Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (dicembre 2012) – reviews varie!

Rieccoci!
Preparando il post con anticipo, non son certa che quelli che leggerete saranno i soli prodotti finiti del mese (come al solito ho cosine agli sgoccioli…), ma preferendo mantenere l’appuntamento fisso all’ultimo giorno semmai recupereremo il prossimo.
Buona lettura ;D

*nota di servizio: anche questo mese la rubrica che vi aggiorna su quali prodotti hanno abbandonato o sono stati riconfermati in casa Katsuragi va in onda in forma ridotta quasi del tutto priva di immagini per venire incontro alle necessità di fare la valigia della scrivente XD
Nello sperare che ciò non costituisca un problema per la fruizione della stessa, l’autrice vi augura buon anno ^__-*

01. Strobe cream di MAC Cosmetics indossata per esempio qui
Ne avevo avuto un campioncino enorme a marzo, non mi interessava in quanto crema viso idratante (sono più sul versante bio per quei prodotti io :D ) ma in qualità di illuminante.
Quando ho cominciato a sperimentarla non sapevo bene cosa volessi da un prodotto del genere, per cui ho passato varie fasi mentre la studiavo, da quella in cui la usavo quale base di altri illuminanti a quella in cui l’ho mollata perché non la capivo a quella in cui pensavo fosse troppo blanda… ho dovuto, come si suol dire, “fare l’occhio” a una tipologia di prodotto che solo quest’anno ho imparato ad apprezzare, e alla fine della fiera mi è piaciuta moltissimo, perché illumina senza fare effetto palla da discoteca, è discreta e semplice da modulare.
Forse è un filino poco sotto le luci artificiali, ma è un problema a cui si pone facilmente rimedio (usandola come base di un altro illuminante o sfruttandola solo con luce diurna).
Per ora le ho detto arrivederci, perché possiedo altri illuminanti (due interi e qualche campioncino minerale) e non è il caso di acquistarla, ma se dovessi riuscire nello smaltimento potrei pensarci e, come suggeritomi da Anna dello store torinese, prenderei la versione da viaggio, perché per le mie esigenze durerebbe tantissimo :D

02. Jalus plus di Fitocose
E’ il mio siero da un paio di anni; lo amo, l’ho già ricomprato e la recensione è nelle bozze perché merita un post tutto suo.

03. Ombretto mono “Seafom green” di NYX Cosmetics indossato per esempio qui
E’ l’ombretto grazie al quale mi sono avvicinata al marchio americano, nel 2009.
E’ a tutt’oggi il mio verde “tradizionale” preferito, per tonalità, tanto che sì, ho finito una cialda da 3 grammi. Era a buon punto già l’anno scorso tanto da rientrare nel tag del buco con l’ombretto intorno ma ora non ne ho più neanche un pochettino-ino-ino.
Va da sé che l’ho già ricomprato, mi spiace solo che sia così difficile da depottare perché nella mia Z palette d’ordinanza starebbe benissimo…

04. crema bottega verde gambe recensione qui
Sì, è il terzo mese di fila che finisco un fondo di ‘sta crema.
Quando ho trovato la terza confezione volevo piangere, ha scocciato pure me XDDDDD
Stavolta è addio, ho comprato un prodotto analogo di altro marchio.

naturaverde_bagnocrema01
05. Naturaverde – Bagno crema all’aloe vera e latte di avena
naturaverde_bagnocrema02 Bah.
Bagnoschiuma di quelli ereditati, un boccione spaventoso, profumoso ma di nient’altro interesse… presenti quei brand che si chiamano “qualcosaverde” così l’acquirente ignaro che magari non guarda l’inci prende pensando di trovarsi di fronte a roba buona e invece di fatto in mano ha il solito prodotto medio da super coi soliti tensioattivi e i soliti ingredienti e l’odore dato dal parfum alto nella lista degli ingredienti?
Ecco appunto, è un prodotto che se avessi avuto facoltà di acquistare, sarebbe rimasto sullo scaffale.
L’aloe e l’avena per la cronaca ci sono, verso la fine dell’inci.
Addio.

06. Volcanic Ash Exfoliator di MAC Cosmetics (campioncino, durata da agosto a dicembre)
Era finito nei preferiti di agosto e ora che è del tutto terminato confermo quella bella impressione.
Aggiungendo che l’ho usato con costanza una volta a settimana e una jaretta di quelle da campioncino di MAC mi è durata tutto ‘sto sfacelo di tempo, per cui direi che costa anche poco per il contenuto che ha, immagino che coi 100 ml ci camperei due anni, facendo una proporzione…
Sta per diventare permanente, amen.
Per ora è un arrivederci, ho cominciato a smaltire uno scrub che invece mi piace pochino di cui ho una confezione aperta da troppo… speriamo di non metterci una vita.

07. Glitter eyeliner n.1 Welcome to wonderland di Essence (trend edition Fairy Tale, 2010)
Un prodotto con più infamia che lode, era un eyeliner che prometteva glitter ma al massimo era un pochino tendente all’argento… pressoché inutile, l’ho finito coi test casalinghi di taluni prodotti, era un’edizione limitata ma dopo una settimana avevo già capito la sola e tale è rimasto fino alla fine dei suoi giorni.
Addio.

08. Natural Sponge (konjac) di Kiko Cosmetics prime impressioni nei preferiti di novembre
Il mio tesssssssssoro! ç___________________________ç
E’ arrivata l’ora di pensionarla, povera cicci, da un lato son comparse quattro macchiette nere che immagino siano avvisaglie di muffa, dall’altro… si sta spaccando, o meglio ha una voragine ormai.
Documenterò nella recensione che è nelle bozze (sarà uno dei primi prodotti di cui vi parlerò nel 2013, per un motivo preciso… indizio…. XD).
Ricomprata, amo amo amo.

E con questo son tutti quelli “sicuri”, un numero decente anche questo mese e soprattutto la soddisfazione di due di truccherie veri e propri… happiness XD

Voi cosa avete terminato nell’ultimo mese del 2012?
Conoscete uno o più dei miei prodotti?

Comments

  1. Questo mese ho terminato davvero pochi prodotti, di make up neanche uno :((

    • piano piano ci si riesce, io non ce l’ho fatta in un giorno eh ^^
      (tra l’altro, in realtà di make up sono tre. ma uno è finito il 30 dicembre e quindi lo scoprirete a fine gennaio)

  2. Hai finito un ombretto e un eyeliner, sei il mio idolo T____T
    Sai che mi sembra che la konjac di kiko si rovini prima di quella *originale*?

    • addirittura? ^^;
      gli eyeliner ogni tanti mesi mi capita. perché comunque li uso molto, come le matite. gli ombretti ogni tanti anni, è inevitabile, sono enormi XD

      davvero? la mia 3 mesi campò, circa.

  3. aww hai finito un intero ombretto *________* io non ho ancora finito quel caspita di bianco/rosa too faced, continuo a girargli intorno ma non vuole finire!! forse nel 2014 XD

    la konjac prima o poi devo provarla davvero XD

    uhhh me curiosa sia sulla strobe che sull’ash exfoliator, mi piacciono i prodotti che diventano permanenti ^^

    ps. ma commentluv è sparito?

    • andrò in giro facendomi chiamare la donna dei miracoli. in realtà se riprendessi in mano quei due/tre di Neve di cui ho uno sputo potrei ri-vantarmi ma non mi fanno voglia ._. (però uhm potrei liberare jars, quasi quasi… XDDDD9

      devi!

      ne scriverò, del secondo.
      Della Strobe non so che altro dire perché il mio utilizzo è stato circoscritto…

      (tornò. non so che diamine gli fosse successo, ma quando l’ho aggiornato si è disattivato. non me ne ero accorta perché ho approvato i vostri commenti dal tablet del mio amico senza passare dalla home né farci caso…)

  4. Io non ho finito nessun prodotto…sono pessima lo so! :(

  5. Oddio, finire un ombretto colorato è veramente notevole XD
    Takiko recently posted…The dark side of my New Year’s Eve.My Profile

    • ammetto di non sapere come ho fatto, ma so che l’ho usato tanto perché tutt’ora lo adoro… mi scoccia solo che siano così difficili da depottare, gli NYX, perché mi piacerebbe mettere il nuovo nella Z palette ;_;

  6. Come hai fatto a finire un ombretto? XD Il Volcanic Ash Exfoliator, appena verrà inserito in permanente, lo prenderò di sicuro. Mi hai incuriosita con la Strobe Cream ^^
    swlabrmakeup recently posted…Duo Eyelash Adhesive – Clear/WhiteMy Profile

    • è il secondo che finisco XD
      anche se il primo era molto più semplice, in effetti.
      comunque non lo so, sarò banale ma usandolo XDDDD
      comunque è difficilissimo, veramente, per quanto li utilizzi si rigenerano e in più io amo gli ombretti pigmentati e questo lo è, quindi ne serve poco…

      la Strobe può essere adorabile, se ti capita fattela campioncinare!

  7. ripeto che devo provare quella spugnetta di Kiko. ogni volta che ci vado la ignoro, rimando, me ne dimentico… -.-‘
    io sono anni che non faccio un buco a un ombretto.. :/
    Dadda PezzettiDiMe recently posted…Review Kiko Colour Kajal 101-105-107-110-111-114My Profile

    • male male, io la amo! XD

      io ho fatto da poco quello al mio secondo Universal Beige… e volendo anche il mio Parfait Amour sarebbe bucato ormai, se non fosse che ha subito un incidente ed è in forma di pigmento al momento…

  8. Ma wow finire un ombretto colorato (escludendo quindi i beige o i taupe da sfumatura) è davvero da premio! Sei andata benissimo questo mese** Io sto pensando di far finta di dimenticarmi il post di dicembre, sono stata pessima >.<
    Darkness recently posted…Pokemon series: MagnemiteMy Profile

  9. …D:
    Oh God, anche la mia spugnetta Kiko ha della macchiette,ma non mi era manco passato per la testa che potesse essere muffa! Noo, che schifooo! *corre a buttarla*
    (sono sotto shock, perdono)
    Blanche recently posted…Les choix du mois – Dicembre 2012My Profile

    • lol XD
      beh la Konjac è a base organica, per forza di cose tende a scadere… io la butto stasera, l’avevo conservata per fare delle foto quando fossi tornata :D

  10. Anche io sto cercando di finire un po’ di prodotti per fare spazio a nuovi!

    E ti devo dire che grazie a questo post mi sono fatta mandare con l’ultimo acquisto MAC un campioncino di Strobe cream da provare! Mi sa che non è stato abbondante quanto il tuo però (con gli ordini telefonici sono un po’ tirchietti…)

    Posso chiederti qual’è secondo te il modo migliore di usarla?
    Alis recently posted…Lush Popcorn &#8211; Lip scrub Labbra da CinemaMy Profile

    • io sempre. non accumulo più specie nel reparto skin/hair/body care, ma se voglio provare cose nuove devo prima finire le vecchie, è un imperativo XD

      non saprei circa i campioncini, dipende molto dal mua che becchi, imho.
      questo perché per dirti, io di ordine telefonico ne ho fatto uno solamente, a Milano pro e non ho beccato mua che conosco… se lo son dimenticato proprio =__=;

      beh tecnicamente la Strobe è una crema viso illuminante ma io a tutto volto mai usata… semplicemente la stendevo come se fosse stato un illuminante in crema, picchiettandola con le dita ^^

  11. Ahh, non vedo l’ora di mettere le mani sul Volcanic ash exfoliator. Sono mille anni che lo voglio provare ma quando era disponibile non mi sono ricordata di chiedere un sample. Non osavo sperare che diventasse permanente *__*
    Beatrice recently posted…Spot the difference: spot treatments run-downMy Profile

    • è ottimo, davvero.
      quando avrò finito lo scrub che sto usando adesso (che è una di quelle cose aperte da mille anni ma mai troppo utilizzate perché non mi convince) lo prenderò pure io.

      idem… quando ho letto su Specktra che diventava permanente ho tirato un urlo XD
      era anche ora, francamente è il tipo di prodotto che non ha neanche senso che esca una volta ogni 2 anni, non è che lo scrub te lo fai quando capita (almeno in teoria XD)

  12. IL Prodotto 05 natura verde è da denuncia proprio auhauhauha addiooo :D

  13. L’unico prodotto che conosco tra questi è la crema gambe di BV e sono d’accordo con il tuo pensiero in merito, c’è di meglio in giro e anche di tanto…per il resto non conosco nulla ma il Volcanic Ash Exfoliator di MAC mi intriga non poco.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 9 GennaioMy Profile

  14. quindi l’hai provato anche tu il Volcanic di Mac:) mi era sfuggito! Accidenti però….ti è durato parecchioO_O 4 mesi un campioncino:D oeccato però che costi 30€! Mi hanno detto che è strepitoso però. Il problema è che con 30€ preferisco comprarmi una crema a ‘sto punto. Mi tentava….
    Apely recently posted…Shampoo Esselunga CAPELLI DELICATIMy Profile

    • sì, ne ho parlato più volte in realtà :D

      una crema e uno scrub sono due prodotti diversi, sia per l’effetto che fanno sulla pelle sia per la durata… lo scrub non lo fai tutti i giorni (io una volta a settimana!), la crema se la metti poco una al giorno ti tocca.
      Non credo che siano prodotti economicamente paragonabili, francamente.

  15. Tanti, ma davvero tanti complimenti per aver finito un ombretto…urrà!!!^_^
    Io sono solo arrivata al buchino della cialda, per adesso!=)
    Comunque il Volcanic Ash Exfoliator prima o poi me lo farò mandare come sample!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: