Charming Sapphire aka ancora un look di Mr Daniel makeup qui :P (feat. Nabla Cosmetics)

Ogni promessa è debito, anche quando la fai a te stessa.
Lo scorso mese in occasione del primo compleanno dell’azienda Nabla aveva messo in vendita tre set di prodotti a prezzo parecchio scontato, nell’ambito di una promozione che ampliava quella per l’uscita della collezione Genesis.
Come bonus il direttore artistico del marchio romano aveva creato tre stupende face charts, 3 look che andavano a mostrare un possibile utilizzo per ognuno di quei tre set…

nabla_danielfacecharts

Neanche a dirlo uno dei tre mi è piaciuto particolarmente (ok, due dei tre, ma il secondo non ho ancora avuto cuore di provarlo sulla mia persona!) e mi ero ripromessa di provare a realizzarlo, poi ci si son messi in mezzo Natale e altre storie e la pubblicazione è slittata ad oggi.

charming-sapphire-happy-b-day-nabla-set Il look in oggetto era quello incentrato per lo più sui colori della Genesis (più sparuti intrusi!) che contiene i miei due colori-feticcio del periodo, quelli che sto infilando in qualunque look, con cui ho sperimentato fin dalla prima volta e in più quel Superposition in limited edition che ormai si trova solo dai rivenditori del marchio… ma utilizzati con uno “schema” che mi appartiene poco, che mi ha permesso di provare quindi qualcosa di diverso su di me e scoprire che mi ci vedo pure!

Per me infatti è inusuale utilizzare un colore a tutta palpebra senza andare a “marcarlo” con qualcosa di più scuro/a contrasto nella piega; è un tipo di tecnica che mi viene naturale per cui ogni tanto ricordarmi che c’è altro male non fa!
In più non avevo ancora mai usato Narciso in un look in modo che fosse evidente (per il mio gusto è un tono brutto ma utile, di quelli di transizione/per sfumare altri ma che altrimenti non mi viene facile usare), mi son detta che se non lo facevo qui campa cavallo ecco!

Charming Sapphire Nabla Cosmetics

Charming Sapphire Nabla Cosmetics

Charming Sapphire Nabla Cosmetics

Charming Sapphire Nabla Cosmetics

Charming Sapphire Nabla Cosmetics

Charming Sapphire Nabla Cosmetics

Per gli occhi ho cercato di attenermi il più possibile alla traccia segnata dall’ideatore del look: su di me Citron risulta fortemente più giallo rispetto alla face chart, ma non mi dispiace affatto, già lo sapete (anzi XD giallo amore!) :D
Son partita tracciando il “confine” del trucco occhi con Narciso con un pennello da sfumatura (217 di MAC) e poi sono andata sulla palpebra mobile con uno da applicazione un po’ folto a livello di setole (in assoluto la mia tipologia preferita per tale lavoro); con un altro pennello da sfumatura ho costruito la parte interna del trucco con Superposition.
Con uno smudger ho passato Eternity sotto le ciglia e poi ho unito la parte superiore con quella inferiore con un pennello da precisione con cui ho applicato Zoe come punto luce.
La parte superiore dell’occhio mi appare delineata di blu anche se non ho la percezione precisa di quanto esso faccia da eyeliner, per ottenerla ho sfruttato anche Eternity, sempre asciutto, sfumato con un pennello angolato da eyeliner, ho cercato di adattare un po’ il tutto al mio occhio come sempre.
In rima interna la Bombay Black ma ho evitato il tightline perché per quanto la tecnica la adori, i miei occhi tollerano malissimo la fase di rimozione del trucco in alcuni punti… però avrei amato intensificare lo sguardo in quel modo, trovo che in un look del genere sia qualcosa di favoloso.
Abbondante mascara, ma quello è un punto fisso di qualunque look per me.

Per guance e labbra invece ho deciso di “personalizzare” il tutto perché manco sia del gloss scelto da Daniele Lorusso sia di colori che sulle mie labbra possano rendere in maniera simile.
Avevo fatto un tentativo con Blossom Dance dei rossetti liquidi Nabla ma risultava, nel complesso del look, un po’ troppo caldo e poco profondo.
Pertanto ho scelto un tipo di colore che amo particolarmente giocato col giallo sugli occhi, è stato un gradito regalo di Natale di una persona speciale e mi sembrava piuttosto azzeccato sfruttarlo per un look che ho indossato un paio di volte in quel periodo! (oh Nabla, come amerei che tirassi fuori un colore del genere… #momentosogno :D )
Tra l’altro quando sono usciti i set natalizi avevo sentito l’assenza di un prodotto guance in essi (immagino dovuta al fatto che erano sold out in quel momento sul sito), e tra i vari blush dell’azienda io avrei inserito in esso senza dubbio Plump, per cui ho voluto “perfezionarlo” secondo il mio gusto… prendetelo come uno spunto se quella face chat è piaciuta anche a voi! XD

Che ne dite?
Voi quale avreste rifatto e, in generale, vi è mai capitato di provare a riprodurre una face chart vista online o in qualche negozio? (tipo da MAC, io le guardo sempre…)

Prodotti usati:
charming-sapphire-happy-b-day-nabla-set2
(mancano nel mio look Sandy e Kyoto, prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda)
+
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Under eye concealer 1.0 di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) + Liquid Concealer 1 di Wjcon
– Fondotinta Pampered Puss Inquisitive Siamese di Meow Cosmetics
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Ombretto H2O Christine di Nabla Cosmetics come illuminante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Liquid tech blush Plump di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Cipria Primed and Poreless di Too Faced Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipmix Fuchsia di MAC Cosmetics
– Smart Lip pencil 708 di Kiko Cosmetics

Comments

  1. Dei tre look proposti, questo è quello che mi piace di più. Trovo l’abbinamento semplicemente fantastico!
    Approvo la scelta che hai fatto per guance e labbra, nell’insieme l’effetto è armonioso.
    Il risultato è che mi vien voglia di avere Eternity. Cerco di trovare differenze sufficienti con gli altri colori del genere che ho per giustificarne l’acquisto.
    MikiInThePinkLand recently posted…Trucco Del Giorno #87: @vintageortacky #inspiredMy Profile

  2. Io non sarei proprio in grado di riprodurre una face chart a causa delle mie scarse doti U_U
    E devo dire che non saprei nemmeno tra quale look scegliere perchè mi piacciono tutti e tre!!! Questo probabilmente mi avrebbe messo in difficoltà per le labbra visto che non sono solita usare questa tonalità…però ad esempio la tua proposta personalizzata mi piace tantissimo ed è molto più in linea con le mie corde ^__^
    Jasminora recently posted…Chanel Rêverie Parisienne (spring 2015): Rouge Allure Velvet La Romanesque + Le Vernis DésirioMy Profile

  3. Ti sta’ proprio carino sai :D? E non si sente la mancanza di qualcosa a scurire la piega. Devo provare pure io, perche’ come te almeno un minimo intensifico sempre.
    Ti capisco per la tightline. La farei quasi sempre, ma e’ troppo difficile da rimuovere; alla fine l’occhio si irrita, e odio stressare la palpebra sfregando troppo. Evito spesso pure eyeliner e matite in rima esterna per questo (e il mascara non e’ mio amico soprattutto per via dello struccaggio, che odio fare).
    Nel tuo caso, approvo il cambio labbra. Non penso che Kyoto ti sarebbe stato proprio male, ma di sicuro sei piu’ valorizzata da quest’altra scelta, e il look diventa piu’ tuo cosi’.
    Parlando del gloss in questione comunque, sara’ mio *_*. Mi son persa la promo labbra, ma lo prendero’ alla prossima XD. E’ troppo carino, e poi ha il nome di una citta’ che ho visitato e amato molto. E prendero’ anche Ambrosia…
    Riguardo quale look rifarei, penso che tu lo sappia gia’: il secondo XD! Fermo restando che cose cosi’ le faccio gia’, ma non cosi’ tanto marcate esternamente. Mentre per le face chart non mi e’ mai capitato di riprodurne, cosi’ come non ho mai riprodotto un tutorial. Di solito prendo solo spunto dai concetti e tecniche.
    P.S.
    Preso primo ombretto Nabla, Glitz, stupenderrimo!!

    • grazie mille!
      no infatti pure io me lo vedo bene, anzi confesso che mi ha fatto venire voglia di provare qualcosa su questa scia, anche se devo ancora elaborare cosa.

      Ecco a me si gonfia proprio l’occhio, anche se provo a farla con una matita… per cui volente o nolente rinuncio.

      Kyoto non l’ho mai neanche swatchato, confesso… ho un solo gloss di Nabla (col quale non è neanche scattata la scintilla) ma in generale come al solito tra un rossetto e un gloss io mi butto sul primo 9 volte e mezza su 10… per cui in sostanza mi dimentico sempre di guardarli in negozio XD (ehm XD)
      Mi ripropongo di farlo nei prossimi giorni, dovrei capitare da almeno un rivenditore Nabla…

      ah ah ah sospettavo!
      ma sai che lo rifarei anche io?
      Ho perso lo screen con i colori che erano nel set (anzi… mica ce l’hai? ç_ç), temo non mi starà benissimo ma lo trovo molto affascinante.
      Mi piace pure il terzo in realtà, anche se forse è il “meno mio” della triade (sebbene qualcosina con Rust così l’abbia fatta per il passato, c’è una traccia qui sul blog!)

      io ogni tanto mi cimento, anche se non capita spessissimo XD

      oh sono contenta :D
      Misato-san recently posted…Sydella Laboratoires – Olio per le gambe leggere ReviewMy Profile

  4. Dei tre look è il mio preferito e mi piacerebbe riprodurlo. Probabilmente io lascerei le labbra nella versione originale ma nel tuo caso l’abbinamento col rossetto è molto azzeccato, più “tuo” :)

  5. Più che i look delle face chart, mi capita spesso di riprodurre look “fisici” (cioè la normalità ahah) ma devo dire che queste sono meravigliose! Le avevo adocchiate anche io e mi ero innamorata della seconda! (Ma anche la terza ha colpito il mio cuore).

    Quando le ho viste e ho letto, ai tempi, che volevi farne una ho indovinato a primo colpo, senza nemmeno leggere, quale volessi fare ahah
    Giulia recently posted…NARS Olivia Audacious Lipstick SwatchesMy Profile

  6. No, mai rifatte le face charts perchè scelgono sempre facce stra-spigolose (la mia è tonTa), occhi allungati (i miei sono all’in giù) e labbra carnose (va beh, abbiamo capito XD). Potrei provare a rifarle aggiustando il tiro ma preferisco fare di testa mua, magari riprendo i colori del trucco e li utilizzo come pare a me
    Chiara recently posted…Tag ~ Good blogging intentions 2015My Profile

    • embé?
      confesso che non vedo il problema: una face chart non è qualcosa da seguire pedissequamente pena la lapidazione su pubblica piazza (XD), specie non per noi che, in quanto non professioniste, non abbiamo l’esigenza di essere totalmente fedeli anche nei tratti perché non stiamo presentando un lavoro per un committente che ci retribuirà.
      Io non ho il volto della modella che Daniele ha immaginato per il look, né i colori né la forma d’occhio, ma sono ancora qui a raccontare la mia esperienza XDDDDD
      In più in realtà anche a livello professionale per dire… per una sfilata non è che vengano realizzate tante face charts quanti sono i modelli coinvolti, ne viene fatta una generica e poi sta al mua andare ad adattare il tutto ai tratti della persona su cui lavora!

      Ovviamente possono anche essere “semplici” spunti su abbinamenti di colori/prodotti, ci mancherebbe.

      Non ho capito cosa pensi di questa e della mia proposta però!
      Misato-san recently posted…Tag: Prodotti PRO(va) del 2015 (feat. Mikiinthepinkland & Ariel Make up) #ProdottiPROvaMy Profile

  7. Quanto mi piace questo look su di te, adoro ogni cosa che contenga Citron :3
    Poi la combo labbra è fantastica *_*
    Non ho mai riprodotto una face chart, ma questa è davvero allettante ;)
    Foffy recently posted…Colourful dualism – Violetta lipstick look [feat. A Lost Girl (loves make up!)]My Profile

  8. E beh, era indubbio fosse la tua preferita :) Ed è indubbio quale sia la mia, e lo sai già…ahh Caramel Caramel, prima o poi sarai mio anche tu! Molto poi suppongo, però…

    Penso ti stia benissimo! A me la piega non a contrasto piace molto in generale, e mi piace molto anche su di te, soprattutto in coppia con una tale parte inferiore (dell’occhio).
    Approvo il cambio labbra e in generale il fatto che, pur provando a riproporre un’idea già ben sviluppata, non si perdano di vista le proprie “necessità” e, perché no, il proprio gusto. A me non dispiace la combo originale, ma effettivamente su di te preferisco questa.

    Altre face chart no, mai riprodotte. Tra queste, comunque, ho fatto qualcosa di simile appunto alla terza, ma utilizzando Petra. Come ti dicevo è il look che ho sempre avuto in mente quando ho iniziato a desiderare Caramel.

  9. Questo era il look che era piaciuto di più anche a me, anche se quando lo testerò sul mio faccione, vorrei riadattarlo con Extravirgin e un qualcosa fra un petrolio o un verde, ma più probabilmente Petrolio di Neve. Si praticamente lo stravolgerò ma mi è servito di ispirazioneXD Sta cosa che Citron tira il giallo (ho un tono di pelle molto simile al tuo, forse più battente al rosa) non mi entusiasma molto, a vederlo nelle foto non sembra ma a questo punto sento l’esigenza di vederlo dal vivo prima di lanciarmici. Comunque il colore brutto ma utile…ahaahahahahah, decisamente vero!XD
    Bridget Jones recently posted…#bitag o Tag Mappazzone: #prodottiPRO(va) 2015 + #biowishlist 2015My Profile

    • ispirazione a livello di posizionamento dei colori?
      io lo adoro proprio così ma col soft spot che ho per Citron ed Eternity è anche scontato ^^

      queste sono le foto dove sono riuscita ad acchiapparlo meno giallo in assoluto su di me (giorno di pioggia rulez XD fa un po’ ridere perché mi lamento spesso per la luce di cacca invernale, ma qui mi è risultata utile, la prima versione del look che avevo era col sole dicembrino ed era più giallo XD), ma se lo guardi negli altri post, specie in quello col look Viva Glam Miley è arduo definirlo verde XD

      Ecco XD non sono decisamente fan di colori come Narciso e Fossil, non comprerei mai un abito nei loro toni.
      Ma in un make up sono strautili.
      Misato-san recently posted…There is a light that never goes out aka Mr Daniel makeup Triochrome inspired look (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  10. Laura Rossi says:

    Davvero una bella realizzazione! Ti dona molto la combo Eternity-Citron e anche il rossetto scelto è proprio nel tuo stile. Di solito le face charts non tento nemmeno di riprodurle, il risultato finale sarebbe troppo diverso dall’originale XD
    Sarei curiosa di vedere il secondo look su di te :)
    P.S: Sono approdata da poco tra i commenti del blog, ma sono fedele lettrice da più di un anno ;)

  11. Hai riprodotto proprio il trucco che preferisco dei tre *___*

    Sei stata molto molto brava, mi piace come l’hai ricreato, soprattutto per la personalizzazione di guance e labbra *^*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Empties #7 ♕My Profile

  12. Che bello mi piace moltissimo questa combinazione, aspettiamo di vedere come ti stanno anche le tonalità più sul marsala della seconda face chat =) Il rossetto è magnifico *__*
    il volo di una farfalla recently posted…Review Crema Rassodante Seno Antos Cosmetici NaturaliMy Profile

  13. Bella l’idea di riprodurre una face chart, quelle di Mr Daniel poi sono bellisisme! Tra le tre penso già sai quale era la mia preferita ihihihihih ma questa anche mi intrigava!
    Anche io mi sa che devo nascondere Citron lo metto ovunqueeeee
    Raffaella Cuccaro recently posted…Dear lipstick, i choose you #3 – Strawberry sundae – Neve cosmeticsMy Profile

  14. Giuliana Andrea says:

    Hai sostenuto questa promessa a te stessa alla grande!
    Questa fra le tre è quella che secondo me emerge fra le altre. Primo perché con quei colori non può che saltare subito all’occhio,e secondo perché è qualcosa che non spesso si vede in giro con il suo insieme armonico di colori. Anche a me piace tantissimo la centrale,e detto fra noi,è l’unica che su me rifarei. Sia perché quella forma mi chiama proprio,sia perché per capacità questa non potrei rifarla.
    Non ho mai riprodotto una Face chart,ma spesso mi lascio ispirare da look che vedo in rete (tanti ne ho trovati qui! Grazie!) magari apportando alcune modifiche per adattare il tutto al mio viso ed al mio incarnato. Un po come hai fatto tu qui. Hai variato labbra e guance,e ti appoggio proprio per quanto detto prima. Chi meglio di noi conosce ogni aspetto del proprio viso? Che sia incarnato,forma degli occhi o delle labbra. Sappiamo ciò che funziona o meglio,nella sperimentazione possiamo ipotizzare cosa può funzionare e cosa no (o può funzionare meno)
    Stai molto bene! Da quel che scrivi poi devi esserti divertita particolarmente col tuo amato giallo!

    • in realtà sul mio blog giallo e blu si son già visti ma li amo troppo assieme XD

      guarda che questa non è difficile eh!

      son stata anche in parte obbligata (tra l’altro di recente mi son guardata Today in negozio e no, davvero non ho niente di simile), ma a quel punto la decisione è stata pure semplice!

      grazie mille :D
      sì, sempre tanto amore!
      Misato-san recently posted…Living well is the best revenge (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  15. Indovino quale è il look che non ti è piaciuto? L’ultimo che ovviamente piace a me, marroneeee ;) ;) ti sta molto bene il giallo e blu!

  16. Avevo adorato quel look dal primo momento ma poi con tutto quel blu non mi ci vedo e quindi ho evitato, anche se forse utilizzarlo in quel modo sarebbe l’unica soluzione possibile per andarci d’accordo….comunque inevitabilmente mi piace la tua versione :D
    Adoro le labbra, sono stupende….
    Federica Didica recently posted…Tag – Prodotti PRO(va) 2015My Profile

  17. Mi piace molto e penso tu abbia fatto bene a scegliere un rossetto più adeguato a te!! Tra le face charts però confesso di apprezzare soprattutto la seconda, mi aveva colpita fin da subito la prima volta che l’avevo vista. Non mi dispiacerebbe provare a rifarla.
    A volte mi è capitato di rifare make up visti in rete..niente di complesso eh, però prendo spesso spunto per abbinamenti sia tra gli ombretti sia con i rossetti (anche se ovviamente non sempre su di me certi accostamenti sono risultati vincenti -.-“)

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: