Catrice Cosmetics – Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl swatches, comparazioni, look, review (saldi estate 2014)

Non scrivevo una recensione su un prodotto Catrice Cosmetics da un sacco… da buona blogger che vive in città dove ci sono sia Coin che Scarpe&Scarpe ma nessuno dei due negozi è stato “benedetto” dalla presenza del brand di casa Cosnova i miei rari acquisti sono rigorosamente in trasferta, quando la dea bendata dello stand svaligiato decide che ho diritto pure io a vedere qualche prodotto ogni tanto.
Non lo decide spesso. U_U
Matt-erial Girl (che nome favoloso!) l’ho inseguito per mesi dopo averlo swatchato in una delle tante occasioni dove solo qualche tester era sopravvissuto a una strage e ho fatto bene.
E’ uno di quei prodotti che avrei voluto citare tra i 10 che costano meno di 10 euro che secondo me val proprio la pena avere, ma… sta andando fuori produzione.
Non mi spiego perché, e ora spiego a voi perché lo trovo assurdo!

Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl

Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl

Info fondamentali
Rossetto della linea Ultimate Color (disponibile in vari finish) dall’effetto opaco; in Italia è commercializzato da Catrice Cosmetics in buona parte dei negozi Coin e Scarpe&Scarpe presenti sul territorio al prezzo di prezzo di 4,49 euro
Sarà reperibile negli stand fino a esaurimento scorte fino all’autunno 2014 al prezzo di 1,99 euro.

SWATCHES

Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl

al sole, luce più calda, e all’ombra, luce più fredda

Impressioni generali
Delle due linee di rossetti che Catrice ha messo sul mercato l’unica che mi abbia sempre attirata è la Ultimate color; in teoria dovrebbe essere quella con i colori più pigmentati e dall’effetto meno brillante.
Nel corso degli ultimi due anni Catrice ha sperimentato un po’ coi rossetti per cui di fatto se è vero il discorso pigmentazione non si può parlare però di finish unico: nel caso di Matt-erial girl, numero 270 della linea, si parla di opaco ed è stato uno dei primi tre Matte che il brand abbia inserito in linea permanente… sono facili da riconoscere perché i loro nomi, pur essendo sempre giochi di parole e citazioni, cominciano per Matt.
Quando l’ho preso avevo già avuto un’esperienza con una limited edition (Red Butler dalla Hollywood´s Fabulous 40ties, un rosso splendido gemello del famoso 107 dei Rimmel Kate) e mi aspettavo grandi cose.

Matt-erial Girl di Catrice è un rossetto della famiglia di colore per labbra a me più cara, quella fucsia: è però un fucsia bilanciato, di quelli con una buona dose di magenta dentro anziché di blu che poi specie all’ombra sembrano quasi tendere al viola.
Ha un leggerissimo odore dolciastro che si sente solo annusandolo a distanza ravvicinatissima e che non avverto sulle labbra, la stesura è perfetta, non è un Matte di quelli che si fanno pregare per rilasciare colore e lo fa anche in maniera omogenea.
Quando va leggermente via resta non lo fa a chiazze, inoltre non sbava quando fa caldo e non secca le labbra quando fa freddo o quando si beve; supera inoltre bei test di durata perché regge bene al cibo, anche a quello che ha più contatto con le labbra (ci ho mangiato panini, spaghetti cinesi con le bacchette… e non mi ha mai abbandonata del tutto)
Ha insomma quel tipo di prestazione veramente ottima che non è facile reperire in un rossetto opaco (spesso magari durano, ma seccano le labbra, sono difficili da stendere…); tra l’altro pure il Red Butler è così, se uscissero altri colori che mi interessano li prenderei in seria considerazione.

E’ il tipo di fucsia che di solito consiglio di provare a chi non si vede con quelli più “puri” (aka con più blu dentro, il fucsia che prende il nome dall’omonimo colore è decisamente virato al freddo) e a chi ama i rossi.

COMPARAZIONI

Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl

Dall’alto in basso, quello swatchato in striscia lunga è ovviamente il Catrice XD
MAC Cosmetics All fired up (RetroMatte)
MAC Cosmetics Full fuchsia (Amplified lipcreme)
Wjcon Burlesque n.2 Fuchsia
MAC Cosmetics Mineralize Rich Lipstick So good
NARS Cosmetics Funny Face (Satin)
Rimmel London by Kate n.02
MAC Cosmetics Flat out Fabolous (RetroMatte)

Ho scelto un po’ di fucsia in vari finish… nessuno degli opachi si avvicina davvero a Matt-erial girl di Catrice, All Fired up ha troppo rosso dentro mentre Flat out fabolous è molto più freddo e contiene magenta e blu dentro che lo fanno risultare di sottotono violaceo, mentre il matitone Wjcon è più caldo.
I toni più simili sono So Good e Funny Face: il primo ha un finish lucido, il secondo tende leggermente al violaceo.

LOOK

Catrice Cosmetics - Ultimate Color Lipstick n.270 Matt-erial Girl

Lo avevo usato per esempio anche qui

…in definitiva
Lo straconsiglio perché ha un colore bello e democratico e un’ottima formula, inoltre è un tono che in versione opaca non avevo ancora beccato!
Se poi lo trovate in saldo… è veramente un affarone.

Vi ispira?
Avete mai provato rossetti Catrice e se sì come vi ci trovate?

Comments

  1. Io questo rossetto lo adoro *_* Tra l’altro mi è pure stato regalato e ci ha azzeccato in pieno O.o Io, come tono, lo trovo molto simile a sfilata di neve che uso per il contorno appunto senza notare stacchi. Nonostante sulle labbra sia confortevole mi evidenzia tantissimo ogni minima pellicina ç__ç Quindi, non lo uso se non quando ho le labbra perfette. Tra tutti lo trovo più simile a Funny Face, ci pensavo proprio l’altro giorno, anche se lui ha dei riflessi blu che al Catrice mancano. Insomma, è un vero peccato che vado fuori produzione :(

    • Sfilata secondo me è più muted (li ho appena messi vicini sulla mano perché… non mi era proprio venuta in mente quando ho fatto le foto ^^;;;; ), ha più berry dentro ed è un filo più coprente… ciò non toglie che sia una buona osservazione :D
      Io non ho proprio mai avuto problemi in materia (con Matt-erial girl non in generale), nel caso hai già provato a fare scrub prima?

      Inter nos, come formula io lo preferisco pure al Nars ^^;
      E’ un peccato sì, oltre al fatto che non era stato introdotto tanti anni fa non metteranno qualcosa che lo sostituisca, potevano evitare di levarlo, io Cosnova non la capisco proprio in tal senso, fa spesso scelte stranissime.
      Misato-san recently posted…Omnia Botanica – Gel detergente delicato viso (con olio di rosa mosqueta) ReviewMy Profile

  2. Perché tolgono un prodotto così valido? T_T
    Non ho mai provato i rossetti Catrice, ma se lo trovo lo terrò in considerazione ;)

    P.S. ma non è che il Kate nelle comparazioni è il 20? Lo 02 non lo ricordo XD
    Foffy recently posted…Travel to Egypt…with the wings of love – IsideMy Profile

  3. annipucca says:

    Pure io ce l’ho e lo amo, dura tantissimo!Non lo uso tstantissimo però, perché mi sembra un filo troppo freddo per me.. A me sembra di averlo pagato 4.99 tipo..

  4. impossibile trovarlo da me…. non li hanno nemmeno messi i saldi =( spero… perchè è davvero splendido *_*
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…✿World Of beauty – Fondotinta minerale ✿My Profile

  5. Io (che pure lo avevo cercato a lungo) lo avevo pagato 4€ e qualcosa, forse 4.89

  6. Ah, adesso è a 1.99, come tutti i prodotti Catrice con il bollino giallo che indica che non riassortiranno. Questo nella mia Coin, a Verona

  7. Ok non c’entra nulla di WP mi odia perchè mi fa fare il login sul suo sito ma qui no -.- Rimarrò con questo gravatar rosa bubblegum.
    Questo rossetto non l’ho mai beccato ma sembra molto bellino, peccato che lo dismettano, levano sempre cose molto buone :<
    Darkness recently posted…Eyebrow marker 03 tinta sopracciglia – WjconMy Profile

  8. Davvero carino, settimana prox quando vado a far la spesa in Germania lo cerco! :)
    ReyInWonderland recently posted…Parliamo di.. Ombretti in crema! #1 Kiko Colour ShockMy Profile

  9. Io non credo che riusciro’ a trovarlo :(, pero’ mi hai fatto scoprire l’esistenza del Kate 02, che non ho MAI beccato! Sempre trovato il 20, con sommo dispiacere perche’ troppo freddo per me. Ora andro’ a cacciaaaa :D!!

  10. Avrei voluto guardarlo oggi ma purtroppo era finito. Il senso di avere uno scarpe&scarpe vicino a casa che non ha catrice…
    Takiko recently posted…Sunday love ~ 19 Isola Madre, Isola BellaMy Profile

  11. Ecco, adesso andrò in cerca di questo rossetto come un segugio per tutti i Coin/OVS di Roma XD E’ stupendo come colore e potrebbe essere il mio PRIMO fucsia *__*
    bluefiordaliso recently posted…Recensione: Bourjois Radiance Reveal Healthy Mix foundation n. 52My Profile

  12. Questo rossetto è davvero carino…mi piace molto il colore…me lo segno per la prossima volta che andrò dai Coin…
    Federica Didica recently posted…Most Played Agosto 2014My Profile

  13. Che bello questo rossetto!
    Io ho provato soltanto un rossetto di Catrice – un fucsia “barbie” molto carino, di una vecchia edizione limitata – ma non mi ci sono trovata granché bene. Quello era troppo pastoso, e tendeva a scivolare via dalle labbra nel giro di mezz’ora. Dulcis in fundo: un bel giorno ha deciso di spezzarsi, andando troppo presto al cimitero dei rossetti. Da allora, non ho più comprato rossetti Catrice!
    tizy1289 recently posted…Scritte e [Pa]lette #6: Bottega Verde Intense Shadow Wet’n’dry, Nuances Naturali – In collaborazione con Country RoseMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: