Cien Nature – Eye Cream Promegranate (Contorno occhi al melograno) Review

Da portatrice di contorno occhi a tendenza secca io sono una che con le creme per quella zona specifica ha da tempo una relazione importante… mi piace provarle, ho le mie preferenze (l’amore mio da lungo tempo? questa) e prediligo gli inci naturaleggianti, non necessariamente ecobio, ma quanto minimo non sul versante siliconico.
Dei prodotti Cien Nature avevo sentito parlare almeno l’anno scorso, ai tempi erano in edizione limitata e non ero riuscita proprio a trovarli… quest’anno sono tornati per restare e ho avuto decisamente più fortuna, e siccome amo testare anche referenze da grande distribuzione offerte a prezzi contenuti (ogni tanto ci vuole!) non potevo rimanere insensibile al richiamo.
Ho in uso la Eye Cream Promegranate da fine aprile (dicono i most played) e già questo è un grande wow perché di solito a me i contorno occhi non durano così tanto.
Ed è abbastanza per trarre conclusioni, quindi eccole.

Cien Nature - Eye Cream Promegranate (Contorno occhi al melograno)

Info fondamentali
Crema contorno occhi al melograno, priva di profumo prodotta e commercializzata a marchio Cien Nature, esclusiva dei punti vendita Lidl in tubetti da 15 ml al prezzo di 1,99 euro circa.

Impressioni generali
Provare prodotti diversi da quelli che si ama già per un blogger cosmetico ha almeno un paio di motivi importanti: si offre varietà al proprio pubblico (abituale e occasionale) e si ha anche la possibilità di offrire alternative a chi le richiede, in questi anni di attività mi è successo tante volte di non poterlo fare perché magari per il prodotto X ho trovato ben poco che mi soddisfacesse ed è con tale spirito che mi muovo quando decido un nuovo acquisto.

Lidl per me è un posto al momento poco accessibile (entrambi i punti vendita più a portata di mano sono a oltre 20 km, e solo uno dei due – ovviamente il più scomodo – ha davvero di tutto), ma la linea Cien nature era un mio pallino: come spesso mi capita mi son ritrovata a chiedermi se prodotti così economici potessero davvero offrire qualcosa all’acquirente, e nel caso del contorno occhi al melograno, il primo che ho provato per uno span di mesi sufficiente, la risposta è stata persino positiva!

Si tratta infatti di una crema bianchiccia di aspetto, fluida ma non troppo ma semplice da stendere.
Senza odore, questo contorno occhi è venduto in un classicissimo tubetto dal design molto grazioso che si spreme per far fuoriuscire il prodotto… come spesso capita non vi è possibilità di capire quanto prodotto rimanga al suo interno e quando è a buon punto è anche non semplicissimo non far uscire una quantità eccessiva di crema… la funzionalità di tale tipo di packaging so che è una costante nelle mie critiche, ma continuo a trovarlo non comodissimo e vorrei tanto che non fosse così.

Ho utilizzato l’ Eye Cream Promegranate di Cien Nature sia in mesi più freddi che col gran caldo sempre con ottimi risultati: quale base trucco agevola la stesura del correttore (io l’ho provato col solito Prolongwear di MAC, con il Camouflage liquido di Catrice e in misura minore con altri e tranne che in un caso di prodotto compatto – con cui di solito ho difficoltà diffuse a prescindere dalla base su cui lo pongo) il che previene la formazione veloce di pieghette da parte dello stesso.
L’ho inoltre sfruttato di notte su base quotidiana, e al mattino non avevo mai la zona secca ma sempre morbida.

Le indicazioni dell’azienda sul packaging non sono molto ampie, in teoria dovrebbe “revitalizzare l’aspetto” del contorno occhi… qualunque cosa voglia dire.
Personalmente parlando posso dire che già non ritrovarmelo secco è stata una buona vittoria, poterlo usare poi quale base trucco ha aumentato il mio gradimento nei confronti del prodotto… e considerato il prezzo non me lo sarei aspettato.

…in definitiva
Sono felicissima di aver acquistato il contorno occhi Cien al melograno, un non super frequente caso di minima spesa massima resa!
Per me l’estate è il periodo più complicato ma grazie a questo contorno occhi è passata indenne sia per la base trucco che per l’idratazione notturna e lo ricomprerei di volata proprio.

E voi lo avete provato?
Qual è il contorno occhi economico che preferite?

Comments

  1. Lo adoro, molto semplicemente. Come te, sono rimasta felicemente sorpresa dalla sua efficacia e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo 😍 l’unica pecca che gli ho trovato è che per un mese l’ho accantonato e quando l’ho ripreso in mano mi ha fatto bruciare tantissimo la zona di applicazione.

  2. Mai provato, di questo brand naturale di Cien ho solo una crema viso ancora da aprire. Certo se mi dici che funziona un pensierino ce lo faccio visto i crateri del mio contorno occhi…
    LaDama Bianca recently posted…Estate 2016 – I Prodotti che ho usato di piùMy Profile

  3. E’ proprio quello che sto utilizzando in questo periodo e mi sta piacendo un sacco! Per il costo che ha presenta degli ingredienti ottimi e anche il risultato non è da meno!
    La prossima volta voglio provare quello alla rosa :)
    Angie recently posted…Prodotti FLOP Estate 2016My Profile

  4. Curioso, l’ho acquistata anche io proprio a fine aprile! La uso da allora, non tutti i giorni e si, con questo packaging non so dove sia arrivata XD anzi, ti è mai capitato che all’inizio “esplodesse”? tipo che anche con una pressione leggera ne usciva di colpo troppa? Ho sempre paura di fare disastri con questi tubetti. Comunque mi trovo molto bene anch’io, se consideriamo il prezzo è veramente un ottimo prodotto. Io ho un contorno occhi normale, ma l’angolo esterno tende a seccarsi un po’ a volte e mi piace che applicandola senta subito un giovamento! Credo che quando terminerà proverò altro per curiosità… Lidl non è distante da casa mia, ma è una zona dove passo poco! Sicuramente meglio questa del tanto acclamato All about eyes Clinique, su di me era pessima!

    • oggi ho aperto quello alla rosa, confrontandoli il nuovo è ciccionissimo quello al melograno pare che sia passato sotto uno schiacciasassi da quanto è sottile… quindi immagino stia agli sgoccioli.

      comunque no ho più difficoltà adesso devo dire!

      eh nel mio caso tocca prendere auto e andarci di proposito, non è il massimo…

      il Clinique mi manca proprio.
      Misato-san recently posted…Lush – Maschera Fresca Don’t look at me ReviewMy Profile

  5. Di Cien ho provato un latte detergente che bruciava tantissimo, sia sul viso che sugli occhi, un contorno occhi economico che ho provato di recente è quello dei Provenzali, buonino ma non sufficiente per il mio contorno super secco come il tuo, decisamente meglio il Caudalie che sto usando ora (ovviamente non low cost)

  6. Ma costa così poco? Davvero, ho dovuto rileggere due volte per essere sicura di aver letto bene! XD
    Ammetto di non aver mai approfondito questa linea, benché fosse impossibile non sentirne parlare, e devo dire che mi hai incuriosito molto. Così a sensazione credo che per me sia adatto per lo più la mattina, visto che la sera ho bisogno di qualcosa di parecchio nutriente, ma mai dire mai. Una volta che passo da Lidl devo ricordarmi di prenderlo! ^.^
    Redditude recently posted…(bi)review#36 spray solare spf 50 + fluido doposole rinfrescante – AcorelleMy Profile

  7. Ce l’ho e lo sto usando anche io da un bel po’ di mesi! Non mi dispiace per nulla! Non fa i miracoli, ma per un contorno occhi come il mio (normale), va benissimo così! :D
    Caterina recently posted…[How To] KhôlMy Profile

  8. Bello questo contorno occhi! La Cien l’ho vista in una Lidl vicina ma non ho ancora preso niente: uso linee da supermercato (coop, conad) ma questa mi manca. Come contorno occhi economico ho usato quello nivea (che si trova facilmente nei supermercati) e quello Lavera, che ho visto alla ovs o rinascente. Entrambi validi e convenienti, anche se non tanto quanto questo Cien. Se mi trovo lo proverò sicuramente! È vero che mi sono affezionata al contorno occhi Kiehl’s ma ha un costo davvero elevato e cerco di usarlo con parsimona.😁
    Lenuccia recently posted…Correttori per tutte le stagioni – Review Nars, Rimmel, l’Oreal, Benefit e CliniqueMy Profile

    • io amo alternare linee da super a inci buono per lo più a prodotti specificamente bio certificati etc anche per mera questione di varietà.

      il Lavera anni fa mi attirava ma non ricordo come mai non l’ho mai preso…

      Kiehl’s l’ho provato e non mi dispiace, ma non ho approfondito al punto da poter dire troppo di più!
      Misato-san recently posted…TAG: Make Up TaboosMy Profile

  9. Sto usando questo contorno occhi proprio in questo periodo! Concordo con te sul fatto che non è affatto male…soprattutto per il fatto che è senza profumo e costa poco. Purtroppo credo sia troppo “leggero” per me che ho superato i 30 anni, e di aver bisogno di qualcosa più performante… ma potrei tranquillamente ricomprarlo qualche volta che ho voglia di risparmiare ^_^
    Un bacione
    Storie di ordinaria beltà recently posted…Speedy Review – Lush The Comforter, Crema da DocciaMy Profile

  10. Ammetto che quando vedo un prodotto venduto al supermercato penso subito che sia di meno qualità, per rendermi poi conto che magari ciò che qui in Italia viene venduto come un prodotto di lusso, in molti supermercati tedeschi li trovi ovunque, questo per dirti che dovrei mettere da parte i pregiudizi e lanciarmi anche io nel provare tutto.
    Francesca recently posted…BEAUTY ROUTINE: AGOSTO SETTEMBRE 2016My Profile

  11. Ottima recensione, davvero chiara! Non sono mai riuscita a dare una sbriciata ai prodotti Cien di questa linea, nel Lidl che c’è vicino a dove lavoro c’è sempre poca roba di skincare ecc ecc. Però questo prodotto mi incuriosisce tanto, magari proverò a vedere se c’è in qualche altro punto vendita. Il mio contorno occhi preferito non è proprio economico, anzi, non lo è per niente, è l’All About Eyes Rich di Clinique, quindi trovarne uno buono a poco prezzo sarebbe fantastico! :)
    MoodyMakeup recently posted…Haul vacanziero – Viareggio e Bruxelles 2016My Profile

  12. I prodotti della linea Cien Nature mi incuriosiscono molto, soprattutto questo contorno occhi e l’olio anticellulite. Sicuramente li acquisterò in futuro.
    Lisbeth recently posted…Voglio una pelle splendida #8 – Contorno occhiMy Profile

  13. Mai provata, nonostante abbia Lidl vicino casa di zia e ragazzo U_U Ogni volta che vado lì per fare la spesa, madreh ed io andiamo sempre di corsa per cui ci basiamo sulle necessità ed il reparto beauty non riesco mai a studiarmelo come vorrei.
    Il pensierino ce lo faccio, per come ne parli e per il prezzo che ha, ora è d’obbligo che io la provi XD
    Io come contorno occhi economico e con buon inci ho provato quello de I Provenzali alla rosa Mosqueta e mi è sembrato valido, anche se non mi ha fatto urlare al miracolo ecco. Per un contorno occhi secco non so quanto possa essere utile, però ho letto di gente che nonostante il contorno occhi secco sembra essercisi trovata bene.
    ilenia recently posted…[Review ] – Miracle Match Foundation Max FactorMy Profile

  14. Io sono alla seconda confezione (provati entrambi). Non avendo alcuna esperienza in campo, mi piacevano ma non avrei saputo dire se fossero davvero buoni contorno occhi, validi: ora so che lo sono anche per chi ha tanta conoscenza in campo, quindi sono contenta!
    Riguardo il vedere quanto prodotto c’e’ dentro, personalmente non trovo difficolta’: lo avvicino a una lampadina e si vede molto bene il prodotto, quindi riesco a regolarmi con facilita’.

  15. Quando avrò finito i millemila contorno occhi che ho comprato durante la mia vacanza in Germania, lo proverò sicuramente.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: