Buon compleanno in ritardo, ragazza persa! – i vostri suggerimenti per il blog

Nell’ambito del giveaway per il compleanno del blog vi chiedevo idee/consigli/richieste per migliorarlo e renderlo più interessante; ho riportato qui quelle che sono arrivate da ogni persona che abbia pensato di farne, così le “discutiamo” assieme meglio nei commenti.
Naturalmente chi non ne avesse fatte e vuol provare a dirne la sua potrà approfittare, questo post rimarrà linkato sul menù in alto così se vi verrà in mente qualcosa lo troverete pronto all’uso :D

01. Chiara: ti è mai capitato di fare una review e dopo tot tempo ricrederti su quel prodotto? Sarebbe bello leggere questi “cambi d’opinione”,a me succede e non sentirmi sola sarebbe di enorme aiuto XD

Ammetto di non ricordarmene mezza. XD
Sarà che non ho scritto, nonostante l’età del blog, un numero decente di recensioni, e sarà che parecchie le ho fatte che avevo il prodotto da tantissimo, ma uno dei pochi esempi che mi venga in mente è quello delle Double Glam di Kiko, che non ho mai recensito ma che è di dominio pubblico che adoro: ora come ora le adoro meno per via dei tappini e della struttura della matita stessa, che non è affatto solida, per cui pur apprezzandole molto come formula, comincio a capire come mai siano prezzate meno delle corrispondenti di MAC, per dirne una… son fatte più al risparmio.
Oppure mi viene in mente qualche rossetto che non riesco a utilizzare come vorrei, ma quello dipende più dalla mia percezione del colore che da un ricredermi sulla formula… oppure ci son casi come quello del detergente Bioearth che amavo all’inizio e che mi ha fatto fuggire in corso d’opera, ma qui ha giocato a mio favore il tempo di recensione, se avessi fatto la corsa dopo 10 giorni a parlarne l’avrei magnificato, avendo atteso mesi e di finire la boccia son riuscita a includere tutto il percorso nel post di recensione stesso.

Più facile è il caso di roba che pensavo mi stesse male/non consideravo e adesso invece sto scoprendo.

Proverò però a dare una scorsa come si deve al blog e a vedere se c’è qualcosa che mi sfugge che risponda alla domanda.

02. Dora Rattigan: se è possibile, ogni tanto potresti fare una giornata “coupon”, inserendo i codici-sconto che si possono utilizzare nei vari siti di acquisti online?

Su questo argomento declino la richiesta, perché le promozioni son troppo veloci e troppo varie per starvi dietro su uno strumento come il blog che ha una certa dose di staticità. Mi capita di fare segnalazioni sulla pagina facebook, quello sì, ma tendo a farle per quelle case cosmetiche che mi piacciono e che ritengo propongano prodotti validi, o per quei negozi che ho testato personalmente e ritengo siano degni di vedere soldi, ma temo di essere troppo discontinua per fare qualcosa di organico in materia, mi spiace.
Vi sono blogger che riescono nell’impresa però ^^

03. Lidalgirl: sarebbe carino altre serie come quella della Pairing Dragon, dove mostri come un colore che suscita l’immediata reazione “oddio e che cacchio ci abbino???” sia meno complicato di come sembri.

Questa è una cosa fattibilissima (anzi, la Pairing Dragon tornerà, è un po’ che lo dico e ho dei looks già pronti. Potrebbe tornare anche la Chiarissimi e…, tra le altre cose), però si accettano formalmente richieste su quali toni “problematici” utilizzare!
(possono anche essere problematici per voi ma non per il mondo, eh. tra l’altro ho due look a tema da postare da un secolo e me ne sono ricordata ora…)

4. lucre: A dir la verita’ apprezzo questo blog per come e’, forse (se e’ nel tuo stile ovviamente) qualche commento su preview di nuove collezioni? (tipo MAC, KIKO e altri marchi famosi)

Si può fare serenamente, una cosa tipo il vecchio visti dalla rete andrebbe bene? :D
I marchi saranno a mia discrezione, però se trovate qualcosa che vi ispira fate una segnalazione, magari ispira anche qualche parola mia ;D

05. Claudia: se posso scegliere vorrei conoscere meglio too faced che a bari è appena arrivato

Shame on me (ma per davvero), amo Too Faced e mi ripropongo di scrivere un po’ di cose sul marchio da secoli. I miei tempi sono sempre una cacca… però assolutamente SI’, probabilmente il primo post sarà sui rossetti, è in bozze da un mese abbondante ^^;;;
Se ci sono richieste particolari sono tutta orecchi ^^

06. Angela Una review completa dei prodotti Fitocose che hai usato fino ad ora ^_^

Di solito tendo a fare review singole, sicuramente ce ne saranno altre in futuro (una a breve, sull’unico altro solare loro che abbia utilizzato, mi sembra la cosa più “urgente”), magari poi più avanti farò anche un recap…

07. Rael: Dico che mi piacerebbe vedere un post sui tuoi pennelli.

*Fischietta* per l’argomento gettonato.
E’ dai tempi di questo post che è in programma.
Ci giro un po’ attorno in parte perché non ho deciso come impostarlo (meglio per marca? meglio per utilizzo? in questo momento sarei per la prima, perché a volte faccio utilizzi non convenzionali dei pennelli stessi e quindi non saprei come classificare la roba XD), un po’ perché non so se sarò in grado di spiegarmi come vorrei…

08. Ere Kanezawa: Mi piacerebbe vedere il famoso post comparison tra i vari primer occhi che hai provato! Ed è solo il primo che mi viene in mente. Ah, no! I PENNELLI!!! *__*

Aridaje XD *fischietta*
Sui primer stiamo lavorando per voi, anche se quello di comparazione vedrà la luce molto in là perché ho appena finito di testarne due (la cui review singola arriverà spero per fine mese! almeno di uno…) ma me ne sono procurata un terzo, quindi ci vorrà il tempo che ci vorrà.
Le singole devo farle assolutamente, partendo dall’holy grail XD (maybe XD)

09. Nadia: Mi piacerebbe vedere post sugli abbinamenti che diciamolo fai da PAURA!!!! <3

grazie :D
Questa è una cosa fattibilissima, si accettano richieste però!
Almeno circa il colore di partenza…

10. Patri – LAismydream: Apprezzo i tuoi make up di cui magari mi piacerebbe vedere foto più nel particolare dell’occhio

Posso tentare senza garantire niente però… il problema è essenzialmente tecnico: i limiti della mia macchina fotografica son quelli che sono, i miei idem, anche perché le foto le faccio da sola senza troppi mezzi (roba come il cavalletto è fuori discussione per esempio, per cause di forza maggiore)…

11. Darkness: Ah e chiamo a gran voce anche io il post sui pennelli!**

E tre XD

12. Apely: E’ difficile consigliare qualcosa a una ragazza che di per sè non fa mancare nulla nel suo blog :) Io fare degli aggiornamenti su Jack e Rose. D’altronde i blog versatili piacciono tanto :) Stacchi un pò e parli degli amori della tua vita :) Puoi anche solo mettere due foto scrivendo “vi amo”…l’amore è meraviglioso in qualsiasi sua forma :)

Il problema con questa richiesta è che quando ho cambiato casa al blog ho deciso di dargli un’impostazione più precisa, solo cosmetica (da qui il sottotitolo), per cui i post sulle due disgraziate proprio non c’entrano… al massimo potrebbero apparire al vecchio indirizzo le mie bamboline <3 13. scenesfromkenderasia: mi piacerebbe vedere un post o una rubrica sugli “strumenti del mestiere”, in cui mostri il tuo utilizzo di pennelli, accessori e chincaglierie varie :)

E quattro XDDDDD
Per accessori che intendiamo?

14. glicine: riguardo i posto mi piacerebbe qualche tua recensione di creme corpo bio, oltre fitocose… tipo riguardo i prodotti lavera!

Qualcosa apparirà sicuramente, anche se io di creme corpo bio ne ho provate tipo… tre. Di cui due erano campioncini. Il problema è che quando mi sono decisa ad acquistare la Lavera del mio cuor (che sicuramente avrà un post tutto per sé prima o poi) mi sono talmente innamorata che non mi è mai venuto in mente di tradirla…

15. Milena: mi accodo alle altre sul post pennelloso e review fitocose! yeeeeeee e mi piacerebbe magari vedere review sul riutilizzo dei prodotti che bocci..per farli fuori.. (oddio si è capito? XD)

Pennelli e cinque, Fitocose… e due? tre? XD
Circa il riutilizzo dei prodotti sola, andrò a rileggermi il blog come già promesso a Chiara ma non so cosa ne verrà fuori perché ammetto di essere poco creativa in materia: quando proprio qualcosa non mi è piaciuta viene abbandonata, regalata a qualcuno che volesse provarla o qualche volta buttata, dipende dai casi.
Solo raramente ho trovato modalità di utilizzo alternative, io sono veramente intollerante nei confronti delle sole, alcune non le posso vedere manco in foto…

16. Filomena: review su prodotti una base viso naturale e leggera dato che con questo caldo non riesco a truccarmi!

C’è già un post sull’argomento qui, qualcosa in particolare vorrei scrivere, tipo su alcuni fondotinta minerali, ma io non faccio mai basi pesanti, non utilizzando altri fondotinta che non siano minerali, per cui da quel punto di vista qui trovi solo roba che dovrebbe fare al caso tuo… con la differenza che io riesco a truccarmi serenamente anche d’estate, se non metto il fondo a volte è per mera pigrizia o perché ho un look che me lo consente (ci son rossetti e simili che me lo chiedono), non per il caldo…

17. sabrys: Mi sembra che manchi una carrellata dei tuoi rossetti MAC Amplified

Mancano quelli, i frost, i prolongwear e i cremesheen se non ricordo male… la strada è lunga!
Gli Amplified saran divisi in almeno due puntate perché ehm qua crescono come i funghi XD

18. Daniela Gì: a me piacerebbe una rubrica con un colore o un tipo di prodotto che non ti fa impazzire o che non usi spesso, come sfida personale!

Si può fare. Come colore mi vengono in mente l’oro e, ovviamente, il malefico marrone nemico.
E il verde acido.
Come tipo di prodotto… BOH? XD I gloss?
Dimmi tu da che partire XD O se hai altro in mente anche.

19. Nicoletta: aziende Bio

Si correla bene con il discorso Fitocose/Lavera/(Weleda/Bioearth/varie) di cui sopra penso, ergo ci saranno sicuramente post in materia ^^

E con questa abbiamo terminato per ora.
A voi i commenti ed eventuali altre richieste, ovviamente :D

Comments

  1. Per i pennelli aspetta settembre che magari facciamo una roba in parallelo, pure io a parte i Real Techniques non ne ho mai parlato e potrebbe essere giunta l’ora.
    (gli accessori… piegaciglia e simili? aspetto delucidazioni anch’io)

    I Pairing ci penso.

    Dò una risposta tecnica a Patri: la fotocamera di Misato non ha la modalità superMacro, da che mi ricordi, quindi foto ravvicinate dell’occhio verrebbero sfocate o poco definite.
    Oltretutto la Macro delle compattine richiede una mano fermissima e -mi pare- non sempre l’anti-Shake funziona, quindi la sfocatura è sempre dietro l’angolo.
    Ci tengo anche a precisare che gente come Temptalia e altre blogger straniere ha una reflex con un obbiettivo specifico macro (Temptalia usa da qualche tempo, oltre al 60mm, il 105mm f/2.8 di Nikon, che è una lente bomba; xSparkage ha anche lei una lente macro): riprodurre lo stesso risultato con una compattina è impossibile, nemmeno ad essere maghi di Photoshop. Non dico che le foto vengano male, dico che la definizione e la resa dei colori sono tutta un’altra cosa, e si vede.
    Lidalgirl recently posted…Review: Estée Lauder DayWear Crema idratanteMy Profile

    • settembre per me potrebbe essere persino presto… però intanto devo capire come far loro le foto, è il mio primo dubbio.

      per gli accessori idem…

      pensaci XD

      ovviamente su questo sai che hai detto tutto giusto ^^
      io aggiungo che Photoshop non ce l’ho neanche installato, e se ce l’avessi, saprei giusto tagliare le immagini e poco altro con esso ^^
      Quando ho acquistato la mia macchina fotografica, l’ultimo dei miei pensieri era un blog, figuriamoci uno come questo ^^ E nel bene e nel male si vede.
      Investimenti non ne son previsti, mancano i fondi anche solo per pensarci, ma per quel che faccio direi che va bene così, alla fine questo è un blog piccolo che va avanti per passione mica per altro…

  2. Io che non avevo scritto a suo tempo, mi unisco al coro: pennelli!!!! (con lo stesso tono con cui il cane di UP direbbe “scoiattolo!”)
    Piacerebbe anche a me fare un post sui pennelli, ma ho i tuoi stessi dubbi; non so se recensirli singolarmente, o suddividerli per uso oppure per marca…. ma soprattutto non so se sono capace di riorganizzare le idee su tutti!
    Piccolo Uruk Hai recently posted…Funky Fresh Minerals – Blush HOT PINK: Swatch & ReviewMy Profile

    • anche per me è una serie di cose che si intrecciano… saremo capaci? XD
      forse andrò per marchio però… l’utilizzo infatti è una cosa personale, imho, il marchio invece non cambia.

  3. Mi accoderei alla richiesta su Too Faced visto che bazzicando a Bari ad agosto finalmente vedrò e toccherò con mano *_* Ma poiché dal 31 in poi non sarò internet munita mi sa che leggerò dopo XD

    • Too Faced è in ampio programma, ma dubito di riuscire a produrre qualcosa per fine luglio… se dovessi sentire di un solo prodotto cosa vorresti? (facilmente la prima review sarà dei rossetti…)

  4. … ne hai di lavoro da fare ! XD
    Manuki recently posted…Review Naarei Pure Natural Glossy Lipstick e Duo EyeshadowMy Profile

  5. anche l’arancio sulle labbra di cui parlavamo oggi ^_^ parti da lì che sono curiosa come una scimmietta!!
    Daniela Gi recently posted…I’m back, again… + FOTN 21 LuglioMy Profile

  6. Io direi che per il post sui pennelli potresti basarti per categorie di utilizzo (occhi, viso, guance).. ^_^
    lo attendo con ansia *_*
    Angela recently posted…Piccoli acquistini minerali!My Profile

    • mi sto orientando per marchio in realtà perché pensandoci, l’utilizzo è personale (io poi… per dirti, per l’illuminante uso quasi sempre un pennello occhi, in quale categoria dovrei parlarne? XD), il marchio no…

  7. ahaha che bello comparire nei commenti!!!!reclamo PENNELLII XD

  8. Per le foto dell’occhio ti presto la mia tecnica ninja: fai una foto e la ritagli con photoshop/gimp/qualsiasi altro programma di grafica.
    Utilissima la mia presenza, lo so XD
    Chiara recently posted…MAC – Russian RedMy Profile

    • qualche volta l’ho fatto, ma non è che venga granché, perchè il problema a monte è quello che diceva la comare: foto troppo da vicino non ne posso fare, la mia macchina fotografica manca della funzione per farle decenti, sostanzialmente.

  9. Ti capisco per quanto riguarda la difficoltà nel fare le foto da sola! Io ad esempio ho una semplice digitale compatta ed uso quella, per fortuna ho notato che se scatto in finestra vengono decentemente, ma per fare la foto del solo occhio devo scattarle una decina prima di trovarne una che sia valida ma logicamente non avrà mai la qualità di una reflex…Si fa quel che si può :)
    Comunque per quello che ho capito io, chiedendo anche al fotografo, l’importante per come serve a noi è una buona macro e una buona resa dei colori, la risoluzione e lo zoom a detta sua non sono importantissimi, personalmente però penso che servano anche quelli.

    • io non ho proprio la funzione macro, per cui ci son cose che non posso fisicamente fare…

    • Questo è parzialmente vero, la risoluzione fa la differenza se si parla di reflex, non di compatte: la mia reflex è da 6MP ma la definizione è comunque migliore della maggior parte delle foto fatte da compattine da 10 o 12MP. Non sto ad entrare nelle questioni tecniche, però ecco, così è.

      Occhio che non ho parlato di zoom ma di lente: lo zoom delle compatte è insidioso perché finché la distanza è ottimale perché quello ottico funzioni va bene, ma quando subentra quello digitale la qualità e la definizione vanno a ramengo.
      Le lenti macro peraltro sono tutte ad ottica fissa (50mm macro, 60mm, 100 o 105mm ecc) e non a zoom, in quanto questo consente loro di lavorare con il diaframma molto aperto, ovvero di essere luminose (cosa fondamentale per un obbiettivo di questo genere).

      La maggior parte delle blogger e youtuber italiane ha una compatta, ma ho notato che ben poche di quelle che hanno reflex le sfruttano adeguatamente (una delle poche è Sabrina Pugnale che ha fatto anche alcuni lavori fotografici, nonché Clio perché le foto le fa Claudio che è un appassionato). ricordo di una che fino a poco tempo fa usava la sua reflex come fosse una compatta, funzione ritratto o macro e comunque sempre in automatico. -.-‘

      In realtà a livello di blog la fotocamera o la reflex che sia conta in percentuale variabile. Ci sono blog con foto meh che però sono ben scritti, ben fatti e informativi, quindi compensano, e ci sono blog che sono meh rispetto ai contenuti ma che però hanno delle foto fatte bene. Nonché blog che sono vie di mezzo. Personalmente a me piacerebbe che le mie foto fossero all’altezza dei post, ma il mio 50mm non può fare miracoli (la macro è in fondo alla wishlist, prima vengono un corpo macchina più serio e un altro grandangolare), quindi faccio il meglio che posso.
      Foto seriamente fighe non ne ho viste, quelle di Temptalia a me non fanno impazzire nemmeno con tutti gli upgrade… l’unico che mi piace da questo punto di vista è Dustin, che peraltro usa solo filtri macro e non una lente vera e propria: si vede che oltre allo swatch o al mostrare un look c’è un intento o comunque un quid in più).

      PS. Mary: ci sono programmi più basilari e semplici da usare tipo Picasa (che è su google) e simili, io un’indagine me la farei. Btw, non credere: io con PS faccio giusto i crop, pulisco l’immagine (ho il sensore LERCIO, è un anno che dovrei pulirlo ahem) e tutte queste robe più noiosette. La post-produzione vera e propria la faccio con Lightroom ammmore <3

      • penso che il problema di base in Italia sia che difficilmente chi fa la beauty blogger ne sa anche di fotografia (e qui son la prima, come dicevo il blog è nato seriamente per caso, se dovessi comprare ora una macchina fotografica guarderei a cose diverse rispetto a quelle che ho considerato ai tempi… a me sembra già miracoloso quel poco che riesco a fare con la mia, onestamente); in più spesso si scambia il mezzo con altro… qui in Italia la gente chiede sempre con che programma fai le cose, non si pone mai il problema che il programma funzioni perché qualcuno sa usarlo, per dirne una (e questo è un discorso allargato anche rispetto al problema del blog… quando avevo 18 anni e ho messo su il primo sito per dire, io ho imparato il linguaggio di programmazione e me lo son fatta con Notepad, pagina per pagina! L’utente medio con sito usava Frontpage, giusto quelli che ne capivano di più ma non volevano sbattersi col codice scritto a mano o non ne sapevano molto di codice ma avevano un certo gusto usavano Dreamweaver. E quando io dicevo che usavo Notepad… shockavo tutti. A me imparare il linguaggio di programmazione era sembrata la scelta più banale del mondo XD)…
        Allo stesso modo spesso senti di gente che si compra cose stratosferiche senza sapere cosa siano… io con una reflex farei schifezze, perché mi mancano le conoscenze per poter trarre dallo strumento qualcosa di decente… le foto non si scattano da sole XD

        a me piacciono le foto di Leesha, tu che ne dici?
        Dustin <3 è Dustin <3

        comunque a livello di grafica io son proprio a livelli di cosmica inutilità. E' un mio limite, è una cosa che non ho mai amato, che trovo fisicamente pesante, anche quando avevo il sito appena ho trovato gente con voglia di pasticciare sulle immagini mi son dedicata alla cosa che mi viene meglio, che è la scrittura. Quella mi piace da morire, ma per il resto anche la sola idea di avere a che fare con le foto proprio non mi va, infatti mi fa stranissimo che mi diverta swatchare...

  10. uh anch’io voto per il post sui pennelli! sisi :D però li preferirei divisi per marca, non so mi sembrerebbe più ordinato così :)
    laurapalmer recently posted…DEBBY KissMYlipsMy Profile

  11. un articolo sui rossori? :D cambio idea sul mio colore preciso di fondo minerale anche grazie a loro, ho la fronte costantemente rossa :S visto che a quanto ho letto condividiamo il problema mi interesserebbe un articolo con suggerimenti su prodotti utilizzati & consigli sui mineral (da quel che ho capito sono medium neutral leggermente tendente al warm, molti neutral danno sul rosato, dovrei provare a buttarmi sul medium warm?)

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: