Come into my world aka Claretcast (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 3 & Nabla Cosmetics Brow Pot 4)

I’ve been chasing the life I’m dreaming
Now I’m home

I need your love
Like night needs morning

So won’t you
Come, come, come into my world

(Kylie Minougue – Come into my world)

E’ un bel po’ che non riesco a postare look, riprendo da dove avevo lasciato e vi mostro il terzo dei miei rossetti Liptensity di MAC (info qui), ma primissimo tra i miei acquisti, colore scelto per me dal mio truccatore del cuore… un berry medio tendente al rosso che ricorda tantissimo la mia matita labbra preferitissima, Beet!
(il tag sui prodotti labbra MAC qui andrebbe aggiornato proprio!)

Quindi dopo Cordovan (qui) e Marsala (qui) vi presento Claretcast!

Come into my world aka Claretcast (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 3 & Nabla Cosmetics Brow Pot 4)

Come into my world aka Claretcast (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 3 & Nabla Cosmetics Brow Pot 4)

Come into my world aka Claretcast (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 3 & Nabla Cosmetics Brow Pot 4)

Come into my world aka Claretcast (feat. MAC Cosmetics Liptensity lipstick 3 & Nabla Cosmetics Brow Pot 4)

Volevo tantissimo fare un trucco come ai “miei” vecchi tempi… molto colorato, con del teal e del viola in mezzo, ma un po’ aggiornato al mio modus operandi attuale, quindi con opachi e nero di mezzo, colori di transizione, matita infracigliare… certe volte guardo i miei vecchi trucchi e anche quelli che ancora mi dicono qualcosa poi li sento mancanti di taluni elementi che fanno parte della mia evoluzione dell’ultimo anno e mezzo.
Stesso discorso per la base, che è un’altra delle mie grandi sperimentazioni (tutt’ora in corso!) di questo grosso lasso di tempo.

Per gli occhi poi avevo voglia di mostrarvi Jade di Model’s Own, l’ho usato abbastanza ultimamente senza riuscire a trarne qualcosa di utile per il blog e mi dispiaceva, gli ombretti di questo brand mi piacciono un sacco, sono stati la mia scoperta fortunata del Cosmoprof 2016 e questo è tra i regali di compleanno di un’amica conosciuta grazie al blog, quindi ha anche un valore… sentimentale se vogliamo, il trucco come modo per conoscere persone e stabilire relazioni lo rende ancora più importante ai miei occhi…
Son partita in verità dalla piega con un viola quasi opaco e poi ho completato il grosso della parte superiore dell’occhio proprio con Jade, mentre per l’inferiore ho giocato su toni su base nera perché volevo dar loro un tocco intenso… poi Calypso di Nabla su base nera mi piace molto, anche in quantità limitate come in questo caso.

La base l’ho tenuta leggermente tendente all’opaco in modo da accentuare le parti luminose, mi piace un sacco come è venuto l’effetto, poi da quando uso Emphatize farli è ancora più semplice, omen nomen la Shaping Powder di MAC, la amo proprio.

Ancora esperimenti coi Brow Pot di Nabla, prima o poi ne parleremo meglio perché usandoli usandoli mi sto formando la mia idea sul prodotto… che tendenzialmente mi piace, ma non trovo immediato nell’utilizzo, anche se poi delle sopracciglia un filo più definite con gran parte dei miei trucchi non è che siano proprio una cattiva idea.

Sulle labbra ovviamente Claretcast, un berry medio favoloso… ha un’applicazione incredibilmente facile, è omogeneo e super coprente con una passata, resiste a pranzi bevute e parlate senza quasi che si percepisca perdita di intensità… è uno dei migliori tra i Liptensity che ho, l’unico difetto che gli trovo è quello del resto della linea, io non amo i rossetti con lo stick tondo (specie se largo come quello dei Liptensity) perché non riesco ad applicarli senza usare matita e stare attentissima a non sbordare… un peccato veniale da parte di MAC, ma ammetto che se avessero evitato avrei preferito.
Comunque sia è una favola di rossetto.

A voi la parola, che ne pensate?
Come vi rapportate alla famiglia cromatica dei berries? Avete preferenze?

Prodotti usati:
* Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Calypso, Circle, Sugar (prodotti fornitimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics, Jade, Toxic di Models Own, 491DS di Inglot Cosmetics, Karma di Make up Geek
– Magic Pencil Light Nude di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Modern Twist Kajal Cat’s Meow di MAC Cosmetics
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Long Lasting Eye Liner 1 Deep Black di Wycon
– Mascara Ultra Tech di Kiko Milano

*Viso
– Prolongwear Waterproof Nurishing Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Beloved di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Baby Glow di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 10 di Catrice Cosmetics
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Primed and Poreless Powder (loose) di Too Faced Cosmetics

*Sopracciglia
– Brow Pot Mars di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Labbra
– Lip Pencil Beet di MAC Cosmetics
– Liptensity Lipstick Claretcast di MAC Cosmetics

Comments

  1. Marilena G. says:

    A Roma c’è brutto tempo e mi hai fatto venire voglia di colore… magari stasera esco dalla mia confort zone e ci provo…😍

  2. Quando l’ho provato in store mi sono innamorata, pur volendo parecchi rossetti di questa linea, Claretcast resta primo in classifica *_*
    Il look mi piace molto, ha proprio i colori che adoro <3
    Foffy recently posted…Detergente Delicato Biofficina Toscana review – Cura per luce pulsata, acido glicolico, dermatite e candidaMy Profile

  3. Sono in trepidante attesa che anche da MAC a Piacenza giungano finalmente i Liptensity, mi incuriosiscono molto!
    Lisbeth recently posted…Voglio una pelle splendida #12 Struccanti (travel size edition)My Profile

  4. Giuliana Andrea says:

    Ciauuuu XD
    Fra l’esperienza mistica con i soldatini della Nutcracker Sweet e l’esperienza da cardiopatia swatchando le cialdone degli illuminanti,esattamente fra le due,ho vissuto l’esperienza del cassetto dove avevano segregato i Lipintensity. Questo per dire che differentemente dalla wishlist che avevo ipotizzato dai soli swatch,proprio lui,Claretcast è schizzato al primissimo posto!!! E non lo avrei mai detto! Io ai berries proprio non resisto…no!!!
    Su te poi è splendido! Non che potessimo assolutamente dubitare dell’occhio di Moreno,ma ora che te li abbiamo visti tutti e tre sulle labbra,credo che nel nostro piccolo non possiamo che dargli ragione!!!
    Il look occhi poi è stupendo! La prima cosa che ho notato è una perfetta armonia,un perfetto insieme di colori. Su quanto aggiungi in merito alla realizzazione,e al tuo ‘crescere’ vedi infraciliare etc. per vedere ciò ho ingrandito in un secondo momento le foto. Ho voluto prima vedermi l’armonia del look nell’insieme,perché colpisce molto!
    E poi è un dato di fatto,io pure avendo parte degli ombretti che citi, Jade compreso, mica ci faccio certe cose! Ma potrei trarre spunto per quanto mi piace questo look XD
    Il tuo spazio è un punto di riferimento speciale per me,e tu con i tuoi tanti consigli sia qui che in privato,sei unica e sempre tanto cara XDDDDD

    • anche io ho un debole per i berries, peccato che ce l’abbia anche per troppe altre tonalità!

      grazie mille!

      se trai spunto fammi sapere come va :D

      grazie davvero <3

  5. claretcast è stato il primo che ho preso ed è in effetti bellissimo e facilissimo da usare. lo trovo anche il più duraturo. l’ho preferito a marsala. sono indecisa se prendere cordovan, vedremo in seguito. bel make up , al tuo solito.

  6. Bellissimo! Insieme a Marsala è uno dei 2 che voglio assolutamente.
    Ma sono pazza o ci vedo del rosa dentro?
    Il trucco mi piace molto. Molto tuo.

  7. Adoro questo rossetto, sicuramente il prossimo in wishlist. Ne ho adorato la durata e l’omogeneità dopo la prova in negozio, nonchè ovviamente il colore. Sono felice di vederlo apparire su un tuo look pieno di colore. Tra l’altro ho un debole per teal e viola.
    Lucia recently posted…[Haul] Nyx, Sephora, 3ina, Nabla, Amazon, Mac & much More!My Profile

  8. Che bello questo rossetto!!! Io adoro i berries, trovo che mi stiano anche particolarmente bene. Ne ho diversi, dai più economici (i rimmel by kate, molto buoni) ai più cari (i nuovi Ud sono uno spettacolo, soprattutto nel finish comfort matte) e li uso abbastanza spesso: se di giorno (al lavoro) mi piace abbinare un trucco neutro, di sera o nel tempo libero mi piace con un trucco occhi sul verde/teal/blu navy.
    lenuccia recently posted…Prodotti finiti dell’inverno / Parte II – Make-up + review Pupa Vamp,They’re real Benefit, Bronzer Maybelline e Lancome cushionMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: