Carnivorous (un look di Moreno Salerno)

La storia di questo look è una delle più semplici mai raccontate: quando MAC Cosmetics ha annunciato l’uscita dei nuovi colori di Retro matte liquid Lipcolour, i suoi rossetti liquidi super opachi (info qui), il mio truccatore del cuore (lui) mi ha velatamente consigliato di provarlo (“te lo devi comprare” XD ).
Io ero un po’ perplessa perché per quanto di lui mi fidi tantissimo… Carnivorous quando lo swatcho sulla mia pelle è marrone.
E io marroni non ne indosso facilmente, mi ci vedo pochino.
In negozio però ho scoperto che sulle mie labbra era tutt’altra cosa, e allora ho capito il perché della convinzione di Moreno e l’ho preso senza indugio ulteriore… a quel punto mi è sembrato quasi doveroso rivalermi su di lui (“tu me l’hai fatto scoprire quindi il primo trucco sta a te” XD )
Carta bianca per il resto, perché come da nostra tradizione (tutti i trucchi che ha realizzato su di me che sono sul blog li trovate qui) io a lui non ho bisogno di mettere paletti e devo dire che è anche divertente scoprire cosa si inventa di volta in volta perché capita che abbia idee che io proprio non avrei contemplato… come in questo caso.
E vedere cose a cui non si è “abituati” apre la mente.

Carnivorous (un look di Moreno Salerno)

Carnivorous (un look di Moreno Salerno)

Carnivorous (un look di Moreno Salerno)

Carnivorous (un look di Moreno Salerno)

Carnivorous è una sorta di Diva (dalla linea Matte dei rossetti classici di MAC) in versione Retro Matte Liquid Lipstick, fa parte cioè dei rossetti liquidi super opachi di MAC e per tale motivo risulta un po’ più scuro e deciso.
E’ un tipo di prodotto questo che sulle labbra tende a risultare più saturo che in swatch e Carnivorous non fa eccezione; mi sta piacendo tantissimo anche perché è un tipo di scuro che tende al rosso e non al viola, io ne indosso meno ma quest’anno sono in una fase (parzialmente accennata nel tag prodotti PRO(va) qui) in cui voglio acquisire soprattutto prodotti che davvero non ho ed è per tale motivo che, una volta indossatolo in negozio, ho capito che faceva per me.
Durata eccellente, tra l’altro, ma non è il mio primo Retro matte liquido quindi posso dire che un po’ me lo aspettavo e sicuramente ci speravo.

Moreno ha deciso di abbinarlo a un look che unisce rosa, fucsia e un tocco violaceo sugli occhi, con una bordatura nera che trovo mi faccia risaltare parecchio lo sguardo (quando vedo questo tipo di trucco mi ricordo perché da un po’ mi sto esercitando in materia), e una base luminosa esaltata dall’utilizzo di un ombretto quale illuminante, quando ha acchiappato Letty Linton dalla palette dei Dazzleshadow di Kabuki (info qui) ho avuto avuto la tentazione di chiedergli se potevamo passare in qualche store a vedere se ne fosse avanzata una per me… ^^ il che è un po’ il lato negativo di quando ti trucca qualcuno che fa qualcosa che ti piace e che sa coniugare il suo gusto al tuo.

Stavolta tra l’altro abbiamo fatto un piccolo “esperimento” che non abbiamo mai ricordato prima, ossia fotografare un classico “prima e dopo”…

Carnivorous (un look di Moreno Salerno)

A me fa un effetto stranissimo!
Ma nel complesso amo molto questo trucco e adoro che mi abbia dato una prospettiva su un colore labbra che non avrei mai visto in tale ottica, col del viola ci sarei arrivata anche io, col resto no.

Voi che ne pensate?
Vi è mai capitato di vedere un trucco e rendervi conto che non l’avreste mai fatto ma vi piace?

Comments

  1. Marilena.gr says:

    Comunque sei bella anche nel prima senza trucco ma dopo sei bellissima!

  2. Adoro questo colore sulle labbra! Stai molto bene!

  3. Bellissimissimo! Null’altro di sensato da dire :-D

  4. Adoro! Ti sta bene :) Io aspetto il riassortimento per prenderlo
    kenderasia recently posted…February 2017 Beauty FavouritesMy Profile

  5. Valeria says:

    Che meraviglia di trucco! (Meraviglia da leggersi a sillabe, proprio per dare l’idea di quanto ne sia rimasta affascinata quando ho ingrandito per bene le foto). La combinazione di colori scelta da Moreno mi piace da impazzire, trovo che sia veramente giusta e ti enfatizza tantissimo lo sguardo (la bordatura nera è *-*). Carnivorous fa parte di quei colori che personalmente amo tantissimo, ma che uso praticamente mai (inoltre sto avendo un po’ di conflitto mentale coi rossetti liquidi al momento, ho un ritorno di fiamma al classico in stick, boh XD). Bella la combo prima e dopo comunque! Giuro che verrei a Roma solo per farmi truccare da lui XD

  6. CinziaD says:

    Carnivorous…. appena l’ho visto, ho pensato “questo spacca!” Perché così scuro e con quella texture sembra velluto, poi il tono di colore è raffinatissimo, e pure su di te che sei neutra emerge il rosso! Per me è un prodotto-da-avere!

  7. Questo è uno dei look più belli che abbia visto su di te e sono felicissima delle foto dettagliate e anche del prima dopo che dimostrano sottolineano la bravura inequivocabile di Moreno, le sue capacità di grande artista e il suo gusto. Sinceramente Carnivorous è bellissimo su di te e dopo averlo visto qui mi sono ripromessa di dargli uno sguardo più attendo in Store. Magari sono fortunata e mi sta almeno un cicinino simile XD o sono fortunata perchè se mi sta male evito l’ennesimo prodotto in wishlist XD

  8. Giuliana Andrea says:

    Lo vedi stranissimo perché come ogni cosa nuova dobbiamo farci l’occhio,vero? A me piace molto come ti sta il rossetto,e a dire il vero da cellulare anche ingrandendo il marrone non spunta!!!

    Trovo stupendo tutto il look,come dico spesso Moreno ha oltre alle mani d’oro,la capacità di tirare fuori una ‘te’ nuova ogni volta. Altre volte lo ha fatto con i colori usando i neutri sugli occhi,stavolta la novità la vedo nella rima inferiore scurissima. Nella combinata sulla palpebra superiore,ci vedo invece colori che avresti messo assieme tu. Ti ha resa fighissima!!!
    E sei molto molto molto bella nel prima :)
    I tuoi occhi senza trucco restano comunque in foto tanto espressivi,i miei in foto vengono da pesce lesso! Na davvero…lol…

    Con i look interamente non mi è mai capitato,più che altro perché sono stata truccata pochissime volte.
    Al contrario una di queste volte mi sono stati fatte due labbroni da porcona con Perpetual Flame…io Claudia la adoro e mi dispiace sia tornata a lavorare nello store MAC della sua città,le ho lasciato fare a modo suo,ma proprio non mi ci vedo! Ogni tanto riguardo le foto e penso a lei…ma rido assai!

    • no deo gratias no marrone puà puà! XD
      Ci sarei rimasta male anche perché coi marroni scuri ancora non mi ci vedo, e sulla mia mano è marrone ç_ç

      concordo, io amo come mi reinventa <3
      grazie mille!
      Lui dice che ho gli occhi luminosi, io non lo so penso che c'entri la sua presenza che rende le cose belle <3

      anche a me son capitate anche cose negative, su tutte un blush messo così anni 80 (ma non sfumato) che uscita dal negozio ho preso la Blot e ho cercato di sistemare il sistemabile perché proprio non era per me... fosse stato anni 80 ma messo bene ok, ma in quel modo no!
      Misato-san recently posted…Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (marzo 2017) – reviews varie!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: