Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (giugno 2013) – reviews varie!

Siamo a fine mese e oggi vi beccate il post dei finiti con un giorno d’anticipo sulla tabella di marcia perché… su lo so che siete gente attenta che sa domani cosa v’aspetta XD
Giugno è stato un mese in cui non ho finito una cippa lippa per la prima quindicina, una cosa mai successa prima… e poi la ripresa, ho avuto diversi giorni in cui ho terminato due robe assieme XD
Vediamole un po’, che son 13 pezzi di cui diversi mai nominati sul blog ^^

come quasi sempre nelle foto abbiamo svariati MIA, ormai lo sapete XD

01. Kiko Cosmetics – Spugna Konjac [review]
Ne ho finita una anche lo scorso mese, se ci stavate pensando ricordavate bene.
Finire ovviamente non è il termine giusto, è una spugna… ma ho dovuto buttare anche questa perché si era ridotta malissimo e in un tempo brevissimo, le precedenti mi son durate tre mesi, ma quelle acquistate da fine febbraio/inizio marzo in poi… ecatombe, e ho sentito in giro che più di una persona ha avuto problemi anche più grossi dei miei, tanto che le si è completamente rotta all’apertura e roba simile.
Cosa sarà successo? Io ipotizzo una partita fallata, e non è una bella cosa… in ogni caso le ho detto addio per provare la konjac originale.

29.06.2013_02pr

ditemi voi se vi sembra ancora la spugnetta amorosa del mio cuor… tra l’altro non aveva neanche fatto accenni di muffetta, ma così è inutilizzabile

02. ViviVerde Coop – Struccante occhi idratante delicato [review]
Continua a piacermi tantissimo, quando mi ha lasciato a inizio mese gli ho detto momentaneamente arrivederci per provare quello che avevo acquistato a Torino ad aprile ma è stato un fallimento per motivi che vi racconterò nei promossi e bocciati prossimamente, per cui son tornata a lui, ringraziando me stessa di averne un’altra confezione di scorta in caso di necessità.
La prudenza non è mai troppa, sigh.

03. MAC Cosmetics Prolongwear Concealer
E’ il mio correttore d’ordinanza dal 2011 e già lo sapete che l’ho ricomprato <3 E ho fatto bene i calcoli, questa che ho iniziato è la terza confezione. 04. Bioearth – crema solare corpo fattore di protezione 50+ (campioncino, 4 applicazioni)
Mi son riproposta di ricordarmi ogni tanto che ho dei campioncini interessanti stipati, questo risale alla mia ultima incursione da Panda Shop e l’ho sperimentato in quattro giornate in cui mi è capitato di dover camminare abbastanza al sole: io ho una pelle molto chiara di quelle a cui bastano due ore senza protezione per scottarsi, per cui camminare senza = not an option.
L’esperimento è andato divinamente perché non sono tornata neanche arrossata.
A livello consistenza è una crema leggermente densa ma spalmabilissima, che non fa scia bianca e praticamente inodore.
Se non avessi già preso la fidata Baby Carota avrei cercato un posto dove acquistarla subito, dovesse finirmi prima della fine dell’estate la suddetta lo farei.
Ora son curiosa di provare la versione viso, ho un campioncino anche di quella :D

05. Henné Jamila [già nei preferiti di aprile 2013]
Adoro.
E’ facile da gestire, non ha sabbia dentro e colora benissimo.
La confezione da 100 grammi mi è durata 3 applicazioni e prima o poi vi racconterò bene in un post come ho interagito con lui :D
Il nostro è un arrivederci; ho infatti acquistato quello di Janas per provarlo l’ultima volta da Bellezza Naturale, essenzialmente per questioni di reperibilità.
Ma lo ricomprerei anche subito, per cui è un arrivederci :D

29.06.2013_01pr

06. Omnia Botanica – Crema Gambe Leggere al Rusco, Ippocastano e Mirtillo
Finalmente una crema defaticante fresca che, oltre a odorare di mirtillo, sembra pure fare qualcosa.
Si stende sulle gambe che è un piacere, è rinfrescante e rispetto a quella Bottega verde mi dà una qualche sensazione di rilassamento delle gambe quando la applico dopo lunga camminata/periodi in cui son stata molto in piedi.
L’ho ricomprata.

07 – 08. Neve Cosmetics – ombretti Coccodrillo, Madison (minitaglia del primo, campioncino del secondo) [ citati nel like or not 2 ]
Sto lentamente cercando di finire quei colori che sono a buonissimo punto, sì XD
Coccodrillo era apparso nel tag il buco con l’ombretto intorno, ormai tanto tempo fa, e se non fosse che non ho una grossa relazione col verde oliva l’avrei potuto finire già di lì a poco… di Madison ne avevo molto meno, scroccato alla mia migliore amica, e finalmente ho liberato la jaretta, ecco XD
(sì, ho desiderato un po’ di marrone nella mia vita un tempo. XD)
Entrambi hanno una buona texture e sfumabilità; Coccodrillo in più ha un riflesso dorato che lo rende particolare e al limite col duochrome… tuttavia per me è un addio per entrambi, perché non son colori che utilizzo tanto da voler pensare di riprenderli, nel mio caso non ne varrebbe la pena.

29.06.2013_03pr

09. Bomb Cosmetics – Blackcurrant body polish (campione da 50ml)
Gentile donazione di Darkness (lo conoscete il suo blog, vero?), che mi aveva sentita incuriosita quando l’ha recensito.
Io non posso che confermare tutto quello che ne dice lei, la profumazione me l’aspettavo più dolce però XD (rossa stupisciti XD)
Lo prenderei se trovassi il modo ^^

10. Lush – Detergente viso Maisenza [review]
Confermo l’amore espressogli nella recensione.
Stavolta è un addio per colpa di Lush, se dovessero riproporlo però lo riprenderei almeno una volta.
Al sadico che l’ha battezzato Maisenza vanno tutte le mie imprecazioni!

11. La Saponaria – Shampoo biologico ai semi di lino, salvia e limone (per capelli grassi) Campioncino da 30 ml+ 3 da 10 ml l’uno)
Altro campioncione (XD) che viene dalle lande di Darkness, oltre ad esso mi son ritrovata pure dei campioncini “ufficiali”, per cui l’ho usato per diverso tempo… devo dire che ha un potere lavante notevole ma non regge più di 3 giorni.
Penso di recensirlo comunque e vi racconterò meglio ma penso che tra noi sia un addio ^^

12. Neutromed – detergente intimo ph4.5 [review
Il solito, lo amo e lo ricompro, stop XD

13. Marco Viti – Pasta all’acqua [review]
E’ un holy grail, punto, uno dei 6 prodotti fondamentali, e d’estate DI PIU’. E quando vedo che la recensione ha costantemente accessi sono contenta perché sero che possa aiutare altre persone con problemi di allegie, sfregamenti e varie che magari d’estate avrebbero solo piacere a indossare una gonna o un vestito e stare fresche, o quelle che hanno sfoghi, o quelle che sono state mozzicate da quelle stronze di zanzare e aspirerebbero a non grattarsi la parte lesa dalla mattina alla sera peggiorando la situazione.
L’ho già ricomprato e ne porto un po’ in borsa per le emergenze come da diverse estati a questa parte.

Ne abbiamo in comune?
Qualcuno vi ha incuriosito particolarmente?

Comments

  1. io sto finendo sempre meno cose! ç_ç tutta colpa della dermatologa con le sue terapie che cambiano prima ancora di finire la crema precedente! ç_ç
    ho finito solo il contorno occhi sephora (ADDIO! non ha fatto NULLA di quello che si proponeva e in più, se ci mettevi il correttore sopra, faceva le palline! >_>), 4 campioni di maschera per capelli all’olio d’oliva, il bronzer sephora (grazie come al solito ai signori che posizionano le valigie sul rullo all’aeroporto, me l’hanno fracassato come la duochrome a pasqua! ç_ç ..e pure questo non si può comprare! ç_ç) e il badgal plum di benefit (già ricomprato! U_U) stop, tutto qua! T_T (però ho molte cose in direttura d’arrivo :P)

  2. “sì, ho desiderato un po’ di marrone nella mia vita un tempo”

    LOL

    :°D

    Parlando di prodotti finiti ho praticamente tutto agli sgoccioli,devo ricomprare struccante viso,olio di jojoba e shampoo e ancora non riesco a decidere dove ordinare(trovare un sito dove prendere tutto e meno facile di quanto pensassi)

    Devo riprendere anche la pasta all’ossido di zinco,urgentemente,quella BjoBjo che avevo è andata a male improvvisamente e già mi manca ç_ç
    abadgirlovesilence recently posted…Bioderma Photoderm Spot 50+ / update:My Profile

    • i miei tentativi li faccio. Spesso falliscono ma li faccio XD

      Panda no? due delle cose che tu usi molto loro ce le hanno (Fitocose e olio di jojoba hanno sicuro Tea Natura e poi non ricordo…)

      la mia nel caso la becchi in farmacia e parafarmacia ^^

  3. Oddio io non sono ancora riuscita a finire un solo correttore di Mac! Ce li ho da tre anni… infatti non sto comprando più correttori…
    Mtutte le volte che leggo dell’Hennè mi viene in mente che ce l’ho lì da fare (castano) da tempo immemorabile e non ho voglia… =(
    Manuki recently posted…You Are Terminated – Giugno 2013My Profile

    • usane uno alla volta, vedi che prima o poi riesci nell’impresa e ti fanno anche gioco per il back to MAC :D
      io riesco a finirne uno all’anno tipo perché uso solo lui… ma per esempio il MUFE che ogni tanto appare nei looks… ehm… ce l’ho da giugno 2010. Non è solo che è infinito, è pure che non lo uso sulle occhiaie e quindi avendo poche imperfezioni e saltuarie di fatto lo sfrutto poco.

      io ho scoperto che l’unica cosa che mi scoccia è se cola. Ah sì, e dover reclutare madre per spanderlo perché da sola non riesco…

  4. Mooooolto interessante la crema per gambe dell’omnia botanica! Mi serve proprio, me la spignatterò volentieri XD
    Kiruna recently posted…Trucco del giorno: I love sunsetMy Profile

    • per me è una cosa utilissima, purtroppo tra piedi delicati e gambe che tendono a gonfiarsi col caldo, d’estate tutto quello che le aiuta è benvenuto, non voglio rinunciare a camminare se posso ç_ç

      • ecco, la crema dell’omnia botanica interessa molto anche me, ma volevo chiederti se per caso ha un retroprofumo di menta o se comunque in qualche modo ti fa pensare alla menta. io sono alla ricerca di una crema defatigante gambe, ma se ha un odore un po’ pungente o mentolato la mia gattina mi aggredisce e addio defatigamento :)
        lisecharmel recently posted…Storie CinicheMy Profile

        • no niente menta, mirtillo!

          povera pelosa quanto le fa schifo? XD
          deve essere pestilenziale per lei…

          • sì poverina, è proprio un odore anti-gatto, lo stesso che usavamo negli angoli della casa per non farle fare pipì in quelle aree. una volta avevo una crema piedi con quell’odore, la stendevo mettendo i piedi su un asciugamano e poi lei con quell’asciugamano ci faceva le lotte :)
            intanto corro a comprare la crema!
            lisecharmel recently posted…Prodotti finiti di giugnoMy Profile

  5. Ma perché sono così lenta a finire le cose o.O?
    Comunque quella spugnetta kiko continua a incuriosirmi… vedrò… il prolongwear lo uso anche io ;) primo e unico correttore mai comprato da mac, peccato per l’erogatore, spreco quintalate di prodotto! Ç.Ç
    Piper C recently posted…Tag: i magnifici 7My Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Ciao,ne abbiamo 3preferiti in comune (konjac, strucc delicato Viviverde, neutromed)
    ed anche io ho desiderato del marrone in passato. Devo dire che cerco ogni tanto di rimettere in giro anch’io vecchi amori per terminali,lo spreco non lo concepisco. Qualcosa di quasi integro l’ho swappato.
    Sto provando due campioncini del Prol. Concealer ma da pochissimo.
    Mi incuriosisce lo shampoo La Saponaria perché davvero non so che pesci prendere…

    • ultimamente ho rimesso in giro un fard per terminarlo, ma col fatto che il colore, che un tempo amavo, ora lo “sento” molto meno… è un’impresa XD

      magari te l’ho già chiesto ma che tipo di capello hai?
      spero di parlarne a breve comunque, e ho anche un altro shampoo in dirittura d’arrivo di cui ciarlare (oltre al mio preferitissimo)

      • Giuliana Andrea says:

        I miei capelli in alcuni periodi sono secchi sulle punte ma il mio grande cruccio e’ la cute grassa.
        Poi un po’ per i prodotti sbagliati, un po’ perché per via dello stress anche la cute della testa ne risente…non trovo pace. So che c’è di peggio…ma insomma…ci sara’ in giro un prodotto poco aggressivo ed efficace,no?

        • Su di me il Bioearth delicato, ho problemi simili anche se le mie punte son normali :D

          • Giuliana Andrea says:

            Grazie e appena ho due minuti il prossimo fine settimana cerco di fare un ordine online perché in bioprofumeria non lo trovo né qui ne’ a CL

  7. me vuole quel Body Polish *_*
    Ah,complimenti per aver terminato anche solo una minisize di ombretto di Neve,io penso sempre che i miei duranno millemila anni :P
    sabrys recently posted…MOTD – Giocando con il blu e il violaMy Profile

    • essere buono lui!
      Mi pare ce l’abbia Panda Shop, quanto minimo tratta Bomb Cosmetics, che non è un marchio molto diffuso in Italia… altrove non saprei dove reperirlo (a parte in quel posto che dice Darkness nella sua review)

      E’ il secondo questo, ma avevo già finito un paio di fard, forse tre…

  8. In comune abbiamo solo lo struccante occhi che io però ho odiato profondissimamente ç_ç
    La pasta all’acqua sto pensando di comprarmela, invece *_*
    Chiara recently posted…5 shades of Pantone emerald ~ Loaded with emeraldMy Profile

  9. quoto assolutamente l’amore per la crema gambe di omnia botanica, devo ricomprarla pure io che è quasi finita anchela mia confezione (ho perso il conto di quante ne ho comprate negli anni :D).
    La mia Konjak di kiko è ancora la prima che ho comprato e resiste, niente muffe eniente buchetti, ma non la uso tutti i giorni e sicuramemte la mia non faceva parte della partita fallata, l’ho comprata in gennaio :) Con il fatto che non posso usarla per struccarmi, credo mi durerà ancora a lungo!
    Dalila recently posted…Review: VIVO Cosmetics Ultimate Base Concealer KitMy Profile

    • io ne ho comprate direttamente due l’ultima volta perché tanto in estate la uso molto e la trovo non vicino casa…

      penso che quelle più vecchie se non le avessi utilizzate tanto mi sarebbero campate anche più di tre mesi…

  10. Il caldo e le mie gambe non vanno d’accordo, soprattutto da quando, per colpa della gastrite, devo dormire con la testa sollevata di 20cm rispetto ai piedi, con il risultato che le gambe ce l’ho gonfie già al mattino!
    Con Omnia Botanica non mi sono trovata bene, limitatamente ai due prodotti che ho provato, ma questa crema mi ispira molto.
    Miki recently posted…Ritratto di Signora#22: Lidia Lazzero e le Donne della ResistenzaMy Profile

  11. Mi incuriosisce tantissimo (al limite del prurito XD ) la Konjac sponge…..mi sa che al prossimo ordine di cose bio me la provo eccome :)))

    In comune abbiamo la crema solare Bioearth 50+: l’ho presa in fullsize dopo una bella discussione sui solari con Lucrezia.
    Ho voluto provare quest’anno una crema che abbinasse filtri chimici e fisici, e ho pensato alla pelle del moroso che fa subito eritema e nei.
    Devo dire che è un prodotto fenomenale, la porterò anche al mare a breve ma l’ho già usata, anche alla primissima esposizione , ed è stata egregia!!!!

    Il correttore Prolongwear….mi sa che è la prima vittima della mia attuale arrabbiatura verso Mac e la sua gestione sgradevole delle serie limitate…………infatti non volendo fare un ordine solo per il correttore e non trovando niente di quel che volevo, mi son buttata sul correttore Maybelline Instant Anti-Age
    e per le mie esigenze è perfetto. Dunque….bye bye Mac Prolongwear, nel senso che non ci conosceremo mai!
    (son cattiva lo so…..)

    • considera che volendo ce l’ha Feelunique senza minimo d’ordine e roba varia, se non vuoi provare la Kiko ^^

      io devo dire che mi fosse di più facile reperimento preferirei, però per l’anno prossimo ci penso (una Baby Carota difficilmente non mi dura una stagione non andando al mare)

      se ti ci trovi bene niente di male, pure io alla fine non cambio perché ho trovato la pace dei sensi… (incazzature a causa di MAC ne ho avute anche io, lo sai, e c’è roba che ho preso altrove per “vendicarmi”… anche quando sapevo che loro ne avevano di buona)

      • “quando sapevo che loro ne avevano di buona”
        ahaahahahahahahahahahahah sembra che parliamo di chissà cosa
        :p

        mi guardo subito FeelUnique

        io la bioearth la trovo in erboristeria anche, devo dire che ho un’erboristeria di fiducia molto fornita e che ha marche furbe, tipo la Annemarie Borlind, Bioearth, Flora, insomma , roba buona anche qui ;)
        se proprio ce l’hanno anche su Biocosmesionline, che ha prezzi in linea ed è rapidissima a spedire!

  12. Io la Konjac l’ho buttata dalla disperazione, su di me non sortiva effetti di nessun genere ho anche detto a mia sorella di utilizzarla lei ed anche su di lei nulla, l’ho quindi cestinata ancora integra e senza nessun tipo di muffetta pochi giorni fa, non mi sembrava un prodotto adatto ad essere adottato :(

    Dei solari Bioearth ho provato un campioncino della crema viso con protezione 15, non male considerando la mia pelle grassa, però non l’ho provata sotto al trucco quindi non saprei dirti come si comporta, è comunque leggera e si assorbe velocemente, ma su di me, come tutte le creme in estate appena esco di casa e mi ritrovo il sole sul volte, la pelle “risputa” la crema, in estate riesco ad utilizzare la crema solo alla notte, di giorno non c’è verso.

    Per Neutromed mi trovi sempre d’accordo perché anche se negli ultimi mesi ho utilizzato un detergente intimo della EOS, finito quello sono tornata a Neutromed; mentre la pasta all’acqua quest’anno ancora non mi è servita però ne voglio portare un pochina al mio ragazzo perché ho notato che gli si arrossano tantissimo le ascelle, lui dice che è perché sfrega troppo forte con la spugna, secondo me è quel maledetto Infasil che lo irrita, io non riesco più ad utilizzarlo da anni!!!
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 4 LuglioMy Profile

  13. 1) appoggio la teoria della partita fallata: mi è successo lo stesso!
    10) io che sono ingenua spero in una riedizione x il periodo natalizio: riempio il freezer (x somma gioia di mio marito)! anche io l’ho finito questo mese.
    11) non mi è dispiaciuto, ma cento volte meglio l’extravergine! non vedo l’ora che finisca quello della Biofficina Toscana x ricomprarlo: alla mia cute con dermatite manca tantissimo!
    13) prima o poi dovrò provarla…

  14. Io ho provato lo shampoo per capelli secchi de LaSaponaria e l’ho amato tantissimo!
    Jesslan recently posted…9 agrumi e 1/2My Profile

  15. Oh finalmente commento anche io! XD
    Giuro che mi hai stupito! Davvero te l’aspettavi più dolce?? A me dopo un po’ si ficca nel naso e non si leva più XD Ehh Panda non tiene questo tipo di prodotti della Bomb Cosmetics ç_ç Una volta chiesi a Veronica se in caso poteva ordinarli appositamente e diceva di si solo che i tempi sarebbero lunghi perchè è un marchio che non va a ruba..

    La protezione Bioearth corpo mi intriga tanto ma alla fine ricompro sempre la Fitocose >.< Mentre uso quella per il viso e mi piace tanto**
    Darknessm recently posted…Let’s sleep till the sun burns outMy Profile

Trackbacks

  1. […] Omnia Botanica – Crema gambe leggere al rusco, ippocastano e mirtillo [review] Niente di meglio di una 7 giorni con camminate varie e caldo per testare meglio questa crema. Mi […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: