Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (maggio 2013) – reviews varie!

Fa un po’ ridere questo mese, è la saga del MIA per quel che concerne le foto dei prodotti… c’è roba che ho dato in giro nella confezione originale (a volte ho strani modi di fare i campioncini XDDDD), altra che ho colpevolmente buttato e altra ancora che anche se la includessi non si capirebbe perché è in confezioni che non fanno capire cosa fosse in originale.
Un po’ come quando apri un prodotto ed è completamente diverso dalla foto mirabolante sulla confezione, perché quella “ha il solo scopo di illustrarlo bla bla”.
Ma in fondo… a parte fare colore, son davvero fondamentali le foto delle scatole vuote dei prodotti finiti?
Secondo me mica tanto, tra l’altro che siano davvero finiti è comunque qualcosa in cui il lettore dovrà credere, no?
Insomma dovendo combinare un disastro credo che questo sia il post adatto XD

01. Neve Cosmetics – Ombretto minerale Gossip (mini) [swatches comparativilike or not 2]
Viola prugnoso di quelli che piacciono spesso anche ai fan del trucco in tonalità più naturali; si sfuma e gestisce benissimo… tanto che l’ho finito, che con del minerale, anche se in formato mini, non è poco come cosa… una delle paure più grosse di chi non è pratico dei formati Neve è che dentro vi sia poco prodotto, che basti per due applicazioni… ma proprio non è così, il tempo di capire il colore c’è tutto.
L’avrei ricomprato, anche se non mi sono dovuta porre il problema.

31.05.2013_02pr

02. Lush – Il signore dei granelli [classifica best & worst 2012]
Lo avevo già accennato nel classificone ma lo odio con passione.
Ha un odore delizioso, degno della parte buona del tag scents of cosmetics, ma come scrub è il male.
Gli dedicherò una recensione prossimamente ma il mio è stato un sentito addio liberatorio.

03. Neve Cosmetics – Beauty Farm [review]
Ogni volta che finisce è triste.
Ogni volta che finisce la ricompro.
Così sarà anche questa volta, appena capito in bioprofumeria ci rivediamo mia amata <3 04. Vidal – Bagnoschiuma al Muschio bianco
Credo sia il mio bagnoschiuma preferito di quelli da supermercato… costa poco, non ha un inci osceno, l’odore è meraviglioso e si trova in comode confezioni di varia grandezza, spesso in offerta… questa l’avevo presa svariati mesi fa a tipo 99 centesimi da Acqua e Sapone… mezzo litro, mica male.
Il tipo di prodotto che quando lo prendi ti consente poi di regalarti uno shampoo più costoso ma magari più amato dai tuoi capelli e roba simile.
Già ricomprato come tante volte in passato… per la serie ogni tanto cambio però poi torno da lui ^^

05. Lush – Angeli a fior di pelle (campioncino, durata 2 settimane)
Ne ho avuto un copioso campioncino per il quale ringrazio Nicoletta che me l’ha portato un po’ a sorpresa… dopo Acquamarina e Maisenza è il terzo detergente del brand che provo.
Trovo molto graziosa l’idea della ricetta medioevale e bla bla bla, tuttavia non mi ha fatto impazzire perché una volta mischiato all’acqua (si usa tipo il Maisenza) resta come untuoso, ed è assolutamente indispensabile qualcosa per rimuoverlo (io ovviamente usavo la konjac <3 ), perché con le mani... resta come una patina sul viso, abbinata alla sensazione di non averlo pulito affatto che per un detergente per me è un peccato abbastanza vicino al mortale. Inoltre usandolo tutti i giorni al mattino e alla sera dopo una settimana ha cominciato a seccarmi un po' la pelle, il che fa ridere se consideriamo che 1. sarebbe per pelli secche e sensibili (ergo me lo sarei aspettato delicato e al limite con l'idratante, una pelle secca non ha certo bisogno di restare tale no?) 2. io ho una pelle mista che tende alla lucidità o_O; Dulcis in fundo sa di lavanda, IL MALE. Avrei dovuto citarlo nel tag profumoso, per il motivo opposto a quello del signore dei granelli. Addio! 06. MAC Cosmetics – Brush Cleanser [review]
Già ripreso, che gli sia fedelissima non è una novità vero? ^_^

07. Bjobj – Contorno occhi tonificante (campioncino, durata una settimana)
Ne ho avuto un campioncino da Daniela, una simpatica jaretta che mi ha fatto compagnia per una settimana… non sono riuscita a farmi un’idea compiuta, mi è sembrato leggero e non malvagio, l’ho usato un paio di volte anche come base trucco e ha retto bene, ma non mi ha fatto scattare la scintilla del “voglio assolutamente provarlo meglio”.
Addio ^^

31.05.2013_01pr

08. Kiko Cosmetics – Spugna Konjac [review]
Credo sia uscita fallata ‘sta povera konjac, perché dopo neanche due settimane che l’avevo mi si è spaccata e l’ho portata avanti finché proprio è diventata in due parti.
E’ strano perché di solito mi succede dopo due mesi abbondanti di utilizzo che cominci a creparsi… boh, mistero.
L’ho ripresa comunque, ovviamente. La tradirei solo per provare quella originale :D

09. MAC Cosmetics – Matita per sopracciglia automatica Lingering
Il mio amore per questo prodotto è ormai leggendario e il fatto che sia anche waterproof (e quindi adatta ai concerti ne fa per me un holy grail.
Come per tante cose che amo dovrei decidermi a dedicarle un post, intanto ne ho aperta un’altra.

10. Rimmel London – Mascara ScandalEyes Lycra Flex [già nei preferiti di aprile 2013un look a caso dove lo indosso]
Dovrebbe essere il più nuovo della linea ScandalEyes se non ho mal compreso la sequenza di lancio; io l’ho preso a fine gennaio/inizio febbraio, appena arrivato in Italia, con una simpatica offerta di Acqua e Sapone… io l’ho pagato sui 5 euro (invogliare il cliente: lo avete fatto bene XD) ma dovrebbe costarne il doppio.
Mi è piaciuto molto: allunga e definisce ed è bello nero; in più ha uno scovolino bello grosso, che è una cosa che ho imparato ad amare già con l’I love extreme.
Mi piacerebbe molto ricomprarlo per provarlo col caldo, se lo ribecco in offerta lo prendo… quindi arrivederci :D

11. ViviVerde Coop – crema mani idratante protettiva
Continua la saga dei test dei prodotti ViviVerde… questo qui è andato sicuramente bene, perché si tratta di una crema mani non troppo densa, di facile assorbimento, dall’odore indecifrabile (ma buono) che mi ha accompagnata per quattro mesi.
Devo dire che aprendola pensavo fosse leggerina e invece in caso di freddo più importante mi bastava solo aumentare un pochino la dose per proteggere le mie mani dal problema, per cui è stata una buona scoperta, anche se onestamente non so se mi sarebbe bastata per un tempo da neve, non ho avuto modo di sperimentare la situazione…
L’avrei ripresa volentieri ma quando son stata all’Ipercoop mese scorso il suo reparto era stato depredato, per cui diciamo che è un arrivederci, se la ritrovassi la riprenderei.

Avete finito anche voi qualcosa di cui speravate proprio di liberarvi?
C’è un prodotto tra i miei che vi incuriosisce particolarmente?

Comments

  1. Gossip è nella lista dei papabili, avendo già colori simili finora non ho ancora ceduto!
    Beauty Farm _<

    • Il resto del mio commento che fine ha fatto?? Mah XD
      Dicevo:
      Beauty Farm <3
      La Konjac mi attira moltissimo, prima o poi la proverò, ma ancor più la matita per sopracciglia Mac, soprattutto perché waterproof (se mai l'estate dovesse arrivare, potrebbe essere mooooolto utile)!

      • mia ipotesi: te l’ha tagliato per via della faccina.
        Se hai colori simili ovviamente procrastina, io lo presi in uno dei primi ordini :D
        Tutt’ora mi piace per cui direi che gli sono anche affezionata :D

        La automatica di MAC è talmente amore che l’unica altra cosa che vorrei provare è un mero sfizio per me (= l’Aqua Brow), infatti spero in un campioncino…

  2. ti stimo per aver terminato un ombretto innanzitutto, per di più minerale!
    poi, più ti leggo scrivere della konjac e più mi vien voglia di provarla..prima devo “smaltire” l’ultima spugna che ho comprato da the body shop a fine febbraio che fa ancora egregiamente il suo lavoro!
    ah, anche beauty farm vorrei provare.. appena avrò una fissa dimora lo ordinerò, nn prima di agosto ahimè :/
    stella recently posted…Recensione: Sephora Gommage & Masque éclatMy Profile

    • non è neanche il primo ;D
      mese prossimo ce ne sarà un altro.. avrei potuto finirlo in questo per com’è messo ma mi son soffermata a usare altro…

      io invece me la devo ricomprare a breve… non so se ne ho beccata un’altra sfigata, ma anche se il materiale è apposto, pure l’altra che avevo comprato poco tempo prima di quella che appare qua si sta spaccando inesorabilmente… la userò finché posso ma intanto ho ordinato un back up, stavolta si prova l’originale! XD

      arriverà anche quel momento dai :D

  3. ‘sta konjac continua ad intrigarmi e per qualche strano motivo non la compro mai da Kiko (forse perché non me la trovo davanti agli occhi, perché è troppo vicina alle casse, zona offlimits quando si gira per il negozio perché se no ti si appioppano addosso le commesse e a me sale l’ansia)
    Angeli a fior di pelle se dici che lascia l’untume in faccia, beh anche no direi che forse lo eviterei… è una cosa che mi urta proprio…
    Io di Rimmel ho provato lo scandal eyes quello nella versione normale e l’ho odiato come non mai… mi macchiavo tutta la palpebra ed è liquido come l’acqua…l’ho finito (o meglio è scaduto) finalmente XD
    LaMary recently posted…Haul di maggioMy Profile

    • nel mio negozio comodo è lontanissima dalle casse… e ti braccano un po’ ovunque quindi semplicemente cerco di entrarvi preparata spiritualmente XD

      a me succedeva, fastidio… la Konjac migliorava di molto le cose però.
      se ti viene la curiosità fattela campioncinare, almeno nel caso in cui non ti piaccia non ti ritrovi una full size da terminare…

      Quello manca a me, ho provato solo questo… e mi son tenuta lo scovolino ^^

  4. e io che volevo provare Angeli a fior di pelle,l’avrei odiato con tutto il cuore ne sono sicura..

    ora che ci penso quando mi hai fatto provare lo shampoo Omnia Botanica mi hai dato la confezione originale che ora ho trasformato in uno spargi-shampoo perfetto(sticazzi mi dirai,giustamente)
    abadgirlovesilence recently posted…Rimmel Kate n° 107My Profile

    • campioncino campioncino!
      a me non è garbato però ti dirò che da Lush a meno di molto coraggio non prenderei niente senza campioncino perché li danno… e l’acquisto oculato dà più soddisfazione :D

      sì sono recidiva, se non devo portare roba troppo pesante non mi smazzo neanche a cercare contenitori piccoli ^^
      non deve essere male come spargishampoo… io ne ho comprato uno per 80 centesimi di recente ma continua a non essere roba per me, devo ancora trovare uno shampoo che diluito non mi costringa a fare quattrocento passate… forse metto troppa acqua, non so, ma preferisco diluirlo tra le mani.

  5. Anch’io questo mese ho terminato un bagnoschiuma Vidal, più precisamente quello ai fiori di Tiarè. Mi è piaciuto molto, la profumazione era molto avvolgente.

    Angeli a Fior di Pelle l’ho acquistato diverse volte, io mi sono trovata bene. L’unica cosa che non mi piace (ma su cui passo sopra) è la consistenza. Tra pezzettini di lavanda e pastosità del detergente, ho paura che crei problemi con le tubature del lavandino, quindi utilizzo una piccola bacinella dentro il lavandino.
    Come effetti sulla pelle si, anche io confermo che alla lunga e con un utilizzo quotidiano, secca la pelle. Io lo usavo a giorni alterni, però in quel periodo avevo la pelle grassa.
    Dimenticavo: mi ha sempre struccato benissimo.

    La konjac…grandi cose si narrano di questa spugna. Io vorrei provare direttamente quella originale, ho nella wishlist da tempo la Konjac & Green Clay con argilla verde francese, per pelli miste.

    Riguardo la tua domanda “prodotto-finalmente-tolto-di-mezzo”, ti posso dire di aver terminato uno scrub corpo che ho odiato fino all’ultima goccia: pungeva! Trattasi di Ardes Doccia Scrub con gusci di Argan. Non sento assolutamente la sua mancanza!
    La Cocci recently posted…Lush Shampoo Solido KarmaMy Profile

    • non l’ho mai provato!
      l’unico altro che penso di aver preso è quello ai frutti di bosco… ma strapreferisco il muschio bianco, me lo berrei XD

      Per la faccenda pastosità io zero problemi… lo usavo come faccio con Maisenza, ossia andando a creare una cremina aggiungendovi acqua. Con Maisenza viene ancora meglio, ma anche con Angeli a fior di pelle non è male, diventa facile da spargere per il viso massaggiandolo e si rimuove meglio…
      Come struccante non l’ho provato onestamente….

      L’ho appena ordinata da Feelunique! (ma ce l’ha anche Panda Shop)

      Amen, rip a lui!

  6. giuliana andrea says:

    Buondì!
    Ho finito lo scrub ai Sali del Mar Morto di B.V. ed un urendo shampoo di Y. Rocher, brrrrrrrrrrr uno peggio dell’altro, ne ho presi due in promozione mesi fa ed entrambi non fanno per me. Assieme ai prodotti skincare devo cercarmi un buon shampoo che metta daccordo la mia cute ed i capelli…
    Mi incuriosisce la Beauty farm Neve e tanto, ho provato un campioncino della Eterea e la comprerei solo per il profumo. Ecco, ho dimenticato di metterla nei commenti del tuo post sui prodotti-profumosi probabilmente perchè ho ricevuto il vasetto mesi fa e me lo son ‘bevuto’ in un battibaleno! So che la adori ;)
    Poi mi hai incuriosito tanto che sto utilizzando la Konjac di Kiko, mi sembra di averti già ringraziato ma lo rifaccio perchè è proprio una coccola XD

    • che tipo di capello hai?

      io anni fa compravo tantissimo da Bottega verde ma mi sono disintossicata :D
      Yves Rocher nonostante il mio amore per il deodorante non mi ha mai presa del tutto…

      Anche la Beauty Farm ha un profumo adorabile <3
      la adoro sì XD

      prego! ^_^

      • Giuliana says:

        Capello fine e secco sulle punte e cute grassa. Io pure ero e sono piena di prodotti B.V,ed ero molto meno assidua da Y.R. solo che mi son fatta coinvolgere dal 2×1 sullo shampoo. Di B.v. ho provato di tutto uno shampoo specifico no,uno shampoodoccia senza parabeni si. Anche tu hai la cute grassa,di B. V. tanti anni fa o Y. R. hai provato qualche shampoo?

  7. Gossip è uno dei miei ombretti preferiti, anche se sono lontanissima dal finirlo!
    Il Signore dei Granelli non ha entusiasmato nemmeno me e soprattutto non ha entusiasmato la vasca da bagno, che si riempiva puntualmente di semini!
    Ho la Beauty Farm da Gennaio, grazie a Patty, e la adoro… Penso che la ricomprerò anche io quando finirà.
    La matita automatica per sopracciglia di MAC è semplicemente fantastica!
    Io sono riuscita a fine FINALMENTE uno scrub viso che era davvero il male! E un altro paio di cosine. Spero di avere tempo per fare un post prossimamente.
    Buon fine settimana!
    Miki recently posted…The Body Shop: Honey BronzeMy Profile

    • io ce l’avevo da tantissimo, non ho scritto da quanto perché non sono in grado di quantificare…

      Anche, è uno dei suoi difetti maggiori…

      la Beauty Farm, non vedo l’ora di riprenderla <3

      aspetto il tuo post con curiosità :D

  8. Gossip prima di swapparlo l’ho veramente odiato, è tipico colore che se usato a tutta palpebra mi sta malissimo :( riesce a spegnermi del tutto lo sguardo…secondo me è colpa della tonalità troppo calda che prende quando lo si sfuma… ma vabbè, io con molti toni di quel tipo ho un rapporto mooooolto conflittuale >-<

    io ho comprato direttamente la full size del contorno occhi Bjobj quindi se ti venisse voglia di provarlo ancora un pò fammelo sapere :D io mi ci sto trovando bene!
    Robiwan recently posted…Haul Bio Profumeria AlchemillaMy Profile

  9. Gossip è uno degli ombretti che mi sta meglio :D e pensare che i primi mesi non mi era piaciuto affatto, poi è sfociato l’amore. Son sconvolta che tu l’abbia finito!
    LaDamaBianca recently posted…Smaltimento Cosmetici – GiugnoMy Profile

  10. Hai già finito un mascara? °O° io nemmeno mettendolo tutti i giorni riesco a finirlo in meno di sei mesi çç
    Tanta invidia <3
    Chiara recently posted…PSP #maggio2013My Profile

  11. ma ma e Yatta Can che ci fa lì? XD
    Mi stupisco sempre quando vedo che riesci a finire un mascara in 4 mesi, io alla fine li butto che si son seccati, perchè pur usandoli quasi tutti i giorni non riesco a finirli! XD
    Angeli a fior di pelle l’ho usato pure io in passato, ma l’ho abbandonato perchè mi dava fastidio il fatto che fosse un pochino scrubbante, a lungo andare mi ha irritato la pelle :(
    La crema mani della coop vorrei provarla, ne ho sentito parlare bene anche altrove *_*
    Dalila recently posted…Red, red, red :DMy Profile

    • scodinzola perché qualcuno l’ha chiamato in causa XD

      3 mesi, ma non finiscono mediamente… cominciano a darmi semplicemente fastidio…

      a me non è successo ma in 15 giorni non è detto che già mi accada…

      la crema mani è adorabile. ne sto provando un’altra che mi piace molto ora ^^

  12. Oltre a cose che già sai che mi piacciono devo concordare con te sulla crema mani Viviverde, la scroccavo da mia madre ed il suo odorino mi piaceva un sacco (anche se non saprei minimamente dire di che sa)

    Io invece a Maggio non ho finito nulla sigh ;_; (e direi! Per più di metà mese la cura della mia persona è stata estremamante basica XD) per cui mi sa che faccio un post giusto per allungare un po’ la lista di prodotti da finire e via .-.
    Darkness recently posted…Raisin Eau la la liner di SleekMy Profile

  13. Sai che io, invece, la konjac originale l’ho comprata e non l’ho ancora mai usata perchè sono troppo affezionata ai panni in microfibra?! Mi sa che devo darle una chance, prima o poi. Della Vidal preferisco quello all’olio di Argan. Però adesso mi sono convertita ai saponi artigianali anche per il corpo e mi sa che non torno indietro.

    • per me son due cose diverse ^^
      nella mia concezione il pannetto strucca, la konjac deterge ;D

      io non ho mai capito neanche se mi piaccia la profumazione della roba all’Argan… mentre col sapone per la doccia mi trovo scomoda, non saprei dirti perché, preferisco le cose liquide ^^

      • Io, invece, il panno lo prediligo proprio per la detersione. Sento che rimuove ogni impurità e che la pelle ne benefici ^_^

        Le cose liquido sono senz’altro più pratiche, ma pur di non mettermi troppi tensioattivi aggressivi sul corpo mi sacrifico usando le cose solide ;)
        MissHaul recently posted…[Recensione] Latte detergente alle mandorle – FitocoseMy Profile

        • la konjac fa esattamente quello ^^

          esistono tanti prodotti liquidi con inci buono e senza tensioattivi aggressivi o inquinanti. Come ne esistono di solidi che hanno roba non granché dentro (tipo i saponi Lush)

  14. Non ho finito nulla anzi dovrei mettermi sotto e finire qualcosa specialmente come prodotti corpo perché ho 4 cose in uso: un olio solido di Bomb Cosmetics, l’olio scintillante della Opale che avevo lasciato da provare in estate, la crema fluida corpo al Monoi di Fitocose e l’acqua corpo profumata al Muschio di The body shop e non so da che parte iniziare, penso che più di tutto dovrò impegnarmi con quella di Fitocose perché è buona ma dopo un po’ mi viene a nausea come tra l’altro mi era successo con Il signore dei granelli.
    Ora che ci penso però ho finito è stato uno scrub viso di cui ho già parlato sul blog, una confezione di salviette struccanti Fior di magnolia e una di Shaka ma solo perché le uso per pulire i pennelli quando mi trucco.
    Patri – LAismydream recently posted…CS – Honey Bronze The Body Shop prodotti novitàMy Profile

    • io l’acqua profumata la userei tipo profumo (è quel che faccio di solito), riducendo già i pezzi di una unità… il resto non so bene che funzione abbia a parte la crema fluida al Monoi… che vorrei tantissimo tra l’altro XD

      ecco, da qualche parte hai iniziato dai!

  15. Il contorno occhi di Bjobj lo amo! E poi anche a me fece la stessa impressione Angeli a Fior di pelle, mai più!
    Raffaella recently posted…NOTW: Kiko 427 “Amable Chartreuse”My Profile

    • devo passare sul tuo blog a vedere se l’hai recensito allora!

      mentre di Angeli a fior di pelle ricordavo, quando ho cominciato a riscontrare problemi ti ho pensata :D

  16. Questa Beauty Farm mi incuriosisce moltissimo!
    Ma sai che alla fine il Brush Cleanser l’ho provato l’ho odiato? Non puliva bene bene come piace a me, e alla fine mi sa che o ritorno a Sultana di Lush o provo qualcosa di + economico dei Provenzali e vediamo come va.
    Il contorno occhi Bjobj ce l’ho nuovo e devo ancora aprirlo: spedo di trovarmi decentemente.
    Il mascara Rimmel l’ho preso con una promo da Limoni ed è quello che ho attualmente in uso: non mi piace. Nulla di scandaloso, continuerò a usarlo ma non mi fa granchè.

    • è uno dei miei grandi amori cosmetici, finalmente l’ho ricomprata!

      Il brush cleanser io non l’ho mai visto come un’alternativa al sapone… ma francamente parlando se dovessi lavare i miei pennelli tutti i giorni col sapone dovrei comprare doppioni e tripli di troppi e sarebbe un dramma. Tra l’altro a me sembra pulisca benissimo, quello di MAC.

      Su di me invece era molto buono, ora che è finito mi manca…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: