Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (luglio 2014) – reviews varie!

E così anche luglio è andato via, tra alti e bassi. Un giorno davvero estate, quello dopo novembre. Non posso dire di apprezzare.
A livello prodotti finiti ho un sacco di arrivederci e un addio sentito, non è andata male.
E c’è roba di make up, anche se non di quella che fa super piacere ma ci accontentiamo XDDDD

31.07.2014_01pr

01. Rougesoucre – Tonico (spignatto)
L’ho parecchio amato, un altro regalo di Natale super azzeccato!

02. Naturaequa – Scrub viso (campioncino, 5ml)
Nuovo marchio per il blog (grazie Elenia!), e si tratta pure di un prodotto interessante, uno scrub con microgranuli ben presenti nel prodotto ma non per tale motivo aggressivo.
Mi ha fatto un’ottima impressione, la full size potrei seriamente considerarla…
Arrivederci!

03. La Saponaria – CremaGel per piedi e gambe rinfrescante e defaticante (campioncino)
Questo invece me l’ha passato Darkness, che immaginava a ragione che mi interessasse!
Io sono un po’ un’appassionata della materia, non per piacere ma per necessità e quando la scorsa estate era uscito ‘sto prodotto vi avevo messo gli occhi su, non riuscendo però ad accaparrarmelo perché si tratta di uno stagionale… e ammetto, non capisco il perché, di gente che sta in piedi tutto il giorno o che cammina molto ce n’è anche in inverno ç________ç
La crema in sé ha una consistenza non troppo densa; si spalma e si assorbe abbastanza velocemente e non lascia scie bianche. Per ciò che ho potuto constatare mi sembra svolga anche bene il proprio lavoro, io di solito applico tale tipologia di prodotto dopo la doccia e in generale quando posso poi riposarmi, spesso si tratta del momento che precede il sonno. Mi sveglio con le gambe visibilmente tonificate e più leggere, avverto la differenza rispetto a quando salto tale step.
Il gran problema che mi fa dire addio però a tale proposta de La Saponaria è l’odore: balsamico, molto penetrante e resistente sulla pelle, non riesco proprio a farmelo piacere ç_ç
Se venisse modificato o se ne fosse proposta una variante meno fastidiosa per il mio naso la full size sarebbe assicurata.

04. Iliana – crema protettiva/anti macchie, Elicriso e Carota [già nei preferiti di maggio 2014]
Il fatto di avere una delle pelli meno pretenziose della storia dal punto di vista del quantitativo di crema che desiderano ha i suoi vantaggi: con 10ml di prodotto sono andata avanti tre mesi quasi giusti, abbastanza per farmene un’idea compiuta.
Super positiva, perché l’ho amata sia col fresco (non è stata una primavera degna di tale nome… non può esserlo quando hai dei giorni a 10 gradi e abiti sul mare a sud di Napoli!) che quando la temperatura è salita drasticamente.
La comprerei assolutamente in full size (l’odore non è il massimo ma è tollerabile); è finita in wishlist perché nel frattempo ne avevo presa un’altra.
Arrivederci!

05. Legami – Smack Natural Lipbalm Sensual Vanilla [già nei preferiti di febbraio 2014
Ti amo mi manchi! ç_ç
Sto provando un fratello di altro marchio ora ma prima o poi qualche altro Legami entrerà in casa, ci sono un sacco di gusti che voglio provare!
Arrivederci!

06. Omnia Botanica – Gel detergente delicato viso (con olio di rosa mosqueta)
Un altro buon prodotto da recensire, un gel detergente davvero delicato sulla pelle, che non la secca e che funziona bene pure col Foreo Luna (e non è scontato, già lo dissi ma il giorno in cui riuscirò a finire il post dedicato avrò di che approfondire.
Sul riprenderlo non credo avverrà perché non ne amo troppo l’odore di rosa (è un filino più forte di quanto desidererei), però non me la sento di bocciarlo per tale motivo.
Addio!

07. Clinique – Mascara High Impact [già negli s-preferiti di maggio 2014]
Piccola delusione personale, ‘sto mascara non mi piaceva a maggio e ho seguitato a non amarlo fino alla fine dei suoi giorni.
Trovo che dia un effetto blando, troppo naturale; per migliorarlo devo fare almeno 3 passate e lo trovo surreale, visto il nome!
Addio.

08. Meow Cosmetics – Mineral Foundation (Pampered Puss) full size [guida alla scelta del fondotinta]
E’ il mio fondotinta preferito punto.
E dopo due anni era anche ora che il boccione (da 30 grammi) finisse mi sa ^^
Già ricomprato!

09. ViviVerde Coop – Struccante occhi idratante delicato [review]
Lo amo sempre, già riconfermato!

Ho terminato inoltre una crema viso e un fondotinta di una marca che ho smesso di acquistare; avevo deciso già a inizio anno di darmi ad altro, che sia stata profetica?
Chissà.

Comunque sia anche per questo mese è tutto :D
Ora vado a sistemare il blog perché ho deciso di creare una categoria apposita per i post sui prodotti finiti, ho notato che compare spesso tale dicitura nelle chiavi di ricerca del blog e penso/spero possa essere utile.
Devo solo pregare di non saltarne nessuno!
Saranno qui

A voi com’è andata?
Vi siete liberati di qualche peso morto a luglio?

Comments

  1. Io invece penso che eleggerò questo lugliembre il migliore degli ultimi 20 anni! Tutti si lamentano del tempo, ma a me questo fresco piace da matti (soprattutto se l’alternativa è l’effetto palude di Milano d’estate). Poi ho evitato di innaffiare il terrazzo tutte le sere XD

    Per la crema Iliana che hai finito tu, io ho comprato la full size ed ho cominciato ad usarla da poco, spero che mi possa piacere come è piaciuta a te :-) ps: nella mia non ho notato alcun odore caratteristico, domani ci faccio caso meglio XD
    Marina coppersugarglider recently posted…[BeBio#5] Raffica di baci!My Profile

    • ricordo da subito a chiunque volesse festeggiare ‘sto mese del cazzo sul mio blog che io LO ODIO, andatelo a fare altrove.
      Se poi volete vedere foto mie pregate nel bel tempo, perché non so come farli gli swatches e i look se fuori è buio! (sì ho ricevuto delle rimostranze per questo ma sapete non li gestisco io i rubinetti di ‘sto cazzo di tempo)
      Dal punto di vista del blogging mi sta ancora più sul culo che dal punto di vista umano di persona che non può uscire onde evitare di farsi un bagno o che se esce deve pregare di non farselo. T____________________T

      Io forse l’avrei presa se non avessi avuto la Antos da aprire, non lo sapremo mai XD
      ma due creme in contemporanea, specie sapendo quanto mi dura una sola, sarebbero folli.
      Io trovo che abbia un odore ben pungente che tra l’altro non sono riuscita proprio a far sparire dalla mia jar… volevo riutilizzarla ma ho dovuto buttarla D:
      Misato-san recently posted…[Blabbing] Dell’affaire Neve Cosmetics, del caso Mulac e della gestione delle “collaborazioni” – parte 1My Profile

  2. Peccato che l’odore della crema La Saponaria non ti sia gradito :( Io la adoro, la sto scroccoprovando, per citare un termine tuo, attingendo dal flacone di mia mamma. Sono piuttosto sicura che ne comprerò un’altra confezione prima che l’estate finisca. Nemmeno io capisco perchè sia un prodotto stagionale, anche a me farebbe comodo d’inverno :\

    Ah, hai presente lo scrub corpo di Biofficina Toscana? Ho scroccoprovato pure lui e l’impressione che ho avuto è questa: l’odore è effettivamente parecchio discutibile, però ho adorato l’effetto dello scrub sulla mia pelle. L’odore non mi è parso che persistesse sulla pelle, ma non ne sono sicurissima perchè dopo ho proceduto a fare la doccia col mio solito gel doccia. Comunque, mi sono decisa a comprarlo, nonostante l’odore – resta da finire il malefico Atollo 13 però T_T

    Largo alle novità, tutti gli accadimenti da te narrati mi hanno fatto venire voglia di provare nuovi brand e nuovi prodotti u.u
    Ariel Make Up recently posted…♕ Disney Inspired Make Up ♕ Queen Narissa ♕My Profile

  3. lucrezia says:

    Odio questo tempo, punto.

    Per me l’estate deve essere estate, altrimenti sbarello per il resto dell’anno!

    A parte questo, leggo con piacere le recensioni sulle creme defatiganti perchè ho lo stesso problema. Tra quelle che hai trovato ce ne è una che agisce quando il gonfiore è arrivato?Nel senso, qui dici che te la spalmi prima di andare a dormire e poi trovi le gambe leggere…il che ci sta perchè facendole riposare sicuramente le cose migliorano, ma metti che sei in giro e non sopporti più il gonfiore c’è un prodotto che dia sollievo? Io sinora non l’ho trovato :(

  4. W i balsami Legami (ma in questi lidi già l’ho detto mi sa), se non avessi un numero imbarazzate di LipBalm al mio seguito credo che sarei già andata a fare incetta.
    Sul mascara Clinique la penso un po’ come te, è un po’ troppo naturale per i miei gusti e il nome un po’ cozza effettivamente con l’effetto. Lo trovo più adatto per chi non ama gli effetti drammatici o magari è dotato di buone ciglia (non come me), io anche di giorno preferisco mascara che mi garantiscano volume, lunghezza e curvatura, voglio che contornino i miei occhi al meglio e questo ha un effetto un po’ troppo classico e naturale per me.
    Vorrei provare sia il gel de la Saponaria per le gambe che il detergente Omnia Botanica, magari vado a cercare in giro ;)
    :*
    A.G. – What’s in my bag recently posted…Beauty notes: Simple, Pink, sometimes Multipurpose!My Profile

  5. Un tempo nemmeno io apprezzavo l’odore di rosa..invece ultimamente lo amo **_** quindi terrò in considerazione il detergente viso. Il legami lo sto cercando all’anguria, dopo che Drama lo ha citato, perchè gli altri gusti non penso possano piacermi..l’unico che proverei in alternativa è quello all’aloe..sperando che non sappia veramente di aloe.

  6. Snif, una delle poche che capisce la mia tristezza per questa ennesima estate rubata D: !!
    -abbraccio-
    Dunque, mi confermi papabili di acquisto la crema per le gambe La Saponaria e la crema di Iliana! La prima mi incuriosisce; non ho mai usato questi prodotti, ma ultimamente mi stuzzicano. Che sia stagionale in effetti non e’ una gran trovata, forse si son fatti i loro conti…Vabe’, per me personalmente e’ ok cosi’, che prima di passare all’acquisto vero sarebbe passato comunque un anno, mi conosco -.-. Per l’altra, la marca in se’ mi chiama cosi’ tanto che gia’ leggere buone impressioni mi spinge a cedere a qualcosa :P!
    Il mascara prima o poi lo provero’. A me basta che pettini bene le ciglia, perche’ mi piace l’effetto delicato (non dico naturale, altrimenti andavo in giro senza :P. Cosa che faccio spessissimo in realta’..), e da quello che ho capito in giro, fa soprattutto questo. Mi frena il prezzo, perche’ la mia politica e’ che massimo 5 euro bastano e avanzano per questa tipologia di prodotti, a cui chiedo solo di non attaccarmi le ciglia e…stop -Essence e Benecos mi vanno alla grande insomma-. Ma questo mi intriga.

    • ricambio l’abbraccio ;_;

      La Saponaria fa un sacco di bei prodotti e sto cercando disperatamente di ricordarmene uno che mi abbia fatto cagare senza riuscirvi…

      Circa il mascara se vuoi levarti lo sfizio puoi fare come me: aspetta il periodo natalizio E uno sconto da Sephora e poi scegli uno dei cofanetti che propongono in quel periodo: ne fanno sempre di diversi tipi e molti comprendono il mascara che è uno dei loro prodotti di punta.
      Considera che quello che avevo preso io (mi pare con un 15% ma forse addirittura con un 20) conteneva: il mascara in minitaglia (mini per modo di dire, ci ho fatto quasi quattro mesi e c’era ancora prodotto ma coi miei occhi meglio non rischiare), un chubby occhi in full size (da solo costa sui 18 euro) e una matita occhi full size (che credo costi simile XD)
      A prezzo intero il cofanetto veniva mi pare sui 25 euro… vedi te la convenienza!

      Avevo fatto una cosa simile anche per provare lo Smoky Lash di MUFE (i loro cofanetti sono meno convenienti, ma quelli col mascara costano quanto esso da solo e ti danno altri prodotti)
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections agosto 2014: Sharon and Kelly Osbourne, Look in a box 2014 + novità in linea permanente (linea pro, Cult favorites e Mineralize) viste dalla rete! My Profile

      • Vero, La Saponaria io la AMO <3, ormai sono proprio affezionata a quei ragazzi <3.
        Grazie per le dritte, aguzzero' gli occhi allora *__*!!

  7. Sono davvero preoccupata: ho (da aprire) anche io lo stesso mascara di Clinique…spero di trovarmici meglio rispetto a te perchè altrimenti sarà una grandissima delusione pensando a quanto costa!!! Appena lo proverò ti farò sapere ;-)
    Un bacione
    MoniqueBBBAAA recently posted…I prodotti Bye Bye di Sara e Monique #6My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: