Cattier – Gommage argile/Clay Scrub (scrub viso all’argilla bianca e aloe vera) Review

Oggi parliamo di un prodotto che è entrato a far parte dei miei preferiti fin dal mese di maggio, che aspetto di recuperare in full size e che finirà nel classificone dei migliori del 2013.
Sì, vi spoilero subito come va a finire la storia! XD

Cattier - Gommage argile/Clay Scrub

Info fondamentali
Scrub viso a base di argilla bianca e aloe vera consigliata per ogni tipo di pelle commercializzata da Cattier in doppio formato, full size in tubetto da 100ml e bustina monodose (dicono loro) da 12,5ml.
Cattier è un brand di non ampio reperimento in Italia, io ho preso la mia confezione all’Iperbiobottega di Torino (Parco Dora, non tutta la catena espone il marchio ç_ç) e online ce l’hanno Mondevert, Ecocorner, Il giardino di Arianna (e magari altri posti che mi sfuggono ancora)
edit: nel 2015 è diventato un brand meno irreperibile, segnalo per esempio anche Erboristeria Melissa a Torino e Bioplatinum a Salerno (via Dalmazia 35) dove ho acquistato la mia full size!
se avete altri suggerimenti su dove reperirla usate i commenti per favore!

Impressioni generali
Ci sono prodotti con cui faccio fatica a interfacciarmi seriamente ed altri con cui scatta la scintilla subito, e lo scrub Cattier (unico della linea skincare del brand bio francese) rientra nella seconda categoria.
Acquistato in una bella giornata di aprile l’ho aperto con mille speranze poco dopo e il suo odore leggero e fresco di menta ha pervaso l’aria, mentre la sua consistenza morbida con granelli fini sembrava coccolarmi mentre lo distribuivo sul viso con le dita.

Cattier - Gommage argile/Clay Scrub E’ un esfoliante piuttosto delicato che trovo sia adattissimo proprio alle pelli delicate e propense ad arrossarsi come la mia, spesso mi capita coi suoi colleghi di avere la pelle rossissima dopo l’utilizzo, ma con il Cattier mai successo, potevo tenerlo su anche 15 minuti e poi rimuoverlo in totale tranquillità, sicura che la pelle non solo non ne avrebbe risentito ma sarebbe stata liscia e morbida, piacevolissima al tatto e alla vista.
Un altro aspetto che mi ha colpita da subito è stato che potevo rimuoverlo ed ottenere risultati ottimi anche con l’ausilio delle semplici mani: spesso ho notato che gli esfolianti risultano quasi unti e necessitano di una spugna per essere eliminati completamente dal mio volto, ma nel caso del Clay scrub Cattier potevo agire anche se dimenticavo la spugna in camera.
Tuttavia molte volte ho preferito usarlo in combinazione con l’amata spugna konjac per motivi di velocità e comodità e il risultato è stato ancora più profondo, pur mantenendo tutte le caratteristiche positive del prodotto, perché ho rimosso lo scrub prima ma senza rossori o sorprese di sgradito genere.
E come se non bastasse, dopo averlo usato non sentivo neanche l’esigenza del tonico e successiva crema!

(edit 2015: la konjac Kiko ha perso parte delle sue belle qualità della recensione dedicata, ahimé D:

…in definitiva
Oddio l’ho già detto all’inizio e ora come chiudo? XD
Amo questo scrub, a tutt’oggi non ne ho incontrato uno migliore sul mio cammino, e il mio unico rammarico nei suoi confronti consiste nella reperibilità scarsa.
La full size deve essere presto mia, ecco.

Voi lo conoscete?
Usate lo scrub per il viso o ritenete di poterne fare a meno?

Comments

  1. Di cattier non ho mai provato nulla e se non fosse per le belle review lette qui, non avrei mai degnato di uno sguardo il brand ^_^ io dello scrub viso sono una devota fedele e piuttosto esigente *-* ne ho bisogno di uno a grana grossa da usare una volta a settimana (il mio prediletto del momento è quello Fleur de lune alla lavanda) ed un altro a grana fine è poco aggressivo da usare quasi giornalmente (gommage di avril). Però non ho resistito ed ho preso l’ultimo di la saponaria :-\ prossimo ordine da ecocorner metto nel carrello una bustina di queste ;-)
    Elenia recently posted…[Odi et amo] Scrivi per Misshaul e vinci un buono da 20€ su Biocamelia!!My Profile

  2. non ho ancora comprato nulla del brand anche se mi attirava devo ammettere che questo scrub lo prenderei in considerazione perché amo l’argilla bianca e l’aloe e li uso in moltissimi spignatti ^_^
    Dony recently posted…Tricovis pastiglie per la caduta dei capelli – Giorgini Dr. MartinoMy Profile

  3. Magari lo potessi provare, mi hai messo una voglia :P!
    Io lo uso lo scrub, ma quello semplice fatto in casa con zucchero, caffè e miele.

  4. Mi è sfuggito un particolare: perchè tieni su uno scrub un quarto d’ora? °O°
    Cioè funziona anche come maschera? **
    Perchè cercando l’inci ho scoperto che scrub e maschera sono prodotti diversi (seppure argillosi entrambi) e se prendendo lo scrub potessi evitare l’acquisto della maschera (o viceversa) sarebbe cosa assai figa *_*
    Chiara recently posted…Yves Saint Laurent ~ Baby doll eyelinerMy Profile

  5. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, non conosco neppure questo prodotto. In generale amo lo scrub ed il mio preferito lo faccio da me ;) le ricette della nonna mi hanno accompagnata da sempre XD Tu lo prepari da te a volte? E se si con cosa?

  6. Io prima facevo sempre lo scrub, ma da quando uso detergenti Lush come Erbalibera e Maisenza tutti i giorni, non ne sento più l’esigenza. Non perché la mia pelle sia splendida, anzi, però soprattutto Maisenza è già abbastanza esfoliante di suo, usarlo quotidianamente mi fa proprio passare la voglia di fare lo scrub settimanale!
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  7. Io lo conosco e lo voglio provare da tempo ma non ci sono mai riuscita :( Contando che hai la pelle super delicata penso di poter andare sul sicuro anche io^^
    Mi piacerebbe farti provare quello spignattato da me, non è identico perchè è un detergente esfoliante ma penso ci somigli per fluidità e per ingredienti(argilla a rapporto!) Peccato che al momento si stia separando il colorante perchè ne ho messo troppo XDD

  8. Sembra veramente un prodotto interessante! Potrebbe fare al caso mio perchè anche la mia pelle diventa subito arrossata se uso il prodotto sbagliato!
    Alis recently posted…Tag: Le cose che ho scoperto nel 2013 #clairelouiseoxfordtagMy Profile

  9. Curiosissima di provare sia lui sia le maschere del brand. Prima devo smaltire quello che ho però. Ho finito qualche tempo fa quello Bjobj che mi era piaciuto molto, ma mi pare che a te la mandorma non piaccia…

  10. Si, allora confermo… prossima volta una bustina di questo finirà casualmente nella mia borsa, dopo essere passata dalla cassa ovviamenteXD
    Io non ho mai usato uno scrub già pronto, tranne quando avevo il MaiSenza che però utilizzavo come detergente giornaliero. In generale non eccedo mai nel numero di esfoliazioni, anche meno di una a settimana, perché proprio col MaiSenza ho avuto la conferma di quanto avessi letto circa le pelli miste e asfittiche, come un po’ lo è la mia: lo scrub (anche se leggero come quello) fatto troppo frequentemente può incrementare la lucidità stessa. Infatti, rimpiazzato il maisenza con un detergente normale e facendo uno scrub ogni 10-15 giorni, la quantità di sebo è tornata a livelli normali (anzi è migliorata di parecchio anche rispetto al pre-maisenza).

  11. Grande invenzione le monodose, questo scrub lo sto studiando da un pò e mi sa che mi lascerò tentare molto molto presto. E anche la konjac a essere sincera te l’ho sentita nominare così tante volte e con cotanta soddisfazione che credo proprio molto presto sarà mia :)
    MaryC. recently posted…Tag: The Spring Sparkling Challenge – Spring means ColoursMy Profile

  12. Io devo ancora finire l’ocean salt della Lush (ottimo, tra l’altro) ma i prodotti Cattier mi attiravano da un po’. Ora sono alla ricerca di un latte detergente degno di questo nome, visto che ho finalmente smaltito tutti quelli che avevo!
    lenuccia recently posted…Cucina estiva: idee per un partyMy Profile

    • non l’ho mai provato quello, per il viso mi spaventa un po’ perché il sale sa essere aggressivo…

      per il latte detergente se vuoi la mia… ne ho recensiti parecchi, fa’ una ricerca :D
      il mio preferito resta ancora il Fitocose!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: