Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (febbraio 2017) – reviews varie!

Febbraio è praticamente finito, tempo di bilancio sui prodotti che hanno lasciato questa dimora… o forse no!
Il mese più corto dell’anno è stato proficuo per lo smaltimento di una tipologia di prodotto, le matite occhi nere, che negli ultimi mesi hanno avuto un enorme revival nel mio modo di truccarmi (chi segue i miei post sui make up se ne sarà accorto!), per il resto c’è qualche cosa di cui non abbiamo mai parlato e qualche ritorno e due cestinati, di cui uno su cui avrei scommesso il contrario…

01. Wycon Cosmetics – Salviette struccanti bifasiche (confezione da 20) [review)]
Le amo sempre tanto, le uso prevalentemente in viaggio perché per struccarmi prediligo altri metodi (latte detergente, struccante occhi, trovate tutto in giro per il blog!) e ogni tanto le riprendo… queste le avevo comprate non so quanti mesi fa perché ero partita senza nulla per lo scopo.
Economicamente parlando conviene la confezione più grande ma questa è più pratica in valigia.
Le riprenderò sicuramente!

02. Nabla Cosmetics – Flower Power Soft on Eye Pencil “Rocky” [review] prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
Finita, confermo la recensione appieno.
Ho scoperto all’atto di scrivere questo post che Nabla l’ha messa fuori produzione, dai rivenditori (qui la lista!) si trova ancora però.
Io non l’avrei ripresa perché ho un’altra matita con cui mi trovo bene per gli stessi scopi per cui usavo la Rocky, ma era un buon prodotto… chissà che quest’anno Nabla non si decida finalmente a tirare fuori un po’ di matite come si deve?
In ogni caso, addio.

03. Acqua e Sapone – 80 dischetti levatrucco [review]
Come da recensione, ma ho dovuto riprenderli per questioni di urgenza (li avevo proprio finiti e Acqua e sapone era l’unico posto dove potessi procurarmene in quel momento XD ).
Seguitano a non entusiasmarmi quindi addio a meno di nuova super urgenza.

04. MAC Cosmetics – Pro Longwear Eyeliner Definedly Black [mini reviewlook)]
Mi piace sempre tanto per l’infracigliare, prossimamente la recensisco però con dovizia di particolari.
La riprenderò ancora?
Può darsi, tra le temperabili penso resti la mia preferita per lo scopo, ma… ne parliamo in sede di recensione, via!
Arrivederci!

05. EcoBio line – Doccia Schiuma Vetiver
Scoperta al super di mia madre, costa una sciocchezza ed ha persino certificazione (AIAB).
Pulisce bene, profumo buono, stop.
Arrivederci, perché sento che alla prossima offerta mia madre farà una delle sue solite scorte XD
(io lo riprenderei? Sì, anche se questo è il genere di prodotto che mi piace variare molto per cui la metà di quelli che mi sono piaciuti non li ho mai ripresi davvero per questo)

06. H&M (Hennes & Mauritz) – Raspberry Leaf Peel-off mask [mini review)]
Come da recensione… al contrario delle maschere di H&M precedentemente sperimentate (qui e qui) questa mi ha lasciato alquanto indifferente.
Addio!

07. Biofficina Toscana – Balsamo corpo detergente al miele [mini review)]
Sono passati due anni e mi piace sempre tanto.
E’ stato il mio bagnoschiuma da viaggio per mesi, così ho evitato di portarmi anche una crema corpo. E mi mancherà.
Arrivederci!

CESTINATI

01. Kiko Milano – Ultra tech mascara Waterproof
Non ho mai pubblicato un trucco con questo mascara (ma potrebbe accadere)… solo che al contrario del suo celebre fratello questo non mi è piaciuto e l’ho usato in verità per pochissimi giorni.
L’ho trovato secchino, difficile da lavorare, ma il motivo che mi ha portato a cestinarlo è stato che era difficile da struccare e tendeva a venire via a pezzetti piccolissimi che mi finivano puntualmente negli occhi… io sono nemica dei mascara che tentano di accecarmi dai tempi del Better than sex di Too Faced (review qui), quindi se ne becco uno per me la sua strada è il cestino.
Non esiste più in commercio ma ogni tanto Kiko tira fuori reperti archeologici sul sito e nei negozi… per me è da evitare pure se lo mettono a 1 euro.
Addio!

02. Idun Minerals – Silfr Black Mascara
Questo è il secondo prodotto Idun che provo, dopo il disastro del fondotinta minerale (qui la mia recensione), e non è andata meglio.
Lo scovolino mi piaciucchia, anche se lo trovo non sufficientemente rigido per il mio gusto (per fare pressione alla base delle ciglia e depositare il prodotto non è il massimo, e tale azione è basilare per un mascara messo decentemente!), ma il vero problema è che… non scrive.
Ha una formula quasi secca, anche a passarlo sulla mano bisogna insistere molto per vedere un po’ di prodotto e per fare decentemente un occhio solo tocca intingere lo scovolino diverse volte.
Probabilmente potrebbe piacere agli amanti del mascara invisibile, una passata leggera giusto per un tenue colore alle ciglia… per aprire lo sguardo e dargli definizione però è veramente un grande, grandissimo no.
Addio!

Il mio resoconto è terminato, abbiamo qualcosa in comune?
Voi che avete finito a febbraio?

Comments

  1. Non mi ero accorta che la Rocky fosse andata fuori produzione! Io non mi ero trovata bene purtroppo, mentre mia madre la adora (effettivamente su di lei scrive bene mentre nella mia rima interna risultava davvero poco pigmentata)! Ho già contattato il mio rivenditore di fiducia ma l’hanno già finita, ora dovrò darle la brutta notizia D:

    Quel mascara Kiko anni fa mi causò una reazione spaventosa, occhi a palla che una rana a confronto può mettersi da parte. Mi fa rabbrividire solo vederlo in foto XD È colpa sua se non ho mai più avuto il coraggio di provare mascara waterproof u.u Che poi magari le due cose non erano collegate ma tant’è, sono rimasta un filo traumatizzata XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Mermaid Series ♕ Mermaid Soul ♕My Profile

  2. Oh, che triste notizia la dipartita della Rocky, io mi ci trovo bene e l’avrei ripresa una volta terminata :(.
    Spero che effettivamente Nabla stia covando qualcosa a riguardo, anche se comunque mi ha messo tristezza sta cosa, ecco, sigh.

  3. Allora anche tu hai avuto qualche problema con il better than sex… A me più che in fase struccaggio, dopo un mesetto e mezzo dall’apertura ha iniziato a sgretolarsi subito dopo l’applicazione D: in mezz’oretta mi ritrovavo con il contorno occhi e le guance piene di grumetti di mascara!

  4. Io sono sfigata con i mascara negli ultimi tempi: anche io ho avuto problemi col Better than sex ma non mi sono ancora arresa! Lo metto ancora, almeno finché non finisco le due minitaglie che erano nel cofanetto. Mi ha incuriosito il balsamo corpo di Biofficina toscana, dovrò approfondire. Questi ultimi mesi sto cercando di smaltire soprattutto skincare perché con i primi caldi dovrò cambiare completamente routine!
    lenuccia recently posted…Haircare routine invernaleMy Profile

  5. Anche io detesto i mascara che in fase di rimozione si sgretolano andando a finirmi negi occhi, fastidioso e doloroso!
    Lisbeth recently posted…Voglio una pelle splendida #14 – StruccantiMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: