Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (settembre 2014) – reviews varie!

Eccoci a un nuovo appuntamento coi prodotti finiti del mese… è venuto il momento, ne abbiamo uno che mi fa impressione anche se l’ho riconfermato e che fa parte del reparto make up… più svariati altri grandi amori e un rarissimo caso di abbandono personale per raggiunta rottura di scatole XD
Eccoli come sempre nel dettaglio!

29.09.2014_01pr

01. Fitocose – Latte detergente aloe e azulene [review]
Sempre tanto amore a lui, un giorno ci reincontreremo, già lo so.
Arrivederci!

02. The Body Shop – Vanilla Bliss Body Polish già nei [preferiti di agosto 2014]
Rinnovo quanto espresso nel post dei preferiti, è stato amore al primo utilizzo, pentimento per non averne presa una scorta per lo stesso motivo e tristezza nello scoprire che era una limited.
E vabbé, mi consolo pensando che visto che The Body Shop ha chiuso quasi tutti i punti vendita fisici in Italia recuperarlo sarebbe stato un dramma, però uffa mi sono innamorata ;_;
Addio per causa di forza maggiore D:
(non appare in foto perché non ho capito che fine ho fatto fare alla confezione vuota…)

03. MAC Cosmetics – Ombretto Parfait Amour [swatcheslooklook]
Lo sapevamo che sarebbe successo, anzi forse me lo sono anche centellinata a dirla tutta.
Ho finito la mia prima cialdina del mio ombretto preferito e boh, anche se ovviamente l’ho già rimpiazzata con la seconda nella Z palette d’ordinanza è troppo strano.

04. Essence – I love extreme Mascara (nero)
Il mio mascara supereconomico preferito, andava ormai seccandosi e facendo grumi, prima o poi gli capita e quindi arrivederci!
Perché tanto lo so che prima o poi ci rivediamo!

05. Kiko Make up – Mascara Unforgettable (waterproof)
Il mio mascara waterproof del cuore, il mio parere non è mutato dall’ultima volta che l’ho finito, se mi dovesse ri-servire un mascara di categoria andrei dritta da lui.
Arrivederci!

06. Bema – Crema piedi ammorbidente [info]
E’ davvero valida e dal buon profumo, ha anche un leggero effetto defatigante che non fa mai male (anche se ho visto di meglio in giro).
Tuttavia non posso fare a meno di notare come sia una crema costosetta, 50ml per 10 euro sono una bella spesa, mi è durata un mese e mezzo!
L’ho presa in un momento di emergenza e a scatola chiusa e son stata fortunata, ma trovo che in giro ci sia di meglio anche a meno…
Addio.

07. MAC Cosmetics – Brush Cleanser [review]
Il nostro matrimonio procede alla grande, già ripreso!
Non appare in foto perché è già nella busta dei prodotti del futuro Back to MAC (quota 4!)

08. Dove – Deodorante al Talco [già nei preferiti di giugno 2014]
Ultimamente l’ho citato spesso, finalmente un deodorante affidabile, non ne potevo più di cercare!
L’aspirazione a uno ecobio non è morta, ma intanto qualcosa che funzioni mi serve ed è lui U_U
Ripreso!

09. Antos Cosmesi Naturale – Cera labbra (senza profumazione) [info] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Sono una strana cosa ‘ste cere labbra, diverse da ogni prodotto di categoria che io abbia mai provato.
Il primo approccio è stato strano perché mi sembravano proprio liquide, dopo un po’ di utilizzi finalmente ho capito il perché della denominazione “cera”.
Potere idratante non male, ma sono parecchio untuose il che vuol dire che oltre a non poter essere assolutamente usate come base per nulla (come invece è possibile fare con alcuni burrocacao, con pigmenti inclusi) se dà fastidio l’idea sulle labbra il problema è abbastanza palese… infatti io ho potuto sfruttarle solo prima di andare a dormire.
Mi riservo di scrivere una recensione questo inverno sulla faccenda, perché ne ho un’altra e voglio vedere come si comporti col freddo il prodotto, per me è quello il vero banco di prova dei prodotti per la protezione e l’idratazione delle labbra.
Arrivederci per ovvi motivi ;D

10. Omnia Botanica – Acqua Tonica Delicata Viso con Olio di Rosa Mosqueta
Lo confesso: non è un prodotto finito ma cestinato a un passo dalla meta perché non me ne mancava tanto, ma… non lo reggevo più!
Come vari suoi colleghi della stessa linea (gel detergente, crema mani…) ha una forte forte forte profumazione di rosa, una di quelle che senti appena stappi la confezione, che ti accompagna per tutta l’applicazione e permane addosso.
E io ho scoperto grazie ad essi che all’inizio mi piace, ma man mano che utilizzo il prodotto anziché abituarmi mi dà fastidio il che diventa proprio un deterrente all’utilizzo del prodotto.
Se aggiungiamo al tutto il fatto che non è che le proprietà del tonico in oggetto siano particolari, nel senso che rinfresca ma se la pelle tira non aiuta tantissimo e se è infiammata non aiuta a lenirla il quadro peggiora… dulcis in fundo non posso passarla troppo vicino agli occhi perché cominciano a pizzicare, sulle palpebre mi dà un leggero prurito.
Addio!

11. Wjcon – Piegaciglia
Finisce cestinato causa sparizione del gommino, non so veramente come quando e perché si sia staccato, non l’ho trovato da nessuna parte e quindi… che ci posso fare?
Comunque questo affare mi piaceva parecchio, nel periodo in cui ho utilizzato mascara sfigati (ciao High Impact di Clinique parlo con te!) diventava fondamentale, ora che sono tornata a prodotti più degni delle mie ciglia onestamente me lo dimenticavo spesso e volentieri ^^
Lo riprenderei? Mah, stranamente non lo so, funzionale lo era, ma appunto dovrei ritrovare un mascara che mi faccia pensare che da solo lui non è abbastanza, e non sono troppo sperimentatrice in materia.
Fate voi.

12. Make up for ever – Aqua Cream 17 (campioncino) [review di altre colorazioni]
Un rarissimo caso di campioncino di Sephora preparatomi sul momento signori! Me l’hanno persino offerto spontaneamente e non avevo neanche speso cifroni (ok, io non spendo mai cifroni, quella sera erano 30 euro scarsi btw), penso che ricorderò lo shock ancora a lungo.
“Solito” Aqua cream di MUFE, aka che amore di formula, un bel borgogna anche se a sottotono leggerissimamente marrone che ho utilizzato con piacere, son in dubbio sull’acquisto per il colore in sé, ma per il resto… Aqua Cream crescete e moltiplicatevi, ecco.
Arrivederci, non escludo di decidermi per la full size un giorno nonostante le pippe cromatiche! XD

In più ho finito un detergente viso che ho molto amato in passato ma che non posso ricomprare.

Buona quota questo mese direi!
Cosa conoscete?
Avete mai abbandonato un prodotto perché il vostro naso vi chiedeva seriamente pietà nonostante aveste deciso che dovevate proprio finirlo?

Comments

  1. Mi è capitato proprio questo mese con un burro labbra che mi trascinavo da un po’… non ce l’ho fatta più e l’ho buttato pure io XD … oltretutto era pure scaduto perciò addio senza rancori proprio! :P
    Angela recently posted…Prodotti finiti e cestinati di Settembre!My Profile

  2. Non credo di aver mai visto la fine di una cialdina di un ombretto! Non so se congratularmi o… boh!
    Marina coppersugarglider recently posted…Going Natural intervista il petauro di rame!My Profile

  3. danielaSpot says:

    Anche io sto per finire Parfait Amour! Alé! É stato il mio primo ombretto Mac insieme a Lucky Green, anche lui agli sgocciolissimi. Chissà quale finiró per primo? Li amo entrambi e restano i miei preferiti <3

  4. Non so come hai fatto a utilizzare anche solo 2 volte il tonico alla rosa, perché i profumi che persistono mi fanno venire l’emicrania…tanta stima per non averlo cestinato subito XD
    Foffy recently posted…Il Segnalibro cosmetico – Il Signore degli Anelli (La Contea – Frodo)My Profile

  5. Ohhh, gli Aqua Cream di MUFE… mi hanno sempre ispirato moltissimo ma non ne ho mai provati. Al primo ombretto in crema che finisco ne prenderó uno! :D
    ReyInWonderland recently posted…Nabla solaris collection and more – HaulMy Profile

  6. ciao misato!!! rieccomi!!! ^.^

    recentemente nella mia città ha aperto una bioprofumeria (finalmente, aggiungerei!!! XD ) e sono contenta di aver modo di vedere dal vivo delle cose che mi incuriosiscono da tempo… parli con tanto amore del latte detergente fitocose che quando finirà quello che sto utilizzando adesso credo proprio che lo prenderò… ^.^ invece con questo post ho capito che non potrò mai prendere quel tonico omnia botanica… :( non sopporto la profumazione della rosa, ma dalle review che avevo letto in giro non avevo capito che l’odore di questo prodotto fosse così intenso… peccato… :-/ e comunque se provoca prurito sulle palpebre tanto meglio… non lo rimpiangerò più di tanto!!! ;)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…Haul delle vacanze (Sephora, Kiko, Acqua&Sapone, MAC) e prime impressioni +cambiamenti/contatti a fine postMy Profile

  7. il latte aloe e azulene mi è piaciuto moltissimo! peccato per quell’odore che non è proprio il massimo… il tonico invece mi è miseramente scaduto e ha fatto un volo nel cestino -_-‘
    Robiwan recently posted…Recensione Liquidflora – Fondotinta minerale compatto biologicoMy Profile

  8. Credo che non mi basterebbe una vita per riuscire a finire un ombretto -.-‘
    Lisbeth recently posted…Giveaway di fine Estate – And the Winner is…My Profile

  9. Concordo sul marchio Bema, ho provato dei loro prodotti in campioncini, mi sono sembrati buoni ma a quel prezzo preferisco prendere altro. Tempo fa ho acquistato il latte detergente coop, strucca bene ma non ne sopporto il profumo che è anche persistente sulla pelle, sto facendo fatica a finirlo per questo motivo, quindi ti capisco

  10. Fantastico, finire una cialda mac: finora mi è successo solo con wedge, perchè neutro e lo uso quasi sempre per definire i punti luce/ombra. certo che con parfait amour la tua è una passione folle!

  11. condividiamo il deodorante, che cosa romantica!
    scherzi a parte, la cera labbra sarà un futuro acquisto, per ora mi hanno detto che hanno sospeso la produzione (infatti anche sul sito non sono più disponibili) :D
    hai finito l’Ombretto, cosa hai provato? non mi è mai capitato, e se continuo a snobbare i miei ombretti così mai capiterà!
    Elle recently posted…Top e Flop di Agosto e SettembreMy Profile

    • è roba utile! XD

      torna in produzione a giorni da che ho capito, in estate non le fanno ma con l’autunno torna tutto alla normalità!

      inquietudine. anche se avevo già il rimpiazzo, quella cialda ha un valore sentimentale per me, infatti l’ho conservata ^^
      Misato-san recently posted…Steamy Atmosphere of my summerMy Profile

  12. La cera labbra mi ispira molto :).
    Aspettero’ con curiosita’ la tua recensione ^^.

  13. Complimenti per tutti questi finiti!
    Io non ho davvero mai finito un ombretto. Non so come mai, ma ormai credo di usare mooolto meno prodotto della maggior parte delle persone, e sì che mi trucco ogni giorno (e non ho un parco-ombretti tale da cambiarne uno al giorno). Mah!

    Quando succederà, grandi celebrazioni.
    Anna recently posted…Preferiti e non – Settembre 2014My Profile

  14. Di nome conosco un po’ tutto ma l’unica cosa che ho utilizzato è il mascara di Essence che appena finisco il So Couture di L’Oreal mi ricompro subito.
    Patri – LAismydream recently posted…CS – Future Faby.. la nuova collezione di smalti Faby per l’autunno/inverno 2014/15My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: