Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (novembre 2013) – reviews varie!

Un altro mese è finito, e sarà che son stata fuori sede per un po’, sarà che tornata mi è sembra tutto uguale (pioggiapioggiapioggia, #chepalle) non me ne sono accorta che ora, all’atto di dover stilare la lista dei prodotti finiti.
Niente di esaltante come il temo irripetibile ottobre (per numero di prodotti, intendo XD), ma devo dire che pensavo di fare ancora meno e invece sfioriamo la doppia cifra, dai! XD
E abbiamo anche le foto di tutti i prodotti senza mia di sorta.
Ecco questa sì che è una novità credo assoluta (ringraziamo quel sapone che non è finito, per dirne una XD) e non so quanto ripetibile XDDDDD

30.11.2013_01look

01. Omia botanica – Crema rigenerante Mani e unghie all’olio di rosa mosqueta full size 75 ml
Continua il mio viaggio a caccia della crema perfetta per le esigenze delle mie mani che si screpolano e seccano con poco… ormai sono due anni e mezzo da che è sparita dalla circolazione la crema che amavo, uffa e strauffa!
Questa di Omnia Botanica è per me di facile reperimento (Acqua e Sapone, Carrefour…), che è sempre un buon invito alla prova, devo dire.
Di colore bianco e consistenza soffice, è una crema che si caratterizza per il forte odore di rosa e per l’assorbimento facile; l’ho trovata non malvagia ma leggera, più adatta all’estate e insufficiente per le mie necessità ora che la temperatura si è abbassata perché dovevo aumentare la dose e usarla più spesso di quanto non facessi con il caldo.
Per tale motivo e per il fatto che io non amo l’odore di rosa e pensavo/speravo che fosse meno fastidioso per il mio naso sul lungo periodo le dico addio senza dubbi.

02. Fitocose – Tonico per il viso all’aloe e azulene [review]
Sempre tanto amore per lui, e un plauso al fatto che è finito l’ultimo giorno che ero fuori, se avessi fatto da sola la quantità utile per il viaggio non l’avrei azzeccata in maniera così totale XD
Confermato, ne ho aperta un’altra confezione!

03. Shaka – Solvente per smalto (senza acetone) full size 150 ml
Caro lui <3 Un buon levasmalto che fa il suo lavoro senza distruggermi le unghie come troppi colleghi e ha anche un odore decente. Per me è essenziale acquistare prodotti senza acetone perché le mie unghie si oppongono strenuamente a tale ingrediente e se non l'ho finito da mesi è stato solo per una serie di sfighe che le suddette hanno subito. Lo ricomprerei? Sicuramente, ha un rapporto qualità/prezzo (mi sembra costi sui tre euro ma l'avevo preso TANTO tempo fa) invidiabile, per il momento però non l'ho fatto per testare quello a immersione della stessa marca. Diciamo arrivederci, suvvia. 30.11.2013_02look

04. Fitocose – Jalus Plus full size 30ml
E’ un serio abbastanza liquido e inodore che utilizzo da ormai 3 anni, la confezione mi dura almeno 6 mesi e lo sfrutto di notte al posto della crema.
Mi lascia la pelle compatta e piacevolmente idratata, e quando ho problemi di naso screpolato (son spesso raffreddata ma il mio naso non si abituerà mai a tale sfiga!) lo unisco alla crema per aiutare il mio povero sfigato a riprendersi: vedo la differenza rispetto allo sfruttamento della sola crema e per di più non brucia, il che è sempre piacevole.
Ricomprato!

05. Burt’s bees – Crema piedi al cocco minitaglia 20ml (dal set mani e piedi)
E’ una crema piedi davvero interessante e diversa dalla mia amata di Omnia Botanica, sia per la consistenza, che è bella densa, sia per il fatto che è decisamente unticcia e per tale motivo l’ho sempre usata indossando poi dei calzettoni e solo la sera prima di andare a letto, in modo da coadiuvarne l’effetto ma anche di evitare di sporcare lenzuola mie (e altrui).
Fin dalle primissime applicazioni ho notato che il potere idratante ce l’ha e anche grosso: non mi sono mai ritrovata i piedi così morbidi con così poca crema per giunta prima di conoscerla, e tale aspetto me l’ha fatta amare veramente tanto.
Inoltre sa davvero di cocco ed è un profumo che persiste sui piedi (anche se non posso dire, per ovvi motivi di utilizzo, se non sia anche merito dei calzettoni).
Non mi ha soddisfatto invece dal punto di vista del potere “rigenerante” per il piede: in soldoni non mi ha mai aiutato a rilassare i tessuti dopo lunghe camminate (l’ho portata con me a Lucca Comics e utilizzata per tutto il viaggio di inizio mese e non vi è stato giorno in cui non abbia macinato un buon numero di km), il che, lo ammetto, mi ha lasciata parecchio delusa.
Ciò nonostante comprerò sicuramente la taglia intera perché potrei alternare le due creme per le due diverse questioni… in attesa magari di studiare recensioni e trovarne una miracolosa per tutti e due gli scopi, visto che questa mi ha cambiato un po’ la visione della faccenda…

06. MAC Cosmetics – Matita per sopracciglia automatica (colore Lingering)
Mon amour, holy grail delle matite per sopracciglia, che la ami follemente è cosa nota, che non l’abbia ancora recensita decentemente… stessa storia. Sono cattiva con lei che è così adorabile con me ;_;
Ne sto utilizzando una nuova ma ve lo aspettavate XD

30.11.2013_03look

07. Lush – Detergente viso Maisenza [review]
Che posso dire di nuovo su Maisenza che non abbia detto nella recensione?
Solo che l’ho amato così tanto che quando lo hanno ri-annunciato per il Natale 2013 sono andata in bottega e ne ho comprate due confezioni assieme. Che non è una cosa da me, ma volevo poterlo usare per un po’ (e la bottega è nel centro storico, ok, che non è un posto di facilissimo raggiungimento per me).
Poi di recente ho scoperto che Lush ha detto che sarebbe permanente… come l’anno scorso, e spero non si rimangino la parola U________U
Lo adoro, tra l’altro ho notato che ne hanno inserita in catalogo anche una taglia grande (un po’ più del doppio di questa), ma il prezzo al grammo è il medesimo per cui ha senso comprarla solo se non si vuole/può ordinarlo spesso o se si vuole provarlo magari come scrub delicato su tutto il corpo…
(io resterò alla confezione piccola mi sa, più comoda nel cassetto e in viaggio, più veloce finirla per accumulare i 5 vuoti utili per avere una maschera fresca gratis).
Ho cominciato la seconda confezione, ovvio.

08. MAC Cosmetics – Rossetto Playing Koi (le) [review]
Ho finito un altro rossetto, ebbene sì.
Ce l’avevo da due anni e mezzo, e sebbene ormai non me lo vedessi più addosso l’ho recuperato facilmente col metodo del layering, essendo un colore chiaro con tanto bianco dentro nonostante il suo finish Satin si prestava benissimo al pastrocchio… usalo oggi usalo domani oggi lo salutiamo!
Non lo ricomprerei ora come ora, sia perché ho un nuovo rossetto da layering da alcuni mesi sia perché ho notato che col tempo (diciamo dopo un annetto e mezzo abbondantissimo) ha cominciato come a seccarsi un minimo (cosa che con altri Satin non mi è assolutamente successa e che credo sia sempre da imputare al pigmento bianco presente nel suo inci) e ad essere quindi più arduo da stendere.
Niente di insormontabile, ma son stata sollevata che sia finito!

30.11.2013_04look

09. Neve Cosmetics – Cipria Hollywood full size 7 grammi [review]
La mia cipria minerale preferita :D
Ne ho aperta un’altra confezione <3 Ne conoscete qualcuno? Il vostro novembre com'è andato?

Comments

  1. Ecco, tutto mi sarei immaginata ma non che tu avessi un rossetto così beige O.o hihihih
    misshaul recently posted…[Le erbe di Janas] Dissertazioni sul GhassoulMy Profile

    • Anni fa avevo un’idea diversa del colore, se recuperi post vecchi del blog scoprirai altre cose che non t’aspetti ;D
      Misato-san recently posted…Simple Simple aka Shinpuru shinpuru – (Arashi look serie n.3, Ohno Satoshi tribute)My Profile

      • Lo faccio molto spesso di tornare indietro nei tuoi post, ma mi sa che devo spulciare meglio per scoprirne delle belle :D Il tonico che ho comprato proprio perchè avevo letto qui ogni bene l’ho amato *_* Adesso avendo dei pori grandi quanto una casa ho comprato l’idrolato La Saponaria alla Salvia. Speriamo funga, altrimenti torno volentieri all’aloe e azulene ^_^
        misshaul recently posted…{Recensione} Shampoo Equilibrante Germe di Grano – WeledaMy Profile

        • il trucco come lo concepisco io è un percorso, e la parte che mi piace di più del mio blog è che rileggendomi mi rendo conto di come esso si sia sviluppato… all’inizio ero più legata a ciò che si dice in giro sulle regole inviolabili e via dicendo, poi andando avanti ho scoperto anche un modo di persone che quelle regole non le vedono come tali per cui ho cominciato a chiedermi se non potessi sperimentare anche io e scoprire cose nuove di me.
          In tale ottica all’inizio per esempio pensavo che occhio colorato dovesse corrispondere a labbra tranquille, poi ho capito che su di me funzionava meglio un altro approccio e che ci sono colori che per il mondo possono essere accesi ma per me no…

          Sui pori non so proprio suggerirti niente perché è un problema che non conosco direttamente…
          Misato-san recently posted…Neve Cosmetics Palette Makeup Delight vista dalla rete! + promozione Natale a colori My Profile

          • Che le tendenze ci influenzino non possiamo negarlo, soprattutto quando ci troviamo nella fase della sperimentazione. Io, ad esempio, ho sempre usato smokey eyes scuri e labbra rosse\vino fino a quando non ci fu la moda dei rossetti nude, che poi erano beige. Figurati che li compravo doppioni onde evitare che restassi senzaXD ahhaahha Per fortuna poi sono ritornata sulla mia strada, quella del colore :3 E il tuo blog è un incoraggiamento fortissimo alle “follie” cromatiche, motivo per cui adoro i tuoi look e i tuoi suggerimenti in merito *_*
            misshaul recently posted…[Recensione] NOUR Sapone intimo di Aleppo travel – alloro 50%My Profile

  2. Conosco la Hollywood e Maisenza.. Amore per entrambi *_____*
    Ariel Make Up recently posted…♕ I Prodotti Che… ♕ Vorrei che mi Regalassero [In Collaborazione con Il Mio Mondo Bio!] ♕My Profile

  3. Fa impressione vedere un rossetto MAC XD
    Soffice Lavanda recently posted…Christmas Wishlist #1My Profile

  4. Jalus plus è un must anche per me. Anche se, avendolo terminato anch’io, sto ripiegando sul gel allo ialuronico fai da te :)
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Arangara: crema corpo arancio e lavandaMy Profile

  5. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara! Proprio un bel ‘bye bye’!
    Conosco e amo solo la Hollywood.
    E son quattro i prodotti,due recensiti e due no che proverò quando terminerò i miei (e per uno qnd andrò c/o il p.v.)
    Il mio mese e’ uguale a tanti altri, nessun prodotto makeup finito, lasciano il bagno solo il bagno crema BV alla violetta ed il detergente Neutromed. Non ricordo altro,se non che ho cestinato il contorno occhi Weleda scaduto, utilizzato fin poco piu’ di meta’ perche’ non era per me. La crema corpo non termina e mi son stancata… e neppure una viso BV che con qualche goccia di olio di jojoba uso per il decolte’.

    • quali quali?

      io questo mese niente cestinati, in compenso devo copiare assolutamente l’idea di Dani di fare una scatolina con le cose che stanno terminando in campo make up perché averle a portata di mano aiuterebbe!
      Misato-san recently posted…Simple Simple aka Shinpuru shinpuru – (Arashi look serie n.3, Ohno Satoshi tribute)My Profile

    • Giuliana Andrea says:

      Recensiti: Maisenza,lo prenderò a FI a dicembre; tonico F. aloe e az.

      Non recensiti: jalus plus; matita automatica per sopracciglia Mac, devo verificare se la Stud va bene. Avendo poco tempo mi sono concentrata sul correttore e poco altro.

      Per i prodotti skincare ora ho la regola di portare in dirittura d’arrivo ciò che ho prima di accogliere in casa il nuovo. Oggi ho approfittato dello sconto da Kiko, ma ad esempio il leva smalto l’ho preso perché del precedente ho giusto un fondo

      • Giuliana Andrea says:

        Ops, dimenticavo, bella l’idea di Dani, ho due matite occhi e tre labbra con cui utilizzerò il suo metodo ;)
        Riguardo al rossetto Mac ti ammiro tanto, non soltanto perché l’hai terminato, se si usano tutti i prodotti finiranno. Piuttosto perché hai terminato un prodotto ‘difficile’. Credo che se non metto Half and Half in quel famoso cestino assieme alle matite, non finirà mai. E che mi viene in mente qnd lo vedo l’errore che ho fatto qnd lo presi…

  6. Per quanto riguarda la crema mani, hai provato mai le cremine bio de La Saponaria? Io amo quella alla rosa, ma ci sono anche alla menta e all’extravergine (senza odore). Devo dire che come nutrono e proteggono loro, fino ad ora non ho trovato altro.
    Belli i prodottini Fitocose :)! Se dici che sui 6 mesi durano (parlando proprio di non andare a male), mi rincuori…ho il terrore che allo scadere dei 4 mesi debba buttar tutte le rimanenze, perchè per me sono pochi come mesi di utilizzo di prodotti per il viso (usandoli tutti i giorni, 2 volte). Ma una domanda: hai mai avuto problemi di appiccicume col tonico? Io noto che gli servono un pò di minuti ad asciugare, sulla mia faccetta (abbi pietà, è la mia prima esperienza tonico e non so se è normale :)).

    • ne ho comprata una anche se non l’ho aperta perché ne sto usando un’altra (bio) che avevo comprato in viaggio perché avevo fatto male i calcoli e quella che avevo dietro non mi bastava… quindi l’aprirò l’anno prossimo, se non sbaglio ho preso la extravergine!

      Durano durano, anche di più! La Brufocrema per esempio a me dura un anno (pao 4 mesi), onestamente non mi è mai successo di buttare qualcosa di loro e il pao lo supero puntualmente…

      no mai avuti, è uno dei motivi per cui la mia recensione è tanto positiva ^^
      Misato-san recently posted…Paciugopedia #3 – E’ il trucco per me… fatto apposta per me!My Profile

  7. un altro rossetto finito, aww *_*
    io ne tre di kiko e uno di pupa in smaltimento, con un paio sono ad ottimo punto, che soddisfazione!

    sulla mia pelle il siero da solo non è sufficiente, devo aggiungere due/tre gocce di jojoba… e ora che fa freddo anche la crema idratante dopo… mi sta cambiando la pelle XD

    ‘sto mese ho fatto il botto di prodotti finiti… mi sa che spezzo il post in due parti!
    shoppingandreviews recently posted…Dramatag #7: my top 5 Doe Deer ProductsMy Profile

  8. sì e ne ho un altro paio a buonissimo punto! (no che dico, sono 4… ma 2 sono durevolissimi perché si tratta di Violetta e Rebel per cui anche se li uso tanto campa cavallo… e pure MAC Red ha superato la metà ma anche lui dura una vita…)
    la soddisfazione c’è pure per me, mi sembra di aver speso bene i miei soldi :D

    su di me dipende dalla stagione in realtà, però di base tendo a mettere poca roba..

    curiosa di leggerlo!
    Misato-san recently posted…Top(&worst) September-October 2013 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di settembre e ottobre 2013) – con (mini) reviewsMy Profile

  9. che bei prodotti! Carino io stessa ho finito una crema piedi che però non era idratante perciò questa di burt’bees mi interessa molto! Quanto a mai senza.. E’ scandaloso che non l’abbia mai provata vero?

  10. voglio proprio provare questo famoso Maisenza,sperando di riuscire ad entrare di nuovo da Lush in tempi brevi… U.U
    sabrys recently posted…Getting Ready for Christmas #1: Not Yet, But Almost!My Profile

  11. mi inchino alla tua capacità di terminare i cosmetici! Se evitassi di accumulare roba che non uso forse potrei finire qualcosa pure io, mi detesto.
    Maisenza amore nostro, speriamo sia davvero permanente <3
    Il solvente a immersione shaka ce l'ho ed è buono, ma non lo uso così spesso da poter capire se distrugge o no le unghie, però spero di no :D
    gliuppina recently posted…[Blog] – Dal Marocco al Giappone: cosmetici esoticiMy Profile

    • io la roba che non uso cerco di regalarla… se la tengo cerco di finirla oppure la conservo per esperimenti particolari (tipo il gloss sbavosissimo, è così comodo per testare se le matite labbra contengono i colori…)

      speriamo sì ç_ç

      anche io non lo uso così spesso da, questo non è stato per me un anno smaltifero…
      Misato-san recently posted…Tag: Wishlist cosmetica di Natale 2013My Profile

  12. tanta invidia e una ola x te che sei riuscita a finire un rossetto :-O
    non so se ce la farò mai!!!
    Pinklipstickblog recently posted…Paciugopedia # 5My Profile

  13. 1) Non ho particolari problemi di mani secche quindi in realtà non so se posso esserti utile in qualche modo, ma hai mai provato le creme mani de La Saponaria o di Biofficina Toscana? A me sono piaciute anche perchè asciugano in fretta senza lasciare le mani unticcie, cosa che non sopporto.
    3) Me lo segno anche se nelle OVS che bazzico io non trovo mai nulla…
    5) Mi incuriosisce il marchio, e un minikit dovrò prenderlo prima o poi. Poi amo il cocco, quindi mi segno anche questo!
    7) Ne ho 4 in freezer… lo so, non sono regolare…
    8) Potrei reciclare anch’io così Patisserie che ora non mi vedo + addosso perchè troppo spento… E’ stato uno dei miei primi rossetti della riscoperta del rossetto, ed è parecchio usato. Andando un po’ oot: settimana scorsa da Mac mi hanno provato Amorous e mi è piaciuto il risultato (voglio anche tutti gli ombretto che mi hanno usato nel look ma questo è un dettaglio…). Che dici? Non di come sta a me ovviamente, non avendo la sfera di cristallo, ma del rossetto in generale intendo.
    9) Presa anche io x la prima volta: la sto aspettando!

  14. RIP playing Koi -___-
    Non posso credere ce ti si afinita la Hollywood, io credo che la mia si rigeneri nella notte O__O
    Annalisa recently posted…Paciugopedia #5My Profile

  15. Conosco per averlo utilizzato e ricomprato spesso il solvente Shaka che effettivamente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Per il resto sono prodotti che in linea di massima conosco di nome e nel caso di alcuni vorrei anche provarli come Maisenza, la crema mani di Omnia Botanica e quella per i piedi di Burt’s Bees.
    La Hollywood l’ho scoccoprovata al Panda e appena finisco quella che ho di essence me la compro ad occhi chiusi.

    Riguardo al tuo problema con le mani che si screpolano un bel po’ ti consiglio la Crema Barriera di Verdesativa io ne provai un campioncino lo scorso inverno che era freddissimo e mi è sembra ottima, è vero che io non ho grandi problemi però ricordo che si era trovata bene anche mia sorella che ha il tuo stesso problema.
    Patri – LAismydream recently posted…Le letture del mese #2: Novembre. In collaborazione con MikiInThePinkLandMy Profile

  16. Ma complimenti, hai fatto fuori diverse cose!
    Il levasmalto Shaka l’ho comprato anch’io diverse volte soprattutto perché, a differenza degli Essence ad esempio, ha il forellino stretto e mi permette di non far uscire troppo prodotto.
    L’unico problema è che lo finisco subito! Infatti ho notato che i flaconi, dove li prendo io, non sono mai interi, ma sono pieni circa per 3/4, boh…
    Federica recently posted…Last 3 Months FavouritesMy Profile

  17. Io sono in amore con il solvente Shaka! Ne ho già ricomprato uno di scorta visto che non mi viene comodo passare da Ovs e così son tranquilla per un bel po’^^
    Wuuu un rossetto, che brava!** A me ultimamente è tornata la feroce sindrome da riga interno labbra dopo due ore -.-‘ roba che mi fa venire paranoie e detestare i rossetti ç_ç

    Mai senza lo prenderò sicuro a fine dicembre, così avrò quasi finito il detergente esfoliante spignattato e se Lush ci ripensa io almeno un barattolino me lo sono preso ;P
    I prodotti Burt’s bees mi intrigano da tempo!
    darknessm recently posted…Paciugopedia #6My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: