Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (aprile 2014) – reviews varie!

Siamo di nuovo giunti al momento del “cos’è sparito o forse no dal mio stash nel mese appena finito?” XD e se a marzo il botto era stato grosso, aprile è stato un mese veramente ma veramente meh.
Anche se c’è un sacco di roba della temuta categoria decorativa, il che è sempre una buona consolazione :D
Per essere un mese in cui non ho aperto niente di nuovo davvero per evitare allergie e varie in virtù di un evento a cui dovevo prendere parte non è male comunque.

01.05.2014_01

01. Kiko Make Up – Definition waterproof eyeliner n.6
E’ il secondo che finisco dopo quello teal e il mio parere circa la qualità del prodotto è il medesimo.
Il tono di viola (che dà nel freddo, ne esiste anche un altro che invece va sul sottotono opposto) è veramente interessante, ma l’applicatore non me lo fa amare appieno, quello dell’eyeliner in oggetto poi è uscito anche leggermente fallato, tende ad aprirsi per cui è più facile fare danno che lavorare in serenità.
Addio, Kiko fammelo in versione in base d’acqua! ç_ç

02. Chanel – Illusion d’ombre Illusoire (campioncino) [già negli s-preferiti di gennaio 2014]
Non appare in foto in quanto campioncino, mi sono impegnata a dargli altre chances ma non ci siamo, non tiene una cippa lippa, quello che ho scritto nel post è, purtroppo, una recensione breve ma che non posso rettificare.
Vera vera delusione, non oso immaginare se avessi acquistato una full di un colore figo (me ne piacciono un paio!) per scoprire quanto poco valgano su di me D:
Addio.

03. Bio-bio Baby – Crema mani al miele (campioncino, 2,5ml) [review versione vaniglia]
Chissà con che spesa o chi me l’ha dato questo? Mistero, comunque sia per quel poco che ho potuto vedere mi sembra uguale alla versione alla vaniglia che ho usato in full.
Il sembra è d’obbligo sia per la natura di campioncino sia perché per una crema mani quel quantitativo è veramente ridicolo, va bene se vuoi sentirne l’odore, ma se hai anche altri criteri per acquistarne una non riesci a valutare con un solo utilizzo…
Addio, preferisco creme potenzialmente più emollienti.

04. L’erbolario – Bagnoschiuma all’olio di Argan (campioncino, 10ml)
E’ il fratello di quella crema corpo che mi ha rubato il cuore mesi fa e che è in wishlist da Natale.
E come quello ha un odore meraviglioso, tipo di nocciolina, e per quel poco che ho visto (due docce) sembra un buon prodotto.
Arrivederci, potenzialmente lo acquisterei.

05. Too Faced Shadow Insurance Lemon Drop
Da appassionata tester di primer occhi non ne finivo uno da un sacco, non sto a descrivere la faccia che ho fatto quando mi son resa conto che non ne usciva più in alcun modo perché una volta uno all’anno lo terminavo, ora è più dura!
Amo profondamente questo prodotto, è leggermente giallo il che è buono per le mie palpebre rossastre, è uno dei miei prodotti “costosi” sui quali val bene investire; mi tiene esattamente dove voglio il trucco per ore e ore e sì, sono consapevole che dopo 6 anni d’amore magari dovrei recensire lui e il resto della famiglia ma non mi sono ancora decisa.
Una garanzia, per me.
Già ricomprata <3 06. Too Faced Cosmetics – Borderline Anti feathering lip pencil [review]
E’ stata la mia prima e per molto tempo unica matita trasparente per il contorno labbra; funziona veramente benissimo e se ho impiegato molto a finirla è per via delle mie labbra che non hanno enormi problemi in materia.
Rispetto alla recensione posso aggiungere che ho provato a utilizzarla anche come base per alcuni rossetti e in quella veste non mi soddisfa altrettanto bene perché resta cerosa e non migliora troppo l’adesività o la stesura degli stessi, e questo è il motivo principale per cui non la riprenderò, ne ho trovata una che invece si comporta bene pure in tal senso.
Però finché è durata l’ho amata, eh.
Addio!

07. Fitocose – Maschera per capelli Linissimo (campioncino, 50ml)
Ho sempre dimenticato di inserirla nei prodotti finiti finché andando a sistemare le scatole degli stessi mi sono accorta della faccenda… non un buon segno, e infatti tra noi è un addio.
Però non mi ci sono trovata male, anzi… lascia i capelli veramente morbidi e setosi se usata come maschera e non è male neanche come balsamo, solo che non sono costante io nell’utilizzo di maschere per i capelli, per cui penso che sia meglio per me non prendere la full e rischiare di farla andare a male…

cestinati

Kiko Make up – Long lasting stick eyeshadow n.16
Scaduto, sapeva di qualcosa di terribile… non riesco a capire perché i viola siano così sfigati. comunque faccio terribilmente fatica a usarli ormai ‘sti prodotti (mi serve il primer e qualcosa sopra, è un controsenso), quindi di ricomprarlo non se ne parla. Addio.

E con questo abbiamo finito, raccontatemi voi cosa vi incuriosisce, cosa avete provato etc etc! :D

Comments

  1. Questa versione del primer Too Faced non l’ho ancora provata, mi sembra interessante *_*
    Comunque quegli eyeliner Kiko sono eccessivamente resistenti per me, struccarli è un’impresa >_<
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – Mago MerlinoMy Profile

  2. Io anche ho serie difficoltà con gli ombretti cremosi (anche gli stick di Kiko), da soli mi vanno nelle pieghette e devo sempre metterci un primer sotto, quindi perdo la comodità di avere un prodotto in crema che sia rapido da applicare :-(
    Io ho quasi finito il mio barattolo di crema Erbolario all’Argan e sto già per entrare in lutto: è stato un (graditissimo) regalo di Natale e non oso pensare a come starò senza quel profumo paradisiaco di gelato alla nocciola…. >.< Peccato che abbia un costo così alto!
    Un bacione
    MoniqueBBBAAA recently posted…Usati del mese, uso consapevole dei miei trucchi #3My Profile

  3. Giovanna says:

    Mmm… eyeliner………..A parte che non sono ancora praticissima………..ne ho due: uno di UD e uno di Collistar, entrambi col pennellino sottile (perchè mi piace di più il tratto sottile)…..Il primo è un verde metallizato (color “smog” c’è scritto…ma non so bene a cosa si riferisca…per me è un verde, anzi, un verde oliva metallizzato) e va abbastanza bene….Quello di Collistar è un disastro…sulla mano ha un bel tratto nero, ma sulla palpebra….non riesco a fare una linea dritta, sembra che abbia la mano tremolante! Siccome non voglio spendere uno sproposito, per ora per un eyeliner, non è che tu mi possa dare qualche dritta per un eyeliner nero, che dia un tratto sottile ma che scorra abbastanza bene?

    • non conosco nessuno dei due… ho avuto un eyeliner Urban Decay, ma era del vecchio tipo, lo amavo tantissimo… comunque la praticità viene in parte trovando il prodotto giusto per noi e in parte esercitandosi, la mano va allenata ^^
      Il tratto sottile è una questione tanto di applicatore quanto di punta e poi di mano (io per esempio, che sono leggermente miope e leggermente astigmatica -sì assieme XD – noto che quando ho uno specchio molto vicino, meglio se ingrandente, la situazione migliora già parecchio)… potresti provarne o uno in gel o uno in penna, per quest’ultima tipologia io amo quello di Kiko.
      Misato-san recently posted…Interference (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

      • Giovanna says:

        Ok, grazie! Proverò quello di Kiko intanto! La PRATICA, mm questa parola che torna sempre!! Niente, mi devo applicare di più! ;-)

  4. Kitty-the-cat says:

    Sono curiosa di sapere quale matita trasparente utilizzi anche come base ^^

  5. So che un duo Olio di Argan de L’erbolario è in edicola in questi giorni allegato ad Oggi, mi ha avvisato una mia amica che fa l’edicolante. Inutile dire che me lo sono fatta tenere subito da parte! :)
    Lisbeth recently posted…This is the End 04.14My Profile

  6. E con gli ombretti pupa identici come ti trovi? Li hai mai provati…?
    Soffice Lavanda recently posted…Don’t let her stick it to your heart so hard – Dianna Agron Just Another Girl inspired lookMy Profile

  7. Odio profondo per il pennellino di quell’eyeliner kiko! Mi piaceva il viola caldo ma visto il pennellino ho rinunciato all’acquisto…
    kiruna recently posted…Smoked look #5My Profile

  8. Di quegli eyeliner kiko ne avevo un paio pure io, oltre al pennellino trovo scomoda anche la consistenza troppo gelatinosa, non permette di fare righe più complesse e precise.
    Gli ombretti in stick io li uso spesso ma solo come matitoni per basi colorate, però io sono un caso strano e i prodotti cremosi non li uso mai da soli sugli ochci XD
    Annalisa recently posted…Paciugopedia 8My Profile

    • sai che qesto è vero? a me importa relativamente perché di solito vado per la riga sottile, ma per te è davvero limitante…

      ecco io invece preferisco ombretti pigmentatissimi e solo quelli, per cui quando già utilizzo roba ben scrivente mi sembra poi inutile il passaggio del colore sotto… da quando ho capito ‘sta cosa li guardo ma ho smesso di comprarne… a parte i cremosi non in matitone, che però mi fanno paura per la tenuta, vista la rinomat sfiga che ho!
      Misato-san recently posted…A Dance with Green goddessMy Profile

  9. Io non lo definirei un mese meh, già solo per tutti i decorativi che hai finito ;)
    So che ti sto per chiedere un’eresia, ma hai dato un occhio ai pupa vamp? Alcuni colori sono simili agli chanel e forse come durata (ti parlo basandomi sul levare gli swatches dalla mano, quindi nulla di affidabile) sono migliori :)
    Piper C recently posted…Good Intentions #1: “You need to believe in yourself”My Profile

  10. Io sono angosciata dall’idea che i miei stick faranno la stessa fine prima o poi, aiuto ç___ç.
    Linissimo mi attira e mi spaventa allo stesso tempo, non vorrei prendere la full per poi scoprire che mi fa schifo >_<
    Chiara recently posted…Novità beauty a PerugiaMy Profile

    • a me è successo giusto con questo e con un altro che però risaliva alla settimana di lancio, ne ho altri, ogni tanto li controllo e stanno bene, infatti tranne alcuni colori vorrei regalarli perché mi dispiace tenerli inutilizzati…

      eh da quel punto di vista dovresti smezzarla con qualcuno forse… a me lo campioncinò Giulia/Darkness, per quello ne ho provato parecchio ^^
      Misato-san recently posted…A Dance with Green goddessMy Profile

  11. Fransis says:

    Argh!! Vedere quell’ombretto in stick della kiko nei cestinati mi fa tremare..anche io ne ho uno aperto da un bel po’, l’avevo comprato nel periodo in cui in oratica mi truccavo rarissimamente…un colore bellissimo lerò, che non riesco a sfruttare molto purtroppo..

  12. io non riesco a capire perchè ogni tanto smettano di arrivarmi le tue notifiche ç_ç mi sono re-iscritta, ma continuano a non arrivarmi, buh :(

    Le creme mani della bio bio baby le ho provate tutte io, sia in campioncino che in full e sono tremende ç_ç io le chiamo “profumo per mani” perchè altro non fanno XD

    Quando volevo coprarmi la shadow insurance ero indecisa tra la lemon drop e la classica, poi mi hanno regalato la classica per Natale e vabbè :D Mi intrigava proprio questa cosa del giallino, dato che la classica invece è totalmente trasparente e non mi copre le venuzze viola della palpebra ç_ç se dovessi CApire che mi trovo bene (ormai ho cpaito che io devo carburare con i primer siliconici, con quello kiko ci ho messo 8 mesi ed ora lo adoro XD), magari tra 2 anni quando ipoteticamente la finirò (XD) potrei pensare di prendere la lemon drop ^^
    Peccato per il long lasting ma se non ti ci trovavi è anche giusto così… io ho notato le formulazoni dei nuovi sono decisamente meglio di quelle dei vecchi. Per i vecchi il primer mi ci vuole, per i nuovi no.
    Dalila recently posted…Prodotti finiti di aprile 2014My Profile

  13. Sarei curiosissima di provare anch’io la Linissimo, ma considerando che la mia pazienza con i capelli è pari a zero, evito di comprarla…
    Prima o poi la shadow insirance dovrò provarla, ma considerando che non iuso mai più di un primer occhi per volta, chissà quando! Dovrebbero fare delle mini size…

    • eh io ho evitato la full size per quello…

      a volte le includono dentro ai set, comunque in generale dovrebbero fare mini size di tutto, invoglierebbero chi si fa le pippe a provare più roba ^^ (a partire da me :D )

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: