Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (marzo 2017) – reviews varie!

Marzo ricco mi ci ficco!
Eccoci a capofitto nel resoconto di come è andato il mio marzo a livello di prodotti finiti, eventuale smaltimento e via dicendo… devo dire molto bene, ho tante altre cose agli sgoccioli ma c’è comunque materiale per un post corposo di vecchie conoscenze, novità mai nominate (sono mesi che non faccio i most played, mea culpa!) per cui ho un po’ da raccontarvi e recensirvi!

01. Omia Laboratoires – Latte detergente ecobiologico Olio di argan [review]
Buon struccante, amo che non sia difficile da trovare anche.
Da riprendere, arrivederci!

02. Kiko Make Up – Blotting papers [metodi per combattere la lucidità qui]
Sono sempre le mie preferite, ormai le uso solo in zona frangia perché da qualche mese proprio non mi servono in viso se non rarissimamente, ma averle in borsa è d’obbligo.
Già riprese!

03. Delizie VéGé – Bastoncini Cotonati (200 pezzi)
Non so neanche in quale supermercato li ho presi (o li ha presi mia madre?), comunque non sono male… non si sfaldano e hanno una capocchia sottile che è ottima per struccare rima interna e infracigliare, o per correggere errorini vari.
Già ripresi ma non so da chi XD

04. Dove – Deodorante roll on al talco [review]
Già ripreso!

05. Yamamay Beauty – Parfum à porter Ocean Breeze
Non so a che epoca geologica risalisse né se sia ancora in vendita (nella mia città il monomarca Yamamay Beauty credo sia stato aperto per 6 mesi e ha chiuso da più di un anno sicuro!), ma non mi dispiaceva ‘sto profumo, non sono mai stata una purista di quelle che oddiosoloprofumiinprofumeriailrestomainellavita e trovare qualcosa che mi piaccia è rarissimo.
Non è all’altezza dell’unico vero profumo che io abbia amato negli ultimi anni (perché Poison Girl di Dior lo so persino io che è di un’altra categoria in ogni senso), ma è stato piacevole utilizzarlo in maniera più continuativa allo scopo di finirlo.
Addio, anche se esistessi ancora, e ne dubito, non saprei come reperirti.

06. Biofficina Toscana – Shampoo concentrato Volumizzante (50 ml)
Al contrario dell’idrolato che gli andrebbe abbinato (recensione qui) lo shampoo Volumizzante di Biofficina mi ha fatto una buona impressione.
Avevo acquistato una confezione che ho diviso a metà con un’amica, e l’ho trovato efficace anche se forse non super pulente (adatto insomma a lavaggi frequenti, non a quelli in cui è passato tempo tra uno e l’altro oppure al post ciclo, che me li ingrassa più del normale).
Ho intenzione di riacquistarlo per provarlo ancora meglio e recensirlo con dovizia di particolari, arrivederci!

07. H&M – Charcoal and Pumice Mask [review]
Maschera monouso che esfolia in maniera leggera ma efficace.
Da riprendere!

08. Naturaline – Shampoo Ylang Ylang Miele Delicato Uso frequente
Pessimo pessimo pessimo.
Poco lavante e un pelo denso, tanto che già a metà confezione era difficile da far fuoriuscire.
Mi lasciava i capelli puliti una giornata e mezza, erano secoli che non trovavo uno shampoo così inefficiente, inoltre necessitava di un balsamo perché riusciva a non districare i miei capelli che non conoscono praticamente nodi… è stato un trauma, ho stappato metaforicamente una bottiglia di champagne quando è finito (sono astemia XD ).
Addio!

09. Sephora – Face Konjac [review)]
Adoro e mi manca, al momento è la migliore spugna konjac che mi sia passata sottomano!
Da riprendere assolutamente!

10. MAC Cosmetics – Eye Kohl Feline [look)]
Immagino che la metà dei look con matita nera di questo blog vedano la Feline utilizzata da qualche parte.
Va bene per tipo tutto (a me purtroppo non tiene in rima interna), ho provato e cambiato tante matite nere ma lei, nonostante quel pelo nell’uovo, per me per versatilità è LA matita nera dal 2011… quando ancora era un prodotto mitico in edizione limitata che la gente preordinava a mazzi per non rimanere senza!
Devo recensirla, lo dico da anni, ma questo sarà quello giusto.
Ti amo Feline!
Ovviamente già ripresa.

11. MAC Cosmetics – Lipstick Rebel [look)]
Mi sono resa conto cercando un trucco con lui da linkare che Rebel non appare sul blog veramente da eoni (non che mi stupisca in verità), eppure è uno dei miei rossetti più usati (qui, amati etc di sempre… uno dei miei fondamentali, uno dei preferitissimi.
Per versatilità cromatica e durata c’è poco che io ami così tanto, ho anche variazioni sul tema di altri brand ma Rebel è Rebel e chi segue questo blog da tanto lo sa.
Mi fa strano pensare che il mio primo Rebel è nella busta del back to MAC, giuro.
L’ho già ripreso, anni fa l’avevo recensito (qui) ma dovrei rifarlo.
Mai senza per me.

12. Bio Marina – Tonico Corpo Alga Spirulina [review)]
Ottimo prodotto come lo ricordavo, al momento ho deciso di provare altro ma in futuro potrei ricomprarlo ancora!
Arrivederci!

13. La Saponaria – Bio Balsamo ai semi di lino Moringa & Limone (campioncino 5ml)
Durante una delle ultime incursioni da Stellaria la titolare Federica, sapendo che sono a caccia di un nuovo balsamo per capelli, mi ha dato dei campioncini dei nuovi de La Saponaria.
Ho cominciato da questo volumizzante perché ho la lunghezza giusta per apprezzare un eventuale effetto del genere.
La quantità mi è bastata per un’applicazione e, profumo a parte che proprio non mi piace… mi ha fatto una prima impressione ottima, l’ho abbinato a uno shampoo che non mi dà volume e finalmente ne ho visto, inoltre ha districato quel poco che c’era da districare.
Prenderò la full size?
E’ assolutamente possibile, ho altri campioncini da testare ma avessi avuto solo questo avrei detto subito sì.
Arrivederci!

14. Wycon Cosmetics – Salviette struccanti bifasiche (confezione da 72) [review)]
Mi piacciono sempre tanto, devo ricomprarle perché per me sono strumento per levarmi gli swatches da mani e braccia, anche se ultimamente le ho utilizzate di nuovo pure sul viso perché a una certa… volevo finirle, cerco di non tenere aperta una confezione per troppi mesi e in viaggio sono utili!
Arrivederci!

15. Wycon Cosmetics – W Discoremover XXL (40 cotton pads)
Non avevo mai acquistato i dischetti struccanti di Wycon in versione enorme, anzi forse non li avevo neanche mai notati in negozio!
Vi sono passata una volta ed erano disponibili solo in tale formato, io avevo urgenza e allora eccoli poi qui.
Sono validi, per via del mio stile di trucco (tanto nero, tanto mascara) me ne servono almeno un paio per struccarmi anche se sono belli grandi, ma… non si sfaldano, il colore non passa da un lato all’altro per cui posso utilizzarli entrambi… e questi aspetti me li fanno promuovere, anche se avrei bisogno di confezioni più grandi.
Potrei riacquistarli in caso di necessità, arrivederci!

16. La Cremerie – Crema corpo melograno & Kiwi mini review (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
Quando l’ho inserita nei most played non risultava più disponibile sul sito ufficiale dell’azienda, adesso ho controllato ed è tornata col nuovo packaging che caratterizza il nuovo corso de La Cremerie!
Evviva evviva perché questa crema corpo mi piace molto, non so se mi soffermerò con una recensione dedicata ma è una coccola per la pelle e per l’olfatto e mi mancherà.
Potrei acquistarla?
Sì ma non a breve perché ho altro da provare e io non tengo aperti due prodotti simili del genere, a meno che uno non lo odi così tanto da non volerlo usare in situazioni per me importanti.
Spero di non tirarmi sfiga XD
Arrivederci!

Mi sa che devo ringraziare i prodotti agli sgoccioli o in questo marzo che se ne va non avrei finito più!
Cosa conoscete dei prodotti citati?
Questo mese avete terminato qualcosa che pensate vi mancherà davvero?

Comments

  1. hai finito rebel!! :O *misto di orgoglio e commozione* prima o poi ce la farò pure io, promesso! XD (anche se sicuramente la parte incastrata nella plastichina la userò per creare altri rossetti, non ce la faccio proprio a usare il pennellino tutti i giorni! XD)
    ovviamente, a parte feline e rebel, non conosco gli altri prodotti che hai menzionato, forse escludendo poison girl, che avevo annusato al duty free poco prima di vederci (*lacrimuccia da nostalgia*). penso consiglierò a madre di provare quella roba wycon, visto che ne ha uno vicino, mi capita spesso di dirle “a mary è piaciuto XYZ, se ti trovi potresti provarlo pure tu!” XD
    io sono al secondo mese di fila con zero terminati (a parte i sample), sto a lutto! T_T ah, no, una crema anticellulite che è stato un parto usare completamente per via di quanto era densa e la confezione scomoda per usare una spatola! X_X siamo lì, insomma! :/
    brava brava brava! *w*

    • ho finito Rebel, sì! è un po’ strano, non è il primo rossetto che finisco ma essendo mio grande amore… sì.
      Anche Violetta è messo benissimo devo dire ma lo sto usando meno e quindi “resiste”.

      Poison Girl a me piace tanto, mese prossimo ci sarà anche lui nei finiti XDDDDD

      ah ah ah muoio XD

      male malissimo!
      io avrò un buon numero anche mese prossimo, ho un sacco di cose di cui mi resta una sputacchia, se non si rigenerano ovviamente…
      Misato-san recently posted…Carnivorous (un look di Moreno Salerno)My Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Vediamo cara…conosco appena appena la Feline e solo di vista Rebel…lol…
    Della Feline sono alla seconda,la mia prima che non è così piccina potrebbe/dovrebbe essere ancora in giro per pochette viaggio o da borsa. Ehm,ne ho alcune e talvolta frugo per riprendere e posare le cose. Dovrei radunare le cose da tempo,con la speranza sbuchi fuori Kernel,il disperso.
    Rebel lo adoro e mi ricambia attirando sempre commenti positivi. Quando non mi sento bella metto lui e la mia autostima migliora! Ne ho due e forse se ne avessi avuto uno solo potevo finirlo. Mi spiego,ho ricevuto in regalo 4 rossetti in doppio,2 li ho regalati (Lush life e Girl about town) ma due li ho tenuti e spesso sono nella pochette in borsa,Rebel e Captive.
    Vederlo li nel gruppo risalta,o forse perché sono attratta dai proiettili MAC.

    Sto facendo un pensierino sullo shampoo Biofficina Toscana sai? Con quello riequilibrante mi sono trovata,grazie! Il negozietto scoperto qualche mese fa chiude per trasferirsi,dovrei buttar giù una lista di prodotti (tra cui Biomarina Alkemilla e Pukka) prima di andarci.

    Quanto mi hai fatto ridere…non sai come sono risbucati in casa i bastoncini

    • raduna raduna!

      anche a me Rebel fa quell’effetto :D

      risalta anche perché è nero XDDDDDD

      Pukka *_* spero non si trasferisca in posti complicati per te…
      Misato-san recently posted…The styled eye/Occhi espressivi – Technique MAC CosmeticsMy Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Ahimè…non esceeeee…ed io non ho mai amato troppo giocare a nascondino!!! Ma non mi arrendo!

        Ai miei occhi risalta perché avendo moltissimi rossetti,non ne ho nessuno in dirittura d’arrivo. Ecco perché.

        Proprio di Pukka ho trovato solo due versioni,menta e liquirizia e la versione con tre tipi di menta. Eh no…su FB lasciava sperare…ma invece chiude per trasferirsi al nord…sob…
        Ho fatto rifornimento,non di tutto ciò che mi serviva. Peccato perdere questo punto vendita…

        • anche io ho “perso” qualcosa in casa ultimamente, ti capisco!

          io Violetta al momento, ma ne manca ancora un bel po’. E un altro paio che uso pochissimo, sono antichi, cose che non ricomprerei perché anche se mi piacciono ancora usandoli così poco ora non credo che avrei l’esigenza di prenderli.

          io amo le 3 cannelle e non solo!
          Misato-san recently posted…NYX Cosmetics – Be Gone! Lip color Remover ReviewMy Profile

  3. Mi sono andata a dare un’occhiata alla review sul latte detergente omia perché, avendolo inserito tra i prodotti prova del 2017, una review in più non fa mai male. Credo che lo acquisterò tra non molto visto che sto per terminare lo struccante.
    Uh neppure io sono di quelle solo profumi in profumeria. A me, che sia un eau de parfum, eau de toilette, deo corpo o acqua profumata, l’importante è che piaccia poi il resto è fuffa XD

  4. Cavolo, ho letto la tua recensione del tonico di BioMarina. Adesso è in wishlist (insieme al balsamo de La Saponaria) :-)

  5. Che bellezza finire un rossetto! A me è successo di recente, con un lipstick forse un po’ “noioso” ma che si è rivelato un ottimo multifunzione: il Clinique melon pop, usato anche come blush e finito in poco più di un anno. Un ottimo passe-partout per i miei look semplici.
    Io adoro i profumi, ne ho davvero di tutti i tipi, da supermercato e da profumeria e ne provo sempre nuovi (mi piace cambiare).
    Omia è uno di quei marchi che mi riprometto sempre di acquistare (ho provato alcune loro creme in campioncini e le ho trovate ottime) e poi rimando sempre! Pensare che il rapporto qualità-prezzo sembra davvero interessante.
    Di Biofficina sono in procinto di finire spray per capelli (anticrespo) e sto per aprire lo shampoo per capelli grassi (incrocio le dita, sono sfigatissima con le mie povere chiome).
    lenuccia recently posted…Lush Lush Lush/ ReviewMy Profile

    • io Rebel negli ultimi tempi l’ho usato un po’ con tutto, più del solito, ma ce ne ho messo di tempo a finirlo… in parte perché ho molti rossetti e amo cambiare, in parte perché mi dura moltissimo, quindi non dovendo ritoccarlo spesso nel tempo ovviamente non mi si è assottigliato facilmente.

      io ne ho pochissimi-issimi non ci faccio neanche le dita di una mano perché sono super difficile…

      lo è, poi a me piace provare ogni tanto anche cose da grande distribuzione. Per esempio al momento sto provando un loro tonico perché quando sono passata in bioprofumeria… non ne ho trovato neanche uno!
      Siccome il Bio Marina era agli sgoccioli allora quando son andata a fare la spesa ho provveduto così, non potevo aspettare magari un mese e non sono una che ordina online per un pezzo.

      a me lo shampoo è piaciuto, se ti serve l’ho recensito anche!
      Misato-san recently posted…The styled eye/Occhi espressivi – Technique MAC CosmeticsMy Profile

  6. anche a me il balsamo al limone di saponaria piace molto…peccato per il profumo che è assolutamente terrificante. A me i prodotti al limone di solito piacciono…ma questo…bleah.
    Non mi fa schifo ai livelli del profumo del Balsamo Concentrato di Biofficina ma non ce la posso fare a prendermi la full size 😄

  7. Io non ho trovato l’aMMore con i nuovi shampoo e idrolati di Biofficina che abbiamo diviso, lo ammetto. Probabilmente di questo volumizzante (sul quale avevo molte aspettative) è proprio il fatto che fosse poco pulente a dissuardermi dal riprenderlo. Per evitare di ingrassare troppo i capelli, infatti, cerco di ricorrere a lavaggi meno frequenti, quindi nope, non fa per me.

    Intanto mi segno le salviette di Wycon e la Konjac di Sephora sulla wishlist.

  8. La cremerie è un brand che mi ispira molto, ma ho troppe scorte da finire al momento.
    Rebel ❤

  9. Anche io non mi ero trovata granchè bene con gli shampoo Naturaline, li avevo trovati poco performanti e difficili da far fuoriuscire dal flacone.

    Lisbeth recently posted…This is the End 03.17My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: