meh! XD
      e no, è satinato! per l’uso che ne faccio io va benissimo, ma per esempio a tutta palpebra lo trovo di rara tristezza, ci ho provato un paio di volte ma… no. no e no.

      quel che conta è averlo trovato :D
      Misato-san recently posted…Turn you inside out (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 5)My Profile

  15. Il secondo look ti dona moltissimo!
    Lisbeth recently posted…L’Erbolario – Panetto di Non Sapone alla Bardana per Pelli Miste e GrasseMy Profile

  16. Ma il fatto che non mi sconvolga così tanto vederti con un look del genere è normale? Alla fine sei una che sperimenta tanto, prima o poi doveva succedere XD E stai benissimo, per inciso.
    Tra l’altro Celebrity sta particolarmente bene con il tuo colore di capelli *__*
    Piuttosto ora sto pensando di tenermi il Fossil che ho preso per un regalo, vedo la pace dei sensi in lui!
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…Paciugopedia 2.0My Profile

  17. Isabella says:

    mi piace decisamente su di te!
    potresti addirittura osare un neo fatto con la matita :-))))
    strabello questo look!

  18. Ma stai benissimo con il look pin up!! :D il primo look onestamente non mi piaceva un gran che, mentre con il secondo hai proprio centrato l’obiettivo!
    Il mio problema maggiore è l’eyeliner, perciò modifico sempre questo stile mettendo all’attaccatura delle ciglia qualcosa di scuro e sfumato che dia contrasto, ma senza codine di sorta. Non ho ancora una buona manualità perl’eyeliner!
    Concordo su quanto dici sui toni naturali, io infatti non apprezzo le palette naturaleggianti per la possibilità di creare nude look, ma perché mi sento più a mio agio con un bel marronazzo metallizzato che con un accenno di blu (anche se sto inziando a giocare un po’ di più con i colori e la cosa mi piace :) )
    Piper C recently posted…Prodotti Most Played – Febbraio 2014My Profile

    • grazie mille :D
      il primo non piace neanche a me, tranne che ad occhi aperti perché non si vede una sega XDDDD

      diciamo che la codina non è una cosa fondamentale, io la faccio perché ho l’occhio all’ingiù e aiuta ad alzarlo, ma non tutte ne han bisogno e anche la forma va studiata (sul mio è complicatissima da fare per via di com’è la mia piega…)
      per la manualità c’è una sola ricetta: provare e provare. Con gli strumenti giusti, quindi capire con che cosa ti trovi meglio, e poi farlo sempre… magari con uno specchio ingrandente (io ho una leggera miopia e lo specchio mi aiuta un sacco, quando mi trucco senza la vedo la differenza).

      ah ah ah io ovviamente il contrario, il mio regno per il blu XD
      Misato-san recently posted…Top(&worst) February 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di febbraio 2014) – parte 2/2 – best con (mini) reviews #teammostplayedMy Profile

  19. wow! non sono abituata vederti così ma stai benissimo!
    Io il look da pin up non lo so fare benissimo, ma con city wolf (mi ero innamorata di lui dagli swatches di becky e appena ho potuto l’ho comprato e lo uso spessissimo :D) e camelot sempre di nabla ne ho fatto qualcuno perchè sono ombretti che si sfumano benissimo *_*
    Sulla scelta dei colori, io sono ancora una frana sul capire cosa è caldo e cosa è freddo, per cui figuriamoci XD
    Dalila recently posted…Non sono risparita…My Profile

  20. Ti sta benissimo, anche se da un certo punto di vista, associando te al colore, non sei tu. Almeno, non la solita tu, ma non è un male perchè comunque ti sta bene.
    Per me invece questo è un po’ un trucco da quando sono in crisi o di fretta, tranne per il rossetto che così mattone non è proprio nelle mie corde, e infatti Celebrity l’ho regalato a mia mamma. Tiro sempre fuori il lato peggiore dei rossetti, perchè invece a te sta bene.

  21. tiziana pietanza says:

    la differenza del secondo look è notevole, complimenti!!

  22. Ti e’ venuto proprio bene il secondo look. E caspita che differenza hanno fatto gli ombretti; ho apprezzato molto l’aver messo entrambi i trucchi e aver fatto quelle belle riflessioni.
    Io per ora mi trovo benissimo con la Naked Basics, la apprezzo tantissimo su di me; pero’ ho gia’ deciso che prendero’ dei refill Nabla per avere qualche altro neutro, sicuro e’ Antique White.
    Hai gestito molto bene il tutto, e il risultato -del secondo- e’ molto armonioso, mi piace ^^.
    Io per ora non ho un gran rapporto con il pin up. Spesso sento definirlo un look “semplice da giorno, o per quando si e’ di fretta”. Ecco, no. Ora, sai che io sono assolutamente contro ogni forma di classificazione che vuole tot trucco relegato a tot ora del giorno; pero ti devo dire con sincerita’ che, su di me, il pin up fa subito ‘troppo’. Troppo elegante soprattutto, troppo impegnativo. Se mi spatascio mille colori sugli occhi mi sento a mio agio, se provo a farmi l’occhietto nudo con l’eyeliner nero addio! E se ci abbino un rosso allora e’ l’apoteosi del no. Per una cerimonia, per una serata elegante si, ma per tutti i giorni, per me ripeto, e’ proprio no; mi fa sentire ‘troppo’ truccata. Posso dire che per me e’ forse il look piu’ difficile da sdoganare (e ammetto che nemmeno mi va di impegnarmici, perche’ per quanto carino non ci muoio dietro). Questo per ribadire che nel trucco e’ davvero tutto soggettivo, alla faccia che in troppi sembrano dimenticarsene.

    • mi sembrava la cosa più utile perché quando io ho comprato i miei primissimi neutri che non fossero già in una palette sono andata molto a tentoni, non posso dire di aver avuto le idee chiarissime su cosa mi servisse, l’ho raccontato nel post su quelli Nabla ma sostanzialmente avevo scelto un paio di colori che facessero da coadiuvanti per le sfumature… uno si vede qui ed è Smocking.
      Mi sono trovata in difficoltà quando ho deciso di provare a fare un pin up perché come si vede qui erano proprio sbagliati, il tono giusto fa una differenza abissale e da inesperta è un discorso che mi ha aperto un mondo!

      pure io sono perplessa da quella classificazione, anche perché il pin up necessita dell’eyeliner che non è una cosa banale.
      Io preferisco farlo colorato, sdrammatizza molto e ovviamente è anche meno classico.
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics Ombretti Soft Matte Antique White, City Wolf, Fossil swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: