Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (settembre-ottobre 2015) – reviews varie!

Torna dopo un mese di stop e con diversi giorni di ritardo sulla tabella di marcia una delle mie rubriche preferite da tenere e da leggere, quella dei prodotti finiti… a settembre l’avevo saltata perché ho segnato il mio minimo storico personale ed erano anche tutte referenze che hanno visto recensioni qui, pertanto ho deciso di raggruppare il tutto con i terminati di ottobre, nei quali figurano anche delle novità assolute per il blog.
Come al solito spero ci troverete qualche spunto utile (di acquisto ma anche di risparmio ;D )

SETTEMBRE

06.11.2015_01pr

01. MAC Cosmetics – Blot Pressed Powder [review]
Sempre tanto amore, è e resta la mia cipria opacizzante preferita.
In inverno non la userò molto ma l’ho già ripresa <3

02. Lush Cosmetics – Sapone Sultana [review] campioncino 30 grammi
Il mio sapone preferito di Lush sempre e comunque, ogni tanto lo riprendo o me ne regalano un pezzetto ed è sempre grande festa per le mie mani, per le mie ascelle e per i pennelli, lo adorano tanto anche loro (qui il mio post su come me ne prendo cura!)
Prima o poi ci rivediamo, al solito!

03. Sydella laboratoires – Acnestop [review] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Non essendo io una incline alle imperfezioni copiose, questo prodotto mi è durato veramente tantissimo, un anno e mezzo!
E mi manca davvero, proprio di recente ho avuto una sfiga cutanea e superarla senza è stata lunga ed estremamente faticosa.
Sto pensando di tapparmi il naso per le spese di spedizione atroci che ha (la reperibilità di Sydella è persino peggiorata da quando mi hanno contattato…) e ordinarmelo online ;_;
Arrivederci credo…

04. Antos Cosmesi Naturale – Tonico Addolcente [review]
Prodotto carino, continuo a preferirgli il Rinfrescante che però non trovo mai quando lo voglio ma carino.
In caso di necessità lo riprenderei, arrivederci…

OTTOBRE

06.11.2015_02pr

01. MaterNatura Ecobiorganic – Shampoo al cisto per capelli grassi/forfora campioncino 10 ml
Mi ha fatto una discreta impressione per i due lavaggi che ho potuto riservargli, lava proprio bene e non mi lascia i capelli troppo piatti, che non è poco.
Sto meditando di prendere la full size per provarlo meglio in futuro, per ora l’ho messa in wishlist.
Arrivederci!

02. Verdesativa – Shampoo delicato canapa e proteine del grano campioncino 8 ml
Non male neanche lui, tipo il Maternatura di cui sopra.
Anche questo è finito in wishlist in attesa di essere esaminato su un periodo più lungo che possa darmi la misura della resa effettiva sui miei capelli.
Arrivederci!

03. Baby Anthyllis – 60 salviette delicate
Pessime, davvero.
Le ho prese in un momento di emergenza ma l’unica cosa che salvo è l’odore, che sa davvero di buono… un buono indefinito ma buono XD
Il potere struccante è blando, non funzionano troppo neanche sul fondotinta minerale, non parliamone per struccare gli occhi perché non è proprio cosa loro.
Le ho terminate un po’ uccidendomi il braccio quando swatchavo (non levano granché in faccia figuriamoci i segni dei rossetti che a me restano tatuati sulla pelle per giorni…), un po’ con modalità alternative (tipo che… le ho riciclate per levare la polvere dagli scaffali dei fumetti XD Non sono tanto bagnate per cui la carta non ne risente…)
Una tristezza, addio!

04. Antos Cosmesi Naturale – Cera labbra Nocciola [review]
Un po’ mi manca.
Ma non credo la riprenderò a breve perché devo impegnarmi solennemente nello smaltimento dei settordicimila burrocacao che ho in giro per casa (rigorosamente chiusi che qua uno alla volta se ne aprono, massimo due per esigenze d’emergenza), dovrei tagliarmi le mani prima di comprarne di nuovi ecco XD
Arrivederci a tra un sacco di tempo!

05. MAC Cosmetics – Prolongwear Waterproof Nurishing Foundation campioncino [prime impressioni]
Se riesco a organizzarmi magari prima della fine dell’anno lo recensisco ma… lo amo proprio.
In estate è stato una cosa portentosa, ora che le temperature si sono abbassate mi piace sempre tantissimo.
Il campioncino mi è durato mesi anche perché ne serve pochissimo per le mie esigenze… ma ho preso la full size.
Ho giorni in cui un fondo così semplicemente mi serve.

06. Dove – Deodorante roll on al talco [review]
Il solito, immagino di averne un altro da qualche parte, al momento ne sto usando la versione Cotton che è uguale come efficacia.
Arrivederci XD

06.11.2015_03pr

07. Splend’or – Balsamo al cocco [review]
Anche qui niente di nuovo sotto il sole, ne ho ancora una scorta fatta da mia madre quindi non so in che epoca geologica mi avvicinerò a nuovi balsami che non siano eventuali campioncini.
Per i miei alti scopi (= ammorbidire le lunghezze) è ottimo, io non ho bisogno di districare nulla per cui su tale aspetto come sempre alzo le mani.

08. MAC Cosmetics – Paint Untitled
Maledetta me, sono riuscita a finirlo ma non a fare una foto decente alla confezione per la recensione (si rovina facilmente…).
Mi tocca ricomprarlo XD
Il che a livello di prestazioni non sarà un sacrificio, è rientrato varie volte nei preferiti del mese degli ultimi due anni (e più temo) perché per me è uno dei prodotti-gioiello di MAC anche se lo conoscono in 4 gatti… un ombretto cremoso che su di me funzioni è un evento, questo in più è un’ottima base per il trucco occhi, almeno 12 ore di pace me le garantisce anche quando fa caldissimo e un po’ con qualunque ombretto.
Arrivederci a presto darling!

09. Mi-NY – Quick Remover Sweet Cocco
Un leva smalto a immersione in formato ridotto e dal profumo buonissimo, in più senza acetone?
Un sogno personale, è il genere di leva smalto che io porto in viaggio e quando l’avevo visto a Milano nell’estate del 2014 avevo dovuto prenderlo!
A livello di efficacia devo dire che è una cosa appena media… funziona abbastanza con i finish più semplici (cream su tutti), ma quando si va su foiled, holo e peggio ancora sui miei rari glitterati… ci puoi stare una vita e mezza e tirerai sempre su il dito con residuati vari.
Insomma… ho visto di meglio in giro, nonostante formato&profumo siano una cosa fenomenale.
Addio.

10. Biofficina Toscana – Balsamo corpo detergente al miele [già nei most played di giugno 2015]
Prodotto splendido, uno dei rarissimi che mi abbia colpita davvero in casa Biofficina!
Bagnoschiuma delicatissimo che non mi ha fatto mai venire voglia di usare una crema corpo dopo, anzi… mi ispirava nuove docce pur di usarlo XD
Prima o poi lo riprendo, arrivederci!

11. Bioearth Hair – Shampoo rinforzante (capelli fini e deboli) campioncino 10 ml
Credo sia il primo campione di uno shampoo Bioearth che mi ha deluso, trovo che mi appesantisca parecchio i capelli, non mi ha convinto a provare la full size…
Addio.

12. Bioearth – Shampoo delicato [review]
Resta il mio shampoo preferito, già ripreso!

13. ViviVerde Coop – Struccante occhi idratante delicato [review]
Sempre tanto amore pure a lui.
Finalmente sono riuscita a riprocurarmelo <3

14. Marco Viti – Pasta all’acqua [review]
Altro holy grail totale già ripreso!

15. Kiko Make up – Nail Laquer 200
Il mio smalto trasparente d’ordinanza, questo mi è durato più del solito perché da un annetto non lo uso più anche come base… devo ricordarmi di riprenderlo, è una cosa sempre utile da avere in casa XD
Arrivederci!

Novembre dovrà impegnarsi molto a bissare tale exploit ma vedremo XD

Al solito… conoscete qualcosa?
Avete consigli sui prodotti citati?

Comments

  1. *supera la pigrizia, apre il post dal web e scrive*
    inutile, più vedo i tuoi post sulla pasta all’acqua e più penso che quando scenderò in italia dovrò comprarla e provarla (e magari consigliarla pure a madre). basta, la mettiamo in wishlist.
    ecco, le recensioni di quei due prodotti mac mi farebbero veramente comodo, spero riuscirai a farle presto! il resto dei prodotti, a parte lo splendor al cocco che mi ricorda gli anni in piscina (e costava 500 lire!)… non li conosco. grazie allo stress recente, però, sono alla ricerca di un buon prodotto per i brufoli (continuo ad affidarmi al garnier skin natural pure stylo sos pen che mi ha mandato mia madre un paio di mesi fa), perchè tutto quello che ho o non fa nulla, o è troppo aggressivo (dicevo appunto che lo stylo sos pen mi lascia a chiazze rosse per oltre 24h). in realtà spererei più in un miglioramento dal punto di vista stress, ma non facendoci troppo affidamento.. cavolo! perchè è così poco reperibile? ç_ç
    con gli smalti kiko non mi trovo più, dopo un periodo (bello lungo) di folle amore, proprio l’anno che ti conobbi (o forse l’anno prima?) le mie unghie decisero che se mettevo gli smalti kiko, loro avrebbero fatto ammutinamento: più mettevo uno smalto (anche rinforzante/antisfaldante), più loro si “spellavano”. ho dovuto dire addio alla mia collezione di smalti kiko, il mio holy grail ora è collistar (il 3 in 1). se ti capita provalo! (o te lo faccio scroccoprovare io! XD)

    • se vuoi te ne porto un po’!

      del fondo in effetti pure saprei cosa scrivere, il Paint lo ricompro appena mi gira (la parte razionale di me dice che ho un po’ di basi in giro per casa, vediamo quando riesco a zittirla XDDDD )
      Spero mi venga presto l’ispirazione ecco XD

      guarda il discorso Acnestop è una tragedia, io speravo davvero che la distribuzione di Sydella migliorasse, invece è peggiorata…

      ah ah ah muoio XD
      io voglio riprenderlo più per motivi non unghieschi… tipo per le calze XDDDDD
      Al momento ho ancora la base di Madina in uso (ne ho parlato in qualche most played) e un altro po’ mi durerà visto che sono discontinua con l’utilizzo degli smalti…
      Misato-san recently posted…Born this way – #ComingOutDayMy Profile

  2. Dai anche se a settembre hai finito pochi prodotti, devo dire che ti sei rifatta ad ottobre! :) non conosco nessuno di questi prodotti, ma alcuni sono in wishlist, ad esempio il balsamo Splend’or e il balsamo corpo di Biofficina! :) infatti adesso mi vado a leggere la review e il most played! :)
    MoodyMakeup recently posted…Microblading alle sopracciglia: la mia esperienzaMy Profile

  3. Ok, ora so quale fondotinta Mac provare XD
    Mi hai incuriosita sul balsamo corpo detergente al miele *_*
    Foffy recently posted…I’m a boogey…lipstick – Luscious cream “523 Nero” Kiko reviewMy Profile

  4. Anche a me piace molto lo struccante occhi di Vivi Verde, ma appena lo termino ne voglio provare altri, in particolare quello di Naturaline.

  5. Oddio hai finito la Marco Viti! ‘O’ io non credo che vedrò il fondo prima di dieci anni °_°’
    Chiara recently posted…La Saponaria ~ Let it shine bio doccia shampooMy Profile

  6. Ciao! Mi è venuta la curiosità di andare ad annusare il sapone Sultana ^_^ Io, per il momento, sono fedele al Non si Mangia, il mio sapone preferito…ma al momento non posso ricomprarlo perché prima devo finire un po’ di scorte :-P
    Stessa cosa anche per i balsami labbra…anche io ne quindicimila da terminare, quindi per il momento sono in fase smaltimento: nulla di nuovo finchè non ne ho terminato qualcuno.
    Mi hai incuriosita molto anche con l’ombretto in crema di MAC…io penso di avere la palpebra più oleosa del West, perché non esiste un ombretto cremoso che duri senza primer sotto. Ora però voglio provare questi…chissà ;-)
    Un bacione!!!!
    Storie di ordinaria beltà recently posted…Labbra Da Cinema – LUSH – ReviewMy Profile

    • io lo trovo meraviglioso!
      resta il mio preferitissimo.

      io ne ho solo due aperti e di tipologie diverse, mi sforzo di non aprirne altri perché troppe cose simili aperte mi urtano…

      anche a me non dura quasi niente ç_ç
      Misato-san recently posted…La triade sacraMy Profile

  7. Ogni volta che vedo una foto dello Splend’Or mi viene in mente la sua profumazione che… non mi piace per niente!!!

    Anche io ho finito la blot ma per ora è un arrivederci ad una prossima MSFN finita :)

    Il Paint lo devo provare! E pure il Nourishing foundation… maledetta me a non aver chiesto il campioncino ieri!
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  8. La Pasta all’Acqua è l’amore e la salvezza <3 Approvata pure dalla mia dermatologa, non so se te l'ho detto XD

    La Cera Labbra alla Nocciola prima o poi la proverò (non so bene quando visto il momentaneo affollamento di balsami labbra che ho XD), ho quella alla Rosa ma devo dire che mi sono un po' pentita – non a livello di efficacia, perché il prodotto è valido, ma perché l'odore della rosa sulle labbra mi ha stancata in neanche molto tempo :\
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ La Saponaria ~ Shampoo Naturale ai Semi di Lino BIO Salvia & Limone ♕My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: