Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (maggio 2014) – reviews varie! 1/2

Nuovo appuntamento per la rubrica di fine mese, che stavolta si sdoppia perché, terminato il periodo in cui era meglio che non sperimentassi nulla, ho ripreso in mano minitaglie e campioncini, che sono andati a sommarsi a diverse confezioni intere per un totale di 19 prodotti… parecchi dei quali inediti su questo blog.
C’è anche l’esordio di un paio di marchi che volevo provare da tempo e di cui sentirete ancora parlare, mi sa ;D
Ma niente decorativi D: neanche uno a ‘sto giro ._.
In foto appaiono solo prodotti col packaging regolare (che sia full size o campioncino poco importa).

31.05.2014_01pr

01. Carrefour Discount – Dischetti struccanti
Identici ai Sephora. identici. Ma meno costosi ovviamente.
Sono finiti in un lampo perché in due poco ci vuole, è un arrivederci sicuro visto che i miei d’ordinanza sono i Sephora anche se non li aggiungo più ai finiti perché ne trovereste ogni mese e sai che pelotas XD

02. Rougesoucre spignatto – Crema detergente [ target=”_blank”ricetta]
Usata soprattutto quale struccante e devo dire che se spignattassi me la farei, risulta decisamente valida pure coi rossetti potenti.
Sugli occhi sono riuscita a dimenticarmi di provarla per mesi quindi non posso esprimermi… brava Poniglio!

03. Le erbe di Janas – Shikakai [nei preferiti di novembre 2013]
Non sono stata costante nell’utilizzo ma ogni volta che ho provato lo shikakai quale shampoo l’ho amato, pulisce così bene e ha anche un bel potere condizionante, l’ho già ricomprato perché complice l’estate vorrei provare a utilizzarlo con costanza e vedere meglio come va :D

04. Rougesoucre Spignatto – Crema mani
Qui non linko la ricetta perché non sono riuscita a capire quale sia ^^
Crema leggerina per le mie esigenze, ecco questa non la rifarei XD

05. Yves Rocher – Deodorante Hamamelis
Il mio ex deodorante del cuore, ora fuori produzione.
Me ne ero conservata un fondo per occasioni speciali (a tutt’oggi non so dire se ho trovato un rimpiazzo, dopo quasi un anno di ricerca…), era venuto il tempo di terminarlo.
Fatto, addio ._.

06. Bio-bio Baby – Latte detergente (due campioncini, totale 5ml)
Latte detergente formulato per la pelle del viso e del corpo dei pupetti, io me lo ritrovavo per chissà qualche spesa e avendo una pelle delicata come la loro ho deciso di provarlo per struccarmi il viso.
Non sembra malissimo e tra l’altro ha un buon odore che ricorda quello della camomilla mista a qualcos’altro che non so identificare, ma comunque piacevole.
Però ho dovuto aprire entrambe le bustine la stessa sera perché risulta molto liquido… pure troppo!
E’ difficilotto da gestire e per levare il rossetto (Chatterbox di MAC Cosmetics) ho impiegato un po’.
Non mi han convinta all’acquisto quindi dico addio senza rimpianti, sottolineando anche in questa sede che come al solito i campioncini di quest’azienda per il mio gusto sono davvero troppo piccoli, a stento si capisce se piace o meno la profumazione di un prodotto…

07. Bema – Bema Feet (crema piedi) (campioncino)
Crema piedi a base di olio di oliva e soia, si presenta densa e bianchissima, nonché dal forte odore balsamico… il tipo di odore che addosso non sopporto proprio.
Il campioncino è veramente piccolo (e sì che io non porto un numero alto, sono un 36!) e non si riesce a fare neanche una prova su entrambi i piedi, mi chiedo a che pro farli così mignon, per convincersi ad acquistare un prodotto del genere non basta solo l’odore.
Addio.

08. Bioearth – Latte d’aloe lozione detergente idratante (3 campioncini, 15ml)
Prodotto interessante… e super denso!
Raramente mi è capitato un latte detergente così, sembra quasi una crema…
Mi ha fatto una buona impressione come struccante viso/labbra, anche questo non l’ho provato sugli occhi… non ne amo troppo il profumo anche se ho sentito di peggio.
Potrei valutare la full size per testarlo meglio, arrivederci!

09. Iliana – Crema mani (campioncino) 5ml
Crema mani leggera e dal forte odore balsamico… non mi ha colpito molto, l’ho sfruttata per 5 giorni ma non posso dire di voler correre a comprarla.
Addio.

10. Biofficina Toscana – Gel Detergente delicato (linea bimbi) (campioncino, 10 o 15ml)
Questo è uno dei campioncini di sicura provenienza: qui la recensione della mia fonte (XD), che era curiosa di farmelo provare.
E’ un prodotto interessante, avendone una quantità limitata ho preferito provarlo sul viso (per una settimana) e poi una volta sola sul corpo, come gel doccia e detergente intimo.
In quest’ultima modalità mi è piaciuto molto, sul viso… non saprei.
Non mi sento di bocciarlo però lo trovo un filo asciutto, il che per esempio mi ha dato problemi a utilizzarlo col Foreo Luna perchè tempo di passarlo su tutto il volto nei modi suggeriti per tale dispositivo mi ritrovavo una parte del viso asciutta, come se avesse assorbito il detergente… con la spugna konjac molto meglio, ma a sfruttarlo per due-tre giorni di fila tende ad asciugarmi troppo la pelle, dopo l’utilizzo necessito di tonico e idratante a brevissimo giro.
Mi piacerebbe comunque prenderlo per provarlo meglio come docciaschiuma e poi anche sui capelli, visto che l’azienda lo suggerisce quale multiuso… tra l’altro ha un odore veramente buono!
Arrivederci :D

fine prima parte XD
Conoscete qualcosa dei citati?
Vi incuriosisce qualche prodotto in particolare?

Comments

  1. ma rigrazie!
    per me profuma troppissimo, l’ho finita e mi butterò su altri lidi che i vari prodotti detergenti mi distruggono gli occhi adesso..

  2. Mi piacerebbe provare il gel detergente delicato della Biofficina Toscana! Per l’estate sarebbe ottimo, visto che la pelle mi diventa più grassa.
    Mentre non avevo mai sentito parlare della lozione detergente al latte d’aloe di Bioearth. Sembra un prodotto interessante. E poi per me il gel d’aloe vera è diventato un MAI PIU’ SENZA XD

  3. Io sono alla ricerca del deodorante bio efficace…finora nulla, se lo trovi spamma selvaggiamente XD
    Foffy recently posted…Acid pastels – Heroine lipstick look [In collaborazione con A lost girl (loves make up!)]My Profile

  4. Ciao! Io sono un fan sfegatata di quei dischetti Carrefour Discount; costano poco e mi piacciono molto, ormai li compro a ripetizione! :-)
    Invece mi ispira molto il detergente Biofficina Toscana, ma credo anche io che lo utilizzerei sul corpo..ogni volta, però, mi frena il prezzo che, per usarlo come bagnoschiuma, è un po’ altino. Vedrò! ;-)
    Un bacione

  5. Io sono alla disperata ricerca di un buon struccante facilmente reperibile. Per adesso sto usando come miscellare il tonico Vivi verde ma ho l’impressione che mi irriti un po’. Da quel che dici mi ispira il Bioearth, ma a parte la reperibilita non so come funzionerebbe sugli occhi.
    Come deodorante, non ricordo, hai provato il Vivi verde spray? Fra gli ecobio testati per ora mi pare il più efficace (ma non ho fatto test estremi).
    Ery recently posted…Eotd feat Jade Minerals #2 + swatchesMy Profile

  6. Giovanna says:

    Io della Bema ho provato la crema riparatrice per i piedi (avevo un crepo che non riuscivo a chiudere ed era fastidiosissimo, soprattutto quando mettevo mi tacchi!) e ho avuto una buona impressione, mi ha risolto il problema (mentre la crema del Dr. Sholl aveva fallito..). Profumo delicato..
    Le erbe di Janas mi tentano da un po’…Sono impegnative nei lavaggi?

  7. Fransis says:

    Un sacco di roba come al solito! I dischetti carrefour li usavo anche io:) a meno di un euro mi portavo a casa un tubone di dischetti!! Non li ho più comprati perchè non passo più davanti a quel supermercato..dovrei andare apposta ma, anche se non è lontano, mi sembra un po’ eccessivo ecco..certo se mi capitasse, farei scorta! Non ho capito perchè rimani fedele ai costosi sephora..non è comodo nemmeno per te il carrefour?
    Il gel detergente è la prima volta che lo sento nominare..all’inizio pensavo fosse il solito della biofficina, solo dopo ho notato la scritta “linea bimbi”. Lo shikikai..mi incuriosisce..così come l’amla. Sono un po’ dubbiosa però…queste pappette non intasano il tubo del lavandino a lungo andare???

  8. anche io ho provato un campione del latte d’aloe di Bioearth e mi sono decisamente innamorata! :D credo che al prossimo ordino lo prenderò sia per me che per il negozio xD
    Robiwan recently posted…[TAG] The Lip Product AddictMy Profile

  9. Eh, meno male che di campioncini di quella crema piedi della Bema me ne hanno dati ben due, così forse riuscirò a provarla almeno una volta sui miei fettoni (porto un 39!). :D
    Cristina@PeeBeforePolish recently posted…May EmptiesMy Profile

  10. Stavo giusto cercando di capire di che marca fosse il detergente XDDD
    Takiko recently posted…Questions & Answers #2My Profile

  11. Sono molto incuriosita dal gel detergente di biofficina toscana, credo che cercherò di procurarmi un campioncino. Però confesso che mi sento un po’restia ad usarlo come bagnoschiuma
    Piper C recently posted…Prodotti Most Played di AprileMy Profile

  12. è da diverso tempo che sento parlar bene del gel detergente delicato di biofficina toscana… mi sta incuriosendo davvero molto!!! interessante l’utilizzo sui capelli, ma come pensi di utilizzarlo (scusa la domanda scema!!! XD)?? come shampoo e come impacco?

    anch’io sto cercando un deodorante con un buon inci che funzioni ma non l’ho ancora trovato purtroppo… appena mi sarà possibile prenderò quello viviverde… dovrebbe esserci anche nella versione spray, che preferisco rispetto a quella a roll-on… ^.^

    ho letto anche la seconda parte del post, in cui tra le varie cose hai mostrato lo struccante occhi viviverde… io in questo periodo sto utilizzando il latte detergente… è efficace per rimuovere il trucco, anche se è troppo presto per esprimere pareri definitivi, ma l’unica cosa che non mi convince è l’odore… sa di erba bagnata… :-/ ormai però mi sto abituando!!! com’è invece l’odore dello struccante?

    da me invece non c’è carrefour, altrimenti sarei già corsa a prendere quei dischetti!!! ;)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…Review: Cleansing Foam Mousse Detergente, KikoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: