Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (marzo 2014) 1/2 – reviews varie!

In ritardissimo sulla tabella di marcia ecco che parliamo dei prodotti finiti del mese… un mese col botto, marzo, ho talmente tanto di cui parlarvi che ho deciso di spezzare in due il post perché era veramente un papiro incredibile e credo che un buon 95% dei prodotti citati non avrà mai un post dedicato, quindi era giusto approfondire un minimo almeno in sede di prodotti finiti :D
Tra l’altro questo mese abbiamo dei terminati di make up “vero e proprio”, decorativo… finalmente, era un po’ che mancavano.

08.04.2014pr

01. L’Erbolario – Crema corpo frutto della passione (campioncino 10ml)
Amore *_______________________________*
Premetto che non ho la più pallida idea di che odore abbia il vero frutto della passione, ma quello di tale crema corpo mi ha stregata, mi è piaciuto un sacco perché era bello persistente!
Di consistenza leggera e assorbimento veloce, mi è sembrata una crema ideale per chi non abbia enormi necessità di idratazione e infatti la acquisterei, è finita nella wishlist a lungo termine.

02. Tea natura – Balsamo ammorbidente al lino e aloe [scroccoprova]
Le buone impressioni della scroccoprova sono state confermate dall’utilizzo prolungato della full size del prodotto; non sono certa di recensirlo oltre quanto sto per scrivere perché non ho tanto altro da dire a parte che la consistenza è liquida (più di quanto non ricordassi, sarà cambiata? non ai livelli del mio solito balsamo però!) e mi lascia i capelli morbidi e con buon volume… non mi posso neanche lamentare della confezione perché l’hanno cambiata in meglio! XD
Per le mie esigenze è persino troppo in quanto io ho capelli che non conoscono nodi (ma ne ho sentito ben parlare in materia), ove mi la situazione dovesse cambiare (facciamo corna!) penso che sarebbe il primo al quale mi rivolgerei per aiutarmi col problema.
Si sarà intuito che nonostante l’ottima impressione tra noi è un addio ammantato di arrivederci: la reperibilità dove sono ora non è granché (aka devo comprarlo in trasferta/ordinarlo online) e considerate le mie modeste esigenze è il tipo di prodotto per cui posso anche non impegnarmi così tanto senza risentirne… inoltre la mia genitrice è tornata da Acqua e Sapone con una scorta per un anno o due del mio “classico” Splend’or al cocco… ^^
(anche se ora come ora, per la cronaca, sto usando altro XD)

03. L’amande – Bagnodoccia Note di Nigella (campioncino, 10 ml)
LO VOGLIO.
Basta come prima impressione?
Sa troppo di buono, se fossi una di quelle persone capaci di descrivere i profumi ve ne farei innamorare solo con le parole.
Pure questo è volato in wishlist, dovrei ricordarmi dove diamine mi han dato il campioncino perché la reperibilità del marchio al momento mi è oscura…

04. La saponaria – Crema viso idratante aloe vera e argan campioncino 5ml
La pelle del mio viso ha talmente poche pretese quantitative per quel che concerne la crema che lo dico subito, son prime impressioni queste basate su 20 giorni di utilizzo; la crema era una delle due in lizza come nuova da provare e se avete presente che i miei haul talvolta li pubblico sui miei social… sapete già com’è finita ^^
Si tratta di una crema dalla consistenza molto leggera, di facile assorbimento ma sufficientemente idratante da risolvere situazioni di secchezza e pelle che tira; l’ho sperimentata anche durante un raffreddore, momento in cui in particolare in zona naso succede di tutto (due soffiate e si spella…) e ha aiutato a ristabilire l’elasticità della stessa.
Come base trucco è decisamente valida, anche se mi fa lucidare un pochino prima della mia <(ormai ex, quando finirà so che non la riprenderò) crema d’ordinanza); l’ho testata con due fondotinta diversi (Meow cosmetics aka l’amore mio e Flat Perfection.
Quel che non mi ha convinta è l’odore, da una crema all’argan mi aspettavo qualcosa di estremamente buono e invece… sa quasi di rancido, non saprei descrivere meglio, è veramente bruttino e non riesco a pensarmi sulla lunga distanza ad utilizzare qualcosa che sa così di cattivo per il mio naso.
Addio, se non avessi tale neo avresti vinto la chance della full size.

05. Kiko Make up – Definition waterproof eyeliner n.3 (teal)
E’ stato uno dei miei primi eyeliner targati Kiko se non il primissimo; il colore è un teal particolare, che dà nel turchese pur mantenendo una buona quota di verde al proprio interno; l’applicatore non è comodissimo ma fa il suo lavoro, tuttavia quando ho cominciato a sperimentarne di più precisi mi sono accorta della differenza che facevano per me e così ho impiegato tre anni a vederlo seccarsi, nonostante il tono mi sia congeniale.
Gli dico addio per tale motivo, se lo ritrovassi in una formula in base d’acqua lo considererei di nuovo di corsa!

06. Fitocose – Brufocrema [review]
Sempre tanto amore, ripresa.

07. Make up for Ever – Mascara Smoky lash
Ecco non pensavo che avrei mai speso così tanto per un mascara finché a fine anno scorso ho trovato la combo ideale: cofanetto (con mini struccante, mini di una matita che non amo ma che conosco e il suddetto) al prezzo del solo mascara e acquistabile con ulteriore sconto.
Per la serie è più facile levarsi uno sfizio con un aiutino ;D
Vorrei dirne bene, vorrei dirlo davvero, ma la verità è che pur avendolo usato per 3 mesi, pur essendomi sentita chiedere un paio di volte: “ma hai le ciglia finte su?” (ovviamente no, io neanche le so usare, quelle robe infernali!) mi ha fatto un’impressione solo media, cioè buon prodotto ma niente che mi abbia fatto innamorare o convincere che il suo prezzo sia meritato.
In parte ciò dipende dal fatto che ho ciglia di partenza lunghe, piuttosto folte e neanche troppo dritte, per cui i mascara con me partono già avvantaggiati.
In parte dipende dalla formula perché dopo due mesi neanche ha cominciato ad addensarsi e a fare progressivamente grumi, col risultato di impastarmi le ciglia, macchiarmi… mi ritrovavo, nell’ultimo mese, a dovermi pulire e dividere le ciglia con un cotton fioc sempre più spesso… fin quando, a inizio aprile invero, ho deciso che mi ero rotta le scatole e l’ho infilato nella busta dei finiti (per poi rendermi conto che le foto erano scattate, che non ho più quasi nessun vuoto a disposizione e che facevo prima a ignorarlo in foto… ehm XD).
Addio.

cestinati:

01. Essence – colla per patch
Il nome del prodotto è, come dire… inventato, nel senso che non son riuscita a capire come si chiamasse ai tempi dell’acquisto, è stato diversi anni fa e ora ne ha uno diverso.
Si tratta di quella colla per attaccare le patch di emergenza sulle unghie, veramente efficace come metodo quando si spezzano in maniere tristi, perché permettono pure di smaltarle in modo da minimizzare l’effetto estetico tristissimo…
L’ho buttata perché dopo anni si era seccata, non avevo la sfiga di doverne richiedere i servigi da parecchio.
Però l’ho ricomprata, perché trovo che sia uno di quegli aggeggi che ahimé in casa serve sempre.

A onor di cronaca ho cestinato anche dei matitoni di un brand che non supporto più da tempo; andando a riprovarli pungolata da Dani ho scoperto che si erano semi-seccati ed erano difficili da usare e addirittura il mio preferito mi bruciava sulla palpebra =____=;
Resterò col dubbio dell’allergia o che fosse solo andato a male, ma è stato un discreto shock.
Addio, e grazie per tutto il pesce.

Per la prima parte è tutto, cosa avete provato dei miei prodotti?
Ce n’è qualcuno che mi sconsigliereste, anche sulla lunga distanza?
E cosa avete finito lo scorso mese con vera gioia?
(la seconda arriva presto XD spero XD)

Comments

  1. Ma davvero non sai mettere le ciglia finte? Non che tu ne abbia bisogno, le hai lunghissime, però non lo sapevo *o*
    A me hanno sempre affascinato, però finora sono riuscita solo coi ciuffetti, quelle intere noncelapossomaifare XD
    Comunque la crema al frutto della passione la ebbi anch’io come campioncino ed è droga spalmabile: voglio! *.*
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – Madre GothelMy Profile

  2. Credo(ma non ci metterei la mano sul fuoco) che quel campioncino l’amande te l’ho inviato io:) ho avuto la fortuna di provare diversi prodotti del marchio ed i profumi sono fantastici *-* hanno pure delle linee bio, seppur i prezzi sono un po’ altini :-\ Quel mascara kiko ce l’ho, pure nella versione viola. È molto pigmentato e rimuoverlo per me è sempre impresa ardua. Il balsamo tea natura mi ispira, appena smaltisco qualcosa lo provo anche perchè io sono una consumatrice seriale di prodotti per capelli :-P

  3. Sono corsa a prendere lo stesso identico eyeliner di Kiko e no, non si è seccato, ma l’odore non mi pare dei migliori… Peccato, il colore è splendido, ma, causa pennellino/consistenza, non sono mai riuscita ad utilizzarlo come avrei voluto. Uffa, quest’odoraccio non mi piace per niente!
    Anche a me piace molto l’odore della crema de L’Erbolario, ma sono in pieno progetto smaltimento creme corpo e mi sono autoimposto il divieto assoluto anche solo di guardarne una.
    MikiInThePinkLand recently posted…Ritratto di Signora #31: le Principesse DisneyMy Profile

    • il pennellino non è il massimo, io son riuscita a usarlo ma preferisco decisamente altra roba XD

      fai benissimo, è l’unico modo per cercare di smaltire davvero!
      io consumo solo campioncini e quello che ho in casa fino a nuovo ordine per motivi analoghi (ho solo una full, però tanti campioncini e mi sembra sciocco non valutarli per comprare roba che aprirei tra mesi. Ce la possiamo fare!)
      Misato-san recently posted…Troublemaker (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 6) My Profile

  4. lucrezia says:

    Per una volta abbiamo la stessa opinione su un mascara!!! ;D
    Per carità, bello, carino ma…..non mi fa gridare wow. Ha sempre quel quid in meno per cui se devo spendere soldi mi rivolgo ad altro (Chanel?ho detto Chanel? ahahhahah)

  5. La linea alla Nigella mi aveva conquistata concettualmente, ma quando l’ho provata non mi ha fatto impazzire….(io ho ricevuto i sample da Beautyfarma, lì la trovi nel caso). Invece sono curiosissima di annusare la crema dell’Erbolario..ultimamente sto rivalutando (un po’) questo brand :)

  6. Chicca Tamburrino says:

    Non ho provato nessuno di questi prodotti…mi piacerebbe provare la crema al frutto della passione,mi intriga non poco :)

  7. Devo assolutamente prendere quella colla per pacth, portando le unghie lunghe mi capita spesso che si rompano sulla carne e quindi mi tocca aspettare che crescano per poterle tagliare. Peccato non avere Essence a portata di mano…
    kiruna recently posted…Kiko L.E. Life in Rio: Sun Show Nail LacquerMy Profile

  8. l’amande io la trovo all’isola verde, è una catena, non so se c’è anche in zona tua!

  9. Non smetterò mai di ripetere che AMO L’Erbolario!
    Nonostante qualche flop (dovuto più che altro a miei errori nella scelta di prodotti non adatti alle mie caratteristiche, che non alla qualità dei prodotti) e il suo non essere del tutto verde, è un marchio a cui mi affido da decenni (sì, decenni!) e a cui resterò fedele a vita!
    Lisbeth recently posted…This is the End 03.14My Profile

  10. Il balsamo di Tea Natura l’ho acquistato da poco ma per il momento non è amore. Forse i miei capelli necessitano di qualcosa di più strong.
    La crema di La Saponaria non mi ha entusiasmato..Non mi piace l’odore e la mia pelle fa fatica ad assorbirla. Peccato, perchè la formulazione è ottima.
    Vanessa | So Fashion recently posted…[ #15giorniX15blogger ] Another & MoreMy Profile

    • o di abituarsi! che tipo di capello hai?
      facendo una media a me è sembrato che sia molto amato da chi ha i capelli lisci, con nodi, grassi e che, come me, ha trovato pesante la formulazione di quello Biofficina.

      la mia l’assorbe abbastanza bene ma l’odore… l’odore D:
      Misato-san recently posted…TAG: Il primo della classeMy Profile

  11. Giovanna says:

    Riguardo all’argan, ti capisco..: ho preso olio puro di argan (che uso la sera come contorno occhi)…quando ho aperto la preziosa boccetta, mi aspettavo un profumo….non so…profumoso! Invece….odorava di rancido! Ho pensato che avesse preso aria (nonostante il tappo fosse stato ben sigillato..) o che fossi stata comunque sfigata io, invece poi, leggendo varie recensioni sull’olio di argan, ho scoperto che non ha affatto un buon odore di suo…….. Quindi….direi che se hai sentito odore cattivo, almeno almeno significa che in quella crema c’è davvero l’argan! ;-)
    Ps: nonostante l’odore, continuo a mettere l’olio sul contorno occhi…e direi che non è niente male. Appena lo finisco, però, prendo quello di jojoba! Per alternare………. :-P

    • è terribile! Purtroppo per lui io venivo da diversi prodotti all’argan dove l’odore viene coperto da una fragranza che ricorda quella delle noccioline, quindi shock doppio XD

      secondo me non è necessariamente quello, proprio perché i cattivi odori in cosmetica vengono spesso coperti onde rendere più appetibile il prodotto ^_-

      lol XD io uso il jojoba. Che secondo me olfattivamente parlando non sa di niente!
      Misato-san recently posted…Turn you inside out (MAC Cosmetics Heroine lipstick look series 5)My Profile

      • Giovanna says:

        Annuntio vobis l’acquisto dell’olio di jojoba (che, concordo, non sa di niente, ma dopo l’argan capisci che…… ;-)…..)
        …E dopo il jojoba ho già in programma l’olio di rosa mosqueta! Della serie “alla ricerca dell’olio antirughe contorno occhi perfetto”! ;-)

  12. Io vado pazza per le profumazioni delle Creme Corpo L’Erbolario. Quando ne ho acquistate, mi son sempre piaciute. Questa al frutto della passione non la conosco.
    LaDamaBianca recently posted…Biofficina Toscana – Balsamo Corpo Detergente al MieleMy Profile

  13. le creme corpo dell’Erbolario hanno delle profumazioni buone buone buonizzime *_* ora mi stai facendo ricordare che un tempo andai anche io in fissa con quella al papavero soave @___@
    Robiwan recently posted…Preferiti di Marzo { Most Played }My Profile

  14. Peccato per l’odore della crema all’argan La Saponaria. Ne ho un campioncino anch’io che penso proverò presto.
    Mi associo alla tua curiosità sul profumo del frutto della passione :)
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Earthbound Organics: contorno occhi e maschera argilla e mieleMy Profile

  15. Io sono in pieno smaltimento! :)
    Mi sono resa conto che il mio armadietto del bagno strabordava di prodotti poco utilizzati, e soprattutto non mi prendevo del tempo per coccolarmu da un sacco. Ovviamente viso e corpo ringraziano.
    Mi incuriosisce quella crema viso puzzolente, se riesco a rimediare un campioncino la provo volentieri ;)
    Piper C recently posted…Tag: vorrei ma non posso!My Profile

    • era successo anche a me tanto tempo fa, quando mi son resa conto di quanti bagnoschiuma avessi ho capito che l’unica era usarne uno alla volta anziché a rotazione per capirci qualcosa!
      ora lo faccio coi campioncini per il medesimo motivo :D

      lol XD
      Misato-san recently posted…TAG: Il primo della classeMy Profile

  16. Con il balsamo tea è amore :) mi rende moribidissimi i capelli, districa tutti i nodi a lungo e non li appesantisce!!
    La brufocrema invece mi incuriosice, potrebbe proprio fare al caso mio..dovrei proprio provarla. L’unica cosa che non mi convince è il pao, ma se dici che si conserva..

  17. Il balsamo Tea a me sta piacendo molto anche se non lo ricomprerò nell’immediato.
    Mentre il bagnoschiuma l’Amande mi ispira un sacco, mi piacerebbe provarlo**
    La crema aloe e argan l’ho richiesta apposta come campioncino in un ordine perchè mi ispira parecchio!
    Darkness recently posted…I’m Blue Da Ba DeeMy Profile

  18. Il bagnodoccia l’amande mi incuriosisce molto, io questa marca la trovo in un’erboristeria in un centro commerciale vicino casa, vedrò se riesco a trovarlo! ;)
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  19. Il balsamo Tea Natura l’ho preso anch’io proprio perchè ne avevo sentito parlare bene da persone con i capelli grassi e non troppo lughi, come i miei, ma considerando quanto balsamo uso ad ogni lavaggio chissà quando lo aprirò…
    Ora sto usando lo Splen’Or al cocco e non mi fa impazzire… temo che per le mie lunghezze rendano meglio i siliconi… vedremo

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: