Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (febbraio 2014) – reviews varie!

Fine del mese. Stop.
Prodotti finiti. Stop.
Una caterva di mia in foto. Stop.
Il resto del menù lo sapete. Stop.

28.02.2014_01pr

01. MAC Cosmetics – Brush cleanser [review]
Il mio amore per questo affare è leggendario, già ripreso. E si riprende anche l’accumulo di prodotti per il Back to MAC, che è una bella cosa. XD

02. Bottega verde – deodorante roll on al fior di loto
Continua la saga di Misato a caccia di un deodorante che funzioni ._.
Stavolta ne ho scelto uno che è un revival, lo usavo anni fa, aveva un nome un po’ diverso, ma dati odore e prestazioni sospetto vivamente che sia stato solo messo in repackaging.
In soldoni: odore buonissimo, durata appena discreta, qualche ora se la fa e se non indosso roba troppo sintetica funziona anche, ma non è esattamente quello che cerco.
L’ho ricomprato lo stesso perché al momento è la cosa più decente che ho trovato, non mi fa allergia e a volte è già tanto, ma sono ancora a caccia…

03. Lush – sapone Sultana [review]
Mamma mia quanto mi è durato ‘sto pezzettone di Sultana, è vero che ho provato anche qualcosa nel mentre però mai per mesi… era con me dall’agosto 2012, ed erano 100 grammi!
Continuo a pensarne le cose buone che avevo già scritto in passato; ora sto usando altro ma lo considero un arrivederci tra noi, lo ricomprerei, specie per gli amici pennelli.

04. Le erbe di Janas – henné caldo [già nei preferiti di novembre 2014]
Luv.
L’henné Janas mi ha conquistata, sia come effetto sui capelli che come lavorabilità: mi viene fuori di un cremoso che risulta facile da spalmare e non cola, qualcosa che apprezzo proprio!
Già ricomprato :D

05. Neve Cosmetics – Fondotinta Flat Perfection [review]
Tante belle cose penso di questo fondotinta, che se fosse un filo più seboassorbente mi avrebbe rubato il cuore in senso assoluto temo.
Tra noi è un arrivederci, la mia speranza segreta è di ricomprarlo in bioprofumeria evitando un ordine in cui non saprei che altro inserire, vedremo quando riuscirò a concretizzarla ^^

06. Lush Cosmetics – Detergente Bûche de Noël/Cherubini a fior di pelle [già nei preferiti di gennaio 2014]
Ecco. Io di questo amico avrei la recensione pronta.
MA non so dove diamine ho ficcato le foto D:
Posso riassumerla in: fa concorrenza a Maisenza nel mio cuore, ma non ha quell’odore paradisiaco.
Arrivederci a tra tanti mesi, perché è una limited del periodo natalizio T________T

07. Make up for ever – Struccante Sens’ eyes minitaglia 25ml
Evviva i set di Natale (uniti a sconti di fine anno! XD), mi son ritrovata tale struccante dentro uno di essi, ammetto che senza tale opportunità non l’avrei mai acquistato un full size solo per ragioni di review, un po’ perché temo sempre che prodotti del genere mi diano bruciore agli occhi e un po’ perché la confezione grossa costa. Parecchio.
E’ uno struccante di colore azzurro che sembra un gel e la cosa, specie all’inizio, mi ha lasciata quasi interdetta, non ci sono abituata e sopratutto usandolo per struccare la rima interna con un cotton fioc facevo dei gran danni perché non esce facilmente dalla mini confezione, pur non essendo certo solido.
L’efficacia struccante è abbastanza buona, sebbene in casi di trucchi con colori particolarmente pigmentati o scuri trovo che ne serva un bel po’ (soprattutto: ne uso di più che del Sephora o del ViviVerde Coop), per cui nel complesso non mi ha convinta a dargli una chance molto prolungata nel tempo.
Addio.

08. Rougesoucre spignatto – crema contorno occhi (campioncino, 5ml)
Questa la includo per la cronaca, faceva parte dei suoi regali di Natale :D
Donna mi è piaciuta parecchio!
Ottima base per il correttore e ottima anche la notte, da sola.
Ovviamente niente posso dire sul lungo periodo…

09. Lush – Sapone Adamo ed Eva campioncino, 30 grammi
Campioncione ricevuto con l’ultima spesa, abbastanza simile a Sultana o a Candy Candy ma senza la scia bianca di quest’ultimo.
Anche questo è un’edizione limitata, comunque posso parlare di addio perché non mi ha lasciato molto, neanche a livello olfattivo…

10. Neve cosmetics – Beauty Farm [review]
Già ripresa :D

11. Lush – latte detergente La via lattea (campioncino)
Pure questo viene da una spesa effettuata in bottega… non mi è piaciuto granché, strucca il trucco leggero che porto in viso, ma i rossetti proprio no e ha un odore terribile… sugli occhi non l’ho provato.
Addio.

12. Shaka – Cotton fioc
Io & la mia ossessione per i cotton fioc che mi aiutano a struccarmi.
Questi li ho recuperati al volo senza neanche riflettervi troppo e mi sono pentita presto: hanno delle capoccione!
Mi risulta difficile risultare precisa quando li utilizzo… finirli è stato piacevole.
Addio!

14. ViviVerde coop – Crema corpo
Uhm… buona crema con un rapporto quantità-prezzo eccellente, ma che ha fallito nello scopo di convincermi a ricomprarla perché tutto sommato non è niente di che, nel senso che non si distingue per l’odore (che per tale categoria di prodotti per me è importante, è il solito dei prodotti viviverde che non capisco di che sappia!) né per altro.
Addio.

E voi? Che mi dite del vostro febbraio?
C’è qualche prodotto qui elencato che conoscete?

Comments

  1. La mia crema corpo Viviverde è agli sgoccioli, ma per me che sono pigra è perfetta. La uso dopo la palestra principalmente sulle gambe che sono secchissime e le lascia idratate a lungo :)
    Io non ho mai preso un kit natalizio, mi sento sola ç__ç
    Foffy recently posted…Non è un Pastello da cinema – Teatro/CrimsonMy Profile

  2. Hai provato il deodorante di Viviverde spray? Qui è la terza volta che si compra e piace a tutti :D ha un buonissimo odore di fiori tra l’altro *_*

    Comunque questo mese io ho finito un blush e un rossetto, troppo contenta :D ahahah!
    Angela recently posted…Tag: Vorrei ma non posso!My Profile

    • no e non è in programma, non amo i deodoranti spray e qui reperire ViviVerde è impossibile, l’ipercoop più vicina è davvero a tanti km e serve l’auto… quel che ho provato l’ho sempre preso in trasferta e poi fatto scorta (struccante!), ma è un po’ uno sbatti che per il deodorante non mi sento di affrontare.

      ammazza sì!
      Misato-san recently posted…Tag: Prodotti PRO(va) del 2014My Profile

  3. Ciao Misato! Quel deodorante forse, una volta, si chiamava alle proteine della seta? Ricordo che l’avevo comprato un annetto fa e che non funzionava molto su di me…anzi, forse dovrei averne ancora un po’ da qualche parte :-)
    Un bacione!
    MoniqueBBBAAA recently posted…Usati del mese #1My Profile

  4. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, conosco ed amo solo la Beauty farm, un prodotto solo, ma un grande!!!

    Volevo chiederti un piccolo approfondimmento (please!!!) sulla crema corpo Viviverde Coop. Ora, il fatto che non abbia un odore particolare, in questo momento poco mi importa. Mi riguarda invece l’affermazione che non si distingue per altro. Avevo letto qualcosa un po’ di tempo fa, e mi interessava provarla perchè a quanto pare si assorbe velocemente. Adesso che so che l’hai provata, so di poter contare sul tuo parere obiettivo. Il ‘suo’ lo fa???

    Questo mese passato (ed almeno metà del prossimo) è noioso in tema prodotti finiti, bustine, bustine, bustine… sto facendo fuori un bel po’ di bustine.
    Di tanti prodotti, docciaschiuma, creme, detergenti e altro. L’Erbolario, B.V. etc., tra bagno e cassetto ne ho un mucchio. Me le ritrovavo sparse pure nelle taschine della borsa, a casa mia potevo dare un bustina-party. Me ne han date sempre generosamente anche per piccole spese, vorrei pensare perchè son simpatica, credo invece che risulti simpatico alle commesse il fatto che non le chieda…lol…
    Proprio poco tempo fa una commessa dell’Erbolario a quelle per me ha aggiunto anche delle bustine proprio per mia figlia. Si inizia a raccoglierne da piccine a quanto pare, meglio darci sotto per lo smaltimento ;)

    • l’amiamo in due <3

      si assorbe velocemente, quello sì.
      Ma io non ho una pelle secca ma assolutamente normale, per cui il livello di idratazione è qualcosa che non potrò mai andare a valutare...

      Stai facendo benissimo e ci sto provando anche io. Avere campioncini è utile solo quando proviamo a capire cosa meriti una chance di approfondimento :D
      Misato-san recently posted…Sound and vision (feat. MAC Cosmetics Viva Glam Rihanna)My Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Il progetto bustina procede,ma non si può dire a buon punto. Vorrei dirti che ho trovato qualcosa di buono veramente,ma al momento ricomprerei un solo prodotto. Spero che fra i tanti ‘campioncini per caso’ qualcosa di perfetto sbuchi fuori ;)

  5. Ho preso il Brush cleanser di Mac pure io, ma poi mi sono accorta che sulla confezione dice di lavare i pennelli con acqua dopo l’utilizzo, e son rimasta sdubbiata…Ancora l’ho usato poco, ma devo rifare prove perchè potrebbe avermi causato un pò di bruciore agli occhi utilizzare il pennello lavato senza risciacquo…mbò.
    Di ViviVerde ti suggerirei di provare il burro corpo. Mi stà piacendo molto, ha un buon profumo fruttato (eee no, non ricordo, ti piacciono fruttati? Mh..) ed è nutriente senza esser pesante (lo metto sempre su pelle umida). Ero tentata pure dai deodoranti, ma non ne avevo letto benissimo e per ora ho sempre lasciato stare.

    • A me pare strano perché dovrebbe evaporare bene il tutto, io lo uso da anni nel modo descritto in recensione senza un problema…

      Dipende da che tipo di frutta si parla XD
      Per ora non ho in programma di andare in posti dove l’Ipercoop non sia un miraggio però…
      Misato-san recently posted…TAG: Vorrei ma non possoMy Profile

  6. 03) L’avevo preso anch’io e anch’io penso di riprenderlo: buono buono, peccato x il prezzo poco friendly…
    06) Anche a me è piaciuto molto, il profumo poi… L’unica cosa che non mi fa impazzire è la consistenza: sono impedita a fare la pappetta
    10) Anche lei mi è piaciuta molto, ma credo di aver trovato la pace dei sensi con le acque micellari…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: