Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (dicembre 2013) – reviews varie!

Rieccoci con l’ultimo appuntamento dell’anno per quel che concerne i prodotti finiti; stavolta abbiamo un sacco di roba mai vista sul blog e qualche vecchia conoscenza e un sacco di mini-recensioni da scrivere quindi procedo subito :D

01. Nectar of nature – Deodorante 24h
Ennesimo tentativo di trovare un deodorante decente per me, non è male perché non brucia sulla pelle e ha un buon profumo fiorito ma non regge bene a un’attività fisica moderata (come può essere una passeggiata, non è che gli abbia chiesto la luna!) per cui sospetto che col caldo sarebbe anche peggio.
Addio pure a te, sigh.

02. Les cosmetiques – Deodorante 24h
Come sopra, ma con due varianti: la prima è che ha un profumo maschile che una volta avrei amato ma che in tre giorni mi aveva stufata… avrei anche potuto soprassedere in caso di prestazioni eccellenti, ma anche questo regge non più di 6-7 ore, non tollera che io cammini per un po’ e in più mi crea fastidio dopo la depilazione o se lo utilizzo per più di 3-4 giorni di fila.
Addio.

31.12.2013_01pr

03. Wjcon – Dischetti struccanti
Io di solito uso gli amati Sephora ma in occasione di uno sconto capitato durante una mia necessità ho deciso di provarli: sono quadrati, non troppo grossi e doppia faccia, una è liscia e l’altra no anche se all’utilizzo pratico la cosa non è che faccia ‘sta differenza.
Sono buoni, li ricomprerei quindi arrivederci!
Al momento sono tornata ai Sephora perché son capitata prima lì quando ero nella necessità di sostituirli.

04. La saponaria – saponetta calendula e germe di grano (minitaglia)
Altro prodottino venuto fuori nel kit di prova preso mesi fa, anche in questo caso CREDO che si trattasse di tale saponetta perché come già detto in passato La Saponaria non allega materiale informativo al proprio kit, per cui bisogna di fatto indovinare quali siano le saponette in esso contenute.
Questa mi è piaciuta un po’ meno della precedente, in parte per via della profumazione , però nel complesso l’ho trovata delicata, sebbene non me la sia sentita di provarla sul viso ma solamente su corpo, ascelle e anche sui pennelli da trucco (per breve periodo non piacendomi l’odore che gli lasciava su)
Non ne prenderei la versione intera, addio.

05. Burt’s Bees – Hand Cream Honey & Grapeseed oil mini taglia 20ml
Un altro pezzo del kit mani e piedi preso tempo fa, al contrario della crema piedi però questa per le mani non mi ha convinta per niente!
Ha una consistenza plasticosa di difficile assorbimento, è proprio fastidiosa sulle mani, e una volta che si è riusciti nell’impresa di farla penetrare nella pelle sembra di non aver messo su niente.
Decisamente non fa per me, addio!

06. Bottega verde – Crema per il viso al miele mini taglia 30ml
Mai usata in viso in senso stretto perché l’inci non mi convinceva, l’ho fruttata in maniera “alternativa” all’attacco dei capelli ogni volta che ho fatto l’henné, quindi una volta al mese da aprile a dicembre.
Come barriera antimacchie funziona bene, tuttavia è un addio perché prendere la full size a tale scopo mi sembra superfluo ^^

31.12.2013_02pr

07. Neve Cosmetics – Crema viso Eterea [review]
La mia crema viso d’ordinanza da un paio d’anni a questa parte, confermo ancora una volta quanto detto in fase di recensione, mi ci trovo bene e ne ho un’altra confezione aperta :D

08. Omnia Botanica – Crema piedi anti aridità [review]
Solita storia che i lettori fedeli di ‘sta rubbrica già conoscono, confermata!
(anche se nel 2014 progetto altre sperimentazioni)

09. Bioearth – Emulsione idratante corpo campioncino 5ml
Senza infamia e senza lode, mi è bastato per una sola applicazione e non mi ha detto niente. Potrebbe interessare a chi ama prodotti praticamente privi di profumazione.
Non è il mio caso. Addio.

10. Tiger – cotton fioc
Son sempre in dubbio su se inserire accessori del genere ma ‘sto mese lo faccio perché io adoro i cotton fioc di Tiger: hanno delle capoccette piccole piccole che sono stracomode per sistemare eventuali particolari del trucco e per struccare la mia rima interna, non ne ho mai trovati di così perfetti per me!
Spero di potermeli ricomprare presto, e dire che li avevo presi perché ehm li fanno anche viola… #hopeless

31.12.2013_03pr

11. Essence – Mascara I love extreme
Lo amo, si sa.
Lo sto cercando disperatamente ç_______________________________________ç
Arrivederci, io non ti vorrei tradire quindi fatti trovare ._.

12. The Konjac Sponge Company – Konjac verde
In foto è stata allegramente (?) dimenticata ma fidatevi, non vi perdete niente perché era ridotta male male… rotta in più punti e piena di muffette, ho dovuto cambiarla d’urgenza perché le suddette sono letteralmente spuntate dall’oggi al domani e sospetto che mi abbiano anche causato uno sfogo in viso che altrimenti non saprei come spiegarmi D:
Nei mesi di utilizzo mi ci sono trovata benissimo, ma mi è durata meno della versione nera e non so come mai.
Non ho riscontrato altre differenze sensibili devo dire, sono davvero scettica che, colorazione a parte, il trattamento della singola spugna possa fare un’enorme differenza sl viso di una persona… ho deciso di riprendere quella al bamboo per cui tra noi è un addio :D

13. Victor Philippe – Crema corpo Aloe vera campioncino in bustina 5ml
Non male, nelle due applicazioni che mi son state consentite ho trovato questa crema idratante e dal buon odore, sbirciando il sito ufficiale del brand ho scoperto che dovrebbe essere diffusissimo persino nella mia scrausa città natale quindi indagherò.
Potrebbe essere un arrivederci, vedremo.

14. Bio-bio Baby crema mani Vaniglia
Questa invece mi incuriosiva da anni, l’avevo notata per il packaging ma l’ho presa solo a novembre. E’ una crema idratante che si assorbe velocemente, ha un odorino vanigliato delicato, non ho avuto molto modo di provarla a temperature bassissime per cui su tale argomento sospendo il giudizio; se devo trovarle un difetto… la confezione è veramente piccola, 40ml sono buoni da tenere in borsa ma finiscono anche in fretta. (esiste anche da 75ml in verità ma non era disponibile dove l’ho acquistata)
La ricomprerei anche in formato più grosso!

CESTINATI

31.12.2013_04pr

01 – 04. Kiko Super Gloss n. 105 – 106 – 107 – 115
Li avevo da almeno 3 anni abbondanti, forse 4, risalgono ai tempi in cui per me i gloss avevano ancora un senso e non erano neanche male: avevo scelto colori mediamente coprenti (il 107 in particolare è un viola meraviglioso che era MOLTO coprente… e molto sbavoso, la Borderline era una conditio sine qua non per usarlo) durante una promozione del marchio, li avevo pagati pochissimo (3 euro credo, anche meno) e li usavo abbastanza.
Poi mi son data ai rossetti in pianta stabile e questi han perso di interesse e utilizzo.
Di recente li ho riaperti per controllarne lo stato e 3 di essi sono andati a male (naso non mente!) mentre il 107 ha cambiato formula perché non copre più un cavolo… ma l’odore è rimasto inalterato.
Avevano un pao di 18 mesi che è stato sicuramente superato da quel dì, li cestino e dico loro addio perché l’unico per me che avrebbe un senso ricomprare è il violone, ma non usandolo sarebbe uno spreco…

Per dicembre e per il 2014 è tutto, come al solito fatemi sapere se conoscete questi prodotti, se qualcosa vi intriga, se avete consigli… :D
BUON ANNO! <3

Comments

  1. Quanti prodotti riesci a finire ogni mese! Per il deodorante hai provato quello nuovo di bottega verde ai fiori di loto? Io mi ci trovo bene!

  2. la caccia al deodorante diventa sempre più imbarazzante ç_ç
    io avevo preso la saponetta de La Saponaria al limone e propoli, appena aperta ha un profumo meraviglioso – se piace – di o.e. di limone… ma dopo un po’ è quasi svanito e sta lasciando il posto all’odore di olio d’oliva, che detesto.
    Eterea <3 ho finito il tuo campioncione da poco… la prendo quando torna la bella stagione, per la mia pelle è troppo poco idratante ora O_O #sontraumi
    la crema mani bio bio baby l'ho provata anni fa e non mi è piaciuta, sentivo tanto l'odore di rosa (è la base di tutte le creme mani) e non l'avevo trovata molto idratante…
    shoppingandreviews recently posted…TAG “All about eyes”My Profile

    • terribilmente. vedi anche s-preferiti di dicembre ._.

      a me non è mai accaduto però le saponette de La Saponaria che ho provato erano tutte in minitaglia quindi immagino che non abbiano neanche avuto il tempo materiale per cambiare… nei finiti di gennaio ce ne sarà un’altra, l’ultima…

      lol XD per me va sempre bene per cui per ora campo così poi si vedrà!

      a me è piaciuta un sacco ma devi anche considerare che l’ho provata solo qui dove il tempo è meno difficile che in Piemonte, non so se con un freddo più importante e diverso ne parlerei così bene, giusto la sfera di cristallo potrebbe dirmelo… odore di rosa però non ne ho sentito, a me non piace troppo…
      Misato-san recently posted…Top(&worst) December 2013 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di dicembre 2013) parte 1/2 – worstMy Profile

  3. Durante le feste l’I <3 extreme è andato a ruba, assolutamente introvabile :-/
    Ho notato che si secca in fretta sai? Tende a sbriciolarsi. Ho letto su Shopping&Reviews che anche a lei da questo problema, quindi non è solo il mio sfigatello.
    Io sono proprio sfiduciata coi mascara, è il prodotto che in assoluto detesto indossare (assieme ai fondi liquidi, malì il problema si risolve col minerale).
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – Maga MagòMy Profile

  4. Giuliana Andrea says:

    L’Eterea con il suo paradisiaco profumo sta terminando anche a me. Mi procurerò anche la sorellina Sublime per le guance,li’ ho bisogno di nutrizione in inverno.
    Anche qui niente I love Extreme. Ho un mascara nuovo Kiko (non ricordo il nome…) da aprire con l’anno nuovo e poi spero riforniscano gli stand Essence. Altrimenti prendo in promo l’Unforgetable waterproof, se dovessi eleggere quello che mi ha soddisfatta quest’anno e’ lui!
    Ho letto via fb che alla fine ti sei procacciata una nuova Konjac. Ti avevo mandato un mp perché ne ho presa una ;)
    Sul serio ti ha fatto la muffa? Brrrrrrrrr

    • non credo sia troppo più corposa sai?

      io alla fine ho preso lo Smoky lash MUFE, l’avrai visto su fb… avevo uno sconto ovviamente e ho deciso che almeno uno sfizio me lo potevo levare visto che non trovo il mio abituale, sono sempre a caccia ma posso tirare il fiato, almeno.

      l’ho ordinata, chissà quando arriva..

      la konjac fa sempre la muffa!
      Misato-san recently posted…Not my Prerogative (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  5. Giuliana Andrea says:

    Uh, dimenticavo…buon anno anche a te cara!!!

    • ricambio!
      Misato-san recently posted…Tag: All about eyes My Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Intendevo Esotica…ehm…
        Al momento solo sulle guance spatacco una crema BV da smaltire,e’ un solare viso non troppo corposo.
        Io sono quasi alla terza Konjac Kiko, l’altra l’ho pensionata perché s’era spaccata e questa sta per farlo. Durata 4 mesi ca. Ma nessuna muffa. Tu la strizzi o la appendi così?

        • strizzo e non la tengo neanche in bagno dove è più umido… ma è una spugna a base organica, è normale che possa ammuffire ^^
          Misato-san recently posted…Not my Prerogative (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

          • Giuliana Andrea says:

            Sono fortunella io allora, e ora che ci penso lo sono stata per tre volte. Perché in quasi un anno le cestinate son state due e questa che ho e’ la terza. Niente muffa, ma si sta spaccando dunque prima delle altre. E la mia la appendo in bagno. Sarà perché il grosso lo tolgo prima col pannetto? Intendo che magari nella mia ci vanno a finire meno prodotti

  6. Anche io adoro la Eterea *_* Mi ci trovo divinamente d’estate, mentre d’inverno mi trovo meglio con la Sublime che è un pochino più idratante. Non appena tornerà il caldo la riacquisterò *_*
    Auguri di buon anno anche a te sensei *_*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Best Of 2013 ♕My Profile

  7. Cotton fioc viola *___*
    La crema bioearth senza profumazione potrebbe tornarmi molto utile :3 devo vedere se ne ho un campioncino in casa **
    Chiara recently posted…PSP #dicembre2013My Profile

  8. Di quello che hai finito ho provato (e amato <3) solo la crema Eterea, ammore incontrastato!
    MakeUp Girls recently posted…Tag: All About Eyes!My Profile

  9. Io ho ADORATO i cotton-fioc di Tiger, ma… ma…
    ma…
    Viola da me non ci sono!!! ç____ç
    Li voglio.
    U_U

  10. I love extreme… prima o poi devo provarlo anche io!
    Non vedo l’ora di trovarlo (spero) in una OVS, per ora sono stata sfortunata!

  11. Le creme viso di Neve le ho usate per un periodo, mi pare proprio l’Eterea, e mi ci trovai benissimo, sono molto valide devo dire. Poi sono passata ad altri prodotti, ma senz’altro ho un buon ricordo di quella crema :)
    Baciii
    A.G.-Whatsinmybag recently posted…A close up on make up n°207: Bourjois, Poudre de Riz de Java (Java Rice Powder), Universal Illuminating powderMy Profile

  12. Quel viola ce l’ho anch’io da più di un annetto e lo amo, ma non è mai stato così coprente come dici tu. Anzi, il tempo di stenderlo che rilascia solo un colore leggermente violaceo ed una marea di glitterazzi, messo da solo mi fa un po’ un effetto strano, ma sui rossetti li vivacizza. Ah, e non mi sbava per nulla :)

    La crema Eterea per me è stato un “mah”, d’estate mi faceva sudare subito il viso anche se ne mettevo poca, aveva qualche lato positivo ma il fatto di poterla acquistare solo online (per me che non ho profumerie Thymiama vicino) mi fa scendere la voglia provarla ancora…
    RougeNoir recently posted…EOTD #1My Profile

  13. Anch’io sto usando la crema Bioearth, mi è stata regalata per Natale.
    Come dici tu, la sua totale assenza di profumo mi spiazza un po’, non è male però, anche se forse, essendo molto leggera, penso che la preferirò d’estate.
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  14. Anche io adoro i cotton fioc di Tiger, così come le salviette umide da tenere in borsa per rimuovere gli swatch :-)
    Se ti servisse una “spacciatrice” fammi un fischio…io lavoro esattamente davanti ad un punto vendita…e sono lì dentro praticamente tutte le pause pranzo! ;-)
    MoniqueBBBAAA recently posted…Il meglio del meglio…targato 2013 :-)My Profile

  15. Anche la mia konjac verde è quasi distrutta ma sta durando da più di 6 mesi, a differenza della sua collega rosa che era durata pochino. Ora ho quella rossa pronta, ma per ora la mia opinione è simile alla tua: non trovo questa grande differenza tra le diverse varianti proposte.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: