Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (marzo 2014) 2/2 – reviews varie!

Ed ecco la seconda parte dei finiti del mese di marzo :D
La prima la trovate qui

10.04.2014pr

08. Omnia botanica – crema piedi anti aridità [review]
Già sapete.
E’ un arrivederci in caso di necessità, ma per ora ho scelto di provare altro :D

09. Astra – Soul color turchese
Non so come quando e perché ma ho finito un ombretto cremoso. O meglio lo so, era piccolo!
I Soul color hanno il formato che io proporrei per un sacco di prodotti destinati ad un utilizzo non professionale, perché onestamente se non ci lavori coi colori meglio qualcosa di piccolo che ti faccia sperimentare di più che una cialdona infinita che magari ha pure un buon rapporto quantità-prezzo ma ti fa sentire in colpa se vuoi provare qualcosa di simile… ^^
Comunque sia buon prodotto, quella che appare in foto è una jar di ripiego perché l’originale mi era caduta una volta e le si era spaccato il tappo… ho dovuto trasferirlo d’urgenza perché non si seccasse ed è stato fastidioso.
Il tono è di un bel turchese, che è un colore a me congeniale, ma tra noi è un addio perché mi son levata lo sfizio ma non uso così tanto i prodotti in crema da giustificarne il riacquisto (specie perché di turchese ho già il mio amato Aqua Cream che ha una formula superiore) ^^

10. Crazy rumors – 100% natural lip balm “Banana Split” [già nei preferiti di settembre/ottobre 2013]
Ecco… ho un po’ cambiato idea rispetto al post dei preferiti; l’utilizzo prolungato provoca anche tali accadimenti!
Diciamo che mi è piaciuto senza esaltarmi perché risulta leggero per i giorni più freddi, tanto che mi son trovata costretta ad aprire un suo collega di altro marchio nella speranza di non svegliarmi con le labbra spaccate.
Meh!
Addio.

12. Ikea – Scrub [review]
Gli avevo detto addio. Poi qualcuno l’ha acquistato, scambiandolo per altro (leggere le etichette, un’esperienza sopravvalutata :P ).
E a me è toccato smaltirlo.
Stavolta addio vero spero, pur confermando che continua a piacermi!

13. Bjojb – Crema corpo Acqua di mare campioncino
Devo fare un coming out buffo per parlare di tale prodotto: ogni volta che leggevo in giro dell’odio di alcune persone per la “scia bianca” delle creme corpo, specie ecobio, mi son sempre chiesta che diamine intendessero. Quale scia bianca?
Prima di provare quella in oggetto non ne avevo mai vista una, ma è proprio la prima caratteristica che mi viene da sottolineare: si tratta di una crema corpo dalla consistenza pastosa che va massaggiata molto per l’assorbimento; non ha una particolare profumazione, anzi è quasi inodore.
Non credo sia male come idratante, tuttavia il fatto di doverla massaggiare tanto per una pelle come la mia risulta un po’ fastidioso, per cui addio, non considero di prenderne la full size.

14. La Saponaria – Crema mani all’olio extravergine d’oliva biologico [già nei preferiti di gennaio 2014]
Come mi manca ;__________________________________;
Era tanto tempo che non mi innamoravo davvero di una crema mani… davvero nel senso che già quando ero a metà confezione cominciavo a pensare di doverne prendere un’altra di scorta “perché se poi finisce come faccio”.
E’ corposa ma di facile assorbimento, idrata davvero, mi è stata tanto amica nelle giornate più fredde; amo che esista in questa versione inodore e che la confezione sia robusta e pratica (non amo troppo i tubetti, difficile dosare il prodotto); odio che sia irreperibile in città, l’avrei già ripresa.
Arrivederci ad appena possibile!

15. Essence – Matita automatica Long lasting n.1 Black fever
Grazie signore grazie, non ne potevo più di vedere ‘sta disgraziata nel porta matite.
La odio. Ce l’avevo da credo 4 anni e la odio, finirla è stato faticoso perché è quasi inutile, e io odio utilizzare prodotti quasi inutili, quindi dopo i primi mesi la tiravo fuori raramente.
E’ di un nero discreto ed è l’unico pregio che le trovo assieme al prezzo contenuto; per il resto in rima interna mi dura un po’ giusto in inverno (4-5 ore), in estate… ah ah ah, un’oretta quando va bene e sbava anche.
Ok che la mia rima è lacrimosa, però stare lì a riapplicare è qualcosa che non fa per me.
Come eyeliner non mi piace perché la sua natura di automatica la rende scomoda per tale utilizzo, inoltre non è troppo sfumabile, per cui è difficile sia fare la coda sia anche sfruttarla quale base.
Quando ho visto che il meccanismo non girava più perché la mina era finita mi sono un po’ commossa.
Addio! U_________U

16. Bottega Verde – Olio unghie rigenerante
Pure questo l’avevo da secoli ma onestamente non mi è mai sembrato che facesse una grande differenza metterlo o meno sulle mie unghie: nei periodi in cui si sfaldavano potevo andare avanti per un mese con la stessa unghia che dava problemi; quando invece stavan bene come attribuirlo all’olietto?
Un grande boh ‘sto prodotto, addio.

17. The Konjac Sponge company – Konjac with bamboo charcoal [review versione Kiko]
Dovrei decidermi a recensirla, ormai è tanto che son passata a questa… comunque mi piace sempre e l’ho già ripresa in negozio fisico a Roma (pagandola meno di quanto viene mediamente adesso online, la gioia! XD) :D

18. Italchile Mosqueta’s Rosa Contours bio Contorno occhi labbra (campioncino 1ml)
Non male, l’ho provato due volte di cui una sotto al correttore.
Tuttavia il campioncino (1 ml!!!) è davvero troppo stitico per dirne altro, non posso dire che mi abbia spronata ad approfondire.
Addio.

19. Omnia Botanica – Crema esfoliante viso con Olio di Argan [già nei preferiti di gennaio 2014]
Buon prodotto, mi ripropongo di recensirlo meglio, confermo quanto già detto nei preferiti e in attesa di decidere se voglio provare altro o di potermi comprare la full di uno dei due del mio cuore l’ho ricomprato!

20. Rougesoucre spignatto – Gel contorno occhi (5ml) [ricetta]
Come il mese scorso inserisco un prodotto spignattato quale feedback per la formulatrice e per chi cercasse ricette a cui ispirarsi; si tratta di un gel contorno occhi dalla consistenza leggera, buona base trucco ma che per il mio contorno occhi a tendenza secca risulta un filo meno efficace della corrispondente crema.
Tra i due decisamente ho amato di più quest’ultima!

21. Omnia Botanica – Crema gambe leggere al rusco, ippocastano e mirtillo [review]
Riconfermata, la scorta prosegue!
(anche se spero di provare qualche altra cosa la prossima estate, troppe ditte producono roba del genere solo con la stagione calda e per me la cosa non ha senso D: )

22. Fitocose – Tonico aloe e azulene [review]
Sempre tanto amore, stavolta è un arrivederci, sto provando altro XD

23. L’erbolario – Crema corpo papavero (campioncino 10ml)
Vedi paragrafo su quella al frutto della passione con una differenza: non mi ha fatto impazzire l’odore per cui addio XD

24. Lush – Fate voi confezione da 100ml [già nei preferiti di gennaio 2014]
Un gel doccia adorabile <3 Mi metteva proprio allegria usarlo! Arrivederci, è un'edizione limitata, il prossimo Natale/i prossimi saldi invernali potrei decidere di prendere una confezione più grossa, ora che so che mi piace tanto. A voi la parola! XD

Comments

  1. La matita Essence su di me dura molto, infatti continuo a farne scorta ogni volta che la trovo. E’ curioso come molti prodotti cambino resa a seconda della pelle (in questo caso occhio) di chi la usa (ho anch’io un occhio “difficile e lacrimoso”).
    kiruna recently posted…Nuovo brand: Makeup RevolutionMy Profile

  2. poniglio says:

    Oddio ma grazie *_*
    Sono veramente contenta che ti sia piaciuta la crema :) Ne ho ancora da smaltire un quintale.

  3. La crema mani La Saponaria è anche per me un top! Mi lavo sempre le mani e questa me le ripara in un secondo! Poi ti volevo ringraziare perché ho provato la crema per le gambe Omnia leggendo la tua review e me ne sono innamorata!
    Rosa recently posted…Nascondino, il correttore firmato Neve CosmeticsMy Profile

  4. uaaaah quanti prodotti cavolo! XD Complimentissimi!!! Mi ispirano parecchie cose, in particolare la crema mani di Saponaria e lo scrub per il viso all’olio di Argan!

    Sui Crazy Rumors mi sa che abbiamo la stessa opinione… non li ho usati molto (sto cercando di smaltire gli altri pian piano) ma mi sembrano duretti e leggerini :/… anche io ho quello alla banana, adoro l’odore ma appunto mi sembra un po’ blando! Mah ^^ …
    Angela recently posted…I finiti di Marzo! (2014)My Profile

  5. Il tonico di fitocose lo amo e devo ringraziare te per questo! Non pensavo che un tonico potesse fare una tale differenza sulla salute della pelle, invece la fa eccome o.0 mai più senza…!
    La stessa matita della essence sta per finire anche a me, non la uso più tanto perchè le preferisco ormai la marrone, però su di me la durata è eccezionale, sia in rima interna che esterna. In generale non cola, se non dopo nove-dieci ore abbondanti (la considero quindi una cosa trascurabile) e in realtà trovo che si sfumi anche abbastanza..per il prezzo che ha personalmente la trovo ottima, non la ricomprerò solo perchè, appunto, non uso più matite nere (e purtroppo ne ho altre due da finire, sob). Questa è comunque la dimostrazione che, per quanto le review siano importanti, il make up rimane un’esperienza con un’alta componente personale ^-^
    ps: La crema mani è ufficialmente uno dei miei prossimi acquisti ;)

  6. Io non riesco ad apprezzare al 100% la crema mani menta e limone ç__ç se sei interessata a provarla sai dove trovarmi T_T
    Lo scrub ikea è quello coi pois? *_* è bellissimo, VOLLIO TANTISSIMO <3
    Chiara recently posted…Haul ecobio alternativo al cosmoprofMy Profile

  7. silk'n floss says:

    Le confezioni piccole della Astra mi incuriosiscono molto e sarebbero un ottimo mezzo per provare nuovi colori. Purtroppo da me il marchio non è distribuito e mi secca non vedere mai il fondo di un ombretto :)
    E i crazy rumors… maledetti! Lumo da tempo la serie al gusto tè ma ho labbra secche come il deserto cui questi burri non mi farebbero nemmeno il solletico.

  8. Anche io ho quell’olio di BV e credo non serve a proprio un bel cavolo XD
    Soffice Lavanda recently posted…Blend, blend, blendMy Profile

  9. Amore dichiarato per Fate Voi di Lush!!! Quest’anno mi sono munita di bottiglia da 250 proprio quando stava per andare in pensione fino a Natale prossimo. E’ uno di quei prodotti che riacquisto con gioia!

    Comunque con lo smaltimento sei una bomba!!! Riesci anche a finire prodotti odiosi… Ovvero la categoria peggiore! Pronta per la statua in marmo di Carrara?!? XD
    CalipsoBeauty recently posted…Fast Random MakeUpMy Profile

  10. Concordo con il formato dei soul color, ma la formulazione è veramente bruttina, a mio gusto. E io uso anche colori abbastanza facili da gestire, ma proprio li maneggio male ç.ç è un peccato, perché oltre al formato adatto hanno anche dei bei colori!
    Piper C recently posted…Tag: vorrei ma non posso!My Profile

  11. Pure a me la profumazione al papavero dell’erbolario, invece quella del fiore della passione l’adoro letteralmente.
    Ti stimo per essere riuscita a finire la matita Essence, quando anni fa ne acquistai qualcuna anch’io per testarle le ho odiate a tal punto che le ho buttate dopo qualche mese -.-”
    Annalisa recently posted…La mia esperienza di viaggio a TokyoMy Profile

  12. Di Fate voi io avevo la confezione da 250 ml e per quanto mi piacesse dopo un po’ mi aveva stufata e ho dovuto cambiare bagnodoccia^^’
    Tanto amore per la crema mani Saponaria**
    Se mi ricordo la prossima volta che ci vediamo posso campioncinarti la crema per le gambe della Saponaria, io non ho paragoni con altre ma la sto apprezzando parecchio!
    Darkness recently posted…I’m Blue Da Ba DeeMy Profile

  13. Ho preso tempo fa un burrocacao Crazy Rumors e ne ho avuto la stessa impressione… l’odore è fantastico, ma idrata davvero poco. Adesso che ho l’allergia ho bisogno di idratare per bene le mie labbra, quindi non posso affidarmi a lui, magari in estate!
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  14. 09. Di ombretti in crema ne ho parecchi perchè sono la mia passione, ma nessuno si è seccato senza che nemmeno lo aprissi come hanno fatto molti di questi: li ho buttati tutti. Una merda cosmica per quanto mi riguarda
    14. Mi era piaciuta molto, anche se il packaging è scomodo x me che la uso solo in giro. Buona anche quella di Biofficina Toscana, almeno quanto questa se non di +

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: