Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (maggio 2014) – reviews varie! 2/2

Seconda parte della saga dei prodotti finiti di maggio che era cominciata qui XD

01.06.2014_01pr

11. Fitocose – Gel detergente all’aloe e azulene [già nei preferiti di marzo-aprile 2014
Ottimo prodotto da recensire asap, pelle pulita e distesa che non tira rulez!
Arrivederci, appena ho occasione ci rivediamo mi sa ^^

12. Biofficina toscana – Deocrema freschezza fiorita campioncino
Anche questo (come altri del post in verità) arriva da Elenia, sto dando fondo alle scorte XDDD
La profumazione è veramente interessante, sa effettivamente di fiori senza una nota definita ma sulla pelle rimane leggera; è una crema dalla consistenza media che si spalma bene.
La tenuta però non mi ha convinta… se mi muovo poco e non fa caldissimo non è male, ma mi è capitato di sperimentarlo un paio di volte “in esterna”, per esempio per andare al cinema, e anche se sono tornata dopo 4 ore aveva smesso di fare il proprio lavoro. E non è che il cinema richieda un’intensa attività fisica ecco XD
La full size non la prenderei, la ricerca di un deodorante ad inci buono che vada pure d’accordo con le mie esigenze continua…
Addio.

13. Biofficina toscana – Crema contorno occhi campioncino
Questo invece viene dalla mia amica monson ed è tutta un’altra storia… nel senso che mi ha fatto un’impressione buona ma buona che… voglio la full size, e la voglio subito, devo appurare se tra noi sia un fuoco di paglia o qualcosa di più profondo XD
Nei 15 giorni di utilizzo mi è sembrata una crema contorno occhi interessantissima: lascia la zona idratata a lungo, è abbastanza corposa ma si assorbe bene, e come base per il correttore pare assolutamente valida.
Full size ci vediamo prestissimo!

14. Avril – latte detergente (campioncino)
Senza infamia e senza lode, l’ho usato per struccarmi tre volte (solo viso, non gli occhi) e mi ha lasciato poco… è alla mandorla per altro, nota negativa.
Addio.

15. Iliana – Crema corpo (campioncino)
Discreta crema corpo, da quel che ho potuto vedere, con due difetti che posso sintetizzare in: scia bianca e odore meh, molto meh.
Addio.

16. ViviVerde Coop – Struccante occhi delicato [review
Ennesima confezione che finisco, lo amo al punto che qui non c’è Coop nel raggio di km e ne faccio scorta quando vado dall’altra parte d’Italia.
Ho già aperto la nuova confezione.

17. Lush – Rossetto liquido Convinzione [review]
Nella recensione mi lamentavo del packaging, e a distanza di tempo ho avuto ragione… era quasi finito Convinzione, quando l’applicatore ha ben pensato di suicidarsi rompendosi dentro alla boccetta.
Non c’è stato verso di levarlo da tale sede, né di riuscire a prelevare prodotto con altro, per cui… cestino, sigh.
Addio, sei un buon prodotto ma con quel packaging lo sfizio che mi son tolta con te resterà un caso isolato.

18. Iseree – Cotton fioc
Sono fissata con la Iseree (marchio reperibile al Lidl) da secoli, alcuni prodotti hanno inci buoni. E cosa vado a provare per primo?
Cotton fioc. Oh sì.
Non so come mai, ma nei super della catena che riesco a frequentare non trovo altro, fa troppo ridere ‘sta cosa…
Anyway li ho adorati, hanno delle capocce perfette per struccare la rima interna/sistemare piccoli pasticci fatti col mascara (io e lo scovolino di quello in uso non andiamo esattamente d’accordo…), li riprenderei se ricapitassi là con molto piacere. Arrivederci!

19. Omnia Botanica – Crema rigenerante Mani e unghie all’olio di rosa mosqueta campioncino [review ]
Come da recensione, non è male ma c’è di meglio in giro.
Addio.

e con questo abbiamo finito, a voi la parola XD

Comments

  1. Fransis says:

    La crema contorno occhi biofficina incuriosice tantissimo anche me..un’altra molto papabile che vorrei comprare è quella di cattier, se mai finirò il contorno occhi che ho ora: sono ormai convinta che martina gebhardt in persona venga di notte a rifornire il mio vasettino della sua crema…basta, pietà! che poi per la notte non mi dispiace, è bello ricco..solo che il prossimo vorrei fosse idratante ma utilizzabile anche la mattina pre-trucco! La consistenza di quello cattier l’ho testata in negozio sulla mano..si stende bene e si assorbe in fretta. Il potere idratante invece andrebbe provato sugli occhi con un campioncino..
    Riguardo alle creme mani ho trovato la pace dei sensi credo, quindi almeno per un bel po’ ho chiuso con la sperimentazione!!!:):) Al lidl prendo il levasmaldo della cien senza acetone :) della iseree forse avevo provato delle salviettine struccanti ma era troppo tempo fa..non ricordo. Sull’odore di mandorle ci intendimo, io lo trovo nauseabondo!

    • ah ah ah io quello della Martina l’avevo provato e lo usavo anche pretrucco senza problemi (ne ho parlato da qualche parte sul blog), ma non mi son mai decisa per la full.

      Cattier… del Cattier nulla so!

      io sì e no, ne ho una di fiducia che vince sul mondo ma mi piace troppo provarle ^^

      puà mandorle puà XD
      Misato-san recently posted…YMCA aka ACMY! …to the Pride!My Profile

  2. Il contorno occhi interessa anche me, pensavo proprio di provare quello Biofficina toscana *_*
    Comunque non mi sorprende la fine del rossetto Lush, il packaging è davvero troppo scomodo :-/
    Foffy recently posted…Acid pastels – Heroine lipstick look [In collaborazione con A lost girl (loves make up!)]My Profile

  3. Giovanna says:

    La crema contorno occhi mi incuriosisce assai! Ora ho appena iniziato ad usarne una della So Bio Etic alla borragine… Vedremo….
    Anche tu alla ricerca del deodorante con buon inci della vita?? Pure io……………..Finora nessuno è riuscito a fare il suo lavoro fino a sera (non pensare male, sono una persona che si lava, ma ho un odore di pelle già forte di mio…).. Ho in saccoccia un deodorante roll on di Dr. Organic…. vedremo….
    Struccante Viviverde? Ce l’ho, ce l’ho e lo ricompro ogni volta… ;-)

  4. Isabella says:

    a proposito di deocrema…se hai modo chiedi in un’erboristeria un campione della deocrema Erblolario alle 3 artemisie, linea Assenzio.
    io l’ho acquistata, e mi trovo molto bene…la uso molto in estate visto che ha una profumazione che trovo persistente anche con le grandi sudate, e non secca nè irrita.
    non so se l’inci può essere quello che cerchi, ma secondo me vale la pena provarlo.
    terrebbe anche l’ascella dell’uomo eh…solo che ovviamente mi si è lamentato della cremosità
    *_*

  5. Mi incuriosisce molto la crema contorno occhi di biofficina toscana, come tantissimi altri prodotti del brand ^.^ appena vado in bioprofumeria studio la situazione ;)
    Piper C recently posted…Prodotti Most Played di AprileMy Profile

  6. Occhi puntati sul…contorno occhi. Dici che è ricco quindi lo vedresti per il giorno? Anche d’estate?
    *Giudy*

    • io non faccio distinzione tra giorno e sera perché ho un contorno occhi tendente al secco quindi non posso utilizzare qualcosa di leggerino a seconda del momento della giornata.
      Specialmente se devo usare il correttore. ^^
      Idem la questione estiva, anzi d’estate il correttore è più a rischio pieghette ^^
      Misato-san recently posted…The one I love (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: