Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (agosto 2013) – reviews varie!

Agosto mio che strage fosti!
Io sono in controcorrente, amo agosto, amo l’estate e quindi non scriverò un’introduzione dove lo saluto come se fosse una cosa mostruosa (eh beh, io sono nata in agosto e anche Sua Maestà U_U)… che poi sia stato un mese pesantissimo beh, è un altro discorso.

Sotto il profilo finiti siamo ai minimi storici… ho di nuovo un sacco di roba agli sgoccioli che sembra rigenerarsi XD
Sotto quello della roba che ha abbandonato casa invece… tonnellate.
Non so che diamine sia successo, ha fatto MOLTO caldo questo mese, ma non più caldo dello scorso anno. E la roba sta riposta sempre allo stesso modo.
Il grande boh.

Quel che è certo è che ho un record di MIA nelle foto assurdo… confezioni disperse ovunque!
Portate pazienza, non era una scusa sufficiente per saltare l’appuntamento.

31.08.2013_01pr

01. Fitocose – Tonico per il viso all’aloe e azulene [review]
E’ ancora il mio tonico d’ordinanza e continuo a volergli tanto tanto bene.
Ovviamente già ricomprato :D

02. AloeBio50 – Crema fluida corpo
Avevo preso questa crema in un momento d’urgenza, un annetto fa… avevo bisogno di qualcosa di lenitivo, con aloe, di facile reperibilità… e non trovavo gel d’aloe, ovvio, l’avrei preferito.
L’ho presa da Acqua e Sapone ad agosto 2012 e pure in offerta mi sa.
Si presenta come una crema bianca dal forte profumo di aloe, liquidissima, tanto che dopo poco tempo ho preferito travasarne una parte in una jar perché ogni volta che aprivo la confezione ne usciva una quantità tale che potevo farmici il bagno XD, si spalma e assorbe bene ma in me non è scattata nessuna scintilla d’amore nei suoi confronti.
I primi tempi la usavo praticamente solo post depilazione ma negli ultimi mesi l’ho “promossa” a crema corpo perché volevo capirla meglio e finirla, la sua consistenza mi dava vera noia D:
Devo dire che d’estate è anche piacevole perché resta leggermente fresca sulla pelle ma ciò non è bastato a convincermi a riprenderla.
Addio!

03. MAC Cosmetics – Lipstick Milan Mode [reviewlook]
Ho finito un rossetto, sì. Ed è il primo che termino in 4 anni che ho ripreso a usarli assiduamente.
(l’avevo comprato nel 2012 però, mi pare. O nel 2011? Comincio a confondermi XD)
E ho dimenticato di fotografare l’evento perché è finito il 5 di agosto… e il 6 era già in back to MAC, non avendo un negozio a portata di mano (e volendo da tantissimo un colore pro da indossare per il mio compleanno) non potevo procrastinare XD
Confermo quanto già detto in sede di recensione: non amo il finish Lustre, sostanzialmente parlando lo trovo fastidioso, e tra l’altro d’estate tendono pure a sciogliersi un pochino, diventando viscidi all’applicazione.
Per me non vale i suoi soldi, gli unici frangenti in cui l’ho usato volentieri son stati all’inizio della nostra relazione (in inverno i Lustre sono meno rognosi) e quando l’ho scelto per andare a provarmi rossetti perché sicuramente si strucca con meno fatica dei miei Amplified d’ordinanza ^^
Ma 18.50 euro per andare a provarsi rossetti… no, no e no.
Addio.

04. Omnia Botanica – Crema piedi anti aridità[review]
Sempre tanto amore.
Già ricomprata!

05. L’erbolario – Crema per il Corpo all’Olio di Argan (campioncino)
Lo avevo ricevuto post acquisto da Bellezza Naturale a Napoli, e ammetto che non ci avrei scommesso un centesimo, sia per il marchio in sé che non mi ha mai colpita sia perché non sapevo proprio che odore potesse avere. Me la son portata in vacanza con l’idea che al massimo avrei provato a sentire se piaceva a qualcuno degli amici con me e invece… mi è piaciuta moltissimo!
E’ una crema densa ma di non difficile assorbimento con un odore paradisiaco (mi ricorda un po’ la nocciola), non ho mai sniffato niente all’argan prima di essa, per cui non saprei dire quanto sia sintetico e quanto no.
Sorprendentemente anche l’inci è buono, c’è del dimeticone e altre robe sintetiche ma ben oltre la metà per cui le quantità saranno bassissime…
Mi è durato tutta la settimana e probabilmente ci sarei andata avanti un altro pochino se non avessi aumentato la dose utilizzata onde finirlo, mi son portata direttamente la bustina e avevo paura che il residuo si versasse in valigia ^^
Potrei considerare di acquistarlo in un lontano futuro se trovassi qualche sconto perché la full size non è economica (anche se penso che duri un anno, considerato quanto sono riuscita a giostrarmi il campioncino).
Arrivederci? Chissà.

06. La saponaria – Shampoo salvia e limone campioncino 10ml [review]
Confermo quanto scritto in recensione e aggiungo che lavando i capelli più spesso del mio solito (praticamente son stata fuori 7 giorni e ho fatto tre shampoo perché con caldo e umidità avevo proprio bisogno di rinfrescarmi anche se non erano certo sporchissimi!) mi è bastata una sola bustina… e anzi come per la precedente ho fatto fuori l’ultima parte l’ultima volta che l’ho usata per non portarmela dentro con uno sputo di prodotto.
Un probabile arrivederci, ma non a brevissimo.

07. Cattier – Gommage argile (Clay scrub) [già nei preferiti di maggio 2013]
Amo questo scrub e già mi manca, ne avevo ordinata una full che non è mai arrivata a destinazione e appena mi decido faccio un ordine da Mondevert da sola. E appena mi gira avrete anche la recensione.
La bustina per inciso è tutt’altro che monodose… mi è durata da fine aprile a inizio agosto, usandolo una volta a settimana.
E’ un prodotto di cui mi sono innamorata!
A presto, a presto!

CESTINATI

01. Madina – Diabolic Red Cheecks and Lips
Era un prodotto multiuso guance e labbra tipo il Benetint, anche rosso, uscito… non ne ho idea, anni fa, io l’ho ereditato da Dani… non so neanche più quando ma secondo me due anni fa.
Mi piaceva, sebbene l’abbia usato relativamente poco e sempre sulle guance perché il mio rapporto con il rosso sulle guance è sempre stato strano… però mi piaceva, a volte lo usavo come base per altri fard pure!
Ahimé ha cambiato parecchio odore (= puzza, non saprei di cosa ma puzza!), e la formula si sta separando, per cui la strada del cestino è l’unica.
Non è più in commercio ma in ogni caso non l’avrei ricomprato perché col tempo ho capito che preferisco i blush in crema a quelli liquidi :D

31.08.2013_02pr

02. Kiko – Sheer and creamy Lipstick duo n.5 [review]
Regalo di Dani risalente a pochissimo tempo dopo l’uscita.
Considerando che la mia overview è di inizio febbraio, lei me l’avrà preso alla fine del mese.
Perché dico ciò? Perché il pao è di 36 mesi, l’ho conservato assieme a tutti i miei rossetti (nella scatola dei berries, ovviamente) e lui è l’unico che ha cambiato odore.
Puzza proprio, specialmente una delle due parti, ergo non solo è andato a male… ma ben prima dei 3 anni promessi.
Non so come sia possibile, tra l’altro ho un matitone labbra di Sephora più vecchio, conservato allo stesso modo, ed è ancora in perfetto stato (lunghezza a parte XD).
Sigh.
Dovessero riproporli non ne comprerei, ci sono rimasta troppo male!

03. Kiko – Creamy Touch Eyeshadow duo n.4 [review]
Come sopra, arrivato con lo stesso regalo.
Stavolta puzzano entrambe le parti. Il pao è il medesimo.
Lo tenevo nel portamatite occhi, dietro a Tamaki, mi sono sniffata ogni singola matita in quel coso (anche quelle due o tre Essence che butterei solo perché durano 3 minuti e mi hanno stufato da quel dì XD) ed è l’unica che è andata a male.
Ricorderò questo matitone come l’unico della mia vita che mi durasse senza primer (giuro, l’unico!)… ma non è abbastanza, sigh.
Addio, non ricomprerei neanche te per paura dell’abbandono prematuro.

04. Kiko – Water Blush n.2 Mandarin Fizz
Questo almeno il pao l’aveva superato, era di 12 mesi, era uscito due o tre anni fa quindi almeno per questo lo perdono.
E ne ho usato metà, mi piaceva un sacco anche se ultimamente l’avevo messo proprio da parte perché come dicevo su preferisco i fard in crema (e quelli in polvere, libera o compatta è lo stesso).
Addio mio buon amico, non ti riprenderei per il motivo suddetto, ma ti ringrazio perché sei stato la prima cosa vaghissimamente aranciata finita sulle mie guance e mi hai aperto una strada. Anche se poi ho impiegato anni per capirla e ho dovuto aspettare una meraviglia della tua stessa casa cosmetica.

05. Kiko – Long Lasting Stick Eyeshadow n.15
Un reperto archeologico. Fu il mio primo LLSE, comprato la settimana del lancio, ergo… 4 anni fa mi pare ormai? Mi pare di ricordare che fu nel 2010, era marzo di sicuro comunque, conoscevo Kiko da pochi mesi e non era ancora nel boom, tra l’altro ai tempi andavo di proposito all’8 Gallery perché il brand bergamasco non aveva ancora colonizzato la penisola e aperto in centro.
Ne ho consumato più di metà, usandolo sempre come base perché, in barba alla gente (a partire da Clio) che magnifica tale linea di ombretti in crema come “dall’utilizzo veloce, dalla durata eccelsa, che si usano senza primer” su di me senza primer righine assicurate in mezz’ora.
Col primer non mi piace l’effetto e non durano comunque che poche ore. (vado al plurale perché ho provato tanti colori!)
Invece come basi colorate… allora sì, specie del minerale sì.
Solo che col tempo ho quasi smesso di usare le basi colorate, e questo in particolare si prestava veramente poco, per cui è un colore che non acquisterei più.
Ah, va da sé che lo cestino perché ora puzza tantissimo.

31.08.2013_03pr

06. Kiko – Super colour Mascara n.1 (viola)
Non riesco a risalire all’epoca geologica in cui l’avevo acquistato, comunque ero ancora interessata ai mascara colorati… ora non più.
Era carino, si notava il colore solo da vicino ma era carino.
Ora è secco, e l’avevo dato per disperso… poi l’ho ritrovato (era nella scatola sbagliata o_O) e quindi gli dò degna sepoltura.
Addio, non mi intrigano quasi più i mascara colorati, sarebbe uno spreco riprenderti!

07. Kiko – Super colour Mascara n.3 (verde)
Questo invece me l’avevano regalato ed è rimasto chiuso per secoli… quando l’ho aperto ho scoperto che colora pochissimo, non allunga, non incurva… insomma, è una roba inutile.
Il cestino è il suo posto.

08. – 10. – Essence – Eyeliner in gel n. 2, 3, 4 [review]
Non ero entusiasta della formula di questo eyeliner in gel, troppo morbidi per il mio gusto.
Non mi dilungo perché la recensione è già papireggiante di suo e basta, ma ora come ora sono secchi, ho provato a rivitalizzarli ma ho ottenuto poco, per cui è ora che prendano anche loro una via diversa dalla mia.
Tutte le colorazioni sono fuori produzione ormai… mi piacevano molto devo dire, specialmente il numero 2, perché un eyeliner taupe freddo così non l’ho mai visto… quello probabilmente l’avrei riconsiderato in virtù del basso prezzo nominale, ma Essence ha deciso di levarmi dall’imbarazzo tempo fa.
Addio, quindi.

Un paaaaacco di roba dicevo, sì! ç_ç

A voi com’è andata ‘sto mese?
Avete mai dovuto buttare del make up perché scaduto?

Comments

  1. Succede che il makeup scada, io cerco di essere brava e finire tutto ma a volte non ce la faccio (ed è lì che capisco che forse devo smetterla di comprare roba tanto per…).
    Ora che mi ci fai pensare devo controllare un blush liquido della stessa collezione del mandarin fizz, chissà se è ancora utilizzabile o meno… *mumble*
    Chiara recently posted…PSP #agosto2013My Profile

    • Eh lo so, in realtà a me è successo rarissimamente e quasi sempre con roba vecchia. E quando dico vecchia, intendo di 10 anni.
      I prodotti con cui son rimasta male sono i Kiko che sono lontani dal pao… non me l’aspettavo, a me non è mai scaduta roba di skincare per dirti, e uso parecchie robe bio con pao breve o_____________O

      ecco per dire che quello sia scaduto non è una tragedia, trovo che faccia parte dell’ordine naturale delle cose… ma i matitoni… boh.

  2. Io uso praticamente solo prodotti minerali che tecnicamente non hanno scadenza (anche se per legge va indicata una data comunque), perciò non mi capita di doverli cestinare perchè scaduti… Quello che mi capita di cestinare è il mascara (o secco o finito). Ultimamente comunque ho cestinato un paio di vecchi gloss ritrovati per caso (non sei l’unica che trova i prodotti nelle scatole sbagliate XD) – da quando sono fidanzata non c’è verso di riuscire ad usare un qualsiasi prodotto labbra che non sia il burrocacao – ormai andati all’altro mondo..
    Per restare in tema mascara, quello che ho sta finendo, alè. Spero che ci sia quanto prima la promo Kiko coi mascara a 3,90 € (è la mia salvezza XD).
    I LLSE li ho anch’io (una delle poche cose non bio/naturali/minerali che uso) alcuni dei miei sono vecchiotti.. Credo di avere anche lo stesso rosa che avevi tu XD Qualcuno lo uso poco e penso che lo regalerò, mi dispiacerebbe cestinarlo a vuoto..
    Ariel ~ recently posted…♥ 200 Followers ♥ 200 Grazie di Cuore ♥My Profile

    • io uso molto minerale ma mi piace troppa roba per limitarmi a quello mi sa! Inoltre non rinuncerei mai ai rossetti, li amo veramente troppo!

      Kiko ti ha ascoltato e l’ha messa su XD

      io devo regalarne un bel po’ perché ormai non riesco a usarli…

  3. Che bruttooooooo buttare prodotti! Del resto è inevitabile, non possiamo mica farci venire qualcosa pur di consumarli… Avevo letto del problema dei matitoni su più pagine di fb, allora sono andata ad annusare i miei e mi sembrano a posto, ad eccezione di uno che però si era spezzato a metà, la qual cosa avrà fatto seccare e rovinare prima le mine >_< Ho anche il mandarin fizz, agli sgoccioli (yeeeeeee!), ma anche lui non puzza per fortuna, spero che arriveremo al traguardo e non mi abbandoni prima XD

    • esattamente. io butto raramente, però se una cosa è andata è andata.
      Mi spiace solo non sapere il prché!

      eh io li ho provati per via di Dani…

      in bocca al lupo XD

  4. Ho provato anch’io quella crema dell’erbolario e mi è piaciuta molto. Della stessa linea ho provato il full size della crema mani (molto buona) e un altro campioncino di crema viso. Il profumo è paradisiaco anche secondo me e dura per tantissime applicazioni. Però concordo, il prezzo è eccessivo.
    Devo decidermi anch’io a eliminare i miei mascara colorati di Kiko perché sono pessimi, non scrivono, non colorano, lasciano grumi e sono secchi. Gli eyeliner gel di essence invece. Mi piacciono…non ho più controllato se i miei sono ancora “vivi”.
    Questo mese io ho finito principalmente bagnoschiumi e shampoo, niente make-up!
    Jesslan recently posted…PSP #08: agosto 2013My Profile

    • la crema mani volevo guardarla pure io, ma al momento ne ho da smaltire per cui sarà in un futuro non troppo vicino, ecco XD

      elimina elimina!
      tanto se non riesci a usare qualcosa… averla in casa ti porta via solo spazio…

      Io non sono una fan della consistenza troppo gellosa, e dopo aver provato i MAC… la mia formula del cuore per gli eyeliner in gel è quella XD (e poi la Inglot)

  5. Anche io ho dovuto buttare il matitone kiko duo rosa e viola ed un LLse perché puzzavano. tristezza. inoltre questo mese due ombretti di kiko messi in giorni diversi mi hanno provocato una irritazione palpebrale. :( a parte le matite occhi che hanno in permanente, con me hanno toppato
    claudiaserpe recently posted…Play it again Sam: prodotti finiti #AgostoMy Profile

  6. è decisamente tragica quando vanno buttati…

    che delusione i Kiko, meno male che non li ho comprati… sono contenta invece che il MAC ti sia durato 4 anni!!!!

    L’unico prodotto che ho dovuto buttare è stata una matita automatica euphyra, color argento… l’ho usata tipo due volte, dopo qualche mese (in pao) ha iniziato a seccarsi e sbriciolarsi O.o peccato perchè come pigmentazione era qualcosa da urlo.
    Alis recently posted…My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products! [DramaTAG]My Profile

    • molto…

      no no il MAC molto meno, credo di averlo comprato nel 2012… ho rossetti MAC più vecchi in perfetto stato però (magari corti, ecco quello sì XD)

      o_O
      questo marchio mi manca!

  7. Una tragedia O.O Io un po’ di tempo fa ho buttato delle cosacce elf, tutte ormai puzzolenti o comunque aperte (e non consumate) da troppo tempo; addirittura un robo tipo blush liquido si era cementificato, e ho dovuto buttare anche il barattolo in cui l’avevo travasato -.- però è stata una soddisfazione immane!
    Hai tutta la mia stima per aver finito il rossetto! Io credo che non ci riuscirò mai… finirò prima io di loro XD

    • di ELF qualcosa anche io, perché era inutilizzabile sostanzialmente… o perché non era regalabile anche se in buono stato. Devo dire che però è un marchio con cui non ho mai fatto tanta amicizia per cui me la sono cavata con poco…

      Ci si riesce, bisogna usarli costantemente però!

  8. Devo essere sincera, il make up mi è sempre durato secoli senza subire cambiamenti pericolosi…ho buttato via le vecchie cose semplicemente perché non le avrei più indossate. Probabilmente sono stata fortunata o li conservo bene boh. I prodotti Cattier sono una mia fissa da tempo…come shampoo ho appena finito quello di La Saponaria all’arancio e girasole, non è male ma sicuramente non è il mio shampoo preferito, soprattutto per il profumo che non amo. ^_^
    Dony recently posted…Eyeshadow square Freedom System n. 446, 72, 428, 338 – InglotMy Profile

    • io non sono solita buttare roba per scadenza sopraggiunta, per cui dubito di essere incapace di conservazione ^^

      sono anche una mia fissa sai?
      ho ancora un paio di maschere da provare e uno shampoo in test, al momento!

  9. Sì, l’argan sa di nocciolina. Io ho provato sia l’olio per capelli dell’erbolario, stessa linea della tua crema, sia la crema viso dell’omnia botanica, sempre all’argan e profumano della stessa cosa. Io lo adoro quel profumo!
    Marina recently posted…swatches essence e avrilMy Profile

  10. wow questo mese ho finito anche io tante cose, ma non a questi livelli! L’unica vittima del caldo è stato il mio rossetto freckletone, evidentemente era più morbido del solito quando l’ho colpito (è quello di cui parlavo su fb, un po’ ammaccato ma ora sta bene). Cose andate a male quindi no, ma ho notato che alcuni prodotti in crema stanno lentamente seccando :/
    Make-up-Deer recently posted…Chiavi di ricerca di un blog truccoso..?My Profile

    • beh è il mio mese di minimo storico in realtà ^^

      ah ah me lo ricordo!
      I miei rossetti sembran stare tutti bene… i prodotti in crema si seccano anche d’inverno, è la loro natura…

  11. Io sto meditando di buttare il Rimmel Lycra Flex. Ma è aperto da tipo un mese O_o! L’ho preso da Limoni ch’era in offerta, e aveva il sigillo integro, per cui non è che fosse stato aperto da qualche bestiaccia… Eppure fin dall’inizio è stato scarso (colora poco, fa tanti pallini) e ultimamente quando lo uso mi danno un po’ fastidio gli occhi (che può comunque essere il cambio di stagione). Bah. Sono seriamente tentata dal cestino e di tornare al mio Kiko Ultratech >_>”

  12. che strage di make up! O.o
    Peccato per i prodotti kiko, il matitone occhi aveva dei colori bellissimi :S tra l’altro mi è venuto il dubbio e sono andata a controllare il mio matitone labbra, ma per il momento sembra ok…. A me è scaduto prima del previsto il pastello zaffiro di neve, puzza da morire e il pao non l’ha manco avvicinato… e pure io l’ho sempre tenuto con il resto della roba lontano da fonti di calore. Visto che l’altro pastello (comprati insieme) è ancora perfetto, penso sia stato un difetto di fabbricazione!
    Mi piange sempre un po’ il cuoricino per l’eyeliner taupe di essence, non sono mai riuscita a beccarlo prima che lo dismettessero -_-
    nakoruru recently posted…Tag: My top 5 I’m late/ I can’t be bothered products!My Profile

    • ma veramente ç_ç

      non solo: quel matitone occhi mi teneva senza primer. Unico nel suo genere.

      non sei la prima che si lamenta di un pastello, i miei stan tutti bene (pure la Bosco che ha passato l’anno da un po’), che peccato!

      a me piange il cuore perché era l’unico eyeliner marrone che io sia mai riuscita ad apprezzare…

  13. Ciao! Anche io adoro il profumo all’argan dell’Erbolario…a Natale ho espressamente richiesto quella crema come regalo e ammetto che non sono nemmeno a metà ^^ Devo ammettere che in piena estate l’ho sospesa un po’ (trovo che quel profumo paradisiaco mi piaccia di più col freddo), ma è vero…dura tantissimo! Peccato per il prezzo…sigh!
    Purtroppo dovrò presto far fare la stessa fine anche ai miei eyeliner in gel di Essence: si sono seccati purtroppo! Però li ho usati molto, non mi sentirò troppo in colpa ;-)
    Un bacione!
    MoniqueBBBAAA recently posted…Il mio primo giveaway vinto :-)My Profile

  14. Quante cose andate a male, che peccato! ç_ç Io ho buttato Motivazione di Lush che puzzava terribilmente da luglio (scadenza prevista per Settembre) sigh :( anche se ho tutte le foto e le annotazione per poterci scrivere una review, ma ormai penso sia inutile visto che non è più in vendita da quel che ricordo..
    Sono curiosa di provare il gommage di Cattier prima o poi!
    Darkness recently posted…The Burgundy TheoryMy Profile

    • madò… io dovrei controllare Convinzione, è un po’ che non lo uso… però mi risulta che esista ancora, controlla bene su sito!

      è una meraviglia, appena lo compro chiedimene un campioncino! XD

  15. Giuliana Andrea says:

    Tristezza…
    Quanti prodotti da buttare!!! È davvero un peccato e mi dispiace per te perché qlcs che ti era piaciuto non potrai riprenderlo.
    Tanti complimenti per il rossetto finito;) son soddisfazioni, soprattutto perché almeno lui dopo tempo non ha preso la via del cestino come han fatto così tanti prodotti. È poi ti ha aiutato ad avere quel figone di Fusion pink. Milan mode era fra i tuoi primi Mac? Non ricordo quale fu il primo a chiamare il tuo nome, ma l’ho letto…muble muble…

    • Purtroppo è il problema dei prodotti le… che tra l’altro pensandoci non sono neanche l’unico dei guai, di prodotti non le ma discontinued ne ho un ppo’…

      no, Milan Mode fa parte già di uno stadio avanzato, ma finire qualcosa che necessita di più passate e di essere riapplicato spesso è meno complicato. Per dirti, Rebel ce l’ho da più tempo, ma ho solo passato la metà perché dura di più ergo uso meno prodotto…

      Costa Chic. Poi il viva Glam Cyndi. Il terzo già non me lo ricordo ^^ ci dovrei ragionare…

  16. Vedere così tanti prodotti sulla via del cestino mi spezza il cuore! :( il matitone rossetto kiko ce l’ho pure io, numero 4, un prodotto che amo amo amo. Dopo aver visto un tuo stato su facebook ero andata a sniffarlo, e il suo profumo di vaniglia mi ha notevolmente tranquillizzata…
    Il giorno dopo puzzava di legno marcio! Una roba terribile!
    Ho deciso che a breve farò una cernita e lo studierò in modo approfondito… spero di essermi solo fatta suggestionare! XD
    Piper C recently posted…Piacere, Signore, benvenuto nella mia amorevole famiglia!My Profile

  17. Ahia..Devo cercare i miei due matitoni duo rossetto di Kiko..Sono infognati in qualche cassetto, ma ho letto fin fin troppe blogger che lamentavano il cambiamento di odore..@@
    Io sono stata..pessima. Ho finito il campioncino del fondo minerale di Buff’d e quello di Neve che mi aveva regalato Mariel. E un bagnoschiuma. Stop.
    E io che speravo di aver finito, entro fine agosto, almeno la matita caccosa di Madina!
    tizy1289 recently posted…New MoonMy Profile

  18. Di questi prodotti ho avuto modo di provare anche io un campioncino della crema corpo L’erbolario ed anche a me è piaciuta moltissimo, soprattutto l’odore. Rispetto all’olio di argan puro non ha niente a che fare, perchè quello non profuma di buono -.-‘ Ho avuto modo di provare pure la variante alla viola e quella all’iris: paradisiache anch’esse :D

    Sui mascara colorati ho perplessità da sempre -.-
    E complimenti per il rossetto, finirne uno è sempre una giuoia :P
    misshaul recently posted…{Parliamone} Ci mancava solo il FORUM ;)My Profile

    • doh… mi chiedo se la nocciola non sia una cosa che copre bene l’odore originale, perché altri brand fanno prodotti con profumazioni del genere…

      lo è lo è e poi non mi succedeva da anni!

  19. Io spesso mi trovo a dover buttare i cosmetici..che siano creme o ombretti. Credo sia molto importante non utilizzarli dopo la scadenza perchè il rischio di contaminazioni e possibili reazioni allergiche agli ingredienti aumenta di molto. Cerco di comprare poco per volta stando attenta anche ai prezzi che ci sono in giro. Ciao a tutti!!

    • io onestamente non butto roba appena ha superato il pao, mi sembra uno spreco perché spessissimo è ancora buona. Il pao è un discorso orientativo, tanto è vero che qui compare roba che non l’ha visto neanche da lontano…

    • piccola parentesi: contaminazioni è una parola grossa. non esiste al di fuori di laboratori professionisti qualcosa che possa evitare del tutto contaminazioni batteriche. parlane con biologi, chimici, medici… ti diranno che i batteri si trovano ovunque ed eliminarli è di fatto impossibile. questo non vuol dire che sia sano mettersi roba scaduta in faccia, ovviamente. ma ti assicuro che se qualcosa è scaduto, al di là del pao, te ne accorgi: puzza, colore diverso, consistenza diversa… il pao deve essere apposto per legge, ma di fatto è indicativo. ed è vero per le creme come è vero per i cibi.
      Takiko recently posted…August most playedMy Profile

  20. Io ho preso proprio l’olio di Argan de L’Erbolario (l’inci dichiara olio di Argan al 99%) e il profumo è qualcosa di paradisiaco. Lo sto centellinando perché costicchia, ma quando finisce voglio assolutamente riprenderlo!
    Per quanto riguarda i prodotti andati a male, sì mi capita, anche se mi dispiace troppo doverli buttare, specialmente se li ho utilizzati pochissimo. E’ anche per questo motivo che sto facendo un “fioretto”, non compro più cosmetici da 1 mese e 5 giorni (parlo come una tossica) e spero di riuscire ad andare avanti senza cadere in qualche tentazione…
    Federica recently posted…Dreamin’ of… SardegnaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: