Bottega verde – Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 “Ciclamino” swatches, prime impressioni, look

Negli ultimi giorni sto avendo modo di provare uno dei nuovissimi rossetti Bottega Verde, inseriti nella linea “Uva Rossa” di cui da mesi si parla sul web.
I rossetti sono l’ultima aggiunta alla stessa, sono prodotti in Italia come la totalità dei prodotti del brand, che nasce in Toscana nel senese ma ha attualmente i propri stabilimenti in provincia di Parma.
Il nome della linea è una sorta di richiamo alle origini del marchio perché nella formula dei rossetti Uva rossa è utilizzata proprio quella coltivata a Palazzo Massaini a Pienza che è uno dei simboli storici dell’azienda, e anche il packaging violaceo e molto elegante tende a ricordare tale caratteristica.

Bottega verde - Uva rossa Rossetto Idratante Intenso

I rossetti sono disponibili in 12 colori e io, che non ho più un negozio vicino casa da ben più di un anno, ho scelto un po’ a caso il numero 5, “ciclamino”, e mi è andata bene.

Bottega verde - Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 Ciclamino

Bottega verde - Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 Ciclamino

Trovo che a livello cromatico gli manchi quella punta violacea dentro per essere un ciclamino perfetto, ma resta comunque un bel fucsia di quelli che vanno verso il magenta, quindi senza nota blu evidente, molto versatile e facile da conciliare con carnagioni molto diverse.
E’ praticamente privo di odore, il che piacerà molto a chi non li tolleri e a chi sia allergico alle profumazioni forti nei cosmetici (e infatti la cosa mi garba parecchio!) e ha una formula che mi sta facendo un’ottima impressione: è coprente già con una passata singola sulle mie labbra che son pigmentate di loro bottegaverde_rossetto ed è bello scorrevole.

Il finish è luminoso senza essere né glossato né frost, tempo un paio di ore tende a opacizzarsi quel tanto che basta da poter essere considerato satinato.
Inoltre in caso di secchezza non solo non la accentua ma la mitiga, nelle ultime settimane ho avuto non pochi problemi in materia (beccarsi bronchite col caldo? Io posso! ._. ) e il rossetto Uva Rossa di Bottega Verde è stato uno dei pochi prodotti che sono riuscita a indossare senza risentirne minimamente: mi sono ritrovata le labbra sufficientemente morbide fino al momento dello struccaggio, cosa non comune quando sono malaticcia!

Anche a livello di durata posso dirne buone cose perché regge lunghe chiacchierate e bevute senza problemi e anche discretamente il cibo, inoltre quando si attutisce non va via a macchie ma in maniera omogenea e lascia anche un colore tenue sulle labbra.

LOOK


Bottega verde - Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 Ciclamino

Bottega verde - Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 Ciclamino

Bottega verde - Uva rossa Rossetto Idratante Intenso n.5 Ciclamino

Quale look ho scelto uno dei miei rari utilizzi di colore naturale su questo blog, un talpa a tutta palpebra contornato da un blu e un lilla che danno qualcosa di “mio” al trucco stesso.
Trovo che faccia risaltare la resa del rossetto senza sacrificare troppo gli occhi!

Al momento i rossetti Uva Rossa di Bottega Verde sono in vendita ad un prezzo promozionale di 9.90 euro che dovrebbe rimanere tale almeno fino a fine mese e confesso che dopo questa bella prima esperienza spero di riuscire a mettere piede in qualche negozio per vedere gli altri… i colori spaziano da rosso a marsala (il tono dell’anno) al rossetto rosa pesca ma da quando hanno chiuso quello che avevamo in centro per me è diventato più difficile monitorare le nuove uscite in prima persona… e devo dire che sono intrigata.

Buzzoole

Articolo semi sponsorizzato

Comments

  1. Che bel colore! E se poi mi dai anche un parere positivo devo decisamente dargli un’occhiata quando capiteró in un punto vendita :)
    ReyInWonderland recently posted…August Most Played – #teammostplayedMy Profile

    • ce ne sta uno non lontano da casa di Laura, se non riesco a organizzarmi per mettere piede in quello superstite qui ci andrò quando sono su a Roma XD
      pure io sono curiosa degli altri e anche dei rossetti liquidi, ne ho sentito parlare bene da più parti e voglio toccare con mano XD
      Misato-san recently posted…She’s not me… Yes I am!My Profile

  2. Davvero un bel tono, si accorda benissimo ai tuoi colori. Oltretutto trovo che la maglia si intoni alla perfezione, è proprio carina *.*
    Non acquisto prodotti Bottega Verde da tanto, in primis perché i negozi non sono vicini, poi anche perché non mi sono trovata bene con il 90% delle cose e ho cercato altrove. Mi fa piacere leggere di questi rossetti, sono interessanti ^_^
    Foffy recently posted…Vienna – Sissi, castelli, pasticcerie e grandi amici.My Profile

  3. Concordo su tutto, sto avendo le tue stesse impressioni(e ho il post in preparazione). Ciclamino mi incuriosiva, ma già vedendolo sul sito ho percepito che gli mancava quella punta violacea di cui parli e ho lasciato stare, molto carino comunque :)
    sabrys recently posted…MOTN – Mix Nabla di fine estateMy Profile

  4. Che colore delizioso! sono curiosa di vedere anche gli altri.
    LaDamaBianca recently posted…Krauter Remedium – Gel Antinfiammatorio Artiglio del DiavoloMy Profile

  5. Veramente bello il colore <3 Li ho adocchiati appena usciti tra le novità del sito, ma non sono ancora riuscita a passare in negozio per gli swatches e non sapevo bene che genere di finish avessero. Gli altri rossetti di BV non mi fanno impazzire (tranne i liquidi opachi), per questo un acquisto a scatola chiusa era impensabile. Dopo questo tuo post sono ancora più curiosa e spero di riuscire a fare una capatina in negozio :)

  6. mary stai benissimo sia col rossetto che col make up, hai azzeccato col ciclamino direi *_*. questi rossetti mi ispirano un sacco, ed è strano per me essere attirata dal make up di bottega verde ahah xD
    tiziana pietanza recently posted…Review and comparison Lookbook/Starbox Agosto 2015 by starlooks in Resort Edition ** FOCUS ON AUGUST LOOKBOOK #starlooksaddict** / lookbook versus customizable starbox /My Profile

  7. Li ho visti la scorsa settimana nel punto vendita della mia città e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione, tant’è che ne ho preso uno da regalare ad un’amica, però prossimamente voglio prenderne uno anche per me, sono indecisa tra il Corallo e il Papavero.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 12 SettembreMy Profile

  8. carino! penso che potrei dare una chance a questi rossetti finché sono in offerta, anche se non sono esattamente appassionata del brand :D
    mary recently posted…Màdara: recensione Sapone betulla e alghe e Gel idratante viso – l’alta qualità biologica per le pelli miste e impureMy Profile

  9. bel colore! anche l’abbinamento col trucco occhi mi piace. Questo colore è nelle mie corde, ho colpevolmente snobbato i rossetti di questo marchio ma penso darò loro una chance appena mi si presenterà l’occasione.
    lenuccia recently posted…MY SUPER FAST BEAUTY ROUTINE / 5 MINUTI … DOPO LA SVEGLIAMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: