Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (febbraio 2016) – reviews varie!

Eccoci di nuovo all’appuntamento coi prodotti terminati del mese… e siccome non terminerò altro fino al 29 ho deciso che potevo anticipare il post XD
A febbraio non ho finito tante referenze ma ho anche prodotti di make up da citare… uno “storico” perché lo uso da anni, un altro perché erano due anni che cercavo di terminarlo.
Esservi riuscita è una piccola soddisfazione.
Buona lettura agli interessati!

27.02.2016_20pr

01. Avril – Les lingettes démaquillantes (salviette struccanti)
Niente male!
Sono state un acquisto un po’ alla cieca fatto prima di Natale… dovevo partire, volevo qualcosa di veloce per struccarmi in viaggio, ero in bioprofumeria… una volta appurato che non mi bruciavano gli occhi sono venute in giro per l’Italia con me.
Sono piuttosto morbide, di media grandezza, e nonostante non siano imbevutissime il loro lavoro lo fanno in maniera efficace, riuscivo a levare anche il mascara (e pure un trucco di Moreno, questo qui per la precisione).
E non mi si arrossava la faccia, non mi si gonfiavano gli occhi… insomma nessun effetto collaterale che per me non è infrequente purtroppo.
A Capodanno le ha provate anche Mik (che oltre oltre a essere una carissima amica è compagna di sfiga di pelle delicata… anzi lei penso sia messa peggio di me!) e pure lei è riuscita a struccarsi senza problemi da un trucco importante.
Insomma le riprenderei specie per viaggiare (a casa preferisco altro), arrivederci!

02. Shaka – Dischetti struccanti
Anche questi li ho presi alla cieca e per necessità, del tipo che sono andata da Sephora (che ha i miei dischetti del cuore, non li inserisco neanche tra i finiti o sarebbero presenza fissa) che li aveva terminati, avevo poco tempo, e qua l’Oviesse le sta letteralmente di fronte.
Non è che sia stata una scelta felice… li trovo un po’ sottili, per cui specialmente in caso di utilizzo di struccanti particolari tipo il Sante (qui) non riuscivo a usarli fronte e retro, ciò che eliminavo li attraversava da parte a parte… li ho terminati in un lampo.
Addio.

03. MAC Cosmetics – Eye Brows Pencil “Spiked” [look]dimenticata in foto, ops!)
Ennesima, questa mi è durata una vita ma l’ho pure alternata con Fluidline sempre MAC e matite sopracciglia Nabla… era aperta da aprile!
Però la amo sempre tanto, magari un giorno riuscirò a recensirla prima che le si cancellino le scritte (è una caratteristica di ‘ste matite, avete mai fatto caso in negozio che spesso coi tester bisogna andare a caso oppure evocare un mua dall’occhio allenato?) per farle le foto ^^;;;;
Già iniziata una nuova.

04. Biofficina Toscana – Latte tonico bifasico [review]
Se qualche giorno fa vi è sembrato di sentire dei cori angelici in lontananza (o in vicinanza se siete campani XD ) erano quelli che si sono attivati quando ho finito ‘sto prodotto.
Non ne potevo più.
Pessimo per i miei occhi e fastidioso per il viso, i dettagli sono nella recensione, io me lo voglio solo dimenticare.
Addio!

05. Naturaverde Bio – Detergente delicato mani e viso [review]
Questo invece mi è piaciuto parecchio sia per le mani che per il viso, per me l’utilizzo principale è stato in tal modo.
Lo riprenderei?
Sicuramente sì, per ora non l’ho fatto perché ho altro da provare in giro ma tra noi è un arrivederci!

06. MAC Cosmetics – Prep+prime Transparent Finishing Powder Pressed [mini review]
Ci sono prodotti che rivaluti e altri con cui comincia male e finisce peggio.
Questa cipria di MAC per me va nella seconda categoria, su di me non risulta opacizzante neanche in inverno (anzi mi fa lucidare pure con fondi che posso usare senza cipria o_____O ), non mi fa impazzire in foto… in due anni ho provato a usarla in ogni modo senza riuscire a salvarla, l’unica cosa utile che ne posso dire è che è il sesto prodotto finito per me per cui mi aspetta un nuovo back to MAC. XD
Addiooooooooooooo!

07. Nabla Cosmetics – Mascara Le film noir [post di impressionilook]
E’ la seconda confezione che termino, che l’abbia ripreso penso dica molto.
Mi piace, mi piace tanto, sia per effetto che per formula, rimane così leggero sulle ciglia e posso stratificarlo per minuti, è comodissimo.
Arrivederci, so già che prima o poi ti riprenderò!

Ho già terminato la carrellata ‘sto mese.
La storia la sapete… conoscete qualcosa? Prodotti che vi stuzzicano?
E se vi siete liberati di qualcosa che non capite… raccontatemelo nei commenti ;D

Comments

  1. Mi tenta tanto il mascara di Nabla.. Anche perché mi sono innamorata di questo marchio cosmetico.. Fino a due anni fa ero un pericolo pubblico quando entravo da Sephora, adesso nelle bioprofumerie che tengono Nabla 🙄 Esco sempre con qualcosa! 😘

  2. Il mascara Nabla e le salviette struccanti mi attirano. Il primo perché cercavo un mascara delicato da usare tutti i giorni, le seconde perché mi capita di struccarmi fuori casa e quelle che uso ora (vivi verde coop) sono buone ma non tolgono tutto.
    Lenuccia recently posted…Cosmoprof Bologna 2016 – L’appuntamento annuale per le appassionate di beautyMy Profile

  3. E’ vero…quando vado nei negozi MAC non riesco mai a leggere il nome delle matite sopracciglia!!!! :-D
    Anche a me piacciono tantissimo i dischetti Sephora, ma alla fine compro sempre (per risparmiare un po’, in quanto ne uso veramente tanti!) quelli di Carrefour…una volta si chiamavano “discount” ora non più. Se non erro anche tu li usi ogni tanto, mi sembra di averli visti in qualche tuo post di prodotti terminati ;-) Insomma, preferisco sempre quelli di Sephora, ma in alternativa questi mi piacciono molto! ^_^
    Un bacione!

  4. danielaSpot says:

    Il detergente Naturaverde Bio sarà il mio prossimo lavafaccia, grazie per avermelo fatto conoscere. Una eye brow pencil di Mac vorrei tanto provarla e Le Film Noir mi tenta da quando è uscito, ho resistito all’acquisto perchè in genere con gli scovolni asimmetrici mi trovo malissimo :(

    • Se abbisogni qualcuno che te lo cerchi fammi sapere tanto sai dove sto XD
      Qui dovrei reperirlo abbastanza agevolmente.

      io le amo! anzi mi devo comprare il back up della Spiked prossimamente.

      Io di solito bene, questo lo amo molto anche per le ciglia inferiori.
      Misato-san recently posted…Tag: Eyeshadow JunkieMy Profile

  5. Le film noir mi era piaciuto quando Mara me lo provo’. Chissa’ se prima o poi avro’ il coraggio di spendere una cifra simile per un mascara? E’ il prodotto cosmetico per cui odio di piu’ tirare fuori pecunia, non perche’ costi troppo in se’ eh XD.
    Pure il detergente Naturaverde mi attira!
    Io ho terminato qualche rimusuglio di creme, ma il prodotto che sto cercando di finire -prima che vada a male, e sta iniziando a cambiare odore e colore, quindi devo sbrigarmi- e’ la lozione ricci morbidi di Biofficina: me la porto dietro da tempo immemore. Non e’ un cattivo prodotto, ma non riesco a usarla con costanza e sui miei capelli mossi non noto chissa’ che cosa. Bha’, io ormai con Biofficina ho perso le speranze, troppi pochi buoni prodotti per mia esperienza, e troppe sole ^_^”…

    • io ultimamente ho comprato anche mascara un attimo più costosi (vedi quello MAC), però confesso di essere sempre un filo titubante e non so motivare il perché, anche perché per me il trucco senza mascara non esiste XD

      quello invece è economico XD

      come ti capisco!
      io non ho affatto perso le speranze ma i prodotti che mi sono piaciuti davvero sono pochi.
      Misato-san recently posted…E sono SEI (anni di A lost girl loves make up!), oddio!My Profile

  6. Le salviette struccanti Avril mi interessano, pur trovandomi molto bene con quelle Shaka, che ricompro da tanto ormai :)
    Sei stata tenace a terminare una cipria che non ti è piaciuta, non so se io ci sarei riuscita XD
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Domande insoliteMy Profile

  7. Io sono curiosa di sapere quali sono gli altri cinque prodotti MAC che sei riuscita a terminare :P
    In ogni caso mi incuriosisce molto Le Film Noir, più che altro perché hai scritto che il ‘lavoro’ sulle ciglia non necesitta di velocità estrema ma può essere più lungo e ben curato.
    Federica | La Favola Russa recently posted…FOTD: If you wait by the river long enough..My Profile

    • beh qua ce ne sono due XD
      alura a ‘sto giro (sarà il mio… sesto back to MAC? settimo? l’ultimo l’ho fatto tipo a fine novembre, non ve l’ho fatto vedere perché ci volevo fare un quiz ma mi è passata la voglia XD ) ho sicuro un’altra Spiked, un paio di bottiglie di Brush Cleanser e il mio amato Paint Untitled. Che mi dovrei ricomprare XD
      Sto a ottimo punto anche con un fondotinta… e con diversi rossetti ma non li terminerò velocemente.

      assolutamente!
      Se faccio il primo occhio (e ci metto qualche minuto, perché non passo mezza volta) e poi il secondo e decido che sul primo c’è poco prodotto… riesco serenamente a stratificarne ancora.
      E poi quando durante la giornata tocco le ciglia, se lo faccio… sono morbide!

  8. alle salviette Avril preferisco le Bjobj, se proprio sono costretta ad usare salviette (leggi in viaggio ;)
    con il bifasico Biofficina francamente mi sono trovata molto bene… mi spiace che per te sia andata diversamente :(

  9. Concordo pienamente per le salviette Avril, pure a me sono piaciute! Ho provato anche la versione rosa (senza profumo) e sono altrettanto valide. Di solito pure io preferisco altri mezzi di strucco, ma se ci sono delle sere in cui mi devo trascinare a letto, loro sono la mia salvezza XD
    Le film noir lo proverò prima o poi, ne sento spesso parlare bene :-)
    Véronique Biologique recently posted…Nabla – Correttore Under Eye ConcealerMy Profile

  10. Anch’io mi sto trovando benissimo con le salviette struccanti di Avril *_* non lo avrei mai pensato, visto che non sono molto amica di questo genere di prodotti.
    Io Le Film Noir lo adoro per la consistenza, la leggerezza… peccato che io col problema ciglia piatte non troverò mai il mascara della vita, quindi meglio puntare sul piegaciglia della vita.
    Anche se conoscendomi, da ipocondriaca patentata, ho già paura che se ne vengano tutte le ciglia insieme se inizio ad usarlo con costanza (giuro che ho visto una foto giorni fa su IG che ha solo alimentato le mie paranoie XD)
    Lucia recently posted…[TAG] Prodotti Pro(va) 2016 #ProdottiPROvaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: