Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (febbraio 2013) – reviews varie!

Febbraio è stato un buon mese per i prodotti finiti, con un paio di trionfi (due prodotti che troverete verso la fine, che erano in smaltimento da mesi) che mi ha pure fruttato un rossetto gratis… come al solito qua e là manca qualche foto, o per pigrizia o perché me la son persa o perché l’avete già vista qui.
E come al solito vi beccate qualche recensione in breve qua e là di prodotti che non necessitano di troppe parole ^_-

01. Neve Cosmetics – crema viso Eterea [Neve Cosmetics like or not 4]
Qui e lì avevo già detto di amarla mi sa, ergo non mi ripeterò se non in fase di recensione.
Qui basti dire che l’ho ricomprata, ed è la prima volta che ricompro una crema viso.
Ma questa mi ha proprio convinta a farlo.

02. Fitocose – Latte detergente all’aloe e azulene [review]
Lo riprenderò sicuramente più avanti, l’avevo lasciato momentaneamente da parte per provare un prodotto di cui vi dirò nei preferiti e non del mese (e perché non era disponibile quando volevo ricomprarlo ._. )

lavera_cremacorpo
03. Lavera – crema corpo cocco e vaniglia
Ammore <333 L'ho ricomprata diverse volte nel corso degli ultimi... 3 anni? e credo di poter dire senza indugio che è la mia crema corpo preferitissima. Ha un odore che trovo irresistibile, è idratante ma non unta, si assorbe bene... per le mie esigenze è perfetta. La ricomprerò sicuramente appena possibile (ne sto finendo un'altra) :D lush_fuoridaipiedi04. Lush – Fuori dai piedi
Descritta dal marchio come pietra pomice solubile, in teoria dovrebbe essere un prodotto che aiuta l’esfoliazione e la cura dei piedi… avendoli io parecchio delicati mesi fa mi ero incuriosita e avevo deciso di provarlo, ma ammetto che pur avendolo finito, non mi ha lasciato nessuna impressione, né positiva né negativa… non mi è sembrato né particolarmente esfoliante né ho notato la pelle migliorata utilizzandolo per fare il piediluvio… un grande boh.
Ergo addio.

05. Omnia Botanica – Shampoo per i capelli grassi [review]
Già ricomprato, anche se è chiuso perché sto sperimentando qualcosa al momento…

06. Acquafresh supreme – Dentifricio
Buono, a livello di gusto e sensazione post lavaggio in questo periodo è il mio preferito.
Già ripreso XD

07. Splend’or – balsamo al cocco
Pur essendo un mio noto holy grail (ricordate il TAG dei 6 prodotti indispensabili?) non gli ho mai dedicato troppe parole… in parte perché è un prodotto noto, in parte perché il mio rapporto col balsamo è particolare, nel senso che a me non serve per districare (ho sempre avuto pochi problemi di nodi in vita mia), quando per ammorbidire i capelli, a volte per dar loro un po’ di volume perché quando non lo uso vedo la differenza.
Questo balsamo fa entrambe le cose, in più è utile per il co-wash, che non è una cosa che io faccia spesso, ma qualche volta mi ha salvato il cuoio capelluto negli ultimi anni di sperimentazione shampoosa.
Come se non bastasse, una confezione mi dura almeno 6 mesi e costa pochissimo (io lo pago sull’euro…), il che è di per sé favoloso.

In questo momento è in pausa perché mi sto levando uno “sfizio” (una volta tanto sto testando un balsamo diverso XD), ma ne ho già una confezione nuova chiusa per quando finirà il suddetto sfizio.

08. MAC Cosmetics – Blot pressed Powder classificone 2012
A marzo devo riuscire a recensirla U_U
Comunque sia, dopo molto ragionare la riprenderò con ogni probabilità, mi è piaciuta molto e in giro non ho trovato inci tanto simili da convincermi a sperimentare altrove…

09. MAC Cosmetics – Big Bounce Eyeshadow – Free as air
10. MAC Cosmetics – Big Bounce Eyeshadow – Count your assets
[review]
Sì, ho finito due ombretti.
Colorati.
In crema.
E uno era pure uno dei 7 viola preferiti di sempre, la cui ricerca di dupe non ha ancora sortito gli effetti voluti T_____T (infatti confesso, ne ho tenuto un campioncino-ino-ino a tale scopo)
Che dire… Count your assets mi mancherà tantissimo, Free as air no perché nel frattempo ho trovato qualcosa di simile, per cui mi consolo parzialmente.
Addio forzato, erano un’edizione limitata…

crema_mani_bioearth11. Bioearth – Crema mani
Ottima, ottima, ottima.
Io uso tantissimo la crema mani e questa è stata una scoperta, comprata per la fiducia nel marchio e andata oltre le più rosee aspettative.
E’ piuttosto densa ma si assorbe bene, ne basta veramente poca per idratare a lungo le mani; la confezione da 150ml mi è durata più di un anno e per me è un miracolo, perché la uso anche se solo mi lavo le mani… per molti mesi all’anno le mie mani tendono a seccarsi veramente tanto anche dopo un’azione così elementare.
Non ha una profumazione particolare anche se non è completamente inodore; sulla pelle non si sente che per un minuto dopo l’applicazione.
Per ora è un arrivederci, non sono riuscita a ricomprarla quando è finita e ho ripiegato su altro, ma ci riproverò quando avrò terminato quella in uso.

Com’è andato il vostro mese?
Avete finito qualcosa?
C’è un prodotto dei miei che provereste?

Comments

  1. ok, tanta stima per i due ombretti finiti!

    la eterea è in wishlist per quando finirà quella attuale, che non mi piace, ma deve finire in un modo o nell’altro U_U

    blot <3333 anch'io devo riuscire a scrivere un po' di recensioni mac, a cominciare dalla cipria!
    shoppingandreviews recently posted…5 shades of eyeliner – Double TroubleMy Profile

    • mi stimo da sola guarda. XD
      mi sto impegnando a finirne anche due minerali di cui me ne rimane poco da tempo ma i due disgraziati si rigenerano… mettici che soprattutto uno dei due toni so già che non lo ricomprerò… quando riuscirò nell’impresa mi farò una statua U_U

      ti farò un campioncino come si deve, una jaretta tutta per te :D

      pure io ^^;;;
      in realtà volevo farla mese scorso, poi mi è preso lo scazzo per il sito e l’ho buttata nella lista delle cose da fare un giorno lontano XD

  2. anche il “mio” febbraio è andato piuttosto bene per quanto riguarda lo smaltimento… hai finito 2 ombretti?? mi inchino XD
    LaMary recently posted…Trucco del giorno – fotd – mirifiqueMy Profile

  3. questo mese stupirò tutti perchè ho finito ben 5 prodotti e sono orgogliosa di me! Dopo mesi e mesi di utilizzo continuato :D
    Tra qualche giorno vedrà la luce anche il mio post eheheh
    Dei tuoi prodotti sono stra-curiosa di provare la crema mani della Bioearth (da nota cremamanimaniaca quale sono XD), la crema viso di Neve (e ora ne avrò la possibilità :)) e il latte detergente aloe e azulene *_*
    Ora non appena smaltisco un po’ di creme mani e di latte detergenti XD
    Dalila recently posted…A volte ritornano…My Profile

    • amen XD

      la crema mani Bioearth è splendida e dura una vita e mezza, ammore ammore!
      La volevo riprendere da Panda ma non l’ho beccata l’ultima volta…
      Leggerò tutti i tuoi pareri *_*

      Il latte detergente l’ho ripreso a Napoli *_*

  4. E’ sempre una soddisfazione finire qualcosa! Mi ha incurisito molto la crema corpo di Lavera, la prossima volta che vado da NaturaSì la cercherò, anche se vorrei trovarne una profumazione diversa (di solito cocco vaniglia e affini non mi sconfinferano)
    AmaranthineMess recently posted…Ordinarie ricerche di straordinarietàMy Profile

    • molto :D

      ne fanno diverse, pensa che io ho scelto di provarla perché al contrario tuo vado matta sia per il cocco che per la vaniglia, per cui quando ho scoperto che c’era un marchio bio in giro che aveva unito le due cose… ho visto la luce XD

  5. anche io sto cercando una buona crema corpo..ed ho provato una crema viso neve che mi ha entusiasmato soprattutto per l’odore..devo ricordarmi qual’è. mi hanno mandato i tre campioncini con l’ultimo ordine che ho fatto, però non ricordo quale mi piacesse ._. stupida me ._.
    Carol Hassan recently posted…Top of the moment! – Cosmetici preferiti negli ultimi tempi!My Profile

    • questa a me piace da matti però devo dire per completezza che io non ho la pelle secca… è normale ma un filo delicata, per cui non so dire se sarebbe sufficiente in caso di pelle assetata, ecco.

      la Eterea profuma di buonissimo <3
      le altre due non lo so, ho un campioncino di Sublime ma lo aprirò quando finisco quella che sto usando...

  6. alessandra says:

    ah..il mese è andato bene. qualcosa ho smaltito anche io. dei prodotti che hai terminato mi incuriosisce proprio la crema mani. io questo mese ho praticamente finito la crema mani della biobj all’avena. carina, ma un po’ leggera per le mie esigenze invernali. ho preso quella della biofficina toscana che era un po’ che corteggiavo (ha un delizioso profumino di miele), ma appena la finisco se riesco provo questa tua. ho aperto anche quella che hanno regalato all’occitane, ma non mi piace in primis l’odore, ma anche la consistenza. va bene da tenere in borsa: ha una confezione piccolina e caruccia. ma non la ricomprerò in full. ho finito anche un paio di shampoo, ma sono in co-uso con altri famigliari, quindi non è solo merito mio :PP pare essere buono quello all’aleppo della nour..ma prendiamo per buono il commento di mia figlia, perchè se ne è così innamorata che se lo tiene custodito nel borsone da basket e guai a chi glielo tocca..ci abbina lo splendor al cocco…pare siano i suoi holy grails..

    • sai che di Bjobj non ho mai provato niente?
      è un marchio che conosco da una vita ma poi c’è sempre qualcosa che mi frena… una all’Avena la proverei…

      idem la Biofficina Toscana… XD

      io lo shampoo lo uso da sola per cui tutto sforzo personale XDDDD

      La Nour è un’altra marca che mi manca, i miei pochi approcci all’Aleppo non mi hanno mai ispirata a farne di più sostanziosi…

  7. Complimenti per aver finito due ombretti! Mi piacerebbe provare gli ombretti MAC!
    Io ho pubblicato ieri i prodotti finiti a febbraio, il link è qui sotto.
    Buona giornata e un bacio!
    Jesslan recently posted…PSP #2: febbraio 2013My Profile

  8. sicuramente mi incuriosisce moltissimo la blot powder!
    Robiwan recently posted…#Review Rossetti NYC Ultra Last Lipwear & Dupes MACMy Profile

  9. Aspetto con ansia la recensione della crema della neve! Della linea coconut dream di lavera ne parlano tutti bene penso la proverò al più presto
    G. recently posted…Review: Olio di Monoi Tea Natura, Hei Poa e Olio di CoccoMy Profile

  10. Anche io uso tonnellate di crema mani. Devo tenerla sempre in borsa, perché ogni volta che lavo o igienizzo le mani la devo applicare! Questa non l’ho mai provata, ma vista la recensione gli devo dare una chance :-)

    Profonda stima per i due ombretti in crema finiti ;-)
    Marina recently posted…Pupa multiplay 09My Profile

  11. Ciao
    Anche io ho un Big Bounce Eyeshadow di un colore molto neutro, il Flirty, e lo trovo molto buono: inizialmente usandolo con le dita lo odiavo, poi ho provato con un vecchio pennello elf ed ora lo uso tutti i giorni come base sotto gli ombretti e restano intatti fino a sera! L’avevo comprato a giugno in un outlet negli States pagandolo una decina di dollari, se lo ritrovo in uno dei miei prossimi viaggi sicuramente lo ricompro!
    Pamela recently posted…San Valentino al ristorante AmalfiMy Profile

    • io ricomprerei Count your assets, francamente senza base non mi dura (rimando alla recensione per i miei esperimenti in materia), ma non mi stupisce, c’è ben poco che mi campa per cui… Flirty l’avevo scartato subito ^^

  12. ma sai che la Blot Powder non l’avevo mai presa in considerazione?! o.O eppure è da un pezzo che cerco una cipria compatta con tutti i crismi.. mi hai messo la pulce nell’orecchio, mi sa che ci farò più di un pensierino
    aspetto la tua review ;)
    laura palmer recently posted…NYX BLOGGER KITMy Profile

  13. La crema corpo lavera piace molto anche a me ma io utilizzo la profumazione alla rosa di solito…cmq sono curiosa di provare anche quella al cocco!
    La bolot powder prima o poi la prenderò anch’io, in ogni caso aspetto ala tua review con impazienza!!
    chic inside recently posted…Review: coral brushesMy Profile

    • io non so se reggerei quella alla rosa, ma quella cocco e vaniglia per me è un holy grail anche per l’odore <3

      quando mi passa del tutto lo scazzo la faccio, promesso XD

  14. Io adoro letteralmente il cocco, in tutte le sue forme! *_*
    Se è la tua crema preferitissima son curiosa di provarla, me la segno per il prossimo ordine eccoverde! :D
    Anna recently posted…Lavera Basis Sensitiv Balsamo labbraMy Profile

    • anche io! <3
      infatti ultimamente proprio bazzicando su Ecco-verde ho scoperto delle cose nuove al cocco e prima o poi dovrò decidermi a scriverle in wishlist...

  15. Ho usato sia la Eterea che la Sublime ed il mio viso ne è uscito devastato. Sono state entrambe una pessima esperienza. Ora mi trovo splendidamente con la crema della Bioderma.

    Anche io sto finendo l’unico Big Bounce che ho, infatti lo sto usando col contagocce…
    Miki recently posted…Le Letture del Mese#2: FebbraioMy Profile

  16. Il fuori dai piedi l’ho provato anche io, che c’ho i piedini da principessina e…Concordo, è un grande boh. L’ho usato un paio di volte (e nel tentativo di prenderne un pezzetto, mi si è sbriciolato tutto =_=) ed è stato piacevole usarlo, ma nulla più. La rimanenza giace inutilizzata in una bustina, dovrei farla fuori prima o poi!

    Anche io ho le manine che si screpolano anche solo a guardare il rubinetto aperto XD
    Blanche recently posted…Review: Top Sealer High Gloss by EssenceMy Profile

    • fallo fuori! la mia rimanenza pure si era sbriciolata, infatti l’ultimo utilizzo è stato un piediluvio perché in altro modo sarebbe stato impossibile…

      ç_ç

  17. Adoro la Eterea *____* sto usando diversi campioncini e poi ho la crema all’aloe e azulene Fitocose da iniziare, ma quando quest’ultima finirà mi ricompro quella di Neve <3
    Raffaella recently posted…ViviVerde Coop Struccante Occhi Idratante Delicato: Review!My Profile

    • anche io sto andando di campioncini perché mi ritrovo due o tre cose che volevo provare a disposizione… ma l’Eterea al momento non si batte, ecco.

  18. Sia la crema eterea che quella corpo alla vaniglia mi ispirano un sacco *_____*
    Elisha87 recently posted…Essence – Studio Nails Pro White Nail HardenerMy Profile

  19. Ci credi che la crema cocco vaniglia della Lavera la odio?! Non mi piace l’odore. Ha un “retrodore” strano. Ce l’ho depositata nell’armadio quasi piena . I peggiori 10€ mai spesi. Credo che continuerò ad usarla come crema per i piedi per non buttarla. Se avessimo abitato vicino te l’avrei regalata volentieri ^^ invece mi sono trovata bene con “fuori dai piedi”. Adoro il profumo e mi ha alleviato la secchezza dei talloni. Quando lo uso ho i piedi morbidissimi. Sembra un olietto!
    Apely recently posted…Shampoo Esselunga CAPELLI DELICATIMy Profile

  20. Io ho finito (quasi, ce n’è ancora forse mezza applicazione) la crema della buonanotte di Be Chic. Tocca comprarla, mi è piaciuta molto. E un mascara di Dior che, per quanto mi abbia fatta ricredere nel lungo periodo, non ricomprerei. Costa troppo e in giro a pochi euro si trova di meglio. Tsk U_U

  21. Sai che mi hai fatto venire voglia di comprare quella crema corpo di Lavera? Il fatto che non sia unta me la fa desiderare ardentemente!
    Complimenti per i due ombretti finiti! Deve essere una bella soddisfazione, peccato per il fatto che erano una collezione limitata.

    • no, zero unta per me XD

      lo è, doppia perché mi mancavano due robe per il back to MAC XDDDD
      traggedia per Count your assets, sono due anni che voglio un dupe.

  22. grande stima davvero per aver finito due ombretti in crema *_* io non ho finito un bel niente mi pare, o forse solo l’acqua micellare di Sephora :P
    sabrys recently posted…Wandering in Search for New Makeup Products #2My Profile

  23. lo shampoo Omnia Botanica sarà il mio prossimo acquisto(devo finire un regalo gradito prima),la scroccoprova mi ha entuasiasmata,soprautto per l’effetto volume *_*

    hai finito due ombretti in crema colorati?! io penso che nemmeno in due vite ci riuscirei,stima per te e pena per la mia monotonia…
    abadgirlovesilence recently posted…# nude lips?My Profile

    • credo che da Acqua e Sapone sia in offerta ora sai? a 4 euro e qualcosa, se non fosse che ne ho una intera di confezione me lo comprerei subito XD

      ma non finisci manco i marronazzi?
      beh, io non finirò mai un marrone in compenso, l’unico neutro che termino è l’universal beige (che ha una voragine, again) perché lo uso tutti i giorni, infatti mi sto chiedendo con cosa sostituirlo…

  24. Io questo mese ho quasi finito il mio I love Extreme (ma basta, stavolta non lo ricompro) e il mio ombretto Blanc Type di Mac, il mio Universal beige preferito di sempre, va assolutamente ricomprato.

    Cmqc’è un rpemio per te nel mio blog :D
    Annalisa recently posted…Sunshine Award per me :3My Profile

    • io invece amo l’I love extreme e lo sto cercando per ricomprarlo per la terza volta, ma ho visto diversi stand Essence negli ultimi giorni e mancava in tutti ç_ç
      Blanc Type me lo guarderò. Il mio Universal Beige ha una voragine e sarei orientata a sostituirlo con Orb ma non sono sicura… so solo che sarà o un MAC o un Inglot, all’inizio volevo prendermi una cialda Neve, ma… non ci sta nella Z palette d’ordinanza ç_ç

      grazie ^__^

  25. Dove cavolo sarà il pacchettino che ti ho mandato? Mai più posta prioritaria quando ti voglio mandare qualcosa, quando mai, quando mai T___T
    Si, leggere dei Big Bounce mi ha scatenata xD
    Mi attira tantissimo la crema corpo Lavera…in questo periodo sto sforzandomi di mettere con regolarità la crema corpo e questa potrebbe proprio piacermi!

    • per me l’han perso, ormai è passato troppo tempo per sperarci…

      ecco, smaltisci smaltisci e poi comprala, se non ricordo male Thymiama ce l’ha…

  26. 86luna86 says:

    Come prima cosa ti devo fare i complimenti per aver finito due ombretti!=)
    E poi, fammi continuare a sbavare sulla crema per il corpo della lavera >_<
    Appena deciderò di fare un ordine sarà la prima cosa che inserirò nel carrello!^_^

    Lo Splend’or lo utilizzo da circa tre settimane ed è troppo presto per parlarne, anche perchè ancora non ho ancora capito se mi piace o meno!=)

    • anche io la rivoglio!
      solo che ogni tanto cambio, ora sto smaltendo una crema che avevo preso per altri scopi, e poi una parte di me vorrebbe tornare da Lavera mentre l’altra ne vorrebbe una di Fitocose.
      Non so quale vincerà…

      Fammi sapere XD

  27. Hai finito due ombretti? Complimenti!!!
    La crema corpo Lavera dev’essere proprio goduriosa!
    Federica recently posted…The Rainbow Ladies: VIOLET – Rimmel London Lycra pro Purple AddictMy Profile

  28. Ho preso lo Splend’or anch’io nell’ultimo giro da acqua e sapone! Vedremo come si comporterà con me °ò° Crema Eterea Love <3
    Oddio a febbraio credo di aver finito solo lo shampoo dei provenzali al limone e ortica (stranamente, mi tiene a bada la dermatite °ò°), il nutrilabbra dell'Erbolario (e visto che in negozio era finito, forse provo altro) e una crema per pelli impure della Nuxe (voglio provare la Brufocrema della Fitocose o qualcosa del genere D:) :)

    • spero faccia il bravo anche con te <3

      Quello shampoo l'avevo provato ma su di me era pessimo ._.

      La Brufocrema però non è una crema da tutto il viso, ma da singole parti...

  29. La Crema Eterea finito il Fluido Viso di Lavera che ho in uso ora, la compro anche io perché con il campioncino mi sono trovata molto bene, proverei volentieri anche la crema mani di Bioearth :)
    Patri – LAismydream recently posted…Review – Lavera Lips Balsamo Labbra “Classic”My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: