Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (luglio – agosto 2017) – reviews varie!

Saltare un mese di una rubrica se come me sei una persona che utilizza molto ciò che acquista non è una mossa saggia, ma nell’ultimo periodo la “stanca da blog” (di cui vi parlavo per esempio qui) ha avuto la meglio e il risultato sarà un post bello lungo perché ho finito di tutto, tra cui alcuni prodotti di cui non ho fatto mai parola in questi luoghi.
Recensioni a go go per ricominciare insomma, molta skincare e qualcosa di trucco XD

FINITI DI LUGLIO

01. La Saponaria – Sapone naturale & solidale all’olio extravergine d’oliva e alloro Syria
Questo sapone in edizione limitata (ma che ho visto ancora in giro in qualche negozio fisico tempo fa, adesso non saprei…) è stato il migliore amico dei miei lavaggi veloci e dei miei pennelli negli ultimi mesi.
Non ha profumo praticamente ma pulisce discretamente bene, l’ho notato soprattutto dai pennelli che utilizzo con le creme che sono quelli ostici da restituire a nuova vita.
Lo ricomprerei se fosse ancora in commercio o se l’azienda lo riproponesse.

02. Dermovitamina Filmocare gel antisfregamento [review]
Vari tubetti in realtà finiti tra maggio e agosto, e non ho tenuto traccia di quando per cui l’unico dubbio che ho è quanto duri una confezione intera… comunque sia in estate è il prodotto della vita per me.
Già ripreso!

03. Flying Tiger Copenghen – Spugna Konjac [review]
Devo aggiornare in meglio la recensione di questa konjac: stavolta è durata più di due mesi.
Non solo intatta nell’aspetto ma anche sempre morbida.
Sempre meglio!
Appena posso la riprendo, arrivederci!

04. Idrofil – 60 dischetti struccanti [review]
Confermo la recensione, se ho urgenze totali li riprendo ma tendenzialmente sono da addio.

05. Outrageous curl Mascara Ultra Black di Sephora [look]
Volevo provare questo mascara da parecchio, ha uno scovolino che ricorda strutturalmente quelli di due suo colleghi che ho amato o amo, ossia Upward Lash di MAC Cosmetics e il compianto Ultra Tech di Kiko.
Mi è piaciuto per volume e lunghezza che dona (naturalmente va lavorato bene, nessun mascara fa miracoli senza una mano che lo aiuta), ma non mi ha convinta appieno come formula perché si asciuga lentamente.
Pensavo fosse un problema dei primi tempi, ma andando avanti… mi sporcavo ogni volta che lo indossavo (ossia tutti i giorni perché io non sono una che alterni mascara o che ne apra 10 in contemporanea) perché mi allungava le ciglia e quelle andavano a sbattere sulla parte superiore dell’occhio… in più a volte col caldo colava un pochino.
Insomma effetto bello ma nel complesso ho visto di meglio.
Addio.

06. Bioearth Hair – Shampoo normalizzante (campioncino) [prime impressioni]
Non ricordavo di averlo già provato finché non ho fatto una ricerca sul blog: ebbene confermo le impressioni dell’anno scorso, lo acquisterei in full size per una prova seria.
Qui aggiungo che mi piace un sacco l’odore, è un po’ forte e maschile forse, ma mi piace.
Arrivederci!

07. La Saponaria – Crema viso nutriente rigenerante [review]
Confermo l’amore per questa crema, se dovessi riavere problemi di pelle secca sarà la mia prima scelta.

08. Wycon – Long Lasting Eyeliner 1 Deep Black [lookimpressioni]
Questa è una delle recensioni che giace nelle bozze a metà, un assaggio lo avete nel post con le impressioni linkate.
Mi piace, il mozzicone in foto non c’è perché me lo sono perso chissà dove, ma ho fatto letteralmente una corsa a ricomprarla quando è finita, di nuovo!

FINITI DI AGOSTO

01. Biofficina Toscana – Contorno occhi [review]
Mi piace sempre, arrivederci!

02. MAC Cosmetics – Veluxe Brow pencil Deep Dark Brunette[look]
Io sono più tipa da matita automatica, da sempre.
Nel senso che ne ho provate di tutti i tipi ma quando ho scoperto quella MAC nel lontano 2011 è diventata la mia “base”, l’avete vista tipo mille volte qui, posso sperimentare ma è da lei che torno.
Tuttavia ero curiosa di queste temperabili e così mesi fa ho acquisito la tonalità più adatta a me, un marrone con nota calda che si sposa bene coi miei capelli.
La mia esperienza è stata assolutamente positiva e potrei valutare di scrivere una recensione estesa, mi piace per stesura e durata, la trovo facile da usare.
Il negativo è che ovviamente va temperata praticamente a ogni utilizzo, mi è durata comunque parecchio ma temo che le automatiche mi abbiano viziata e preferisco loro anche perché non mi devo ricordare di avere un temperamatite a portata di mano, o le mani che non sono un po’ viscide per qualche residuo di crema viso…
La ricomprerei se non trovassi a disposizione la mia automatica del cuore!

03. Il Calderone di Gaia – Olio solido Detergente Corpo Cocco e vaniglia
Piccola delusione.
Del Calderone di Gaia io ho cominciato a parlare dagli esordi, anche se negli ultimi mesi ho smesso perché sembra sparito da ogni negozio io frequenti e i miei ordini online non sono esattamente frequenti.
Questo detergente corpo lo avevo preso tempo fa ma non avevo avuto modo di aprirlo e non mi ha convinta.. me lo aspettavo sul genere dello scrub (recensione qui) che amo da morire e invece l’ho trovato untuoso, difficile da stendere e da rimuovere e stranamente… non mi lascia profumazione addosso, al contrario di qualunque prodotto del Calderone io abbia provato (e sono un bel po’).
Addio.

04. Omia Laboratoires – Latte detergente ecobiologico Olio di argan Review [review]
Mi piace sempre.
Arrivederci!

05. Amacasa – Avio [pulizia dei pennelli con l’avio]
Indispensabile, già ripreso!

06. Burt’s bees – Lip Balm with Promegranate oil [review]
Non salvo nulla di questo burrocacao, finirlo è stato una liberazione!
Addio!

07. Dove – Deodorante roll on talco
08. Dove – Deodorante roll on silk dry

Il mio amore per il deodorante Dove al talco è cosa nota, questa estate mi sono lanciata alla scoperta di nuove tipologie per variare un po’… odore diverso a parte pure il Silky dry è efficacissimo, e avendolo sfruttato in giornate fuori sotto al sole a correre avanti e indietro mentre grondavo… beh è stata una piacevole scoperta.
Arrivederci!

09. Acqua e Sapone – 50 maxi dischetti levatrucco doubleface con bordino
Al contrario di quelli piccoli (review qui questi mi piacciono e li ho anche ricomprati autonomamente… sono spessi il giusto per essere utilizzati fronte e retro, belli larghi e delicati sulla pelle.
Arrivederci!

10. MAC Cosmetics – Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 [infolook]
Sempre grande amore, mi ero riproposta di recensirlo bene questa estate poi… ho preso colore, e quindi non posso fare delle foto prima e dopo attendibili.
Ma riesco a usarlo comunque, e questo me lo fa amare ancora di più, vi racconterò come.
Già ripreso!

11. Biofficina Toscana – Shampoo concentrato volumizzante impressioni [review]
Confermo quanto già detto, infatti questo campioncino me lo sono portata in trasferta, forte del fatto che sapevo mi sarebbe piaciuto. Mi ha risolto anche problemi di peso in valigia…
La full size è certa.

12. Antos Cosmesi Naturale – Tonico Addolcente [review]
In verità l’ho riacquistato per errore (volevo il Rinfrescante, ho sbagliato a inserirlo nel carrello), ma poco male, mi piace forse di più di quando l’ho recensito, stavolta non ho neanche avuto problemi con l’odore.
Già ripreso!

13. Greenatural Cosmesi naturale – Shampoo lavaggi frequenti lino e ortica
L’ho trovato identico a quello al lino recensito qui… stessa consistenza e stessa prestazione insufficiente sul mio cuoio capelluto.
Addio!

14. Sezione Aurea – Siero Divino Maria Antonietta [review]
L’ho adorato… ma per ora non l’ho ripreso perché ho scelto di provare altro del brand, complice anche il test in corso di un altro siero… ma questa è un’altra storia.
Sono convinta che in inverno lo riprenderò quindi arrivederci!

Non ci credo neanche io ma credo sia tutto!
E se ho dimenticato qualcosa… si recupera col prossimo appuntamento.

Prodotti in comune?
Cosa avete finito e amato negli ultimi due mesi?

Comments

  1. Ciao adoro i post dei prodotti finiti!
    Io di recente mi sono un po’ fossilizzata sui miei soliti prodotti, ma spulciando la tua lista ci sono un paio di cose che mi tentano parecchio.
    Vedremo.

  2. Tiziana pietanza says:

    Che delusione l otrageous curl :'(

  3. Allora, tantissimi prodotti da commentare: io ho finito poche cose ma molte sono in via di smaltimento (spero prima del trasloco e dell’addio conseguente alla mia sanità mentale XD), compreso il tuo stesso fondotinta Mac, che ho amato alla follia! Di skincare sto finendo qualcosa di Biofficina toscana (il siero purificante – quello Sezione aurea sembra molto interessante) e svariati deodoranti Borotalco (il Dove pure è ottimo ma ormai mi sono abituata a questa marca e non riesco a mollarlo). Sono, invece, disperata per gli shampoo: ne sto provando tantissimi, non ultimo quello Biofficina toscana per capelli grassi (che i miei capelli hanno tollerato ben poco e che sto faticando a finire).
    lenuccia recently posted…Skincare routine estiva: i miei must have / Collistar, Biofficina Toscana, Estée LauderMy Profile

  4. I post lunghi ci piacciono! 😀 ♥
    Cerco di andare in ordine:

    – Dermovitamina: quest’anno non ne ho avuto bisogno ma la tengo sempre presente in caso di necessità! Tra l’altro mi sa che il tubetto è più pratico del mega barattolone di pasta all’acqua (che, sì, puoi travasare in un pot, ma avere il tubetto già pronto sveltisce tutto!)
    – Konjac: aaaaaaaaaaaaaah ci sono stata l’altra sera e me la sono dimenticata! D:
    – Crema viso La Saponaria: dico solo che entro lunedì sera devo prenderla #aiuto
    – Contorno occhi Biofficina: come sopra XD

    Io nel periodo estivo ho finito e ricomprato le solite cose (shampoo, balsamo…), l’unico che ho finito ma non ho ricomprato è Le Film Noir – merito di ton amour che mi ha suggerito un mascara più adatto (Extended Gigaplay) XD Ah ho ricomprato anche Mars – sono sempre dell’idea di provare la Dip Brow Pomade di ABH, ma per praticità ho deciso di riprendere il buon vecchio Mars :3
    Di amato, ma non finito… l’eyeliner di KVD e l’eyeliner di NYX senza dubbio, sto valutando se parlarne separatamente o fare post unico. Brave di MAC, altro consiglio super iper azzeccatissimo di Moreno ♥ (Non vedo proprio l’ora di andarlo a salutare!)
    Infine, ma è roba recentissima, gli ombretti Sugarpill *_____* (Forse sono andata OT, gomennasai XD)
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Mermaid Series ~ Mermaid Tail Eyeliner ♕My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: